dacki Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Peccato che questa volta lo siano ! Vi ricordo che tra loro c'è anche il figlio di Loth. Se montassimo le tende ? Ok a prima vista sembra un'idea sciocca ma questo ci permetterebbe di prepararci meglio per l'eventuale prossimo scontro. Così facendo sprecheremmo 14 ore contro le giornate di cammino in più che ci aspetterebbero se cambiassimo strada. @DM: Spoiler: Scusa ma una volta che si attiva la contingenza non posso usare un dispell greater come counter spell ? In alternativa non posso usare l'anello della battaglia magica per deviare su di me il creare Non Morti o per fare il counter spell automatico ? Rendendolo di fatto vano ?
MasterVince Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 x Dacki Spoiler: Non funzionerebbe. Drittz sembra prepararsi, seppure non sembra convintissimo, ma è risoluto negli occhi, e mentre alcune sue parole volano nell'aria sentite: Quando e se lo deciderete, io sono pronto. Che le tenebre mi avvolgano.. E subito dopo una nube di tenebra lo circonda di oscurità.
Krinn Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 "Devo avvisarvi che il nome con cui sono conosciuto tra la mia gente non è casuale." Dico mentre mi muovo all'interno della grotta in direzione dell'oscurità. "Lo stile di combattimento dei Ninja del Sole Oscuro è unico in tutto Kara-Tur." Chiudo gli occhi mentre mi concentro, entrando nella zona d'oscurità generata dal Drow. "Siamo tutti Figli di genitori insoliti: Yin e Yang, Oscurità e Luce. Questo insegna il Monastero del Sole Oscuro, nel profondo Est." Ormai invisibile all'interno dell'oscurità magica che circonda Drizz't, le mie ultime parole si odono appena. "Attorno a me sarà Oscurità impenetrabile come la più nera delle notti, quindi Luce brillante di più di cento soli." Spoiler: Nascondersi (+42) e Muoversi Silenziosamente (+32), grazie all'oscurità (presumo magica) attorno al drow. Essendo oscurità magica, la mia scurovisione non dovrebbe riuscire a penetrarla, ma di fatto combatto meglio quando non ci vedo, se i miei nemici non vedono a loro volta (scurovisione non dovrebbe penetrare l'oscurità magica). Al momento sono nella postura Balance on the Sky, ma appena l'incontro comincerà, sfrutterò "Figlio dell'Ombra e della Luce" (Child of Shadow and Light, ToB 127). Per ora mi basta restare nella zona d'oscurità creata da Drizz't (vedi sotto). Ogni round, alternativamente, emetterò luce (come un incantesimo di luce di nono livello per definire come interagisce con effetti d'oscurità) nel raggio di 18 metri, quindi oscurità (come un incantesimo di oscurità di nono livello per definire come interagisce con effetti di luce), sempre nel raggio di 18 metri. Posso decidere se iniziare con Luce oppure Oscurità, poi devo continuare alternando round per round. Posso attivare questa capacità come azione veloce se sono già in una postura Shadow Hand o Setting Sun. Quando non riesco a vedere (come ora che sono nella zona d'oscurità magica e con gli occhi chiusi) ho comunque i benefici del talento Combattere alla Cieca. Grazie a "Oscurità nella Luce" (Darkness within Light, ToB 127), posso decidere di rinunciare a utilizzare i miei sensi come vista e udito (diventando effettivamente sordo e cieco fino al round successivo), ma ignoro le penalità di combattere da accecato contro avversari che non riescono a vedere a loro volta (ad esempio quelli che sono nell'oscurità magica, impenetrabile da scurovisione). Contro questi bersagli, che riesco a discernere chiaramente grazie a questo mio "senso d'ombra", ho +4 al colpire e +4 al danno in mischia, ed essi hanno un -2 ai tiri salvezza contro Pugno Stordente. Al momento tengo per l'appunto i sensi "spenti", per cui riesco a percepire chiaramente le creature che non riescono a vedere nell'oscurità, come fossero in piena vista. Se conti l'alzarsi dei nemici come effettivamente alzarsi da proni, grazie a Riflessi in Combattimento posso effettuare attacchi d'opportunità (fino a 10 attacchi, massimo uno per ogni opportunità) anche se colto alla sprovvista. 25% probabilità di mancare per occultamento, +28 al colpire, 2d10+16 danni contundenti e magici per attacco d'opportunità. Se i nemici non riescono a vedere nell'oscurità magica, non beneficiano dell'occultamento, e ho +32 al colpire e 2d10+20 danni.
