Gekosaurus Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 @Clark Spoiler: "O sono riusciti a spostarlo, o siamo in un mare di guai" bisbiglio a Clark indicando il punto dove sarebbe dovuto essere il corpo.
drkangl Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Cedrik DM Spoiler: In silenzio mi chino ed analizzo il luogo dove era stato il cadavere, poi sbircio dall'apertura della finestra Spoiler: In particolare voglio vedere se il cadavere è stato trascinato via (se ci sono macchie di sangue o tracce di strisciamento che si allontanano dalla bettola) e guardo attraverso la finestra, se non sento o vedo nulla la apro un po' di più e sbircio nuovamente
Hungryghoul Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 T Spoiler: Mentre mangio velocemente la specialità della casa, rifletto assorto *I miei cosidetti compagni si stanno rivelando più un peso che un vantaggio. Non credo abbiano capito ancora le regole del gioco. Certo mi preoccupa il messo inviato dal capitano dato che è coinciso con la scomparsa degli altri due sempliciotti. Ma magari hanno semplicemente trovato un'altro cadavere coi segni che cerchiamo. Sperando che non siano due cadaveri che ben conosco* Sorrido da solo alla mia battuta. *Non mi piace l'idea di muovermi da solo a quest'ora, nonostante le giornate siano ancora lunghe, checchenedicano i dannati Maestri della cittadella. Però non ho molta scelta.* Detto questo saluto l'oste e mi avvio verso la fortezza, alzando il bavero della camica davanti al volto e procedendo a passo spedito lungo la strada principale.
Saimon84 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 @Tangrim Spoiler: L'oste ricambia il tuo saluto con aria ossequiosa e ti guarda con aria poco intelligente mentre esci dalla locanda. Una volta in strada inizi subito a dirigerti verso la tua destinazione. Le vie iniziano a svuotarsi del consueto vociare dei venditori ambulanti e dei commercianti, ma comunque resta sempre qualcuno che si attarda a compiere le ultime contrattazioni. Attraversi senza problemi le maggiori arterie cittadine e le sue piazze più importanti prima di giungere in vista del fortilizio della guardia cittadina. Adesso che il sole è calato, la temperatura è molto più accettabile rispetto a quella della giornata appena trascorsa. Avvicinandoti ai due armigeri di guardia dinanzi alla massiccia porta del forte li vedi parlottare e ridere tra loro prima che facciano caso alla tua presenza. Quando sei davanti a loro, assumono immediatamente un'espressione rigida e uno dei due ti guarda negli occhi con aria interrogativa. @Clark e ser Cedrik Spoiler: Osservando per terra con maggiore attenzione vi sembra di notare delle tracce di sangue in prossimità del posto in cui avrebbe dovuto trovarsi il cadavere. Ma non sembra che sia stato trascinato via in quanto non sono presenti evidenti tracce di strascicamento. @Clark Spoiler: Osservando con maggior attenzione, ti sembra di vedere una moltitudine di tracce di stivali, come se da lì fosse passato un intero gruppo di persone. Dalla finestra non giungono suoni di sorta. Clark si avvicina e facendo scala con alcuni resti di una cassa di legno cerca di affacciarsi per sbirciare all'interno. @Clark Spoiler: Guardi dentro la baracca e riesci a vedere poco e niente: è piuttosto buio all'interno e adesso che il sole è calato anche la poca luce che sarebbe dovuta filtrare dentro è venuta a mancare. La taverna ti sembra vuota e puoi vedere delle sedie riverse per terra, alcune delle quali spaccate mentre il tavolino più vicino alla finestra è inclinato da un lato, con un paio di gambe evidentemente rotte.
