Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi


MasterVince

Messaggio consigliato

Inviato

"Non ho modo di vedere aure magiche, io non padroneggio la magia, ma le energie interiori del ki.

Accompagnerò Drizz't e Allanon, confidando che abbiano modo di usare sensi magici."

Detto questo, mi affianco ai due che ho nominato e mi muovo con loro, preoccupandomi che nulla interrompa la loro concentrazione.


  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo qualche minuto, mentre ancora gli altri stavano cercando di organizzarsi per andare, i 4 occhi ritornano verso il padrone, e ognuno di loro porta il responso.

Est: 200 metri

Ovest: 200 metri

Sud: 0 Metri

Nord: 200 metri

x Dylan

Spoiler:  
In sintesi si estende ai lati, e nella direzione dove stavate andando, mentre finisce da dove siete arrivati.

Dritzz, dopo la scomparsa dei 4 occhi, dice arrabbiato:

Maledizione! Ascoltatemi, c'è un altra strada, ma dovremmo ritornare indietro, e allungheremo poco meno di una mezza giornata. Ma passeremo molto vicini a una città Illithid che volevo evitare. Cosa facciamo?

Inviato

"Se Allanon trasformasse temporaneamente Sirival con il suo bastone in, diciamo, un ranocchio, la magia anti-elfo avrebbe ancora effetto?

In caso affermativo, cosa succederebbe se Sirival in tale forma venisse trasportato temporaneamente all'interno del mio zaino magico, che a tutti gli effetti è un piano differente? Sarebbe abbastanza piccolo da respirare tranquillamente almeno per questi duecento metri.

Che ne pensate?"

Inviato

Kaijin i tuoi sensori hanno visto altre fosse come questa ? Io ora non posso fare nulla ma ho già almeno 2 soluzioni. Una richiede di privare la zona della magia cancellandola per sempre l'altra richiede di consacrare la zona così da impedire che i morti possano risorgere.

Inviato

a me non convince proprio di diventare un ranocchio...ma sicuramente è meglio diventare un ranocchio per un po' che combattere gli illithid. la trasformazione va bene solo se temporanea e quella che ha fatto al vermone di prima non credo che lo sia... altrimenti potremmo provare l'idea di efriss. ma l'eliminare la magia comprende anche gli oggetti magici? perché se è così non credo di essere disposto a rinunciare a tutto ciò che ho addosso. se non possiamo consacrare nemmeno la zona direi che spappolare qualche cranio di illithid sia l'unica possibilità a meno che voi non mi vogliate lasciare qui

Inviato

"Non sono sicuro che trasformarlo in un ranocchio possa risolvere la situazione....d'altra parte anche passare vicino agli Illithid non è che sia favorevole...."

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza magica (+17) per tentare di capire se la trasformazione potrebbe funzionare....
Inviato

Scusate ma non credo che ci sia di aiuto consacrare la terra o creare un campo anti magia, dato che al farlo colui che ha creato questo posto si potrebbe acorgere di noi, invece l'idea della transformazione non era male, ma non vedo perche in rospo non basta transformarlo in non so un umano, cosi non sarebbe più un elfo, e potrebbe caminare tranquillamente sulla terra.

Inviato

"Come preferite, non sono un esperto di magia. L'idea del rospo era dettata dalla possibile necessità di trasportarlo nel mio zaino in caso di necessità: le barriere planari sono pressochè invalicabili dalla magia a quanto ne so. Se potete semplicemente trasformare Efiris in un umano e la cosa funziona, tanto meglio, ma dubito che la soluzione sia tanto semplice.

So che ci sono magie in grado di annullare un'altra magia, quindi non vedo problemi dal punto di vista della durata, confido che Allanon sia in grado di dissolvere i *propri* incantamenti.

Se pensate che la cosa funzionerebbe, tutto sta alla decisione di Sirival."

Guardo l'elfo, ponendogli il quesito.

"Rinunciare alla propria forma per appena qualche istante?

O aumentare il rischio di fallimento della missione ritardando l'arrivo di un'ulteriore mezza giornata?"

Inviato

x Tutti coloro che hanno Sapienza Magica:

Spoiler:  
Vi rendete tutti conto che la trasformazione è veramente difficile che funzioni su una maledizione di un figlio di Loth come ultimo desiderio. Tecnicamente potrebbe essere corretta.

Per quanto riguarda lo zaino, è esattamente come le altre magie. Se lo aprite

a) potrebbe non funzionare 80 %

B) potrebbero rintracciarvi.

Consacrare l'area potrebbe non essere una cattiva idea. Bisognerebbe farlo due volte (una volta per togliere l'area dissacrata, l'altra per consacrarla veramente) e a quel punto i morti non potrebbero risorgere.

Sul campo Anti-Magia come già spiegato NON avrebbe effetto, poichè una volta creati i Non morti NON sono magici.

