Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@TCC

Spoiler:  

Scuoto lievemente la testa mentre cammino per le strade di città del gabbiano, stando ben attento a schivare passanti o schifezze per strada.

"Potrebbe essere stata abbastanza fruttosa tanto quanto danno mi ha, e quindi ci ha causato, solo se hai scoperto l'assassino di Jonas."

*Oppure sei contento solo perchè ti sei tenuto in mano l'uccello? capra*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@TCC

Spoiler:  
Seguite la strada fino alla locanda, dove entrate quando il sole è appena tramontato. La luce è ancora abbastanza diffusa, ma ormai non passerà molto tempo che le lanterne inizino ad accendersi.

Fate il vostro ingresso nella sala comune della locanda e vedete qualche avventore già seduto ai tavoli in attesa della cena. L'oste se ne sta dietro al bancone con un'aria pensierosa mentre asciuga alcuni boccali con uno strofinaccio.

Quando vi vede entrare sembra riscuotersi dal torpore che lo aveva colto fino a quel momento e, dopo essersi guardato un po' intorno, vi fa cenno di avvicinarvi a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TCC

Spoiler:  
Mentre vi avvicinate all'oste, questo sembra farsi sempre più pensieroso, come se cercasse le parole per comunicarvi qualcosa.

Salute a voi, mio signore esordisce rivolto a Tangrim, con aria più impacciata del solito e abbassando la voce, come temendo che qualcuno possa sentirlo.

Poco prima che rientraste è giunto un messaggero a chiedere di voi. Era un inviato di ser Rolan Moore, ma non ha lasciato detto altro. Ha comunicato che il lord comandante della guardia desidera conferire con milord Tangrim Westerling e di avvertirvi non appena sareste rientrati di dirigervi al fortilizio della guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

T C

Spoiler:  

Dividerci? Ancora? Dopo quel che è successo dovremmo aver imparato qualcosa... qui ci vogliono tutti morti! dico stupito alle parole di Cedrik

Inoltre 3 diviso 2... 1 dovrà andare DA SOLO! Ma per lo sconosciuto se devo accompagnare qualcuno che non si fida di me... guardo Tangrim facendo capire che mi riferisco a lui io non sono tipo da andare in una magione e aspettare dietro la porta... quando ho accompagnato Cedrik ho rubato quel diario che era stato nascosto sotto il letto... e adesso facendomi qualche chiacchera con la guardia ho scoperto che qualche giorno prima di morire il mercante ha fatto una strana manovra in gran segreto... ma forse è meglio parlarne anche con gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

TCC

Spoiler:  

Dopo aver atteso che gli altri due parlassero, guardo di rimando Cedrik

"Quindi tu hai dimostrato davanti agli occhi dei Monfort che io di fatto non ho nessuna autorità sui miei uomini, solo per scoprire l'ovvio, cioò che Jonas aveva fatto dei strani movimenti prima di morire. Buongiorno."

Dico sarcastico, per poi rivolgermi a Cedrik.

"Dimmi perchè credi che gli altri due siano finiti nei guai."

Spoiler:  

Avviso che da sabato a martedi io non riesco ad avvicinarmi ad un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

La domanda di Tangrim mi lascia abbastanza basito

<Quella bettola non aveva nemmeno una cantina, quindi ci siamo disfatti del corpo di uno degli assassini gettandolo dalla finestra in un vicolo e nascondendolo alla meglio. Poi tornando qui ho incontrato delle guardie. Hanno visto la spada e le ferite e hanno fatto domande: gli ho raccontato la favoletta di una putt@n@ che mi aveva adescato per farmi rapinare da un complice e fortunatamente se la sono bevuta... sono anche riuscito a indirizzarli nella direzione opposta alla taverna... ma mi chiedo quanto impiegheranno ad arrivare davanti alla bettola, a chiedersi il perchè sia chiusa, a trovare il corpo nel vicolo... Senza contare che stiamo indagando su una setta di assassini bravoosiani, che siamo già stati aggrediti due volte da dei tagliagole e poi c'è il libro rubato a Lance, lo spettacolo che abbiamo dato con Brigg, l'uomo dei Bennert che sa dove alloggiamo... secondo me c'è abbastanza di cui essere preoccupati!>

Link al commento
Condividi su altri siti

TCC

Spoiler:  

"Capisco. Quindi sono restati nella locanda dove avete ammazzato qualcuno, con un cadavere appena fuori, pesti ed un oste non proprio amichevole.

