Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Magione

Spoiler:  

"Fuori dalla porta?" domando sorpreso "Come desidera, mylord." mi affretto ad aggiungere. Esco dallo sgabuzzino e getto un'occhiata ai due lati del corridoio, aspettando Clark. Quando il mio compagno mi raggiunge chiudendo dietro di se la porta del locale bofonchio le mie rimostranze.

@Clark

Spoiler:  

"Che diavolo ci facciamo qui? Ti sembra sensato montare di guardia a una porta in una casa di un ospite? Nemmeno fossimo dei ladri!" dico stizzito ma a voce bassa per non farmi sentire da dentro la stanza.

*Parlo di cose sensate a un guitto?* Mi mordo la lingua e bisbiglio

"Riesci a sentire quello che dicono?" voltandomi guardingo per controllare ancora una volta la situazione nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Dispensa

Spoiler:  

Appena Clark e Cedrik escono e la porta viene chiusa torno a rivolgermi al Monfort.

"Scusatemi, ma preferivo che tutto quello che dirò resti tra noi. Inoltre cercherò di essere breve, per non insospettire la vostra servitù che ci attende."

Mi avvicino ed inizio a parlare a bassa voce.

"Vedete, voi mi siete simpatico e sembrate una persona con la testa sulle spalle. Al contrario di vostro fratello Lance. Non capisco perchè vostro padre voglia riammetterlo in successione sopravanzandovi"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard Monfort non sembra prestare granché attenzione agli altri due presenti nella stanza e quando finalmente escono continua semplicemente a fissarti con la solita espressione attenta, le braccia conserte sul petto.

Annuisce brevemente quando accenni al fatto di fare in fretta, poi lo vedi prendere un profondo respiro quando gli parli del resto.

Temo che sia come dici, Tangrim. Il fatto è che sono un uomo con la testa sulle spalle e, cosa di non poco conto, sono il figlio di mio padre. Nonostante qua a Città del Gabbiano la nostra concezione di onore differisca leggermente da quella che è considerata la norma di comportamento per la nobiltà nel resto della Valle di Arryn, teniamo molto ad essere considerati rispettosi delle tradizioni andale. La Valle stessa è uno dei luoghi dove sbarcarono e si insediarono inizialmente prima di contendere il possesso del Westeros ai Primi Uomini.

La sua espressione si distende quando inizia a parlare della storia del continente e delle sue antiche popolazioni.

E gli stessi Monfort discendono da un'antica dinastia degli Andali, che si insediò nell'entroterra costruendo forti e castelli. Anche noi siamo orgogliosi delle nostre origini, come voi dell'Ovest, e rispettiamo il volere dei nostri padri e le leggi degli uomini: un figlio minore deve obbedire al proprio padre e ai propri fratelli maggiori.

Continua a guardarti per qualche istante, sorridendo.

Inoltre sebbene mio padre e Lance abbiano litigato duramente, mio padre non l'ha mai diseredato. Certo, non se ne sarebbe più occupato personalmente ma credo che nutrisse la speranza che Jonas riuscisse a raddrizzarlo...

Mio padre pensa che Lance possa ancora diventare un buon Monfort ed è disposto a tentare. Io non sono mai stato il suo erede, sebbene sia molto abile in quello che faccio.

Nonostante l'espressione neutra, potresti quasi giurare che l'ultima frase non sia stata messa lì del tutto casualmente.

@Clark e ser Cedrik

Spoiler:  
Siete sulla porta e vi guardate intorno, lungo il corridoio, senza vedere anima viva. Più in là, sentite i normali rumori provenire dal resto del palazzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

*A quanto pare abbiamo un destino molto simile davanti a noi. E lui lo sa.*

Penso mentre ascolto attentamente il discorso di Guyard.

"Capisco benissimo. Anch'io sono un figlio minore, che nonostante la propria abilità, è stato costretto a farsi da parte per seguire le tradizioni. Ma esse sono importanti e senza saremmo solo dei selvaggi, come le tribù a Nord della barriera.

Per questo sento che posso parlare francamente con voi.

Vedete, prima con vostro padre non ho potuto dire quello che volevate di fronte a lui, proprio perchè immaginavo una situazione simile. Infatti alcuni indizi mi portano a credere che vostro fratello non sia adatto a guidare il vostro casato."

