Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano

Saimon84

Messaggio consigliato

Inviato

@Tangrim e Clark

Spoiler:  
"Ottimo... finalmente un particolare interessante! Ora bisogna scoprire che nave è attraccata e cosa portava... o forse sarebbe meglio dire chi portava... "

<Hai voluto tu che ti seguissimo al cospetto di Monfort, Tangrim... Io in tutta onestà avrei preferito starmene all'ingresso assieme agli uomini della guardia a cercare di raccogliere altre informazioni come ha fatto Clark... Se avevi bisogno di riservatezza perchè portarci con te all'interno della magione? Immagino che la segretezza fosse solo un artificio per guadagnarti la fiducia di Guyard, ma non ci hai ancora detto nulla riguardo alla vostra chiacchierata... il tempo però inizia a scarseggiare: gli altri mi stanno aspettando... come dobbiamo muoverci?>

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

TCC

Spoiler:  
Guarda guarda il sir che mi difende... almeno è leale, era un "nostro" progetto comune...

Credo che noi andremo a recuperare il resto degli scudi...

Inviato

TCC

Spoiler:  

Sorrido debolmente a Clark

"Se solo sapessimo per certo chi e quanto ci vogliano morti saremmo a cavallo."

Poi mi congedo uscendo dalla loro stanza.

"Io vado da Ser Roland, direi di ritrovarci qui."

Uscito, mi chiudo la porta alle mie spalle e torno nella mia camera.

Dm

Spoiler:  

Giro la mia chiave nella toppa, controllando che sia stata chiusa con due mandate. poi controllo che tutto sia come lo avevo lasciato.

Se non noto nulla, mi metto un secondo comodo ed utilizzando l'acqua nel bacile cerco di darmi una rinfrescata.

Inviato

@Tangrim e Clark

Spoiler:  

Rimango un attimo perplesso...

"Dividerci non è una bella idea, visto quello che è capitato negli ultimi giorni... Certo è che non ho voglia di rivedere il grugno di quel ser Moore! E tantomeno accompagnare Tangrim per stare di nuovo come un falco impagliato a osservarlo mentre ordisce le sue sottili trame... Però proprio non mi piace che si muova da solo..."

Sposto lo sguardo su Clark...

"...ma nemmeno io posso muovermi da solo dopo quello che è successo al porto... erano bifolchi armati di pugnale, ma pur sempre in cinque e pronti a tagliarmi la gola... In fondo credo che Clark non abbia la minima voglia di seguirlo di nuovo e dubito che Westerling abbia bisogno di una scorta per recarsi dal comandante delle guardie."

Una volta rimasti soli nella stanza, sorrido a Clark.

<Se sei pronto e armato, possiamo andare allora!>

Inviato

Cedrik

Spoiler:  

Quando vedo che impercettibilmente Cedrik scuote la testa guardando Tangrim e poi mi guarda pensieroso non appena soli dico

Andiamo allora!

So cosa stai pensando... non sono contento neanche io di dividerci, ma per il momento non ho voglia di fargli compagnia... e tra i due mali... scelgo te...

sorrido

Grazie per, ehm, aver spezzato un lancia a mio favore prima...

Ad ogni modo volevo farlo inc@zzare e ci sono riuscito... devo dire che Monfort ha reagito con compostezza invece... Tangrim avrebbe potuto risparmiare un po' del suo sarcasmo. Non che non lo capisca... però portarci a far le belle statuine per far vedere che ha la scorta non è stata una gran mossa...

Inviato

@Clark

Spoiler:  

Sorrido a Clark ed esco dalla stanza insieme a lui. Sceso nella sala comune imbocco la porta dirigendomi verso il porto.

*Una via veloce che colleghi il porto con la vergine... ci sarà senz'altro utile!*

Inviato

@Tangrim

Spoiler:  
Dopo esserti accomiatato dagli altri, ti dirigi nella tua stanza. Dopo aver girato la chiave nella toppa, apri la porta ed entri in pochi istanti.

Una volta all'interno, dopo aver dato un'occhiata sommaria in giro ed esserti assicurato che sia tutto in ordine, ti dai una rinfrescata.

@Clark e sir Cedrik

Spoiler:  
Scendete le scale e passate dalla sala comune, che sta iniziando a riempirsi di avventori per la cena. L'oste vi vede passare ma non vi rivolge parola in quanto è impegnato a servire del pane ad alcuni uomini seduti ad un tavolo vicino al bancone. Si limita a farvi un cenno con la testa, dando segno di avervi visto, poi torna a rivolgere l'attenzione a gli altri clienti.

