Zarevich Inviata 12 Settembre 2009 Segnala Inviata 12 Settembre 2009 Salve a tutti Mi appresto a creare la mia prima avventura da DM L'idea era questa: I prodi (???) avventurieri vengono chiamati a raccolta dal consiglio di Waterdeep. La situazione è critica: già Neverwinter è caduta e le forze nemiche si stanno dirigendo a Sud...inoltre, se inizialmente si pensava che il nemico fosse Luskan, ora si è venuto a sapere che la stessa Luskan è già caduta in precedenza, messa a ferro e fuoco da qualcuno o qualcosa di ancor più malvagio...così gli eroi vengono assoldati, viene fatto loro giurare di combattere per la salvezza di Waterdeep finchè non sarà stato sconfitto il nemico e ci si prepara alla battaglia. Pochi giorni dopo, verso mezzogiorno, il cielo si oscurò, fulmini iniziarano a balenare fra le nuvole e un vento gelido che penetrava quasi le carni scese su Waterdeep; all'orizzonte iniziò ad addensarsi un'enorme "macchia nera": era l'armata nemica. "Alle armi!!!!!!!" "Per la libertà!!!" In pochi minuti le mura delle città furono sotto assedio, carogne e bestiame in avanzato stato di decomposizione venivano lanciati oltre le mura dalle catapulte d'assedio nemiche, i maghi di Waterdeep ingaggiarono uno scontro arcano con le forze nemiche e centinaia, migliaia di uomini si diederò battaglia sotto le mura...fra i quali i nostri eroi. Addirittura, il loro ardore e la loro veemenza risplendevano come luci di speranza, segno che forse la speranza non era così vana, finchè un urlo non tagliò l'aria, trafiggendo l'atmosfera dello scontro. In alto, sopra le loro teste, un'immensa sagoma nera ruggiva e si dimenava, cavalcata da un'entità così malvagia che perfino un bambino avrebbe potuto percepire quell'aura. Pochi istanti dopo, tutti i nemici sconfitti si rialzarono e ingaggiarono nuovamente battaglia. Purtroppo i nostri eroi, uno dopo l'altro vennero sopraffatti... ... ...e si ritrovarono lungo il Fiume Stige. Gli avventurieri non seppero darsi una risposta, credevano che sarebbero stati trasportati nel piano relativo alla propria divinità. . . . . E qui entrate in gioco voi, cari amici Il mio obiettivo è far fare ai miei giocatori un po' di sessioni all'interno dell'Abisso-Inferi. Loro scopo sarà cercare un modo per uscirne: un patto con qualche diavolo-demone (con ovvie ripercussioni che si sveleranno col passare dell'avventura), sconfiggere i guardiani di un portale che separa le Fosche Tenebre dal Piano Materiale ecc. Cosa fareste?????????
Kursk Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Salve a tutti Mi appresto a creare la mia prima avventura da DM L'idea era questa: I prodi (???) avventurieri vengono chiamati a raccolta dal consiglio di Waterdeep. La situazione è critica: già Neverwinter è caduta e le forze nemiche si stanno dirigendo a Sud...inoltre, se inizialmente si pensava che il nemico fosse Luskan, ora si è venuto a sapere che la stessa Luskan è già caduta in precedenza, messa a ferro e fuoco da qualcuno o qualcosa di ancor più malvagio...così gli eroi vengono assoldati, viene fatto loro giurare di combattere per la salvezza di Waterdeep finchè non sarà stato sconfitto il nemico e ci si prepara alla battaglia. Pochi giorni dopo, verso mezzogiorno, il cielo si oscurò, fulmini iniziarano a balenare fra le nuvole e un vento gelido che penetrava quasi le carni scese su Waterdeep; all'orizzonte iniziò ad addensarsi un'enorme "macchia nera": era l'armata nemica. "Alle armi!!!!!!!" "Per la libertà!!!" In pochi minuti le mura delle città furono sotto assedio, carogne e bestiame in avanzato stato di decomposizione venivano lanciati oltre le mura dalle catapulte d'assedio nemiche, i maghi di Waterdeep ingaggiarono uno scontro arcano con le forze nemiche e centinaia, migliaia di uomini si diederò battaglia sotto le mura...fra i quali i nostri eroi. Addirittura, il loro ardore e la loro veemenza risplendevano come luci di speranza, segno che forse la speranza non era così vana, finchè un urlo non tagliò l'aria, trafiggendo l'atmosfera dello scontro. In alto, sopra le loro teste, un'immensa sagoma nera ruggiva e si dimenava, cavalcata da un'entità così malvagia che perfino un bambino avrebbe potuto percepire quell'aura. Pochi istanti dopo, tutti i nemici sconfitti si rialzarono e ingaggiarono nuovamente battaglia. Purtroppo i nostri eroi, uno dopo l'altro vennero sopraffatti... ... ...e si ritrovarono lungo il Fiume Stige. Gli avventurieri non seppero darsi una risposta, credevano che sarebbero stati trasportati nel piano relativo alla propria divinità. . . . . E qui entrate in gioco voi, cari amici Il mio obiettivo è far fare ai miei giocatori un po' di sessioni all'interno dell'Abisso-Inferi. Loro scopo sarà cercare un modo per uscirne: un patto con qualche diavolo-demone (con ovvie ripercussioni che si sveleranno col passare dell'avventura), sconfiggere i guardiani di un portale che separa le Fosche Tenebre dal Piano Materiale ecc. Cosa fareste????????? Un viaggio lungo lungo il fiume su una barca di ossa? Guidata da iun novello caronte... Un lungo viaggio a piedi come Dante (ma all'incontrario) guidati da un virgilio demoniaco? Le possibilità sono tantine ... qualche delucidazione in più sulle tue intenzioni? (anche via MP se non vuoi che PIGNA legga)