Lascio cadere la frase ccosì, per osservare le reazioni dell'uomo di fronte a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magione - fuori della porta

Spoiler:  
Non riesco... ma immagino... penso che Tangrim se lo stia lavorando per bene... prova con l'empatia, sai tra personcine per bene e lusso possono comprendersi se non prevale invidia e rivalità... bisbiglio Ma quel'era il tuo piano, perchè hai voluto separarti? ...qualunque trasgressione agli ordini è ben accetta da parte mia... quindi nel caso ti volessi allontanare...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Mentre ascolta le tue parole, Guyard inarca un sopracciglio e si passa una mano sotto il mento.

Capisco... E di quali indizi staresti parlando? Di certo non starai menzionando i suoi arcinoti problemi di alcool. Dimmi pure. Ma bada che stiamo parlando dell'attuale erede del casato Monfort.

Ti osserva intensamente e attende che tu continui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

*Il ragazzo ha un po' di cervello, allora... ma non abbastanza*

Guardo Clark dritto negli occhi.

<E cosa pensi che succeda se escono da lì e non mi trovano? Credi si berranno una scusa qualsiasi come l'essermi allontanato per svuotare la vescica?> bisbiglio facendo attenzione a non alzare troppo la voce.

<Monfort voleva un nome e il nostro amico glielo ha negato... sarebbe stato più facile dargli quello che voleva. Alla fin fine Brig ha detto che è stato Bogger, l'uomo dei Bennert, a dirgli dove recuperare gli averi di Jonas. E allora perchè non tirari direttamente in causa? Era il nome che Monfort si aspettava: al solo sentire parlare dei Bennert quel povero vecchio avrebbe ritrovato tutte le sue forze. E forse saremo riusciti a mettere anche qualche moneta in tasca.>

Sospiro brevemente.

<Invece ora, dopo l'elegante e raffinata oratoria di Tangrim, ci troviamo con un pugno di mosche in mano e, se ti dovesse essere sfuggito, il nostro ospite ha fatto molto di più che lanciarci un avvertimento; ci ha minacciati.> sibilo col solito sarcasmo e cinismo.

<Avrei potuto chiarire le cose con Tomard e forse scoprire persino cosa bolle in pentola, se il nostro lord non mi avesse riservato l'immenso onore di mettermi a guardia di questa porta.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard Monfort annuisce gravemente, poi sfodera un'espressione artificiosamente sorpresa e dopo essersi guardato intorno esclama:

Mi hai davvero incuriosito con tutti questi misteri. Parla pure liberamente. Ti ascolto.

Ti punta gli occhi addosso e incrocia di nuovo le braccia, in attesa.

@Clark e ser Cedrik

Spoiler:  
I suoni di attività del palazzo continuano a risuonare senza alcuna interruzione. Tutto è tranquillo. Da qualche parte sentite provenire un odore mangereccio, come di minestrone di verdure, probabilmente nelle cucine stanno preparando la cena della servitù o del corpo di guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispensa

Spoiler:  

*Adesso vedremo se il giovane Monfort ha quello che serve per diventare erede al posto di Lance*

Continuo a giocherellare con il mio pizzetto.

"Come potete bene capire durante le mie indagini mi sono imbattuto in alcuni indizi che mi portano a pensare un coinvolgimento di Lance nella morte di tuo fratello Jonas. Immagino il dispiacere che questa notizia può darti e per questo prima mi sono rifiutato di parlarne con tuo padre, poichè sono sicuro che non avrebbe reagito bene. Quando ti ho visto nella stanza quando siamo stati convocati al capezzale del tuo genitore, ho pensato ad un segno. Infatti temo che il tuo vecchio genitore possa non trovare congeniale il risultato della mia investigazione, quindi ho bisogno della tua influenza in seno al tuo casato per proseguire. La quale potrebbe aumentare supportata da quei fatti.."

Spoiler:  

Osservo con estrema attenzione le reazioni del giovane alle mie parole. Empatia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

<Te l'ho già detto, zuccone! L'idea è di parlare con la guardia che abbiamo incontrato all'ingresso. Anzi sarebbe meglio parlare direttamente col vecchio decrepito, ma non credo sia dell'umore per incontrarmi.> dico continuando a bisbigliare.

<Se solo Tomard potesse portargli un messaggio da parte mia....> ipotizzo per un istante <... ma non vorrei correre il rischio che venga riferito alle orecchie sbagliate. Tomard potrebbe innocentemente pensare di riferirlo al suo comandante o al Maestro o magari a Guyard.

Se hai qualcosa in mente sputa subito il rospo: non abbiamo molto tempo.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Mentre ascolta la tua spiegazione, il giovane rampollo Monfort mantiene costantemente una flemma impeccabile, anche quando gli riveli di un probabile coinvolgimento del fratello nell'omicidio di Jonas.

Beh, posso soltanto congratularmi con te per aver preso questa saggia decisione. Come hai potuto ben osservare, mio padre non sarebbe certo felice di sentirsi raccontare simili storie, per lo meno se non suffragate da adeguate prove...

Lascia cadere il discorso come in attesa di queste fantomatiche prove.

D'altro canto, sebbene mi risulti odioso quello che mi state dicendo, Tangrim, la verità deve venire innanzi a tutto. Anche prima dell'amore di un genitore per il figlio...

Parlate dunque.

Annuisce con la testa e se ne resta con la solita espressione neutra con cui ti ha osservato per tutta la conversazione.

Spoiler:  
Noti un certo interesse per quest'ultimo argomento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cedrik

Spoiler:  
Hai ragione a dire che non si berrebbero la storia dell'urgenza fisologica... dobbiamo dare un minimo di credibilità... la mia proposta è questa: io mi allontano e vado alle cucine "ispirato" dagli odori che in effetti non sono sgradevoli, tu invece vai in giro a cercarmi dirai "quel maledetto di BrightHead, è stato un errore portarcelo appresso! Stavamo camminando, il guitto annusava l'aria e provava ad indovinare cosa bolliva in pentola... dopo alcuni passi ci siamo accorti che non ci stava più seguendo verso l'uscita... adesso Westerling mi ha mandato a fare il lavoro sporco, a cercarlo... deve essere andato verso le cucine" E' solo un idea, abbastanza verosimile, forse Tangrim si arrabbierà, ma a me non dispiace farlo arrabbiare un po'... naturalmente darai la colpa a me! Strizzo l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispensa

Spoiler:  

Continuo ad accarezza il mio pizzetto, poi rispondo.

"Come ho già detto ho una prova che vostro fratello lance abbia aiutato gli assassini di vostro fratello Jonas. E secondo me potrebbe essere abbastanza pesante da far cambiare idea a vostro padre a riguardo della sua linea di successione.

Però come ben capirete, io devo tutelarmi a mia volta, quindi prima di potervi mostrare suddetta prova mi servirebbe avere la vostra parola per quanto riguardo il vostro appoggio."

Gli dico sorridendo, in modo da fargli capire che mi aspetto qualcosa in cambio prima di mettere sulla tavola le mie carte scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

Soppeso le parole del mio compagno.

*Tra l'ipotesi di andare in giro con la scusa di essere attratto dal profumo delle cucine o l'assentarmi per un bisogno, sicuramente è più plausibile la seconda*

<Beh se proprio ci tieni, rintraccia la guardia all'ingresso e dille che devo parlargli con la massima urgenza. Portala qui e se quando arrivate Tangrim sarà già uscito e mi faranno domande sulla tua assenza, dirò che cercavi una latrina.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
L'ultimogenito Monfort ti guarda con aria interessata, quindi annuisce.

Certo. Hai il mio appoggio per far affiorare la verità. Però capisci che non posso, ufficialmente, sostenere una causa diversa da quella del mio casato. Per lo meno finché l'evidenza delle prove non l'avrà dimostrato.

Tende la mano destra nella tua direzione, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispensa

Spoiler:  

Stringo anch'io la mano del giovane nobile.

"La tua parola per me è sufficiente. La prova consiste nel diario scritto di proprio pugno di tuo fratello. In esso Lance ammette di aver tradito suo fratello, rivelandone gli spostamenti abituali con qualcuno."

Spoiler:  

Continuo a cercare di capire le reazioni del giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...