Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi

MasterVince

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta entrati nel sottosuolo, dopo qualche decina di metri in profondità, l'atmosfera si fa più calda, come tutto intorno a voi.

Le roccie, vedete, emanano calore mano a mano che scendete, e tutto si fa più cupo. Andate avanti, usando qualche piccola torcia, e usando i vostri scout in avanguardia.

Ogni tanto però, notate piccole roccie fosforescenti, che illuminano a volte grandi spazi vuoti.

Il viaggio procede in realtà, molto più lento di quanto ve lo eravate immaginato, più che per le strette fenditure, e per degli spazi talmente angusti che quasi non si riesce a respirare che altro.

Dopo circa mezza giornata di viaggio, si apre, nel passaggio in cui vi conduce Drittz una caverna enorme, con il soffitto alto quasi 30 metri, e una depressione di qualche metro, fatta di sabbia lucente, lunga e larga più di cento metri. Anche li è tutto molto buio... e a un certo punto...

Darktz, Zetsu

Spoiler:  
Mentre continuate, stanchi del viaggio a cammninare, un rumore strano risuona nelle vostre orecchie.

Ombra Lucente

Spoiler:  
Mentre continui, stanco del viaggio, a cammninare, un rumore strano risuona nelle tue orecchie. E non capisci perchè lo stai udendo sotto di te...

x Tutti

Spoiler:  
Ombra Lucente, Darktz, Zetsu, avete un azione in più prima dell'iniziativa. Dunque postate solo voi. Per gli altri, aspettate, il mio post con l'iniziativa e tutto

Dacki

Spoiler:  
Quando riesci, in futuro spiega in italiano gli incantesimi che non conosco.

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi guardo intorno per capire da dove viene l'attacco, e nel mentre impugno la mia spada, e dico a Raito di tenere li occhi aperti e di avisarmi se vede qualcosa di sospetto.

Inviato

"Attenti, c'è qualcosa sotto i nostri piedi!"

Sfrutto la postura marziale in cui sono per camminare verso l'alto e in avanti di sei metri, pronto a tornar giù rapidamente con possenti colpi esotici appena la minaccia avrà un volto.

Inviato

x Tutti

Spoiler:  
Turno di Iniziativa: XXX (Verme)- Dylan Dog - Ombra Lucente - Dacki - Zetsu- Roald- Raito- Signore Oscuro - Darktz

Forse per l'urlo dei guerrieri, tutto si velocizza, e in un attimo si concretizza. Dalla sabbia, con una velocità impressionante , sbuca un essere enorme, impressionante. La testa, ciò che appare la testa, è formata da sette segmenti carnosi e trasparenti, che racchiudono una fila di denti circolari, ed è grande quasi 6 metri.

Il corpo, è ancora in parte sotterraneo, ed è quasi impossibile capire dove finisca.

Nonostante le sue dimensioni però, come un lampo afferra il Gerofante di Torm, che non riesce ad opporsi all'enorme mole del verme. In un attimo la bocca del mostro si apre, inghiottendo l'Halfling, che sparisce al suo interno.

x Dacki

Spoiler:  
Quando le fauci si chiudono su di te, vieni aspirato all'interno da una forza incredibile. Tutto ridiventa di nuovo buio, e senti le tue pochi parti scoperte dall'armatura, bruciare come se l'acido le corrompessi, ma ciò che ti fa più paura, e un morso piccolo verso il collo, e senti che qualcosa di viscido sta entrando dentro di te... [Afferrare Migliorato Inghiottire e Progenie Contorcente], prendi 35 danni normali, 15 da acido, e hai meno 6 alla Costituzione (TS fallito)

Quando ancora la tensione è massima, sentite un rumore tremendo dalle sue narici, che con uno stridio sembra far crollare la grotta.

[Ombra Lucente, Dylan Dog e Signore Oscuro siete assordati, gli altri passato il TS]

Inviato

Mi muovo agilmente attraverso l'aria evitando accuratamente le reazioni del verme per aggirarlo arrivando infine a contatto con il suolo, quindi cambio postura per prendere vantaggio della mia posizione e mi appresto ad eseguire un singolo fendente con il taglio della mano verso il corpo della bestia, concentrandomi sulla forza della terra sotto i miei piedi affinchè rinvigorisca il mio braccio nell'azione.