Hungryghoul Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 T Spoiler: Guardo la guardia, troppo stanco per sorridere o fare elaborati giri di parole. "Sono qui su richiesta del vostro comandante." Dico con tono neutro, mostrando il segno di riconoscimento che mi aveva lasciato dopo il piccolo incidente avuto con una delle guardie in precedenza
drkangl Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Cedrik DM Spoiler: Dopo essermi arrampicato scendo elegantemente dalla botte e bisbiglio i risultati della mia analisi a Cedrik Ci sono delle tracce di sangue poco più in la. Il cadavere non è stato trascinato via però, bensì alzato, da almeno 2 persone, ma le persone che di recente sono state qui sono un bel po' di più... dubito che questo omicidio sia passato inosservato. E' stato portato via o dai suoi amichetti oppure, peggio, dalle guardie. indico la finestra Lì dentro vedo solo i segni della vostra colluttazione, sedie e tavoli rotti. Non c'è luce in quelle stanze però... direi che l'oste non ha messo nulla a posto, non ci sono clienti e non sento nessuno parlare. Mi guardo attorno, ma con la coda dell'occhio per vedere se qualcuno si sporge ad osservarci. Poi invece più palesemente mi guardo attorno per focalizzare meglio la situazione.
Gekosaurus Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 @Clark Spoiler: "Questa storia continua a puzzarmi sempre di più! Dove sono finiti George e Gord?" continuo a bisbigliare a Clark tornando sui miei passi e allontanandomi dal vicolo "Vediamo di scoprirlo! Possiamo provare a cercare il bravoosiano che dovevo incontrare qui: potrebbe sapere qualcosa se si è avvicinato alla bettola e in ogni caso mi aveva promesso qualche informazione. Che ne dici?"
drkangl Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Cedrik Spoiler: Potrebbero essere lì dentro, ma dubito. Potrebbero essere loro stessi ad aver portato via il cadavere. Ad ogni modo prima di entrare lì dentro è meglio chiedere se qualcuno ha visto qualcosa
Saimon84 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 @Tangrim Spoiler: I due armigeri ti guardano dubbiosi prima che tu gli porga il documento con il simbolo di ser Moore quindi si fanno immediatamente più propensi ad aiutarti. Uno dei due ti fa cenno di entrare. Seguimi, dice prima di bussare pesantemente sulla porta di legno massiccio. Lo spioncino si apre e due occhi fissano prima la guardia e poi te. Questo qui dice che Ser Moore vuole vederlo, dice indicandoti con il pollice. Ah, sì, deve essere Westerling. Ha con sé il lasciapassare?, senti rispondere dall'interno. Quando alla sua domanda vede rispondere affermativamente l'armigero dall'esterno, lo spioncino si richiude con un forte Clak. Dopo una serie di suoni di chiavistelli che scorrono, la porta si apre silenziosamente sui cardini ben oliati. La guardia ti fa cenno di entrare e richiude la porta dietro di te una volta che sei all'interno. Nella guardiola c'è già penombra nonostante all'esterno la luce del giorno sia ancora abbastanza forte. Le luci di alcune lampade ad olio rilucono su un tavolaccio e su alcuni trespoli posizionati per illuminare il più possibile la stanza. Altri due armigeri stanno seduti al tavolo e ti guardano attentamente. Sì, avevamo ordine di aspettarla, Westerling. Poi si rivolge ad uno degli uomini seduti e dà ordine di condurti dal comandante della guardia cittadina. L'uomo ti guida nel solito percorso che hai già fatto le precedenti volte in cui sei venuto a incontrarti con ser Rolan. Quando arrivate, l'armigero bussa pesantemente alla porta in legno massello. Milord, c'è l'uomo che avete mandato a chiamare. esclama il tuo accompagnatore dopo aver aperto uno spiraglio della porta. Dall'interno senti il tono di voce del comandante della guardia rispondere in tono neutro: Fallo entrare, allora. La porta viene aperta completamente e vieni condotto all'interno della stanza. Diverse lampade ad olio sono già accese a far luce sul massiccio tavolo dietro il quale è seduto ser Rolan Moore, in quanto la luce solare sta scemando assai rapidamente e filtra, adesso, nient'altro che un lieve lucore dall'ampia finestra a vetrata che dà direttamente sulla piazza d'arme al di fuori del forte. Il cavaliere ti guarda entrare per pochi istanti quindi si rimette a siglare alcuni documenti che ingombrano il piano davanti a lui. Ti lascia in attesa per un paio di minuti, senza accennare a rivolgerti alcun saluto né a farti mettere a tuo agio. Quando sembra più in comodo, mette da parte la penna, il calamaio e i documenti appena firmati e ti rivolge uno sguardo penetrante. Bene, Westerling. Immagino di non essere stato abbastanza chiaro l'ultima volta che ci siamo visti. Cosa hai da dire in tua discolpa?