dacki Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Aspettate un momento non vorrei lasciar nulla al caso , avvicinatevi un momento a me e formate un cerchio quindi attivo la perla del Karma che mi da +4 al L.I x 10 min e casto : align weapon, mass (che rende le armi buone x 25 min), Interdizione dalla morte di massa (25 min) e Resistenza agli incantesimi concatenata (-4 scacciare RI 37 a tutti x 25 min) e mi casto shield ward (+5 sacro a Riflessi e scudo x 25 min) e Santuario 25 round TS WILL 21. Nessuno di voi può rendermi invisibile ? Quindi mi rivolgo a Raito ed il suo cavaliere : Scusate so che è una richiesta "strana ma vorrei che mi portaste vicino al cumulo più grande e che restate lì o poco sopra esso ( a non più di 3 m) così da sfuggire il più velocemente possibile ... @ Dm: Spoiler: Se possibile cercherei di colpire tutti. Siamo buffati come bestie. Ho ancora 5 scacciare. Il figlio di Loth lo riconosco a vista o devo usare uno spell come individuazione del male per sapere qual'è ? Se è la seconda conta che me lo sono già castato aspettando i round e pio preparo una di queste due azioni a seconda di dove spunterà. 1) Campo di anti-magia su di lui. 2) Campo di anti-magia concatenato se è a più di 3 metri cercando di metterlo al centro di uno di questi.( con 20 campi dovrei farcela tu che dici ) nel caso gli scacciare scendono a 1.
MasterVince Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Richiesta del Dm x Tutti Spoiler: Scrivete ognuno quando siete pronti e cosa vi siete attivati/cosa vi hanno attivato. Specificate come ha fatto Krinn in modo che per me sia più facile fare tutto. Nota per Dacki: con individuazione del male riconosci le aure malvage, ma non penso che li dentro ci sia qualcuno di buono oltre a voi. In ogni caso, puoi tentare di riconoscerlo (farai il check di Osservare) e dunque di attivare il potere. Quanti altri scacciare ti rimangono?
Dylandog Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 casto Velocità al gruppo Grazia del gatto di massa e mi casto colpo accurato e carico un raggio rovente nelle mie mani Status pg: Spoiler: Spoiler: Pf totali: 145 Danni: 0 Pf attuali:145 Momento di priescenza (+15 ad una prossima prova +4 per incantatore provetto) Visione del vero (non sono sicuro che sia finita) Vuoto mentale (24 h) Interdizione della morte +4 DES (grazia del gatto di massa) colpo accurato per il prossimo colpo Velocità Raggio rovente caricato RI: 37 Mettete tutti lo status del pg prima di operare. @ DM Spoiler: Dato che non mi sono preparato grandi incantesimi utili per questa giornata io ho fatto
dacki Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 @ Dm: Spoiler: Ho ancora 5 scacciare. Ah con individuazione del male volevo individuare l'aura più potente che sicuramente dovrebbe essere quella del chierico di loth. Ah eventualmente se richiedesse concentrazione l'individuazione dell'aura uso sonorous Hum che la tiene al posto mio. Quello che ho scritto va bene o devo modificare qualcosa ? Ah aspetto che tutti abbiano fatto per scrivere lo status.
Roald Nordavind Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Estraggo una piccola piuma marrone screziata di bianco dalla borsa, e una volta spezzato in due parti pronuncio strane parole in druidico. @Chi capisce il druidico Spoiler: O Silenzioso e sapiente gufo, donami la tua saggezza contro queste creature immonde. Quindi vengo illuminato lievemente di una luce giallastra, che crea l'illusione per un istante una eterea, breve illusione di un paio di occhi gialli. @DM Spoiler: MI casto Owl's Insight : Per un ora +1/2 caster level di bonus alla saggezza (+10), Vado quindi a 44
zetsu Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 quando siete tutti pronti comunicatemelo così io entro. prepariamoci a menar le mani! Spoiler: pf totali 270 danni 0 pf attuali 270 ri 37 Vuoto mentale (24 h) Interdizione della morte +4 DES (grazia del gatto di massa) manovre preparate: moment of perfect mind, action before thoughts, mind over body, iron heart endurance, avalanche of blades, lightning throw, time stand still; strike of perfect clarity. Stance: giant's stance recupero le manovre spese concentrandomi per un round utilizzano adaptive style. appena tutti sono pronti entro nella caverna con la spada sguainata e lo scudo che mi svolazza al fianco
MasterVince Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Il Drago, che nuovamente prende forma, guarda il suo cavaliere in modo da capire, cosa dovrà fare, e chi porterà sulle spalle, data la richiesta del Gerofante.