Spoiler:  
Avrei voluto usare come azione immediata la manovra Diamond Defense prima di effettuare il tiro salvezza. Tieni presente che posso usare tale manovra quando sono sottoposto a un tiro salvezza da effettuare e non sono colto alla sprovvista anche quando non è il mio turno, e mi concede un bonus di +19 al tiro salvezza.

Per sta volta va bene così, ma in futuro tieni presente questo fatto per favore.

[Azione di Movimento] Grazie alla postura Balance on the Sky posso camminare nell'aria come fosse terreno solido, e sfrutto acrobazia accelerata (CD 25, ho +34 alla prova quindi riesco automaticamente e non concedo attacchi d'opportunità) per muovermi del mio movimento verso il suolo, in posizione tale da fiancheggiare con un mio alleato se possibile, o quantomeno permettere con maggior facilità il fiancheggiamento ad altri.

[Azione Veloce] Cambio Postura entrando nella Assassin Stance (mi dà 2d6 di attacco furtivo).

[Azione Standard] Se non sono ancora in posizione di fiancheggiamento, preparo l'azione di eseguire quanto sto per descrivere appena un alleato fiancheggia il verme, altrimenti eseguo direttamente questa azione: Mountain Tombstone Strike (richiede di essere a contatto con il terreno come tutte le manovre Stone Dragon, per questo sono sceso). Attacco a +28 (+30 contando il fiancheggiamento). 2d10+16 più 2d6 di furtivo (grazie al fiancheggiamento) danni magici più 2d6 danni alla costituzione (nessun tiro salvezza nè resistenza agli incantesimi).

[Azione Gratuita] Dichiaro Schivare sul Verme, la mia CA sale così a 47 contro di lui.

Eventuale azione immediata se mi capita qualcosa prima del mio prossimo turno:

* Se devo effettuare un tiro salvezza, uso la manovra Diamond Defense (aggiunge +19 al tiro salvezza).

* Se sto per subire danni da freddo, mi avvolgo nella Fiamma del Sole d'Ombra (Flame of the Shadow Sun), che mi concede resistenza al freddo 10 fino all'inizio del mio prossimo turno.

Ricorda che se il verme tenta di afferrarmi, il suo tentativo fallisce automaticamente per via del mio anello della libertà di movimento.

Domanda. Ma per poter ingoiare un avversario, il verme non dovrebbe iniziare il suo round con la creatura già nelle sue fauci? Normalmente una creatura con Ingoiare come capacità speciale deve spendere un round per afferrare un tizio, quindi al round dopo può ingoiarlo se il tizio è ancora tra i suoi denti.

Vedi come esempio il Verme Purpureo, e la descrizione della sua capacità di Afferrare Migliorato e Ingoiare.

In questo caso, il nostro amato halfling sarebbe ancora tra le fauci del Verme (pronto per diventare pappa al prossimo round), ma non direttamente nel suo stomaco.

Inviato

Spoiler:  

A)Se lo puoi fare più volte in un turno, e se è gratuito, non sei assordato.

B) Nella descrizione che ho io poteva farlo gratuitamente, ma il talento usato era ingoiare che lo fa fare al prossimo turno. In ogni caso, nel dubbio, non sei ingoiato. Non hai dunque i danni da acido e da ingoiamento.

C) Per tutti, scrivete le vostre azioni come Ombra Lucente, MA, vi prego, se non vi sembra proprio un errore clamoroso, non ricordatemi ogni volta, ogni cosa.

In generale tengo conto di tutto. :D

D) Dacki sei comunque immobilizzato.

L'attacco di ombra lucente e devanstante, e con il taglio della mano entra in tutti e sette gli strati della sua carne, mentre le tue dita scoprono quello che solitamente si definisce schifo.

Spoiler:  
Fai 47 Danni. Inoltre fai 6 danni alla Cos
Inviato

Un grande drago d'oro, improvvisamente si libera nell'aria, lasciando in meno di un secondo al forma umana.

Un ruggito echeggia nella grotta, e con la sua coda mentre con le ali si para davanti al mostro, ti fa salire sulla sua grotta, librandosi poco più alto in cielo.

Ma persino Raito sembra piccolo in confronto alla testa di quel Verme...

