darktz Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Beh signori potremmo arrivare volando, no? si possono usare i draghi, l'unico problema che cosi ci noterebbero molto facilmente. Il sottosuolo sembra l'unica via d'accesso, che forse sarà molto protetta, ma rimane l'unica via d'accesso fattibile. x tutti Spoiler: Aasimar
zetsu Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @tutti Spoiler: snow elf i draghi non sono una buona idea ci noterebbero facilmente... e poi sono costosi da mantenere a meno che non si riescano a convincere a collaborare. probabilmente andare nel sottosuolo e metterli gli uni contro gli altri è l'idea migliore.forse il mio maestro potrebbe saperne qualcosa mi consulterò con lui e rifletterò bene sulla strada migliore da intraprendere maestro parlami... conosci quelle zone? cosa sai dirmi? @master Spoiler: conoscenze geografia +14
dacki Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Sbaglio o nessuno di noi conosce in maniera sufficiente il Sottosuolo ? Se non troviamo modo per recuperare sufficienti informazioni sarà come tuffarsi nella tela del ragno.
il signore oscuro Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 quello che stavo tentando di dire, o troviamo una cartina del sottosuolo, oppure andiamo via teletrasporto
MasterVince Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 x Dylan Dog Spoiler: Non hai idea del sottosuolo di quella regione, ma sei abbastanza certo di poterti orientare una volta arrivato. Però, sai che esiste qualcuno che conosce i Sottosuoli come le sue tasche. Drittz to Urden x Sirival Spoiler: Ogni piano ha il suo difetto, ed ogni piano ha il suo obiettivo. Se il vostro è riuscire a sabotarli senza farvi scoprire, allora sai bene che la strada non può che essere una, ed una soltanto. Elminster dunque risponde alla fine: Il sottosuolo non mi pare una brutta idea. Più rischioso, ma potrebbe funzionare. A questo punto bisogna solo decidere se effettuare solo questa singola azione di sabotaggio, oppure muovere nel contempo gli eserciti, o solo mobilitarli. In entrambi gli altri casi, gli occhi inizieranno a essere puntati, ma potremmo guadagnare tempo... Il teletrasporto, è bloccato in tutta l'area, ma penso che non sia impossibile trovare un ingresso. Ma da li, neanche io conosco le strade, che paiono esserci.
Roald Nordavind Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 "Mobilitando gli eserciti potremmo distrarre l'occhio del nemico dall'azione di sabotaggio, tuttavia, anche se la strategia in battaglia non è il mio forte, questa tecnica mi sembra abbastanza vecchia, e quasi sicuramente loro rafforzeranno le loro difese. Se decidessimo davvero di inoltrarsi nel buio profondo avremo bisogno di maggiori informazioni....sicuramente Drizz't Do urden ci sarà d'aiuto...è qui nei dintorni, Elminster di Shadowdale?" Chiedo cercando con lo sguardo il ranger dalla pelle d'ebano... @Dm Spoiler: Ovviamente se non è nella stanza, non mi rivolgo a lui personalmente ma parlo di lui comunque
zetsu Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 se mobiliteremo l'esercito distoglieremo l'attenzione dal sottosuolo magari per spostare le loro forze verso il confine e passeremo inosservati. ma qualche informazione in più non farebbe male... @master Spoiler: mi rispondi? la prova di conoscenze geografia ha avuto successo?
MasterVince Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 x Sirvial Spoiler: Tu sai che l'Anauroch è un immenso deserto. Nelle sue lande desolate, si spostano poche carovane di alcune Tribù, chiamati Bedine. Nei loro spostamenti fanno soste in alcune oasi, che costituiscono quasi delle vere città, per il tempo in cui sostano. Nella Depressione della Sete, sai che ci cono alcune roccaforti conosciute degli Zentarim, per controllare i commerci. Infine sai che un tempo era il luogo delle città dell'imperdo Netherese, e che, da qualche anno una di queste è ricomparsa: La città di Shade. Se esiste una via sotterranea a tutto questo dovrebbe essere vicino alla regione dell'Azirath, o verso la Depressione, poichè sono terreni rocciosi.