darktz Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Guardo il mio drago e li comunico ciò che deve fare, dopo di che avicino le mie mani al mio corpo, mi concentro e da esse esce una luce che mi illumina e sembra come se ci fosse una piccola barriera intorno a me e anche come se la mia massa muscolare fosse aumentata. Spoiler: mi casto protezione dal caos, e poi forza del toro dopo di che guardo i miei compagni di gruppo e prego per la nostra vittoria , dopo di che transformo la mia arma in lancia alla quale pongo uno stendardo con un simbolo sacro cosi da incoragiare i miei compagni . Spoiler: tutti gli alleati entro 9 metri ottengono un bonus morale di +2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove di abilità
il signore oscuro Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 @tutti Spoiler: oggi riesco a fare questo post per eccezione, poi fino a sabato sono bloccato gli farò mangiare la polvere a quei morti schifosi, devono rimanere come sono: immobili estraendo un fucile dallo zaino dopo aver messo a posto quello che avevo gia in mano @vince Spoiler: estraggo il fucile di palla di fuoco pf: 180 danni: 0 pf attuali: 180 attivo volare, invisibilità migliorata, pelle di pietra ed armatura magica superiore dai congegni attuale: volare invisibilità migliorata pelle di pietra armatura magica superioreù da invisibile volo al centro della caverna a 30m di altezza quando usi il mio pg spara le palle di fuoco per prendere più non morti possibili, se ce ne sono troppi ne blocco in parte utilizzando il mio zaino per creare muri di ghiaccio
MasterVince Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Quando finalmente l'elfo fa più di un passo, la grotta nuovamente trema con forza. La sabbia inizia a smuoversi e un enorme aura maligna sembra estendersi in tutta la grotta, mentre un brivido viene percorso in tutti voi. Risuona forte un grido spaventoso, mentre braccia, gambe, corpi martoriati dal tempo si alzano in ogni angolo della stanza. I volti senza faccia richiamano a un dolore senza fine, e quando le mascelle si protendono come per mordere si ha, prima della lotta, un attimo di pietà per quelle creature costrette in una spirale di morte per l'eternità. x tutti meno Allanon che ha fatto 1 su Osservare Spoiler: Tutti voi mentre si alzano e siete pronti ad agire, iniziate a contare i vostri nemici, che sembrano senza fine. Ci sono più di 400 Non morti, scheletri fatti di ossa e poco più, una 20 di Ghoul e altrentatti di Ghast. Poi notate, almeno una 20ina di Wright del Terrore, e 2 Ombre Giganti Notturne, e in più un Verme Notturno Gigante. L'ultimo vi fa anche pensare che non sia così improbabile che chi muoia in quel luogo, possa in seguito risvegliarsi per la maledizione x Efiris Spoiler: Nonostante tu faccia del tuo meglio, non riesci proprio a vedere la figura che ti si era impressa nella mente, per quanto per un attimo hai avvertito che una potenza ben più grande di queste creature si fosse risvegliata. Rimani a concentrarti per capire dove possa essere l'aura anche nel prossimo turno? x Tutti Spoiler: Provo a descrivere meglio che posso tutta la situazione, ma credetemi non è semplice. In ogni caso, prima ci siete tutti voi con le vostre azioni preparate, successivamente iniziativa. Ora faccio solo le azioni preparate e gli attacchi di opportunità. L'elfo è il primo ad attaccare e il suo spadone subito trancia il corpo del non morto elfico che stava risalendo in superfice, senza neanche usare tutta la sua forza Nota : Spoiler: Morto subito. Comunque quando hai un attacco di opportunità velocità non ti da un altro attacco. Ombra Lucente invece, con furia inaccecabile, grazie al suo addestramento colpisce 8 dei 10 non morti che lo hanno accerchiato, fra cui due Ghoul e un Ghast. Dall'alto invece, nascosto ai normali sensi, Seebo dimostra la sua forza sparando in mezzo ad un gruppo una palla di fuoco (e non sembra aver intenzione di smetterla) uccidendo più di 30 Non morti. Anche Alister colpisce due Non morti vicino, fra cui un Ghast, mentre il suo drago, imperiosamente soffia e un cono di fuoco si propaga, lasciando solo le ceneri di più di 34 non morti. Spoiler: Ho dimenticato qualcuno nelle azioni preparate? Negli attacchi di opportunità? Se si, contattatemi . Domani iniziativa e scontro vero e proprio. Dacki aspetto tua risposta per sapere cosa fai, come anche chi continua a tenere incantesimi preparati (tipo Dylan Dog), per capire se lo scarichi, su chi lo scarichi
dacki Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 @ DM: Spoiler: Sì aspetto. Ah sappi che dovrei avere ancora previsione (durava 3h 40') e che vedo l'invisibile...