X tutti

Spoiler:  
Per piacere seguite l'ordine di iniziativa. E siate rapidi nella risposta quando tocca a voi
Inviato

prendi questo!

scendo fino a trovarmi a 9m dal verme poi lancio con forza il mio spadone contro il verme che dopo aver colpito torna in dietro nella mia mano

Spoiler:  

azione di movimento mi sposto entro 9m dal verme

azione swift attivo la manovra lightning throw

azione standard completo la manovra con un attacco: txc+38 danni 5d6 +tiro salvezza con cd=al mio txc se fallisce aggiungo 12d6 di danno.

ricorda se devo fare un tiro salvezza posso utilizzare un counter che mi permette di effettuarlo con d20+31

Inviato

"Possa il potere del Rashemen venire in nostro aiuto, possa l'aria purificare questa mostruosità!"

Invoco il potere della natura, tenendo in mano una piccola piuma grigia, e convertendo la mia energia magica per evocare un'orglash, uno spirito del rashemen fatto di pura aria gelida.

@DM

Spoiler:  

Sacrifico Trasforma bastone per Evoca Alleato Naturale VII e grazie al Ring of the beast è come se fosse un livello superiore, evoco quindi 1d3 elementali dell'aria con L'archetipo Orglash.

Sia che ne evochi 1, 2 o 3 , L'orglash lancia Cono di Freddo, evitando i miei compagni. 15d6 Riflessi 17 Dimezza. Il Round successivo attaccano in mischia ognuno 2 schianti da +25, 2d8+7 +1d8 da freddo. Ah, hanno 266 pf. CA 30 e Riduzione del danno 10/-

Se mi accorgo che non ce la faccio a non danneggiare i miei compagni, attaccano in mischia subito, aspettando che sia sgombra la linea d'attacco per il cono di freddo

Inviato

La spada di Sirval saetta nell'aria, colpendo con immane potenza quello che sembra il collo della bestia, infliggendo una dura ferita.

Spoiler:  
[54 Danni]

La bestia si contorce dal dolore, ma non ne ha il tempo, poichè appaiono del nulla, tre elementali dell'aria.

Due di loro si fiondano per colpire il verme, mentre uno da dietro emana un aria gelida, per evitare di colpire l'halfling.

Spoiler:  

[45 danni da Contatto, 30 da Cono di Freddo (Ts Riuscito)]

Per piacere, al momento mi sono fidato di tutto quello che dici, ma quando evochi i mostri dimmi in che manuale stanno. E se non sono in quelli che ho indicato non puoi (questa volta non importa).

Inviato

Urlo Ali! e da dietro la mia schiena spuntano 2 ali da pipistrello. Se sono abbastanza estraggo due bacchette dal mio zaino e dalle mie mani si materializzano 8 raggi rossi che vanno a colpire il verme. Se non sono abbastanza vicino volo con le ali per 9m aggirandolo e lancio 4 raggi

Prendi questo lurida bestia!

@ DM

Spoiler:  
Se sono abbastanza vicino

Azione gratuita libero le ali del volo a comando

Azione di movimentoPrendo verghe Incantesimi massimizzati, incantesimi rapidi

Azione standard Lancio colpo accurato poi con la verga rapida lancio raggio rovente massimizzato (da verga) e poi incantesimo ripetuto(3 slot superiore quindi occupo 1 mano interposta di bigby(non sono sicuro di aver preso quella ma è perchè adesso non ho la scheda sottomano) un altro raggio rovente massimizzato (da verga) .8 raggi Attacco di contatto a distanza colto alla sprovvista (+8d6 di furtivo per ogni raggio). Totale 12d6x8 (txc 37)

Se non sono abbastanza vicino

Azione gratuita libero le ali del volo a comando

Azione di movimentoMi muovoper 9m vicino al verme aggirandolo

Azione standardRaggio rovente= 4 raggi 4d6+8d6x4(furtivo) (txc 17 attacco di contatto a distanza colto alla sprovvista)

Inviato

Con le ali da pipistrello, ti muovi veloce alle spalle del nemico, per riuscire a prenderlo di sorpresa, ma con tuo grande disappunto

i raggi tutti vengono dissolti appena vengono a contatto con il verme.

Spoiler:  
Fallito RI. Mi spieghi come facevi a utilizzare l'incantesimo Ripetuto (4 Slot). Cioè, se ho capito bene, tu rapidizzavi con una verga colpo accurato, massimizzavi con l'altra raggio rovente che era già ripetuto?

x Dylan Dog

Spoiler:  
Muovendoti alle sue spalle, puoi notare che il verme, sopra la sua testa ha un simbolo che non puoi riconoscere subito. E' il simbolo di Asmodeus.
Inviato

Maledetta bestia senza cervello. Aspetta solo che possa muovermi e vedrai cosa comporta essere la vittima dell'ira di Torm.

