Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano

Saimon84

Messaggio consigliato

Inviato

@Magione

Spoiler:  

*Il maestro sembra onesto. Ma come fa il maestro Perkins ad esserne a conoscenza allora se è una materia così poco conosciuta....*

Rendendomi conto di come si sia fatto tardi ringrazio il maestro e chiedo congedo al giovane Monfort.

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Clark

Spoiler:  
Glenn ti osserva tirare fuori le monete con aria gratificata.

Grazie davvero!

Quando gliele passi, le prende sorridente e se le intasca sotto il giustacuore di pelle.

@ser Cedrik e Tangrim

Spoiler:  
Il maestro vi augura una buona serata e torna ad immergersi nei suoi libri. Guyard vi scorta fuori dalla stanza, riscossosi dall'improvvisa stanchezza che aveva iniziato a coglierlo pochi istanti prima.

Una volta fuori della stanza, iniziate a seguirlo per i corridoi e le scale che conducono verso l'uscita del palazzo.

Spero che vi sia stato utile parlare con il maestro. Penso di aver capito dove volete andare a parare e mi sento più che convinto che riuscirete a trovare un filo conduttore adeguato tra le conoscenze di Braavos di mio fratello e gli eventuali mandanti dell'assassinio.

Poi, guardando ser Cedrik con la coda dell'occhio prima di concentrarsi nuovamente su Tangrim, esclama: Per quanto riguarda quello di cui avevamo parlato in precedenza, spero che vogliate fare le cose per bene.

Inviato

DM

Spoiler:  

Uffa! Ma quanto ci mettono? Devo prepararmi ad un rimprovero del Lord... che potrebbe starci, basta che non continui fuori da queste mura... mangerò la foglia

d'improvviso continuo a parlare

...e dove vivi di bello per adesso?

Inviato

@Tangrim e Master

Spoiler:  

L'occhiata di Guyard non mi passa del tutto inosservata ma decido di fingere indifferenza e di prestare la massima attenzione possibile alle sue parole.

"Si sta facendo tardi, maledizione. George e Gord avranno già esaurito la loro pazienza e a buona ragione..."

<Mylord ...> dico con un attimo di esitazione rivolgendomi a Tangrim sperando che intuisca il resto della frase <...dobbiamo far avere nostre notizie a Gord e George al più presto prima che temano il peggio.>

Inviato

Magione

Spoiler:  

Rispondo con un cenno leggerissimo con la testa al giovane Monfort

"Non si preoccupi."

*Spero non voglia ricordarmelo ancora dinnanzi ad altri.. non ovrrei averlo sopravvalutato*

Poi mentre usciamo dalla stanza mi limito a guardare Cedrik, continuando a camminare sovrappensiero facendomi condurre verso l'uscita.

Inviato

@ser cedrik e tangrim

Spoiler:  
Guyard annuisce all'intesa raggiunta con Tangrim e prosegue a condurvi all'uscita del palazzo dei Monfort. Quando giungete alla guardiola davanti alla porta d'ingresso, vedete Clark che sta parlottando, seduto su una panca, con una giovane guardia che, a occhio e croce, non ha più di 17 anni. Il ragazzo, non appena sente rumore di passi, si alza in piedi, cercando di mettersi sull'attenti.

@Clark

Spoiler:  
Il ragazzo ha appena iniziato a risponderti che senti chiaramente un rumore di passi che si avvicina. Sembra che anche Glenn lo abbia sentito e aggrotta un attimo la fronte cercando di capire chi possa essere. Pochi istanti dopo sentite chiaramente i passi dietro l'angolo del corridoio. Istintivamente la giovane guardia si alza in piedi, cercando di mettersi sull'attenti. Voltandoti, vedi Guyard Monfort che guida alla porta d'ingresso del palazzo sia Tangrim che ser Cedrik.

@Tangrim, Clark e ser Cedrik

Spoiler:  
Quando lo sguardo di Guyard si posa su Clark e il ragazzo di guardia, l'uomo aggrotta la fronte istintivamente. Pochi istanti e solleva il sopracciglio sinistro in una muta forma di interrogazione nei confronti del suo uomo.

Questo, sentendosi sotto pressione, arrossisce in volto ma non sembra sapere bene cosa dire. Salute milord. Dice dopo qualche secondo di imbarazzo e non senza un ben visibile sforzo.

Inviato

DM+Cedrik+Tangrim

Spoiler:  

Anche io scatto in piedi compiendo quasi una piroetta sul posto

Rispondendo al sopracciglio inarcato prendo l'iniziativa di rispondere

Milord, uscivo fuori per dei bisogni -ehm - fisiologici, il capoguardia prontamente mi ha chiesto le referenze e non potendo lasciare il posto di guardia sguarnito mi ha chiesto di aspettare qui il mio signore visto che sareste venuti a breve...

stucchevole... compito ingrato dover recitare una tale devozione...

