Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Rimane però ancora insoluto il problema del volume dei cubi... sul forum wizards nessuno mi risponde... vabbè un po' il fuso orario... però... ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ma firebrand mi pare agisse proprio quadretto per quadretto... non era quella specie di fireball deformabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ma firebrand mi pare agisse proprio quadretto per quadretto... non era quella specie di fireball deformabile? Erano X colonnine di fuoco che scaturiscono dal terreno... l'ho usato solo per dare l'idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Però, il firebrand specificava che ogni quadretto era considerato un'esplosione a sé stante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 mi hanno risposto due tizi. vi quoto quanto dicono: Even tho it says 5/level, you don't have to do pure 5' cubes Of course, at that level, the smallest you can make is 10x10x10, which is 6 cubes. In that case, I'd just (as DM) say you couldn't make it less than 5', since that's what the spell grants you. Shouldn't that require 8 cubes? I could imagine that in this regard area is just the base, not the whole surface, but I think this is just a mistake in the spell. You could change it to a 10-ft. cube/3 levels or something like that. Ora... che ne dite? 10ft ogni 2 livelli mi pare sensata come traduzione dell'abbastanza palese errore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 31 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Si ma rimane sempre il dubbio: quanti danni fa se lanciato sotto "le ch****e" di una creatura che occupi piu' di un quadretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Si ma rimane sempre il dubbio: quanti danni fa se lanciato sotto "le ch****e" di una creatura che occupi piu' di un quadretto? Hai provato a vedere se ci sono errata corrige? O come è stato cambiato in 3.5? Sennò rimane valida l'idea di un solo danno.... ma è sempre un'interpretazione personale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Hai provato a vedere se ci sono errata corrige? O come è stato cambiato in 3.5? Ho cercato errata ma non sembra ce ne siano, mentre non credo ci siano aggiornamenti 3.5, visto che era nel manuale dell'Unapproachable east... Credo faccia danno singolo: in Firebrand, come dice Subumloc, lo dice esplicitamente ("Each mass of flame is treated as a..."). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Si ma rimane sempre il dubbio: quanti danni fa se lanciato sotto "le ch****e" di una creatura che occupi piu' di un quadretto? Sempre lo stesso danno, IMHO. del resto, se un mago di (10+)livello una palla di fuoco e un grande dragone verde (mastodontico) si trova per metà nell'area d'effetto, si cucca sempre 10d6 danni anche se ha il sedere fuori dall'area dell'esplosione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato