Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Tangrim

Spoiler:  
Sgrana leggermente gli occhi, evidentemente colpito dalla rivelazione che gli hai fatto, quindi ti stringe la mano dopo una breve esitazione.

La bocca stretta e la fronte aggrottata gli restano sul volto per qualche istante, dopodiché sembra riprendere la propria aria tranquilla.

Capisco, Tangrim. La cosa mi turba molto, ma non sono sicuro che possa bastare... Vedi, agli occhi di mio padre, Lance è sempre stato un buono a nulla e un perdigiorno, ma da qui a fargli credere di aver complottato contro suo fratello per ottenere il comando del casato ce ne corre. Senza contare che potrebbe aver scritto tutto nel suo consueto stato di ebbrezza e aver, per così dire, immaginato soltanto di aver avuto parte in ciò...

Ma sicuramente avrete anche altre prove... Dico bene, Westerling?

@Clark

Spoiler:  
Ti allontani nella direzione della guardiola, dove supponi di trovare il vecchio armigero. Passi davanti alla sala di addestramento delle guardie, ma non lo vedi. Quando raggiungi la guardiola davanti al portone di ingresso, un ragazzo armato e vestito con i colori dei Monfort, il quale non avrà più di diciotto anni, ti guarda severamente ma non dice nulla. Di Tomard nessuna traccia.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Vedi Clark allontanarsi nel corridoio, poi svolta e ne senti i passi attenuarsi finché non si confondono con i rumori del palazzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

dispensa

Spoiler:  

*Che sia sincero o un bravo attore?*

"Non credo che Lance abbia complottato attivamente contro il suo fratello, se è questo che volete. Bensì credo che involontariamente abbia aiutato gli assassini di vostro fratello.

Una simile incapacità è intollerabile, e credo sia più che sufficiente ad aprire gli occhi. Inoltre credo che abbia avuto dei rapporti con i vostri rivali, i Brennert..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  
La giovane guardia ti osserva con aria molto vicina all'ostilità. Senza mai accennare a distendere l'espressione corrugata che ti sta riservando, risponde:

Tomard ha finito il proprio turno da un pezzo. Non ho idea di dove sia. E invece tu, chi sei? Credi di poter andare dove ti pare?

@Tangrim

Spoiler:  
Quando sente parlare dei Bennert, Tangrim annuisce mestamente.

Beh, se le cose stanno davvero così, temo che sarà difficile riabilitare Lance agli occhi di mio padre... Ovviamente quando saranno provati i suoi contatti con quegli infami Bennert.

Gli si torcono gli angoli della bocca quando pronuncia il nome della famiglia rivale, però non ti sembra che il giovane sia animato dallo stesso astio che risiede nell'anziano padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mi chiamo Clark, ma forse mi conosci col nome di BrightHead, il Grande BrightHead... ti risparmio lo spettacolino

srotolo il manifesto e lo accosto al mio volto

Lavoriamo per gli stessi signori, amico... ma se non sai dirmi dov'è il tuo capo non mi sei di grande aiuto... annuso l'aria

Caspita! Dev'essere dura sentire questo buon odore e non poter muoversi da qui... se vuoi posso rimediarti qualcosa nelle cucine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispensa

Spoiler:  

Sorrido di sbieco.

"Bene, allora cercherò di indagare in quella direzione. Ora però vorrei farvi alcune domande. Voi eravate in buoni rapporti con Jonas, se non erro. Lo avevate mai accompagnato in uno dei suoi viaggi a Braavoos? Altrimenti potreste dirmi tutto quello che sapete a riguardo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard annuisce brevemente riguardo al tuo intento di indagare ulteriormente, ma poi lo vedi stringersi nelle spalle quando gli chiedi di Braavos.

Sono assai spiacente, Tangrim, ma non ho mai accompagnato mio fratello in uno dei suoi viaggi di lavoro. Sono per lo più rimasto a curare gli affari di famiglia qui dalla casa madre, a Città del Gabbiano, via via sostituendomi a mio padre mentre le sue condizioni di salute si aggravavano. Conosco alcune cose dai libri mastri e dalla corrispondenza commerciale, ma temo che gran parte dei contatti e dei rapporti fossero tenuti personalmente da Jonas. Vedi, aveva intenzione di espandere i nostri rapporti commerciali prevalentemente in quella direzione, dando contro alle disposizioni di nostro padre... Per questo immagino che non abbia detto tutto delle proprie manovre.

@Clark

Spoiler:  
Il ragazzo sembra osservarti con minor astio, però non sembra del tutto convinto.

Quando gli parli di cibo ti risponde con una sorta di grugnito e incrocia le braccia sul petto.

Forse potrei aver fame... Ma le cose non cambiano: nessuno mi ha detto che potevano esserci persone in giro per il palazzo. E anche se ho sentito parlare di Brighthead, non ti conosco e non voglio certo far arrabbiare il comandante Lorcas per non aver fatto il mio lavoro. Seguimi senza storie!

