Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi

MasterVince

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo qualche gesto di Elminster, e qualche minuto dopo, un portale si apre in un angolo delle stanza. Da questo esce un Drow, con due Scimitarre al fianco, e una pantera poco più dietro.

Drittz, dopo un rapido gesto di saluto, parla sottovoce ma andando subito al sodo.

Salve a tutti. Spiegatemi, perchè la mia presenza è stata richiesta?Come posso aiutarvi?

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Benvenuto Drizz't Do'Urden, la tua presenza è stata chiesta per consiglio. Il piano che stavamo cercando di formulare prevedeva lo spostarsi di un gruppo scelto attraverso il Sottosuolo, fino a raggiungere i pressi del portale, per mettere in moto un piano per far scontrare tra di loro i nemici. Chiedevamo il tuo parere circa i pericoli di un viaggio nel buio profondo, visto che sei quello con più esperienza tra noi...."

Dico con voce calma e pacata, guardando negli occhi il drow...

Inviato

salve dico alzandomi all'arrivo del drow il concetto è quello che hanno già espresso i miei "colleghi" e sappiamo che tu sei la persona più adatta per guidarci in questa missione o anche solo per informarci sulle condizioni ed i pericoli del sottosuolo quindi dalle vostre informazioni dipende il futuro del faerun.

speriamo ci aiuti

vi invito a riflettere per darci più informazioni possibili

Inviato

Salve a lei Drizz't Do'Urden, abbiamo una missione importante e voloce da portare a termine e ci servono le sue conoscenze sul luogo, per portare a fine tale missione.

Inviato

Se volete andare nel sottosuolo dell'Anauroch, allora temo che darvi una cartina non basterà. Innanzitutto però sappiate che esistono solo due vie d'accesso, una, la più conosciuta e sicura, passa per i reami Elfici di Eversaska, dove comunque non sono proprio il benvenuto. L'altro passa per Ooltul, molto più vicina dove noi dobbiamo arrivare, ma è una città controllata da Beholder. Diciamo che prendendo la strada più rischiosa guadagneremmo circa due giorni, forse qualcosa in meno se viaggiamo molto spediti.

Inoltre vi devo avvisare che il viaggio non sarà per nulla facile, qualunque sia la strada da intraprendere. In entrambi i casi, le sentinelle nemiche saranno solo uno dei milioni di problemi che si possono avere nei Reami Oscuri.

Mentre parla Dritzz usa la mappa sul tavolo come per segnare i due tragitti proposti, poi si ferma, quasi sapesse tutto a memoria, su un punto, che sembra essere il punto di incontro per entrambi i percorsi.

Mentre punta il dito continua a parlare:

Da qui, possiamo continuare, andando in superfice, o potremmo tentare di avvicinarci ancora di più, arrivando proprio sotto al portale, ma, nel secondo caso, non posso assicurarvi che ci siano dei passaggi per il mondo esterno. Quella zona è soggetta a bruschi movimenti della terra dovuta ad alcuni vulcani sotterranei, e dunque, ciò che ieri poteva essere aperto, domani sarà chiuso. Un ultima cosa: i sotterranei non possono essere una via di fuga. A meno che non sia come l'andata, ovvero, che nessuno sappia della nostra presenza.

Ovviamente, Drittz parla come se fosse scontato che lui sia la vostra guida, e nei suoi occhi, si vede perfettamente la lucidità mentale fusa alla determinazione del Drow.

Sappiate una cosa, prima di decidere. Se la nostra via sarà quella sotterranea, sappiate che, a meno di non essere veramente fortunati, prima o poi troveremo qualche Illithid, e nessuno di quelli che ho incontrato si è rivelato un avversario incapace. Nel sottosuolo hanno le loro città, le loro fortezze, i loro generali, ed i loro cervelli.

Inviato

"Nobile Seebo, con tutto il rispetto non penso che un simile trucchetto possa fermare le spie mentali degli Illithid...Io sono per passare dagli Elfi di Eversaska, il tuo passaggio non sarà un problema, Drizz't una volta svelato agli elfi la gravità della situazione, è meglio evitare di procurarci altri problemi passando per la città dei Beholder..."

Inviato

Il rischio è molto inferiore

Mi gratto i capelli rimugginando sui dati che abbiamo.

Si giusto. Credo che è un' ottima idea. Preferirei evitare gli illithid, io al cervello ci tengo dico in tono scherzoso

Inviato

Guardo Drizz't mentre espongo il mio pensiero, ma il discorso è rivolto a tutta la sala.