...complimenti per il buon livello di vigilanza, siete di sicuro in buone mani...

Inviato

@TCC

Spoiler:  

Guardo Clark senza manifestare grosse emozioni, ignorando la sua flebile scusa.

Mi rivolgo quindi a Guyard

"Sono sinceramente dispiaciuto che un uomo alle mie dipendenze possa aver causato dei problemi mentre si trovava nelle vostre proprietà. Credo che adesso le porgerà le sue più sentite scuse per il suo comportamento, a dir poco non adeguato, senza aggiungere altro in modo da non causare ulteriormente danno"

Chiudo lanciando un'occhiata a Clark, per spronarlo a scusarsi.

Inviato

DM+Cedrik+Tangrim

Spoiler:  
Si, beh, ecco: le mie più sincere scuse Milord...

quindi tossisco un po' voltandomi da un lato mentre lo faccio

DM

Spoiler:  
Mentre mi volto schiaccio l'occhio alla guardia, sorridendo leggermente con lo sguardo

Edit TCC

Spoiler:  
Non c'è scherno nelle parole di Clark, solo una "finta" vergogna, quindi le parole sono stentate
Inviato

@TCC

Spoiler:  

Stavolta il mio sguardo tradisce una pesante irritazione.

*Pagliaccio, spera di non avere mai bisogno di un mio aiuto, come te mi hai negato il tuo ora*

Ma poi torna a posarsi velocemente sul giovane Monfort, per cercare di capirne i pensieri.

*Vediamo come si comporta, se decide o meno di punire la sua guardia ed esigere che lo scherno nelle parole del mio sopposto domani una maggiore compensazione. Oppure potrebbe decidere che io non sono all'altezza del mio compito.. meglio osservarlo attentamente...

Inviato

Spoiler:  
Guyard Monfort rilassa il volto in quella che sembra del tutto un'espressione amichevole, sorridendo sia a Clark che alla giovane guardia.

Oh, non vi preoccupate. Nessuna offesa, davvero. dice con voce neutra spostando velocemente lo sguardo su Tangrim per poi tornare a rivolgersi a Clark.

Spero che il giovane Glenn non ti abbia annoiato con le storie delle sue conquiste amorose...

Inviato

tcc

Spoiler:  
Un po' stupito, tolgo quell'aria da cane bastonato che avevo indossato, pur controvoglia, per qualche istante

Forse "Milord" non è poi così male...

Milord, non è stato affatto noioso, anzi è sempre bello vedere gli occhi di un innamorato immaginare la sua desiderata

Inviato

Spoiler:  
Alle ultime parole di Clark, il giovane Glenn sembra diventare ancora più rosso. Abbassa lo sguardo, vergognandosi della situazione in cui è incappato.

Guyard Monfort dà sfogo ad una risata amichevole, dopodiché riprende un contegno più formale. Rivolgendosi, stavolta, direttamente a Tangrim, esclama con tono controllato: Molto bene. Attenderò vostre notizie quanto prima su ulteriori sviluppi della vicenda.

Fa un cenno a Glenn, il quale si riscuote e inizia ad armeggiare ai pesanti chiavistelli che tengono chiuso il portone di palazzo Monfort. Dopo qualche istante e qualche sbuffo del giovane guardiano, un'anta della pesante porta viene aperta consentendovi di uscire.

Inviato

TCC

Spoiler:  
Glenn, buona fortuna con la tua innamorata. Milord.

Faccio un piccolo inchino

Ho recitato bene la mia parte... anche se ho il sospetto che non era necessario...

Inviato

TCC

Spoiler:  

Cammino verso la locanda senza curarmi molto degli altri due, perso a riflettere su ciò che è accaduto.

*Questa visita non ha portato i benefici che mi attendevo. E grazie ai miei due collaboratori, stavo per rischiare di andare in perdita. E' evidente che non si rendono nemmeno conto di come si gioca a questi livelli...Non posso continuare così.*

Inviato

@tangrim e Clark

Spoiler:  

<Che non sai trattenere una pisci@t@!>

@Clark

Spoiler:  
Mi volto verso Clark alzando le sopracciglia come in una muta domanda

@Master

Spoiler:  
sono in ritardo per l'appuntamento con Gord e George?

Inviato

@TCC

Spoiler:  
Recuperate le vostre armi e uscite dopo i saluti di rito.

Una volta in strada venite accolti da una brezza calda che vi ricorda quanto siate vicini alla stagione estiva. Anche se il sole sta quasi tramontando dietro le montagne in lontananza, sembra che la calura della giornata non accenni ancora a diminuire.

@ser Cedrik

Spoiler:  
A occhio e croce è trascorsa quasi un'ora e mezza da quando siete entrati nel palazzo.

ps. non ricordo l'orario che avevi stabilito con gli altri due, però immagino che non fosse troppo dopo il tramonto.

@tutti

Spoiler:  
Se non decidete differentemente vi faccio arrivare in locanda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...