Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Gord, George e Clark

Spoiler:  
Vi guardate un po' intorno e riuscite a notare, davanti ad una taverna a poche decine di metri da voi, un mendicante seduto per terra con la mano tesa. Sembra essere l'unico uomo che non stia andando da qualche parte o che sia impegnato in qualcosa. Dall'interno della taverna, vi sembra di udire delle note strimpellate da un qualche strumento musicale.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM George Gord

Spoiler:  
Benissimo... guardate quell'uomo è solo e povero, si accontenterà di un penny , di un sorso di idromele o più semplicemente di qualcuno che lo tratti alla pari...

mi avvicino al mendicante

Salve buon uomo! Sono BrightHead, l'arcere acrobata... non so se hai mai visto uno dei miei spettacoli gratuiti in piazza...

approfittando della mano tesa gli stringo fraternamente la mano

Io e i miei compagni passavamo da qua e non appena ti ho visto il mio istinto mi ha suggerito "Perchè non chiedere a quell'uomo che sicuramente di gente che straparla semiubriaca ne sente..." ... abbiamo sentito dire che è morto il figlio di un ricco mercante... non si può più stare tranquilli in questa città... sai per caso dov'è avvenuto il fatto?

Spoiler:  
fast talk 10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik e Mastah

Spoiler:  
Sorrido alla risposta di Cedrik

<Non stai di certo mentendo, nè ti chiederei mai di farlo. Ma dopotutto non ti ho chiesto di giurare fedeltà alla mia casata, ma bensi solo di essere al mio servizio. Sono due cose ben distinte.

Se non vuoi mentire possiamo dire che sarai al mio servizio solo per questa giornata in veste di protettore della mia persona, mentre per il compenso ti posso offrire io il vitto e l'alloggio alla locanda domani d'accordo?"

Concludo strizzandogli l'occhio. poi vista una persona affidabile tra le poche persone mi affretto a chiedere indicazioni per il forte della guardia cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim e Cedrik

Spoiler:  
Avvicinate il primo passante che vedete, il quale sta scendendo dalla strada del Lord in direzione della piazza Grande, e gli chiedete la direzione per il forte. L'uomo, vestito sobriamente con un giustacuore e delle brache in leggera lana marrone, vi osserva un attimo come a ponderare la risposta. Quindi vi dice: Beh, miei signori, questa è la via del Lord e conduce alla Rocca di Lord Edwyn. Per il forte della guardia cittadina, dovete tornare indietro alla piazza e prendere la via ad est, di là arrivate nella piazza d'armi. E' lì che andate. Il forte lo vedete, è quello con tutte le guardie intorno. Buona giornata. Detto ciò, si allontana di buona lena.

@Clark, George e Gord

Spoiler:  
Come Clark si avvicina al mendicante, l'uomo l'osserva e tende la mano, in attesa di qualche moneta di rame. Sentendosi trattare con un minimo di rispetto, osserva l'arciere con aria serena, sebbene le profonde rughe che gli attraversano il volto sporco non si distendano minimamente. A occhio sembrerebbe un uomo anziano, sui cinquanta, ma potrebbe averne meno e portarli molto male. Ascolta attentamente la parlata sciolta dell'arciere acrobata quindi lo vedete spalancare la bocca per dire qualcosa.

@Clark

Spoiler:  
Tiro Fast Talk: abilità + x= 12 riuscito leggermente.

Eh... Ma certo che t'ho visto a tirare le frecce in aria e tutto il resto! Proprio uno bravo, sì! Eh, l'omicidio dici? Eh... Abbassa il tono della voce, quindi prosegue. Ah, quell'affare là? Non che mi interessi granché se un grasso porcello ha tirato le cuoia, mai che ti diano un penny che sia uno questi ricchi spilorci! Però ci ho sentito in giro che è successo vicino a un bordello lì verso la parte est... Come si chiamava però?! L'uomo tende la mano verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Clark & George

Spoiler:  
Ascolto le parole del mendicante; poi quando lo vedo tendere la mano capisco che vuole un pò di denaro.

Apro con cautela il mio borsellino porta monete ed estraggo 3 penny che faccio poi vedere all'uomo.

Adesso te ne do uno soltanto dico al mendicante se ci darai tutte le informazioni che vogliamo, ti darò anche il resto. concludo scaricando un penny nella mano dello straccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
L'uomo apre il proprio volto in un sorriso sdentato dinanzi ai 3 penny mostratigli da Gord. Aye! Certo che ve le dico tutte le cose che ci avete da sapere! Per chi mi avete preso?! Chiude la mano tesa e fa sparire il penny sotto gli stracci di cui è rivestito, poi prosegue sempre a mezza voce, Beh, io ho sentito delle voci correre lungo la strada, sapete di solito ne sento tante di voci, la gente non ci pensa mai che c'è il vecchio Bogry che li può sentire! Comunque dicevo che quel tipo, quel riccone che hanno ammazzato se ne tornava a casa da quel bordello, come si chiamava? Ah, già, la "Vergine Mancata"! Sì, sì, è uno di quei posti dove ci puoi trovare delle puttan& tra le meno costose, un paio di volte c'è stato anche il vecchio Bog laggiù! Ahr ahr! Non bellissime certo, ma una buona chiavata ce la fai! Per arrivarci, ci andate facile, non si sbaglia, prendete il vicolo qua dietro la bettola di Willy, poi proseguite diritto senza svoltare finché il canale di scolo cambia direzione, voi prendete la parte opposta e ci siete. Detto ciò tende la mano in attesa del dovuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim e Cedrik