Gekosaurus Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 @Clark Spoiler: "Bene. Andiamo dal bravoosiano allora. Potrai fare qualche domanda a quelli che incontri per strada."
drkangl Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 DM + Cedrik Spoiler: Ok dico la mio compagno mentre seguendolo mi guardo in giro in cerca di qualcuno che abbia visto qualcosa DM Spoiler: se vedo qualcuno, specialmente dai guanciotti rossi colorati dall'alcol, chiedo cosa sia successo alla taverna, perchè è stata chiusa e non c'è nessuno. Male che vada chiedo a qualcuno più sobrio fingendo che volevo bere qualcosa e indicando il mio fiaschetto vuoto.
Hungryghoul Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 T Spoiler: Vedendo l'indisponenza del comandante e sentendo che i due armigeri mi stavano aspettando mi mettono in allerta. *A quanto sembra è peggio di quello che pensavo..* Aspetto con calma che Ser Roland mi rivolga la parola, e quando mi rivolge uno sguardo penetrante glielo ritorno cercando di capire il motivo di tanto astio. "Buonasera, Ser Roland Moore. L'ultima volta che ci siamo parlati mi sembrava che ci fossimo ben intesi. Posso sapere qual'è il problema che la angustia ed il perchè crede che ne sia il responsabile?" Rispondo in maniera educata, nonostante la mancanza di etichetta del cavaliere. *Anche perchè sicuramente saranno stati i miei poco accorti collaboratori. Chissà chi avranno ammazzato, stavolta. Oramai sono stufo di proteggerli...*
Saimon84 Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 @Clark e ser Cedrik Spoiler: Fate il giro della taverna e vi avvicinate all'entrata che si trova in una sorta di viuzza sterrata tra altre baracche. Questa zona del porto, fuori dalle mura cittadine è quasi interamente costruita da baracche in legno e, tra le tante, la taverna sembra essere una delle più fatiscenti costruzioni. Vicino all'ingresso principale, una porta di legno semi scardinata, non vedete nessuno. Ad una certa distanza nella direzione opposta a quella da cui siete arrivati intravedete un paio di uomini che stanno parlottando tra loro. Dagli abiti potrebbero essere degli scaricatori di porto o dei marinai appena arrivati. A parte loro non vedete nessun altro nelle vicinanze. @Tangrim Spoiler: Ser Rolan Moore storce la bocca in un'espressione poco amichevole. Ti fissa per un paio di secondi senza proferire parola, quindi annuisce. Quello che mi angustia è un altro cadavere. Un marinaio, pare, di un vascello braavosiano. Ammazzato in una specie di rissa da taverna. Da certa feccia di sua conoscenza, presumo. Un uomo rozzo, abile con la spada, con una faccia da mercenario e un altro un po' più esile, con un'aria da ladruncolo. Hanno continuato a ripetere che lavoravano per Monfort ad ognuno dei miei uomini che li ha scortati nel tragitto dalla taverna dove è stato commesso il crimine fino alle segrete dove li ho fatti rinchiudere, con buona pace della vostra segretezza. Normalmente li avrei fatti impiccare senza nemmeno interpellare lord Arryn, ma in tal caso, visto che sono tuoi uomini, Westerling, ho dovuto far menzione di tal nome al mio signore. E pare che vi sia andata bene. Ha deciso di commutare la pena per tale reato in un indennizzo che provvederete a versare al capitano della nave braavosiana. Ti guarda con occhi penetranti quindi prosegue. Pensi che possa essere abbastanza per ritenermi insoddisfatto di come state conducendo la delicata operazione alla quale vi ho introdotto?