Zarevich Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Un viaggio lungo lungo il fiume su una barca di ossa? Guidata da iun novello caronte... Un lungo viaggio a piedi come Dante (ma all'incontrario) guidati da un virgilio demoniaco? Le possibilità sono tantine ... qualche delucidazione in più sulle tue intenzioni? (anche via MP se non vuoi che PIGNA legga) Il mio scopo sarebbe far acquisire alcuni livelli ai giocatori (ora sono al 9°, diciamo che vorrei portarli all'11°-12°) cosicchè, appena risorti, si ritrovino nuovamente nel bel mezzo della battaglia (della serie "negli Inferi il tempo scorre in modo moooolto diverso") e siano capaci di affrontare e sconfiggere il nemico, così da poter andare avanti Il problema è che non so come far capire ai personaggi (non di certo ai giocatori, loro lo intuiranno in fretta) il loro nuovo obiettivo, ossia trovare il modo di "tornare". PS: il fantomatica PIGNA è già stato avvisato, se mi accorgerò che il suo pg sarà troppo "informato", mi vendicherò e comunque solo un giocatore stupido vorrebbe rovinarsi la sorpresa che, a mio parere, è la parte più importante di ogni campagna
Kursk Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Il problema è che non so come far capire ai personaggi (non di certo ai giocatori, loro lo intuiranno in fretta) il loro nuovo obiettivo, ossia trovare il modo di "tornare". Non farglielo capire... o meglio... se hai un chierico nel gruppo fagli capire (o proprio diglielo) che lui SA che sono nel posto sbagliato... e fai che sia lui a suggerire agli altri un modo per muoversi... PS: ricordo che c'è una avventura (forse 3.0) della DL ammbientata negli inferi: IL PRIGIONIERO DELLA FOSSA (http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=17&p13_fileid=70) lì magari qualche spunto lo trovi... per il resto puòa ndare bene un po' tutto... dipende dai gusti tuoi e del gruppo!
Zarevich Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Non farglielo capire... o meglio... se hai un chierico nel gruppo fagli capire (o proprio diglielo) che lui SA che sono nel posto sbagliato... e fai che sia lui a suggerire agli altri un modo per muoversi... PS: ricordo che c'è una avventura (forse 3.0) della DL ammbientata negli inferi: IL PRIGIONIERO DELLA FOSSA (http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=17&p13_fileid=70) lì magari qualche spunto lo trovi... per il resto puòa ndare bene un po' tutto... dipende dai gusti tuoi e del gruppo! Non so per quale ragione, ma non riesco ad aprire il file dell'avventura Comunque dovrebbero essere un guerriero, un druido, un paladino, un ladro e il 5° giocatore mi ha detto che vuole fare qualcosa tipo il monaco ma che non sa cosa e vuole che gli trovi qualcosa io Direi quindi che " l'illuminato " potrebbe essere il paladino.
Kursk Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Non so per quale ragione, ma non riesco ad aprire il file dell'avventura Comunque dovrebbero essere un guerriero, un druido, un paladino, un ladro e il 5° giocatore mi ha detto che vuole fare qualcosa tipo il monaco ma che non sa cosa e vuole che gli trovi qualcosa io Direi quindi che " l'illuminato " potrebbe essere il paladino. Per il file, se non va prova a chiedere lumi allo staff... L'illuminatoce l'hai (o illuminabile... ... insomam mister enel) ... e quindi anche quel problema è risolto... Adesso basta che ti fai un'idea un po' meno vaga di cosa far fare ai tuoi PG in giro per i 9 inferni!
Zarevich Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Per il file, se non va prova a chiedere lumi allo staff... L'illuminatoce l'hai (o illuminabile... ... insomam mister enel) ... e quindi anche quel problema è risolto... Adesso basta che ti fai un'idea un po' meno vaga di cosa far fare ai tuoi PG in giro per i 9 inferni! Yes Credo di aver avuto una mezza idea, bye bye
FedeCervia Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Scrivo solamente un piccolo OT per congratularmi con te : questo è il genere di campagna che avrei sempre voluto giocare , poichè stuzzica il mio genere di fantasia e immaginazione. Veramente complimenti per aver avuto un'idea simile! Spero non ti dispiaccia se io la faccia notare ad un mio master e farla cosi diventare una campagna che potrebbe far divertire anche altri
sauroneye Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Anche io avevo una simile idea - anche perché è una buona scappatoia quando I PG si cercano lo morte - quindi se ne hai tirato fuori qualcosa di bello, fammi sapere!
Zarevich Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Certo, prendete e giocatene tutti!!! Anzi, appena avrò tempo vi trascriverò l'evolversi della situation
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