Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi


MasterVince

Messaggio consigliato

@ DM

Spoiler:  
Ho bisogno di una descrizione dell'ambiente precisa per potere ordinare agli occhi, o altrimenti è uno spreco. Io non riesco a visualizzare l'ambiente molto bene. Per prima cosa è una grotta o un tunnel scavati nella terra con a dei tratti delle grandi depressioni (quasi sicuramente grotta)? E adesso mica ho capito bene dove siamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta

(Ridescrivo) Dopo l'ennesima spaccatura nel terreno che avete attraversato, il gruppo arriva in una grotta. Essa ha il soffitto molto alto, come quella di prima, ed è anche molto larga. La cosa che colpisce è che è perfettamente circolare, come se fosse scavata apposta. Il terreno però è fatto di sabbia molto fine, e quando Ombra Lucente è passato si nota che il terreno ricopre ossa, armi e teschi di uomini e altre creature.

Dall'altra parte delle vostra spaccatura ve ne è un altra, di circa 2 metri di larghezza, e alta 3.

Un altra cosa che notate è che ci sono dei cristalli alle pareti che illuminano perfettamente la stanza come se fosse giorno.

Sia il Gerofante sia Alister fanno dei timidi passi in avanti, e sembra non succedere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi incammino seguendo gli altri tenendo le ali attive ma camminando

se non ci sono problemi a camminare ora meglio stare a terra.

@master

Spoiler:  
mi sono sbagliato (come mi ha fatto notare krinn) devo stare a terra per la stance e le manovre avevo letto solo la descrizione della stance senza ricordarmi dell'altra specificazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo stare molto attenti perchè ho percepito due aure molto potenti quando sirvival si è mosso. Poi ordino a tutti gli occhi tranne 3 Separatevi e sparpagliatevi in giro per tutta la grotta finche non trovate altro. Ai 3 occhi ordino Voi superate la spaccatura dall'altra parte

Poi volo al centro della stanza e poi casto individuazione dello scrutamento

@ DM

Spoiler:  
dura 24 h e se mi cercano di scrutare in un raggio di 12m vengo avvertito non solo di chi è ma anche di dove si trova. Se cercano di scrutarmi da più di 12 m allora io e il mio avversario facciamo una prova di li (per me è 1d20+19) e se anche solo il risultato è uguale riesco a capire l'identità e una leggera sensazione di dove si trova chi mi scruta (te l'ho scritto così fai prima)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa grotta è molto strana sembra fatta aposta cosi, che non sia altro che una trappola, ma dagli scheletri per terra sembra che questa sia la camera da pranzo di qualche creatura forse dei vermi di prima o forse di qualche altra creatura ancor peggiore, devo fare molta atenzione in caso di pericolo devo agire subitocontinuo a caminare facendo sempre atenzione in torno anche al minimo movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Drittz che Ombra nuovamente si muovono con leggerezza dall'altra parte, con attenzione ma senza incontrare alcuna difficoltà, così come allo stesso modo, sia Alister, sia Raito, sia Allanon non sembrano incontrare alcune resistenza.

Ma quando Sirvial si muove di un solo passo un altra volta il soffitto sembra tremare, e due massi si staccano dal soffitto, mentre un altra scossa di energia sembra pervadere il luogo.

Tutto si ferma nel momento, instantaneo in cui Sirvial fa un passo indietro (TS Riflessi Passato).

Attoniti, tutti vi accorgete che non è solo il soffitto ha tremato, ma è da sotto che proviene l'energia e per qualche strana ragione sembra attivarsi solo per Sirvial.