Hungryghoul Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 T Spoiler: *E bello avere la conferma dell'incapacità dei miei sottoposti* Abbasso lo sguardo a terra per un secondo per non lasciare trasparire la mia ira. Poi lo rialzo e riprendo a parlare. "Se i miei uomini hanno eliminato un braavosiano di sicuro lo hanno fatto per legittima difesa, come si potrà di sicuro stabilire chiedendo ad eventuali testimoni oculari" Prendo fiato "Per quanto riguarda la segretezza avete ragione, però se hanno fatto il nome di Monfort, invece che il mio o il suo credo che abbiano agito per il meglio una volta fermati dalle sue guardie. Che lord Monfort abbia assunto delle persone per investigare sulla scomparsa di suo figlio non credo sorprenda nessuno. Difatti Monfort è convinto che noi si sia ai suoi ordini e non ai vostri"
Gekosaurus Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 @Clark Spoiler: Tenendomi a debita distanza, squadro gli uomini tentando di capire se tra essi scorgo qualche viso noto.
drkangl Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Cedrik Spoiler: ...Io eviterei... cerchiamo qualcuno di più "debole" che difficilmente tenterebbe nuovamente di farci la pelle...
Saimon84 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 @Clark e Ser Cedrik Spoiler: @ser Cedrik Spoiler: Sei abbastanza vicino da distinguere i volti dei due uomini, ma non ti sembra di averli mai visti prima. Adesso che li osservate meglio vi sembra altamente probabile che provengano da un porto dei sette regni, a occhio e croce si tratta di marinai di Vecchia Città. Gli uomini continuano ad avvicinarsi con calma, parlottando tra loro. Non sembrano infastiditi dalla vostra presenza ma continuano a camminare per la loro strada, evidentemente diretti all'ingresso della taverna. @Tangrim Spoiler: Ser Rolan, mantenendo il suo contegno imperturbabile, posa una mano chiusa a pugno sul tavolo. Con lo sguardo sembra volerti folgorare. Dopo qualche istante chiude gli occhi e li riapre, evidentemente più calmo. Certo. Legittima difesa. Questo è quello che mi ha comunicato di riferire lord Arryn. Il problema è che al capitano, i suoi uomini superstiti, hanno cantato una canzone ben diversa. E' un uomo influente quel tanto che basta per creare fastidi al tranquillo scorrere dei commerci a Città del Gabbiano. E questo non è certo un esito che il mio signore tollererebbe. Dunque, ufficialmente si tratta di legittima difesa dei vostri uomini, peraltro armati di spada lunga contro uomini armati di coltelli, ma per tener buono il capitano voi verserete un'ammenda che egli riterrà opportuna. Questo è quanto. A meno che non vogliate vedere i vostri uomini penzolare da una forca. Con noncuranza, apre la mano poggiata sul tavolo, con il palmo rivolto verso l'alto. Spero che Monfort vi paghi bene, perché temo che il mercante non si accontenterà di poco... L'ombra di un sorriso gli passa sul volto, ma potrebbe quasi essere stata la tua immaginazione per quanto poco c'è rimasta.
drkangl Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Cedrik Spoiler: Ecco! Vediamo se riescono ad entrare o è chiusa...
Gekosaurus Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 @Clark Spoiler: Rimango sui miei passi osservando quello che accade.
Hungryghoul Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Spoiler: Gli sorrido di rimando, alzando le spalle. "Certo che città del gabbiano è piena di piccoli criminali con poco sale in zucca se attaccano degli uomini armati con delle spade lunghe con dei semplici pugnali." Smetto di sorridere, tornando serio. "Sono infinitamente grato a Lord Arryn, e le prego di trasmettergli i miei ringraziamenti quando lo vedrà. Però, forse potrei abusare della sua pazienza, ma devo dirgli che per ora le indagini sull'omicidio portano verso Braavos invece che in questa città. E questo fatto mi fa saltare la mosca al naso. Posso chiedervi qualche informazione su questo influente mercante?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.