Una volta in strada vi dirigete verso la porta che conduce ai moli. C'è ancora parecchio movimento sulla strada principale che conduce dal porto alla piazza del mercato. Lungo la via vedete ancora i banchi dei pescivendoli che cercano di concludere gli ultimi affari della giornata. Giungete nei pressi della porta, ancora aperta.

Inviato

@Clark

Spoiler:  

<Da ora in poi fai massima attenzione: tieni gli occhi ben aperti e cerchiamo di evitare le guardie se ne troviamo sulla nostra strada.> suggerisco a Clark.

Rallento il passo e butto una fugace occhiata attorno cercando di farmi un'idea della zona. Cerco, fingendo una certa indifferenza, di individuare la presenza delle guardie cittadine e valuto la strada migliore che ci conduca alla stamberga di Ben tenendoci al riparo da sguardi indesiderati.

Inviato

Cedrik

Spoiler:  
Rimango qualche passo indietro dico a Cedrik prima di rallentare il passo per distanziarmi di una decina di metri in diagonale, una volta raggiunta la distanza desiderata mi guardo attorno di tanto in tanto, soprattutto alle spalle, tendo le orecchie e come suggerito da Cedrik sto attento ad eventuali guardie

Non capisco perchè le guardie dovrebbero avercela con me... io sono estraneo ad ogni atto criminoso delle ultime 2 settimane... ad ogni modo se sto lontano dal Sir non mi assoceranno a lui, ed avrò il tempo di nascondermi...

Inviato

@clark e cedrik

Spoiler:  
Vi avvicinate alla porta nelle mura che conduce ai moli di attracco delle navi secondo la vostra disposizione. La coppia di guardie che sta sorvegliando la parte interna sembra piuttosto annoiata e si appoggia alle lance senza cercare di nascondere troppo la stanchezza, dovuta probabilmente al prossimo scadere del turno di guardia.

Passate senza che venga sollevata obiezione alcuna, quindi una volta dall'altra parte venite guardati senza troppo interesse dall'altra coppia di guardie cittadine che presidiano l'esterno della cinta muraria. Queste sembrano più attente ad osservare i carri e gli uomini in ingresso che quelli in uscita.

Proseguite dunque fino alla sgangherata baracca, sede di una delle taverne meno popolari dei moli, che vi siete prefissati di raggiungere. Dall'esterno sembra tutto tranquillo. La porta è chiusa.

Inviato

Cedrik DM

Spoiler:  

raggiungo Cedrik accellerando il passo e guardandomi attorno

Senti... non vorrai entrare dalla porta principale... vediamo se c'è una porta secondaria, o una finestrella in modo da vedere se è tutto ok...

Inviato

@Clark

Spoiler:  

Annuisco brevemente... "C'è una finestra da cui è fuggito il capo dei tagliagole e da cui abbiamo gettato il corpo di uno dei suoi uomini."

Sempre con circospezione conduco Clark nel vicolo girando attorno alla baracca.

"Son curioso di vedere se il cadavere è stato fatto sparire... "

Inviato

T

Spoiler:  

Assicurata la spada alla cintura, torno dabbasso e chiedo all'oste se ha qualcosa di caldo da offrirmi.

Spoiler:  

Scusa, ma il pbf mi distrugge il senso del tempo. A che ora della giornata si è?

Inviato

CC

Spoiler:  
Seguo Cedrik nel vicolo, guardando eventuali vie di fuga, zone d'accesso alla stanberga, possibili oggetti che faciliterebbero la salita sul tetto.
Inviato

@Tangrim

Spoiler:  
Dopo esserti preparato scendi al piano terra dove, nella sala comune, i tavoli si stanno riempiendo per l'ora di cena. Dando un'occhiata di sfuggita fuori da una delle finestrelle della locanda noti ancora un po' di luce e ti fai l'idea che il sole non possa esser tramontato da più di tanto.
Spoiler:  
per intendersi saranno circa le 20

Quando l'oste di vede arrivare ti viene subito incontro. Alla tua richiesta di qualcosa di caldo, ti fa portare immediatamente una scodella ricolma di zuppa di pesce, una sua tipica specialità. Ti siedi al solito tavolo per mangiare.

@clark e cedrik

Spoiler:  
Vi avviate verso il retro della taverna. Quando vi giungete, vedete la piccola finestra, ancora aperta sebbene sia socchiusa. Del cadavere nessuna traccia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...