Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Tangrim

Spoiler:  
Il comandante della guardia cittadina ti osserva con occhi non particolarmente amichevoli, cercando di decidere se rispondere per le rime alla tua prima affermazione o se lasciar correre ma poi sembra propendere per la seconda opzione.

Scrolla le spalle prima di rispondere alla tua domanda.

Stiamo parlando del capitano Vroomis Allerian di Pentos. Non è affatto un influente mercante. Si tratta di un capitano indipendente i cui commerci in seta e spezie lo hanno portato ad ottenere una certa rinomanza. Diversi commercianti qui a Città del Gabbiano hanno debiti nei suoi confronti e se per caso decidesse di riscuoterli, si creerebbero turbative nei commerci cittadini. E come dicevo prima, lord Arryn non desidera ciò.

Rimane un attimo pensieroso riguardo alla tua rivelazione sulle indagini in corso sull'omicidio di Jonas Monfort.

Cosa avete scoperto per poter affermare una cosa del genere? Avete prove che indichino un coinvolgimento esterno alla città?

@ser Cedrik e Clark

Spoiler:  
I due marinai vi passano accanto guardandovi un paio di volte ma senza farsi intimorire dalla vostra presenza. Una volta alla porta la aprono ed entrano dentro senza problemi. Sentite la voce dei due all'interno chiamare l'oste, ma non ottengono alcuna risposta. Dopo un paio di minuti, li vedete uscire di nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Quando vedo uscire i marinai fingo che la cosa non mi riguardi e do loro le spalle mentre parlotto con Cedrik gesticolando di tanto in tanto e sorridendo come se stessi raccontando qualcosa di buffo o una storia. Ciò che dico e il modo in cui lo dico non sono affatto in armonia, ma sono abituato ai bluff...

Sembra che se la siano cavata... potremmo fare la stessa cosa e verificare cosa vi sia lì dentro... ma se ci fossero gli amici di quelli che avete ucciso che hanno detto a questi marinai di andar via?

Rido in maniera pittosto silenziosa ma vistosa, piegandomi leggermente sulle ginocchia e interrompendo il mio discorso

Oppure potrebbero esserci le guardie che aspettano lì dentro ad attenderci, oppure la locanda è semplicemente vuota... le guardie hanno portato via l'oste non dandogli il tempo di chiudere la locanda opportunamente. Ad ogni modo è improbabile che i nostri miserabili siano lì dentro e non abbiano chiuso la locanda sprangandola...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

Rimugino sulle parole di Clark mentre osservo la porta della bettola e i marinai che si allontanano.

<Ho paura che lì dentro ci attendano solo guai. Se quegli uomini sono usciti, sono più propenso a pensare che ci siano delle guardie all'interno ad aspettarci e l'oste potrebbe riconoscermi facilmente. Se vuoi provare ad entrare dovrai farlo da solo... io posso rimanere qui in vista della porta se dovessi avere problemi.>

Mi giro verso Clark <Temo sia l'unico modo per sincerarci che i nostri compagni siano ancora lì dentro. E se non li trovi, non mi soffermerei a fare domande, fossi in te. Ordina una birra, scolatela ed esci. Vale bene fare un tentativo prima di andare a cercare il bravoosiano con cui avevo appuntamento qui.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Guardo a mia volta pensieroso il comandante

*non se lo aspettava o forse non voleva che ci arrivassi?*

"Solo qualche indizio, per ora. Ma credo per ora sia la strada da seguire. Inoltre credo che metterebbe d'accordo tutti se il colpevole venisse da fuori.

Monfort avrebbe la sua vendetta senza iniziare una lotta sui Bennert. La pace a città del gabbiano sarebbe conservata così come mi avete chiesto. O vi è qualche dettaglio di cui non sono a conoscenza?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedrik

Spoiler:  
Vada così! quindi mi dirigo verso la porta, esito, do un occhiata d'intesa, quasi a chiedere un eventuale appoggio, a Cedrik Stone, apro la porta e faccio un passo in dentro, lasciando però la porta aperta.

DM

Spoiler:  
Se non vedo nessuno tenendo ancora la porta aperta urlo

Hey... possibile mai che il "Grande BrightHead" non possa trovare un goccio di sidro in questa ******a città? Potevate almeno mettere un cartello alla porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark e ser Cedrik

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
La taverna è vuota. Sempre restando sulla porta, guardi un po' dentro cercando di vedere dove possa essere l'oste ma non vedi nessuno. Come avevi notato dalla fugace occhiata data dalla finestra, si notano segni di combattimento, soprattutto sul fondo della sala dove tavoli e sedie rotti e rovesciati fanno bella mostra di sé. Il bancone di legno dietro il quale si dovrebbe trovare il padrone del disgraziato locale è vuoto.