Ottimo, almeno so più o meno cosa aspettarmi."

Penso per un poco, in che diavolo di situazione sono finito.

"E signor Clark, potrebbe forse partecipi della sua scoperta. magari potrebbe essere che valga il danno causato."

Link al commento
Condividi su altri siti

TCC

Spoiler:  

Certamente Milord, sembravate disinteressato alle mie scoperte, ma magari scopriamo che una qualche "utilità" anche il guitto l'ha avuta con questa uscita...

dico in tono sarcastico, quindi mi alzo in piedi per raccontare l'evento

Mentre aspettavamo con Cedrik che lorsignori terminaste la segreta conversazione, pensai di uscire dalla Magione Monfort e magari scoprire qualcosa di nuovo, dal basso del mio rango... infatti il ragazzo di guardia mi fermò e dopo le mie spiegazioni lo convinsi che ero dalla sua parte. Parlando di quanto è accaduto al giovane Monfort mi confidò, anche se non fu facile guadagnare la sua fiducia, che alcuni giorni prima dell'accaduto il mercante in gran segreto lo assoldò, promettendogli una ricca ricompensa, per studiare il percorso più breve che avrebbe portato dal molo alla vergine mancata. Il soldato lo fece, e riportò fedelmente la strada percorsa, mostrandogliela, adesso l'ha indicata anche a me, per sommi capi. Questo indica che Jonas, avrebbe dovuto condurre in breve tempo, e lontano da occhi indiscreti qualcuno alla vergine, a partire da un molo in particolare... dovremmo scoprire quali navi attraccano lì... Se così fosse ci sono due alternative: o avrebbe accompagnato lui l'ospite o avrebbe dovuto spiegare tramite una mappa la strada all'avventore. Naturalmente questa informazione DEVE rimanere segreta, non voglio che la guardia, Glenn, che ha tenuto e terrà la bocca chiusa, passi i guai come chi sinora ci ha aiutati...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TCC

Spoiler:  

Se non fossi stanco e teso per la situazione potrei perfino ridere dell'atteggiamento del guitto. Ma non ci riesco. Con un sbuffo mi siedo sulla sedia, e cerco di parlargli nel tono più calmo che mi riesce.

"Vedi, è un'informazione, e noi abbiamo un dannato bisogno di tutte le informazioni che possiamo procurarci. Però non abbiamo solo bisogno di informazioni, ma anche di supporto, se vogliamo uscirne vivi.

Tu non hai alcun obbligo nei miei confronti, dato che non hai proferito alcun giuramento verso di me o la mia casata. Quindi io non pretendo certo di darti degli ordini. Però mi piacerebbe aver a che fare con delle persone che pensano prima di agire.

Il tuo abbandonare il posto che ti avevo assegnato mi ha messo in cattiva luce. Hai infatti mostrato ai nostri datori di lavoro che non riesco a tenere sotto controllo nemmeno gli uomini che loro ritengono al mio servizio. Inoltre il motivo per cui vi avevo chiesto di stare alla porta era la segretezza. La mia chiaccherata con Guyard non doveva essere di dominio pubblico.

Quindi dimmi, non avresti potuto ottenere le stesse poi, magari recendoti nella taverna o qualche luogo frequentato dagli armigeri Monfort, senza però danneggiare la nostra credibilità di fronte ai nostri datori di lavoro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...