Roald Nordavind Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 "Come dicevo, Generale Icedge, i nemici non sono certo degli sprovveduti che si lasciano trarre in inganno da simili espedienti, certo non penseranno subito al nostro piano, ma di certo rafforzeranno tutte le loro difese, e sarà difficile coglierli impreparati....." Dico con voce calma e pacata....
Dylandog Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Drizz t'do urden lo conosci pure tu a quanto pare. Comunque penso che una volta nel sottosuolo vi posso aiutare ad orientarvi. Fidatevi. Meno chiacchiere e più azione dicono tutti. penso.... Ma qui sono tutti nobili tranne che me? Abbiamo addirittura un re e due importanti generali.... Bha Altrimenti... che ne dite di usare una specie di diversivo.... a volte nascondersi è più rischioso, capirebbero subito le nostre intenzioni mentre nascondersi in piena luce forse in questo caso è più sicuro. Signore credo che questa opzione non sia da ignorare totalmente e dato che per i nostri avversari questa operazione è molto importante avranno occhi da per tutto e non sarà da escludere il sottosuolo. Secondo un calcolo delle probabilità, non si aspetteranno che dei semplici umanoidi siano così sprovveduti e possiamo sfruttare questa variabile a nostro favore. Altre idee?
darktz Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Le opzioni sono ben poche e se non ci sono altre direi di effettuare quella più veloce, comunque a prescindere della tattica di intrusione che useremo comunque useremo un diversivo, io pensavo che per questo diversivo si poteva usare la magia nel senso mandare delle piccole truppe in diversi punti insieme ad alcuni maghi, i quali grazie ai loro poteri creeranno delle copie illusorie dei soldati cosi che sembrino in tanti, dopo di che attaccare con questi falsi eserciti, e creare il maggior caos possibile. Dopo di che grazie sempre ai maghi che lancino un incantesimo che ho visto una volta che fa cadere una specie di meteora dal cielo; questa deve cadere remotamente vicina al nostro falso esercito, cosi che in mezzo al caos i veri guerrieri ne approfittino e scappino mentre le coppie devono sparire , cosi i nemici credono che siamo stati cosi sprovveduti da distruggerci da soli. E nel mentre di tutto ciò un gruppo entra nel sottosuolo o altra parte.
MasterVince Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Drittz non è nei dintorni al momento. Ma ciò non significa che non possa essere raggiunto. Se il Consiglio riterra la sua guida indispensabile, allora sono sicuro che potrà raggiungerci qui in pochissimo tempo. Giunge però ora una decisione, e mi sembra, che tutti sembrino siano orientati per la spedizione verso il portale. Andrete nel sottosuolo? Oppure vi camufferete viaggiando nel deserto? Elminster sembra cercare di tirare un pò le somme, dato che a parte lo svolgimento, l'idea sembra unica.
il signore oscuro Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 se dritz non ci raggiunge entro 48 ore si dovrà passare per forza per il deserto, se riusciamo a sentirlo potremo passare per il sottoduolo, che è la via più sicura
MasterVince Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Dritz può essere disponibile in meno di un ora. Di questo posso farmene carico io. (Elminster)
Roald Nordavind Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 "Che il sottosuolo sia la via più sicura questo è da vedersi....oltre alle sacerdotesse di Lolth e ai malvagi Illithid, pericoli impensabili si nascondono nel buio....tutto sommato rispetto al deserto questo ci garantirà un minimo di sorpresa...."
zetsu Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 perfetto! prima arriva meglio è. comunque meglio il sottosuolo che il deserto scoperto
il signore oscuro Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 perfetto, ora possiamo fargli un po' di domande sulla sua grande conoscenza del sottosuolo
dacki Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Beh io proporrei di farci consigliare da Drizzt stesso, chi meglio di lui potrebbe oggettivamente darci un parere sulla pericolosità di un luogo che, a quanto detto da Elminster stesso, conosce come e più delle sue tasche ? Mi scuso se non sono stato tanto d'aiuto ma ho sempre preferitop lasciare la parte militare/tattica agli altri.
Krinn Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 "Sia il Sottosuolo dunque, la presenza di Drizz't sarebbe una garanzia ulteriore."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.