Dylandog Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Mentre i non-morti salgono dalla terra sotto di me volo (con le ali del volo) più in alto possibile e l'incantesimo che avevo caricato parte. @ DM: Spoiler: Scarico il raggio rovente che mi ero caricato contro 4 nonmorti che mi voltano le spalle in modo da applicarci il furtivo (danni 12d6 a raggio). mi pare che scaricare un incantesimo è un'azione standard, quindi uso la verga rapida maggiore per rapidizzare una catena di fulmini 19d6 (al primo bersaglio) e poi 9d6 (a tutti gli altri 19 non morti che stanno vicino al primo, riduco i fulmini se i miei compagni sarebbero bersagliati da me). TS CD 25 riflessi per dimezzare Poi scaturisce dalla mia mano un fulmine che colpendo il primo bersaglio si propaga per tutta la grotta colpendo altri nemici. uhm...di gente ce n'è. Bhe, questo posto è stato maledetto maledettamente bene cominciamo a distruggere qualche ammasso di ossa.
Roald Nordavind Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 @DM Spoiler: Ma andiamo per iniziativa? Intanto posto, casomai lo metti nel momento più opportuno. "E' il vosto momento, piccoli amici..." Sussurro ai tre centopiedi che ho raccolto nella grotta, sussurro quindi qualche parola druidica segreta, che potrebbe essere intesa come. "Andate, naturali abitanti di questo luogo, riprendetevi ciò che è vostro!" E una vibrante luce circondo i tre animaletti, nel momento in cui scaglio il barattolo a terra. I tre piccoli centopiedi crescono a dismisura, fino a raggiungere impressionanti dimensioni, più grossi del verme combattuto precedentemente. "Caricate!!" Ad un mio ordine quindi le bestie si lanciarono alla carica dei non morti... @Tutti Spoiler: Ecco, immaginatevi tre cosi cosi, però colossali xD @DM Spoiler: Lancio Parassiti Giganti su tre millepiedi che ho raccolto prima, che diventano Colossali, le caratteristiche sono nel manuale dei mostri, che non ho sottomano, ti dispiacerebbe guardarci te per i tpc e danni?
Dylandog Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 @ Allanon e solo per lui: Spoiler: Sei stato più che chiaro con quella foto xD
il signore oscuro Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 bruciate ammassi di polvere ahahahahah urlo prima di scaricare un' altra palla di fuoco contro i non morti @vince Spoiler: sparo un' altra palla di fuoco cercando di beccare più non morti possibili
zetsu Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 assaggiate la mia spada adesso! muovo lo spadone mentre mi preparo a lanciarlo maestro guida il mio colpo ed elimina gli impuri grido mentre lancio il mio spadone contro i non morti utilizzando tutta la mia forza @dm Spoiler: uso la manovra lightning throw che colpisce tutti i non morti in una linea di 9m, lancio lo spadone nella direzione con più non morti txc +38 danni 5d6+22+ 12d6(cd=txc per dimezzare) ad ogni bersaglio che riesco a colpire, con guided strike supero automaticamente le rd dei nemici come al solito per i tiri salvezza d20+29 ma solo 1 volta per tipo di tiro salvezza dopo che il mio spadone ha fatto il suo dovere lo riprendo in mano al volo
darktz Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Prendo e provo a fare una prova di scacciare i non morti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.