Lo vedi armeggiare maldestramente ad una daga appesa al suo cinturone mentre cerca di estrarla per darsi un tono di maggiore autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  

E' un peccato che tu non abbia mai visto uno dei miei spettacoli scopriresti cosa sa fare un arciere del mio calibro

Amico forse non mi sono spiegato: stavo uscendo perchè ne ho fin sopra i miei biondi capelli di sfarzo e cerimonie... e visto che Tomard era qui di guardia un attimo fa mi sono chiesto dove fosse andato a finire... volevo scambiare due chiacchere con lui qui fuori tutto qua, non c'è bisogno di lasciare il posto di guardia. rimango qui fuori ad aspettare "i miei signori"... d'altra parte, se vuoi un consiglio, se il comandante Lorcas scoprisse che ti sei allontanato dalla guardiola per far rientrare dentro un ospite che stava uscendo, col rischio peraltro che dei malintenzionati entrassero in tua assenza sarebbe alquanto imbarazzante...

Dopo il mio lungo monologo e dopo aver riavvolto il manifesto.

Mi avvicino al troppo zelante giovane con fare amichevole e chiedo

Non mi hai detto il tuo nome... ormai conosco tutti e non conosco il nome dell'ottima guardia che sorveglia le porte del palazzo Monfort...

porgo la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Sorridendo, Guyard si stringe nelle spalle ed esclama:

Posso dire facilmente quali erano i contatti commerciali di mio fratello a Braavos, ma difficilmente troverete sue tracce nei libri: ho compilato io i libri mastri dell'impresa commerciale Monfort degli ultimi anni. Posso dirti che ci sono alcuni grossi mercanti di preziosi, di spezie, tessuti pregiati e di generi alimentari. Ma sicuramente il più importante tra di essi è il principe-mercante Sabanos Myellar, il quale detiene importanti quote di tutti i precedenti commerci.

@Clark

Spoiler:  
Il ragazzo, riuscito finalmente ad estrarre la daga dalla cintura, riflette qualche istante sulle tue parole, quindi rinfodera l'arma con una certa riluttanza, ignorando semplicemente la mano che gli porgi.

Mi chiamo Glenn. Ripensandoci è meglio che tu aspetti qua, dove posso tenerti d'occhio senza lasciare il posto di guardia.

Ti indica la panca davanti alla sua, addossata contro il muro della guardiola.

E, di grazia, cosa ci staresti facendo nella dimora del mio signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

Con un'agile mossa mi siedo in un modo poco raffinato sulla panca cercando di dimostrare una tranquillità che fino a poco fa potevo solo fingere.

Stavo uscendo veramente... ma visto che insisti ti farò compagnia!

sorrido

Vedi Glenn, vorrei potertelo dire che siamo venuti a fare, ma non sarei discreto con il mio signore, che ho accompagnato qui e che adesso aspetto. Inoltre io vengo tenuto all'oscuro di tutto... "Clark fai questo. Clark fai quello." sono sicuro che tu sappia di cosa sto parlando... il mio lavoro è intrattenere il pubblico. Ma arrotondo scortando i membri del mio gruppo col mio arco. Ti farei vedere di cosa sono capace, ma non voglio che per una mia dimostrazione possano prendere la scusa e rimproverarci...

Oltre al Capitano Lorcas chi sono i tuoi superiori in grado?

Questo ragazzo non sa quanto posso comprendere le condizioni di chi fa guardia contro qualcosa che ignora e che non sai se e quando attaccherà... che alla fine ci fai l'abitudine e ti dimentichi quasi del pericolo che corri ogni giorno rimembro il mio passato tra gli uomini di nero vestiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispensa

Spoiler:  

Sorrido alla notizia

"Ottimo, ho ancora due domande. La prima rigarda i Bennert. La casata vostra rivale, dove rivolge i suoi interessi economici? anche lei ha degli scambi con Braavos? E se sì con che principe mercante?"

Faccio una piccola pausa

"Infine, vostro padre ha indicato come il vostro maestro sia il massimo esperto di cultura Bravoosiana. E' vero? o voi ne conoscete altri esperti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard si strofina lievemente il mento prima di rispondere alla tua domanda.

Beh, quello che so è che sono attivamente impegnati nel commercio delle perle, con Braavos. Ci sono molti mercanti di perle, però si potrebbe sempre affermare che il principale esportatore sia sempre Sabanos Myellar. Anche trattando gli affari, che raramente riguardano Braavos, ho avuto a che fare con quest'uomo, sebbene non l'abbia mai incontrato di persona ma abbia avuto sempre e solo rapporti epistolari.

Per quanto riguarda maestro Neesayl, puoi stare pure tranquillo: ha forgiato alcuni anelli della sua catena sulla storia e le leggi delle città libere. Come potrai ben capire, questo sono conoscenze molto utili quando si è al servizio di un nobile mercante come mio padre.