Pochi istanti dopo esclami la tua imprecazione rivolta alla mancanza di sidro in questa città.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Clark si affaccia dentro la taverna e dopo un paio di occhiate lo senti inveire:

Hey... possibile mai che il "Grande BrightHead" non possa trovare un goccio di sidro in questa ******a città? Potevate almeno mettere un cartello alla porta...

@Tangrim

Spoiler:  
Il comandante annuisce alle tue parole. Già, potrebbe essere la cosa migliore. Ma dovrete fare meglio di qualche indizio. Non penso che Monfort si farà incantare da niente di meno che da prove evidenti, a meno che non si tratti di mettere sotto accusa i suoi maggiori rivali.

Si ferma un attimo, come a voler considerare qualcosa, poi incrocia le braccia sul petto.

Bene, credo che sia tutto allora. Domani invierò un messo alla locanda dove alloggiate per comunicare l'ammenda da versare per la libertà dei tuoi sottoposti.

La decisione se farli liberare o impiccare spetta a te, Westerling.

Poi senza attendere oltre, fa una voce alla guardia all'esterno della porta, la quale la apre immediatamente venendo a rapporto dal suo superiore. Ho terminato il colloquio con il nobile Westerling. Puoi riaccompagnarlo fuori dal forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

T

Spoiler:  

Faccio un leggero inchino, per rispettare sempre il protocollo

"Attenderò il suo messo, Comandante, arriverderci"

Poi mi faccio accompagnare fuori dal forte. Alzo il bavero per proteggermi dalla brezza serale, inspirando l'odore di sale.

Poi mi incammino verso la locanda, stando sempre in centro alla strada e controllando che nessuno voglio aggredirmi.

*Per tutti i sette. Dovrò prendere una decisine su quei due. Il fatto che abbiano fatto il nome di Monfort è inaccettabile. Io non posso rischiare con dei simili sprovveduti. Però di sicuro non è solo colpa loro, ma bensì di Cedrik, che li ha costretti la' a fare un agguato. COme si può pensare una vaccata simile?*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedrik

Spoiler:  
Uscendo dalla taverna imprecante ed arrabbiato, squoto la testa in segno di negazione rivolgendomi a Cedrik, barcollando un po' mi dirigo verso la strada indicatami per il incontrare il bravosiano, attendendo che Cedrik mi raggiunga allungando un po' il passo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Clark e ser Cedrik

Spoiler:  
Vi dirigete verso il molo facendo ben attenzione a dove mettete i piedi, visto che la luce è ormai calata del tutto e le piccole viuzze che percorrete non sono illuminate a sufficienza. Una volta raggiunto il punto dove è ormeggiata la nave del marinaio braavosiano con cui aveva parlato Cedrik, vi guardate intorno alla ricerca dell'uomo in questione ma non sembra essere da nessuna parte. Dall'interno della nave sentite provenire degli schiamazzi, come di risa rauche un po' impastate dall'alcool.

@Tangrim

Spoiler:  
Percorri la via che conduce alla locanda camminando di buon passo. Sebbene la notte sia infine scesa, le strade principali sono illuminate da torce e lampade a olio, non in maniera bastante da vedere perfettamente dove metti i piedi ma quanto basta per evitare gli ostacoli più evidenti. Le strade adesso si sono quasi completamente svuotate e puoi sentire una certa confusione provenire unicamente dall'interno delle osterie e delle locande a cui passi vicino. Echi di passi e di occasionali schiamazzi provenienti da viuzze secondarie ti fanno innervosire lievemente.

Finalmente raggiungi l'esterno della locanda dove alloggiate e inizi ad essere rischiarato dalle luci che provengono dall'interno. Mentre passi davanti allo stretto vicolo buio che costeggia l'edificio, ti sembra di sentire un rumore di qualcuno che si avvicina. Fai a tempo a voltarti che un'ombra ti si è già avvicinata a pochi passi.

Salute a voi, Westerling. Ti sembra di riconoscere il tono di voce lievemente strascicato.

Il mio signore attende da voi una risposta in merito alla sua profferta di amicizia e collaborazione. Cosa devo dunque riferirgli?

Link al commento
Condividi su altri siti

T

Spoiler:  

Trasalisco leggermente quando l'ombra si muove così rapidamente tanto che la mano va all'elsa.

"Salute a voi."

Dico girandomi e recuperando il solito aplomb, aspettandomi di trovare Bodder

"Certo che avete un modo originale di avvicinarmi in questa ora così tarda. Sapete, con quello che hanno passato i miei uomini. Io ho riflettuto molto sulla vostra offerta."

Dico, lasciandolo per un momento in sospeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...