Vai al contenuto

Permettete nel gruppo le guarigioni lampo?


Yrael Narsh

Messaggio consigliato

Cos'è? Torniamo al discorso dei mostri immortali? :rolleyes::-p

Gli Inevitabili (IMHO) non sono utilizzabili solo per volere del master ma per motivi ben precisi. Non per niente sono costrutti intelligenti e infatti hanno il loro allineamento LN :rolleyes:

Per chi conoscesse solo gli inevitabili dei manuali dei mostri, avviso che ce ne sono altri due molto simpatici in Abissi e Inferi:

Quarut, che controlla il tempo e chi infrange le sue regole (Tasslehoff Burrfoot stranamente non se lè vista brutta) e Varakhut, protettore delle divinità (con il loro bel GS 19) :-D

rabbrividisco!

per la quantità di mostri che girano per D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè sono tanti per permettere al master di non usare i soliti noti... :-)

Chi di voi si impaurisce quando ha davanti uno scheletro standard? Nessuno: gli si va sotto anche al primo livello e si è sicuri di portare a casa la pellaccia.

Ma giusto ieri sera Kursk mi raccontava di quanto si diverte a masterizzare per un gruppo di sue amiche che vogliono provare i GDR. Hanno incontrato due scheletri ed erano veramente impaurite: non conoscendoli, non avendoli mai incontrati, si sono immedesimate nel fatto di avere di fronte un ammasso di ossa scricchiolanti, con gli occhi fiammeggianti, che solleva una vecchia spada arrugginita tentando di colpirti...

Quindi viva la possibilità di variare gli incontri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un buon Dm non avrebbe bisogno di ricorrere agli Inevitabili per limitare i propri pg... :twisted::elminster

Ma io NON sono un buon DM :evilhot::-p

Scherzo! (spero :mmm2: ) La mia intenzione è quella di far incappare il party in un Inevitabile che già si sta occupando di qualcosa che rischia di sovvertire l'ordine naturale delle cose in modo mooooolto pesante, in modo che i PG vengano a conoscenza di quello che potrebbe succedere abusando troppo di certi privilegi, come la ressurrezione appunto. ;-)

Mentre trovo più carina l'inserimento di tali mostrega all'interno dell'ambientazione, come png venuti per altri png... :rolleyes:

Questi mi sfuggono. :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi si impaurisce quando ha davanti uno scheletro standard? Nessuno: gli si va sotto anche al primo livello e si è sicuri di portare a casa la pellaccia.

Ma giusto ieri sera Kursk mi raccontava di quanto si diverte a masterizzare per un gruppo di sue amiche che vogliono provare i GDR. Hanno incontrato due scheletri ed erano veramente impaurite: non conoscendoli, non avendoli mai incontrati, si sono immedesimate nel fatto di avere di fronte un ammasso di ossa scricchiolanti, con gli occhi fiammeggianti, che solleva una vecchia spada arrugginita tentando di colpirti...

Quindi viva la possibilità di variare gli incontri...

Quindi solo io ho incontrato scheletri abbastanza forti da farmi arrivare a -2 punti ferita?

Scheletri in adamantio con tanto di artigli e punteggio di intelligenza abbastanza alto... quindi anche incantatori arcani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mi sfuggono.

Beh, allora rincorrili... ;-) scherzi a parte, il "mostrega" era riferito agli inevitabili (difatti era preceduto da "tali"), mostrega sta per mostri in senso simpatico-ironico...non so se è tipico fiorentino o toscano... ma transeamus! :rolleyes:

Cmq anche la tua intenzione è d'inserirli come png, quindi non diretti avversari dei pg... col fine del "occhio all'abuso/pensate piuttosto a restare in vita che a tornare in vita...", però è anche carino imho il loro utilizzo nel contesto avventuresco in linea generale... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi solo io ho incontrato scheletri abbastanza forti da farmi arrivare a -2 punti ferita?

Scheletri in adamantio con tanto di artigli e punteggio di intelligenza abbastanza alto... quindi anche incantatori arcani...

La questione non è quella... anch'io come DMMDM ho creato scheletri abbastanza forti da abbattere la morte nera a mani nude...

Ma lì erano proprio scheletri da 2 lire...

C'è un divertimento che mi mancava da anni nel vedere le reazioni dei neofiti ad un mostro... qualsiasi esso sia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora rincorrili... ;-) scherzi a parte, il "mostrega" era riferito agli inevitabili (difatti era preceduto da "tali"), mostrega sta per mostri in senso simpatico-ironico...non so se è tipico fiorentino o toscano... ma transeamus! :rolleyes:

Cmq anche la tua intenzione è d'inserirli come png, quindi non diretti avversari dei pg... col fine del "occhio all'abuso/pensate piuttosto a restare in vita che a tornare in vita...", però è anche carino imho il loro utilizzo nel contesto avventuresco in linea generale... :-p

Non so perchè ma MOSTREGA mi suona meglio "alla veneziana"...

Tra l'altro ho usato anch'io un paio di inevitables a sancire un patto... e non vi dico i numeri... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi si impaurisce quando ha davanti uno scheletro standard? Nessuno: gli si va sotto anche al primo livello e si è sicuri di portare a casa la pellaccia.

si vede che conosci Kursk da meno tempo di me: io ricordo ancora il suo scheletro con fattezze umane alto 40 metri con qualche centinaio di punti ferita e che faceva 40 punti ferita a botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...