Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi


MasterVince

Messaggio consigliato

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta

*YANG!*

Percependo che i morti si sono alzati, mi focalizzo sulla mia metà lucente ed una luce accecante si diparte da me, come fossi un frammento di sole improvvisamente portato nell'oscurità.

Apro gli occhi, e per un istante rimango basito di fronte alla dimensione dell'armata nonmorta, notando alcune figure tenebrose più grosse che identifico come i generali dell'armata stessa.

*Luce contro Oscurità.

Questa sarà invero una battaglia degna di essere ricordata...

Via del Vento Impetuoso*

Senza perdermi d'animo, preparo mentalmente un percorso per raggiungere in linea retta l'ombra gigante notturna più vicina, passando vicino ad alcuni ghast e ghoul se possibile. Individuata la rotta, mi muovo con la rapidità del vento e la letalità di un tornado, scagliando lontano i nemici che mi separano dal gigante.

Raggiunta l'ombra vivente, essa diventa l'occhio del mio ciclone di luce e viene scagliata ripetutamente verso l'alto, finchè, debitamente indebolita dalla luminosità imperiosa, viene costretta definitivamente al suolo dalla mia ira lucente.

Spoiler:  

[Azione Veloce] Child of Shadow and Light (ToB 127).

Rimanendo nella postura Balance on the Sky, al posto degli effetti della postura stessa, comincio ad emettere luce intensa entro 18 metri come capacità soprannaturale (equivalente a un incantesimo di livello 9 per definire come interagisce con effetti di oscurità magica).

Tutti i nemici (e solo i nemici) entro 18 metri da me sono abbagliati senza tiro salvezza per un round (i nonmorti non dovrebbero essere immuni dall'essere abbagliati almeno da quanto leggo nella descrizione del loro tipo). Tutti i nemici dentro l'area che sta entro 18 metri dal mio percorso durante il round subiscono questo effetto fino all'inizio del mio round successivo.

Le creature abbagliate hanno -1 al tiro per colpire, ad osservare e a cercare. In aggiunta a questo, le creature d'ombra potrebbero risentire di qualche penalità adeguata a causa della loro avversione alla luce vista la potenza dell'effetto. Non è luce del sole, ma è un effetto potente come un incantesimo di luce di livello 9 dopotutto... vedi tu.

[Azione di Round Completo] Tornado Throw (ToB 75, manovra di livello 9 e capstone della Setting Sun).

Mi posso muovere fino al doppio della mia velocità durante il round (quindi mi muovo di 42 metri in totale). Dopo 3 metri di movimento, e ogni 3 metri di movimento successivo, posso fare una prova di sbilanciare per scagliare un nemico distante facendolo atterrare prono (posso anche farlo cadere prono nel luogo di partenza) e causare loro danno senza tipo... praticamente li scaglio distante e prendono danno per l'impatto, e se decido che cadono nello stesso luogo è perchè la loro traiettoria è verso l'alto prima di cadere. Ah, la balistica, quel ramo incompreso della scienza...

Posso anche fare la prova contro lo stesso nemico, a prescindere dalla mia riuscita in prove precedenti, e non rischio di essere sbilanciato se fallisco la prova. Devo riuscire in un attacco di contatto per poter sbilanciare ogni volta che effettuo il tentativo (credo che basti un due di dado per l'attacco di contatto, dato che i mostri sono ancora colti alla sprovvista).

Il mio modificatore alla prova di sbilanciare, grazie alla manovra, è dato dalla mia destrezza (+9), +2 per ogni 1.5 metri percorsi durante il round. Quindi il primo tentativo (dopo 3 metri di movimento) è a +13, il secondo (6 metri) a +17, il terzo (9 metri) a +21 e così via, fino al quattordicesimo tentativo (dopo tutti i miei 42 metri di doppio movimento) a +65.

Se vinco la prova di sbilanciare, posso scagliare il nemico fino a 3m di distanza, +1.5 metri per ogni 5 punti di cui vinco la prova. Questa è la distanza massima a cui posso scagliare il nemico, ma posso anche farlo cadere sul posto. Il nemico finisce comunque prono in quella posizione. Inoltre, infliggo al nemico 2d6 danni, +1d6 per ogni 5 punti di cui vinco la prova (la RD non si dovrebbe applicare in quanto il danno è senza tipo, come il danno da caduta, e la RD si applica solo contro armi e attacchi naturali).