Anche Kajiin si muove agilmente, e nessuno degli occhi sembra tornare. Segno evidente che non hanno trovato nulla, ne davanti, ne dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Dacki

Spoiler:  
Quando attivi Visione del Vero, subito noti che per per tutta la grotta, e anche oltre, dal soffitto alle pareti, e molto più in là della grotta stessa vigono due fortissime auree. Tu che le vedi le riconosci entrambi. Uno degli incantesimi riporta in vita i morti ed è estremamente potente, l'altro rende la zona dissacrata e maledetta. E ora che tutto che vedi ti appare per come è, ti sovviene in mente che esiste una leggenda su una vecchia battaglia elfica, famosa perchè fu combattuta nel sottosuolo, e in cui morì uno dei 7 figli di Loth,ma, prima che potesse farlo, con il suo ultimo respiro maledì la zona affinchè mai nessun elfo potesse mai passarci....
Link al commento
Condividi su altri siti

Trattengo Sirival e lo conduco nella prima zona più sicura.

Sirival non ti consiglio di proseguire oltre, la sabbia nasconde un grande pericolo per te e per tutta la tua gente.

Qui ai tempi della prima guerra dei Drow sono il 7° figlio della Dea ragno perse la vita in un'epica battaglia. Alcuni di quei resti che vedi lì sepolti nella sabbia appartengono a coloro che lo combatterono.

Purtroppo prima di morire con l'ultimo soffio di vita maledì la zona affinché mai nessun elfo potesse mai passarci....

Quando hai pensato di attraversalo una visione mi è apparsa in cui tu entravi nella sabbia e continuavi a camminare. Ogni tuo passo era accompagnato da scosse sismiche finite le quali un esercito di non morti si alzava. Tale esercito, di proporzioni esagerate, era composto da mummie, wrighrt , gigantesche ombre ed infine un writh con occhi perfidi e glaciali che brandiva un'enorme falce oscura...

Quindi ti prego di aspettare mentre cerchiamo una soluzione.

Quindi mi allontano un attimo da Sirival ed attiro a gesti l'attenzione degli altri.

Tornate indietro abbiamo un problema...

@ agli incantatori :

Spoiler:  
Qui abbiamo una pigna davvero bella grossa. Qualcuno di voi ha una disgiunzione sottomano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...inutile dire che non ti devi muovere, ma io te lo dico lo stesso, per sicurezza.

Ma pensa te in cosa siamo incappati...

La prudenza non è mai troppa. Comunque non ti preoccupare, ho un'idea migliore per passare di qui e al diavolo questa stupida maledizione.

Torno da sirival lo tocco e casto Porta dimensionale

@ DM

Spoiler:  
Raggiungo sirival lo tocco e casto porta dimensionale per andare dall'altra parte raggiungendo gli altri cercando di teletrasportarmi in una posizione che non sia già occupata
Link al commento
Condividi su altri siti

X Dylan

Spoiler:  
Ho fatto per te due tiri, uno di Intelligenza, l'altro di Saggezza, entrambi passati. Tu ricordi che nella zona dell'Anauroch è molto difficile creare una Porta Dimensionale, o altri incantesimi simil Teletrasporto. Se vuoi fare la Porta Dimensionale sappi che hai 80% di riuscire nell'incantesimo, ma soprattutto c'è un 80% di possibilità che chi ha fatto l'incantesimo di protezione vi scopra. Giocatela tu se vuoi ricordartelo oppure no.

Anche Drittz emette un grido mentre l'arpista muove le mani per l'incantesimo:

No, ci scopriranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Efiris

Spoiler:  
Ricordati che sono kaijin e non dylan nel gioco XD.

@ DM

Spoiler:  
Ci rinuncio alla porta dimensionale dato questo fattore e poi... sono stato fermato in tempo.

Ok, Ok... anche perchè mi sono appena ricordato che potrei non riuscire in questo posto. Scusatemi, sono stato avventato nella decisione

Maledizione Kaij stai diventando davvero impaziente! Cosa ti succede... Questo posto ti agita

Ordino a 4 occhi Cercate i confini della potente aura magica dirigendovi a nord, sud, est, ovest rispetto a me anche oltre le spaccature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...