"Due giorni potrebbero rivelarsi importanti, visto che abbiamo il tempo contato...

Non so quali siano i rapporti tra i Beholder e le fazioni che stanno creandoci tanti problemi, magari potremmo persuaderli a combattere Illithid o Drow prima che acquistino troppo potere a discapito del loro, magari fingendoci Drow o Illithid a nostra volta per fomentare il disordine tra le fazioni.

Se, data la vostra esperienza, con i Beholder non si può ragionare, potremmo comunque pentirci di aver lasciato al nemico due giorni di ulteriore vantaggio prendendo la via più lunga, ma credo come voi che non sia il caso di chiedere troppo alla sorte.

Ecco quindi le mie posizioni: se i Beholder sono un'opzione per combattere i nostri nemici, preferirei passare per la loro città, su questa possibilità mi fido del vostro giudizio, Drizz't, dato che la mia esperienza in merito è senz'altro inferiore alla vostra.

Se ritenete che i Beholder siano più un ostacolo che un possibile aiuto, il mio voto va a Evereska."

Inviato

Il discorso è questo. I Beholder potrebbero essere anche parte della soluzione, ma che lo possano diventare facilmente è escluso. Non fanno niente per niente, e personalmente non vorrei mai essere in debito con loro. Per quanto riguarda gli Illithid c'è ben poco da fare. Dovremmo stare attenti, ma è chiaro che nel sottosuolo, loro sono come i Maghi Rossi nel Thay. Evitarli non è una scelta, ma solo una rara possibilità.

Se devo proprio esprimere un giudizio, anche io preferirei Everaska, ma è chiaro che il tempo fa parte della nostra strategia. Se è un elemento chiave, e due giorni possono fare la differenza, e questo è bene che sia il consiglio a deciderlo, allora non abbiamo molta scelta. In ogni caso, sappiate che ad un buon andazzo ci metteremo 4 giorni da Everaska, e due giorni e mezzo da Ooltul. Sempre che non ci rallentino, o non nascano complicazioni.

Inviato

"Anche teletrasportandoci ad Everaska a piccoli gruppi, o addirittura uno per volta attireremo troppo l'attenzione....."

@DM

Spoiler:  
è un problema se ho un gufo/pipistrello non ho ancora deciso, a cui ho lanciato l'incantesimo Risveglio?
Inviato

Si alza in piedi ed espone a voce alta il suo parere.

Signori è vero che passando per la città dei Beholder guadagniamo 2 giorni di vantaggio. Ma ditemi che senso ha guadagnare 2 giorni, se questi possono con più probabilità segnare la fine della nostra missione? E non per averla completata ma per essere morti nell’intento . Io dico che è più saggio passare per Eversaska ci impieghiamo 2 giorni in più però almeno abbiamo salva la vita , e abbiamo più probabilità di completare la missione. Ed avremmo ancora i nostri cervelli al loro posto. Cosi che amici miei io dico che la scelta migliore sia Eversaska

Si siede e continua ad ascoltare i pareri dei altri membri.

Inviato

Con il teletrasporto credo che non ci metteremo niente ma io non posso portare più persone con me, abbiamo bisogno di un mago più competente ed esperto.

Cosa ne pensa signore, Allanon non ha avuto una cattiva idea.

Ma che parlo a fare, qui solo ai nobili si da ascolto.

Inviato

"Purtroppo la magia verrebbe individuata troppo presto sia dai divinatori del Thay, sia dalle menti Illithid, e anche se non ci collegano subito con un eventuale pericolo è sempre meglio non rischiare..."

Rispondo a Kaijin, con voce calma ma pensierosa, poi udendo le parole del re gnomo, il tono di voce cambia in uno più cupo e arrabbiato.

"e' già abbastanza grave che nel Faerun si permetta a simili mostruosità di controllare una città come Ooltul, è impensabile regalargli delle terre, anche se questo ci porterebbe dei vantaggi contro i nostri nemici!"

Inviato

Dopo un silenzio durato fin troppo, Elminster riprende la parola.

Il tempo delle discussioni non può essere eterno. Invito tutti i membri del concilio a decidere cosa fare. E' tempo di votare se necessario.

Vi voglio solo invitare a riflettere su un problema fondamentale: non esistono soluzioni facili, ed il prezzo da pagare sarà comunque alto.

Inviato

voto per la terra degli elfi. dico alzando la mano

incontrerò anche qualche mio "cugino" del sud... non è il momento di pensare a queste cose devo essere concentrato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...