Mi muovo con acrobazia accelerata durante il round, per negare attacchi d'opportunità da parte dei mostri (che se non hanno riflessi in combattimento non potrebbero comunque fare dato che sono ancora tutti colti alla sprovvista, ma non si sa mai). Se fallisco la prova di acrobazia (è a +2 di difficoltà per ogni mostro successivo contro cui faccio la prova quindi prima o poi forse avrò bisogno di tirare), la mia CA è 51 contro i loro attacchi d'opportunità (46 base, +1 velocità, +4 talento mobilità).

Per i miei tentativi di sbilanciare, dò preferenza a ghast e ghoul (non disdegno gli scheletri se non ho altra scelta) mentre mi avvicino al gigante notturno, e li scaglio più distante possibile.

Una volta al cospetto del gigante notturno, lo faccio cadere prono vicino alla sua stessa posizione (non lo scaglio distante) così da poterlo colpire ripetutamente dopo essermi mosso attorno a lui ogni volta di tre metri con i miei tentativi rimanenti.

Se riesco ad abbattere il gigante prima di terminare i miei tentativi, comincio a dirigermi verso il secondo gigante notturno o il verme notturno, il più vicino dei due, scagliando distante i nemici che mi separano dal mio bersaglio e ripetendo in sostanza quanto fatto finora.

[Azione Gratuita] Dichiaro Schivare contro il Gigante Notturno o il Verme Notturno più vicino.

Eventuale azione immediata: se i giganti notturni tentano di distruggermi un oggetto, uso diamond defense per alzarmi il tiro sulla tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo di 10.5 m verso est in cerca del mio bersaglio.

Che tu sia dannato figlio di Loth palesati per la tua giusta punizione.

STATUS:

Spoiler:  

PF: 109

CA:41 [base(10)+Armatura (13)[Arm.Compl.(8)+Potenziamento(+5)]+Schivare(1) [Velocità (1)]+Scudo 12 [sc.Grande(2)+Pot(5)+Shiled Warding(5 Sacro)]+Intrinseco(2) [Previsione(2)]+Des(2)+Taglia(1)]

Contatto : 41

Colto alla sprovvista : 41 (non posso esserlo finché ho previsione).

Iniziativa: 19 [Dex(4)+Youndalla's(10)+Ini.migl.(4)+velocità(1)]

TS:

TEMPRA : 24 [Cos (05)+Base(13)+Resistenza(6)]

RIFLESSI: 21 [Des (04)+Base(6)+Resistenza(6)+Velocità(1)+Previsione(2)+Sacro(5)]

RIFLESSI: 29 [sag (10)+Base(13)+Resistenza(6)]

Link al commento
Condividi su altri siti

x Tutti

Scusate per il disagio e l'attesa

Ombra Lucente inizia quasi a danzare, e mentre si muove il vento sempra stringersi attorno alle sue mani, e ai suoi piedi, sostenendolo e dandogli forza.

Sono nove gli 10 gli scheletri scagliati in aria, insieme a un ghast che non ha il tempo di reagire. E alla fine, anche il Gigante Notturno è costretto a piegarsi sotto il potente colpo del monaco, che colpisce un ulteriori volte il gigante una volta a terra che viene pesantemente ferito, non prima di essersi preso una pesante sberla dal Gigante.

x Ombra

Infliggi con tutti gli attacchi 75 PF. Inutile dire che gli altri sono tutti morti. Lui ti colpisce e ti fa 22 danni.

Subito dopo il gigante emette un potere sacrilego che per un attimo sembra irretire Ombra, data la sua bontà. Ma è solo un attimo.

Tiro Salvezza passato, solo 13 danni.

Subito dopo cerca di rialzarsi, e subito subisce il colpo di Ombra che nuovamente è spaventosamente forte (altri 12 Danni), e cerca di colpire il suo avversario, senza nessun risultato.

L'altro Gigante Notturno invece si muove volando verso il Gerofante di Torm, ed anche esso emette lo stesso nefasto potere del primo, ma anche il Gerofante non si lascia cogliere dalla sua malvagità (11 danni per te), e successivamente si avventa sullo Scudo del Gerofante che anche esso cede rovinosamente nelle mani del gigante.

x Dacki

Ti prendi i danni di un piccolo Wright cattivvissimo che ti fa 8 danni.

Il Verme nottuno invece si avventa sull'altro Arpista colpendolo con ferocia inaudita e bloccandolo nelle sue fauci

Critico Confermato. Sono 63 danni e tiro salvezza su morte per danno massiccio passato. Sei in lotta con lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente lo Spadone dell'elfo ruggisce nuovamente, e la terra si piega al suo comando. Si apre come una breccia nell'aria, e come una falce enorme più di 24 non morti vengono spazzati via senza alcuna pietà.

Persino il Verme nulla può contro la terra e il vento che lo piegano come la larva che è.

86 danni subiti dal verme. Tutti gli altri caput.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...