Spoiler:  
Ritornate sui vostri passi fino alla piazza Grande, poi grazie alle indicazioni ottenute, prendete la grande via del rame, in direzione est. Si tratta di una larga via, forse meno affollata della precedente, ai suoi lati botteghe di orafi, tagliatori di pietre preziose; la raffinata insegna di un mastro armaiolo campeggia su un basso edificio alla vostra destra, con rumori di ferro battuto incessantemente. Sembra essere una via dove lavorano artigiani di un certo livello, per una clientela più altolocata rispetto alla norma. Potete scorgere tra la folla, una maggior concentrazione di uomini più o meno riccamente vestiti, taluni accompagnati da dame, ma comunque non scorgete alcuno stemma riconoscibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim e Cedrik

Spoiler:  
Camminate lungo la via per circa 500 metri, quindi arrivate nella piazza d'armi. Anche qui, il viavai di gente non è così fastidioso come nella piazza del mercato o nelle precedenti vie che avete percorso. Notate subito la presenza di una struttura fortificata, una sorta di fortino in pietra, dall'altra parte della piazza sulla sinistra, sui torrioni sventola un vessillo azzurro e oro diviso in quattro con i colori contrapposti.

Spoiler:  
Tiro araldica: Tangrim 8, riuscito; Cedrik 6, riuscito. Riconoscete lo stemma di lord Edwyn Arryn, ma sapete che è lo stesso anche per la guardia cittadina, che è alle dirette dipendenze del lord.

Alla vostra sinistra vedete un patibolo rialzato in legno, per le esecuzioni pubbliche; più avanti, nel mezzo della piazza vedete una statua raffigurante un uomo in una specie di toga, con in mano un libro aperto e nell'altra una bilancia a piatti. Intorno ad essa vedete alcuni banchi di commercianti.

@Clark,Gord e George

Spoiler:  
Il mendicante fa sparire in meno di un istante le monete dategli da Gord, quindi vi saluta con un cenno del capo, Buona giornata a voi, buoni signori.

Vi incamminate nel vicolo che vi ha indicato e vi rendete subito conto che non è praticamente per niente trafficato. Si tratta di una viuzza molto stretta, quasi un'intercapedine tra due edifici, la taverna di Willy e un palazzo accanto. Un forte odore di marcio e di urina impregna l'aria e l'acciottolato è leggermente umido. Seguendo le indicazioni, vi inoltrate nei bassifondi cittadini, un dedalo di strette vie tra povere abitazioni e bettolacce. Il vicolo si allarga dopo circa 300 metri, rendendo l'aria leggermente più respirabile, quindi potete vedere delle porte di abitazioni, sia sulla sinistra che sulla destra, cumuli di sporcizia ai lati della via e cani macilenti che vi rovistano alla ricerca di cibo. Mentre la cacofonia di suoni provenienti dalla piazza del mercato si fa sempre più debole, iniziate a sentire suoni diversi provenire davanti a voi, udite le urla di bambini che corrono, voci di uomini che gridano, ridono, risate sguaiate di donne e guaiti di cani. Un gruppetto di bambini vestiti di stracci vi viene incontro, quindi vi supera sgattaiolando da ogni parte e continuando nella direzione da cui siete venuti. Dopo altri 500 metri vedete che il canale di scolo, prende la destra, seguendo la leggera pendenza del selciato e inoltrandosi in un altro dedalo di viuzze. Risate e un certo brusio provengono dalla via alla vostra sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord, Clark e George

Spoiler:  
Guardando alla vostra sinistra, potete vedere una viuzza non troppo stretta, che prosegue leggermente in salita. L'aspetto generale di questa zona è piuttosto povero e trascurato. Edifici scrostati addossati l'uno all'altro, macerie e pietre sconnesse si accalcano ai lati e a volte anche nel mezzo della via, sporco e umido e odore di liquami, probabilmente direttamente scaricati dalle finestre. George guardandosi intorno con aria accigliata esclama Che buco di merd@... Ha un qualcosa del Fondo delle Pulci ad Approdo del Re, ma quello faceva forse anche più schifo... Forse è meglio se ci muoviamo a raggiungere un posto più interessante, come un certo bordello di una certa vergine mancata! Ahah! Termina ridendo. Guardando Clark che si sta avviando nella direzione del brusio e delle risate, dice Ehi! Ma dove corri!? Te le vuoi prendere tutte tu le baldracche?! Lasciane qualcuna anche a noi, eh! E con il sorriso sulle labbra, allunga il passo verso Clark.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...