Ovviamente, anche una Disgiunzione di Morderkain potrebbe garantirvi il tempo necessario a passare, e si potrebbe anche tentare dei Dispel Magic (ma vi prego di fare almeno il superiore o non tiro neanche)

Detto ciò ho scritto così sennò vi faccio perder troppo tempo.

Ricordo per gli incantatori che possono anche riposare 8 ore per avere i loro incantesimi, mentre per i chierici bisogna aspettare la nuova giornata.

Mancano all'incirca 14 ore alla nuova alba, e potete ancora marciare per 6 ore.

Mentre i ragionamenti si susseguono anche Drittz si introduce e commenta secco:

Io vi avverto solo di una cosa. Non è bene fermarsi troppo in taluni luoghi come questo, e speravo di farmi almeno qualche altra ora di cammino prima di fermarci. In ogni caso, sappiate che esiste un altra soluzione, ovvero un altro cammino, ma è ancora più lungo, e passa vicino a una cittadina drow, non molto popolata. Ma perderemmo un giorno di viaggio.

Inviato

se la trasformazione funzionerà la accetto altrimenti se drizzt è capace di darmi informazioni precise su un'altra strada possibile che si ricongiunga con questa io posso passare da quella parte e rincontrarci in seguito. oppure se siete disposti a sacrificare tempo per me potremmo tentare una delle altre strade

guardo glia altri e dico

lasci a voi la scelta se siete sicuri che la trasformazione funzionerà allora sacrificherò la mia bellezza per un po' di tempo

Inviato

Drittz, risponde rapido:

Posso segnarti entrambe le strade, ma andare da solo significa morire. Gerofante, non potremmo combattere i non morti? O credete siano al di là delle nostre capacità? O vogliamo aspettare ma essere più sicuri?

Inviato

x zetsu e solo per lui

Spoiler:  
BASTA!! NON SOPPORTO PIU' TU E I TUOI STUPIDI VANTI!! ORA ANCHE IN PBF!!!! STAI ESAGERANDO!!

Credo che anziche restare qui a fare muffa sia meglio passare per la strada più lunga. Non quella degli illithid, quella che ha appena suggerito Drittz. Certo ci impiegheremo una giornata ma almeno riusciamo a uscire da questa situazione. Credo che sia opportuno fare a votazione.

Poi riferendomi a Efiris

No, ho solo saputo la grandezza del campo magico

Inviato

Precisazione per chi ha Sapienza Magica:

Spoiler:  
Solo una precisazione: Se si attiva la maledizione nessuno si accorge che è stata attivata, e la missione non si compromette. Ovviamente però dovete poi uccidere tutti i non morti.
Inviato

Aspettate però. I Drow sono sempre drow ma i non morti sono schiacciabili. Nessuno saprà che la maledizione è attivata. Certo i giganti ombra, gli scheletri e gli zombi non umanoidi, sono tostarelli ma gli altri sono facili da distruggere. Forzare questo passaggio non è un'idea così....malvagia. (ridacchio l'ultima parola) Oh quasi dimenticavo che metamorfosi funesta non dura all'infinito e i vermoni ci verranno addosso prima o poi....Stai a vedere che hai proposto l'ennesima cavolata penso tra me e me.

Inviato

Altra Precisazione, per tuttti:

Spoiler:  
Come già detto in precedenza, qualsiasi portale o similari che apre su un altro piano, come ad esempio la borsa conservante ha l'80 % di funzionare e 80% di essere scoperti. Se lo utilizzate sappiatelo.

Se lo avete già utilizzato senza sapere questa cosa, (mia mancanza) non succede nulla, ma sappiate che adesso in poi è così.

Inviato

"Non abbiamo il lusso di perdere altro tempo. Poniamo a riposo definitivo i morti."

Dico, mentre mi concentro sull'imminente scontro.

Spoiler:  
Grazie ad Adaptive Style, modifico in 1 round le manovre preparate:

1) Cruching Vise

2) Tornado Throw

3) One With Shadow

4) Diamond Defense

5) Shadow Blink

6) Shadow Stride

7) Cloak of Deception

8) Shadow Blade Technique

9) Inferno Blade

Sono sempre nella Postura Balance on the Sky

Inviato

ok adesso si comincia a menar le mani

guardo i miei compagni estraggo lo spadone e dico

entro?

quando gli altri mi rispondono entro nella caverna pronto a combattere

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: se dopo che sono entrato un non morto appare nella mia portata lo colpisco con lo spadone 2 volte grazie alla capacità velocità txc+38 danni 5d6+22 (per colpo)
Inviato

E cosi l'unica change è quella di andare avanti e afrontare quello che ci si pone davanti beh non male come idea, infondo sono non morti, niente di troppo complicato da tirar giù, sempre e quando non siano un enorme esercito dico con tono sarcastico

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...