Vai al contenuto

Dubbi su Fuoco verde (IE)

Obiwankenobi

Messaggio consigliato

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mi hanno risposto due tizi. vi quoto quanto dicono:

Even tho it says 5/level, you don't have to do pure 5' cubes

Of course, at that level, the smallest you can make is 10x10x10, which is 6 cubes. In that case, I'd just (as DM) say you couldn't make it less than 5', since that's what the spell grants you.

Shouldn't that require 8 cubes?

I could imagine that in this regard area is just the base, not the whole surface, but I think this is just a mistake in the spell. You could change it to a 10-ft. cube/3 levels or something like that.

Ora... che ne dite? 10ft ogni 2 livelli mi pare sensata come traduzione dell'abbastanza palese errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma rimane sempre il dubbio: quanti danni fa se lanciato sotto "le ch****e" di una creatura che occupi piu' di un quadretto?

Hai provato a vedere se ci sono errata corrige? O come è stato cambiato in 3.5?

Sennò rimane valida l'idea di un solo danno.... ma è sempre un'interpretazione personale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se ci sono errata corrige? O come è stato cambiato in 3.5?

Ho cercato errata ma non sembra ce ne siano, mentre non credo ci siano aggiornamenti 3.5, visto che era nel manuale dell'Unapproachable east...

Credo faccia danno singolo: in Firebrand, come dice Subumloc, lo dice esplicitamente ("Each mass of flame is treated as a...").

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma rimane sempre il dubbio: quanti danni fa se lanciato sotto "le ch****e" di una creatura che occupi piu' di un quadretto?

Sempre lo stesso danno, IMHO. del resto, se un mago di (10+)livello una palla di fuoco e un grande dragone verde (mastodontico) si trova per metà nell'area d'effetto, si cucca sempre 10d6 danni anche se ha il sedere fuori dall'area dell'esplosione.

Link al commento
Condividi su altri siti