Termina con un sorriso.

@Clark

Spoiler:  
Il ragazzo, tranquillizzato per il tuo atteggiamento accomodante, si rilassa visibilmente. Sedutosi sulla panca davanti alla tua si lascia un po' andare e annuisce nella tua direzione inarcando un sopracciglio mentre ascolta quello che hai da dirgli.

Beh, il comandante della guardia di palazzo Monfort è solo Lorcas, però il vecchio Tomard si approfitta di continuo che lui è vecchio e esperto di questo e quello per comandare a destra e e manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

dispensa

Spoiler:  

Sorrido a mia volta

"Giaà, un buon maestro è una risorsa insostituibile. Infatti vorrei fargli alcune domande, a quattr'occhi. Infatti abbiamo ritrovato diverse prove che legherebbero gli omicidi di tuo fratello con Braavos. Però non vorrei che fossero semplicemente dei tentativi di depistaggio da parte dei Bennert. Credi sia possibile avere una chiaccerata confidenziale con lui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Beh, ascoltare i consigli di un anziano piuttosto che "comandare" solo perchè si è più alti in grado è indice di saggezza... non conosco Lorcas, ma adoro chi non sta ciecamente alle regole... le persone intelligenti sanno quando è giusto applicarle e quando invece affidarsi al buonsenso...

annuisco con la testa quasi a suggerirgli di farlo a sua volta in segno di assenso, poi bisbiglio, avvicinandomi un po' se voglio che si sbottoni devo farlo a mia volta...

Beh, io e il mio gruppo - fai finta che stia parlando con un muro, eh... acqua in bocca - stiamo indagando sull'omicidio del giovane Monfort... brutta faccenda... specialmente perchè sembra che vi fossero intrighi, forse anche di natura sentimentale... il fatto è che era uno scapolone d'oro... tu lo conoscevi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Il giovane rampollo Monfort scrolla le spalle con noncuranza e sorride nuovamente. Certo che è possibile. Anche subito immagino, se ha finito di prestare assistenza a mio padre. Lo troveremo nella sua stanza. Seguimi.

Così dicendo esce dalla porta e ti fa cenno di seguirlo. Mentre state uscendo vi trovate dinanzi ser Cedrik, solo, in attesa davanti alla porta. Di Clark non c'è traccia. Anche Guyard sembra essersene accorto ma dopo un istante di perplessità sembra riscuotersi e dice: Seguitemi entrambi.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Dopo un po' di tempo che stai aspettando fuori dalla porta, senti il rumore caratteristico della maniglia che ruota. Un istante e la porta si spalanca facendo uscire Tangrim e il giovane rampollo dei Monfort.

Quando ti vede resta un attimo perplesso, come se ci fosse qualcosa che non va. Seguitemi entrambi., esclama qualche istante dopo.

@Clark

Spoiler:  
Il ragazzo prima annuisce con una certa riluttanza al consiglio di seguire chi è più esperto di lui, poi si fa improvvisamente più attento quando gli fai le tue rivelazioni. Ah, ma non sarete mica uno degli armigeri di Westerling?! Accidenti a Tomard, non sapevo... non mi aveva detto... Mi spiace, io credevo...

Si alza in piedi e comincia ad agitare le mani come a scusarsi del suo troppo zelo di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

Tranquillo Glenn, hai fatto il tuo lavoro e non ti farò di certo rimproverare per aver messo mano alla spada prima... è per quello che ti dicevo "lavoriamo per gli stessi signori"... solo che non sapevo se fossi al corrente e non volevo essere reo, colpevole, di aver parlato troppo...

sorrido alla giovane guardia

Vedi parlare poi in fondo non è così sbagliato, si scoprono le carte e tutto diviene più semplice... è per quello che ti chiedevo se per caso eri a conoscenza di qualcosa a riguardo di una possibile donna o se ricordassi un episodio bizzarro... a volte ci sono delle cose che "stonano" con il carattere di un uomo, quasi incomprensibili se non trovi la chiave di lettura giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mansione

Spoiler:  

*Per tutti i sette, ci mancava solo che quell'idiota mi facesse perdere la faccia. Non riescono a capire esigenze come la discrezione? A Svuotare la vescica! A Castel Granito lo avrebbero fatto flagellare per una mancanza simile!*

Cerco di mantenere un'espressione neutra, ma quando Cedrik mi rivolge la parola senza che gli abbia chiesto nulla ed omettendo qualsiasi titolo. l mio disappunto riesce a trapelare dallo sguardo, e non riesco a non rivolgergli un'occhiattaccia.

"Non credevo di avervi ancora concesso una licenza. A quanto pare sono obbligato a prendere dei provvedimenti."

Dico per cercare di salvare la faccia,poi mi rivolgo al giovane Monfort senza degnare Cedrik di ulteriori sguardi.

"La seguiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...