Compagni dico con un piccolo rivolo di sangue che mi solca il viso state attenti colui che stiamo affrontando è un eletto di Amodeus. Il simbolo presente sulla sua testa lo rende ben più pericoloso di un qualunque verme secolare.

Inviato

mentre sono in sella al mio drago transformo la mia spada in una lancia da cavaliere, dopo di che urlo Per Cormyr li parto in carica qualche metro prima di colpire faccio salire in aria il mio drago per poi partirli in pichiata ( come se fosse un attacco in salto)

Spoiler:  
azione gratuita transformo la mia spada in lancia da cavaliere(affilata).

azione di movimentoparto in carica contro il verme, uso la carica inarrestabile i danni vengono quintuplicati , attacco poderoso e attacco in salto scalo di 5 il bab,1d8+3d6(folgorante,gelida,infuocata)+for + attacco in salto. ed infliggo un danno a cos perche è un'arma a ferimento.

Inviato

L'impeto del Cavaliere del Cormyr è devastate. La lancia penetra profonda nella carne e rimane piantata, mentre un altro stridio si ode dalla bestia.

Spoiler:  
Il verme subisce la bellezza di 113 danni, e si vede che è messo male male. Ditemi chi usa qualcosa per potenziare questo Tiro Salvezza per evitare di essere assordato

Solo qualche attimo dopo vi rendete conto, che quella tremenda bestia non caccia da sola.

Ma oramai è troppo tardi.

Alle spalle del mistificatore arcano spunta come aveva fatto il primo, un altro verme, più piccolo questo di un colore verdognelo, che subito chiude le sue fauci in una morsa glaciale.

x Dylan

Spoiler:  
Sei stato catturato nella presa del mostro. Sei immobilizzato, e subisci 23 danni. In più, dimmi se usi qualcosa per migliorare il tuo TS.

Drittz interviene subito per aiutarti, e colpisce più volte il Verme con le sue due scimitarre, ma la lama di ghiaccio sembra non sortire gli stessi effetti dell'altra.

Spoiler:  
Fa solo 30 danni poveretto :(

x Tutti

Spoiler:  
Nuovo Round, eccezion fatta per lo stridio del verme secolare che conta come fatta adesso

Presi alla sprovvista, vedete che la bestia ingoia il coraggioso Gerofante di Torm, che viene divorato dalla bestia, mentre sprofonda nella sabbia, colpito gravemente in superifice. Ma mentre sprofonda, notate perfettamente che alcune delle sue ferite, vengono come rigenerate dal marchio posto sopra la sua testa, come se una nuova, malvagia linfa scorresse nuovamente dentro di lui.

x Dacki

Spoiler:  
33 danni normali, 16 da acido, TS passato per la piccola tenia che ti vuole entrare in corpo.

Lui non concede attacchi di opportunità (Prima che me lo chiediate :D)

E mentre il primo si abissa, tutti vi accorgete che le parole del chierico probabilmente non valgono solo per il Verme più grosso, ma anche per il secondo, dove vedete segnato lo stesso marchio.

Un insana rabbia sempre esplodervi dentro, e per un attimo tutti hanno la sensazione di essere caduti in una trappola.

Inviato

un altro verme no!

mi fiondoverso di lui per colpirlo con un unico e potentissimo fendente

@master

Spoiler:  
azione di movimento mi muovo di 18m in orizzontale in direzione del verme

azione standarda ttacco il verme ed uso la manovra strike of perfect clarity txc +38 danni 5d6+22 +100

azione swift uso guided strike per superare la rd del verme(se ne ha)

tiro salvezza uso un counter quindi tiro salvezza=d20+31

Inviato

"Maledetti immondi!"

Tuono con voce profonda...

"Attaccate Spiriti de Rashemen"

Comando ai tre elementali, mentre cerco un modo per ritrovare il compagno appena perduto.

Conscio delle capacità di questi maledetti vermi, estraggo dalla borsa un piccolo, barattolino, contenente una granfia di un viscido polipo, pronuncio quindi due parole in druidico, e una luce verdognola circonda per un attimo il corpo mio e di Mjonir al mio fianco.

Quindi Esclamo:

Mjolnir, attacca!

La lucertola si lancia quindi all'attacco del mostro, schioccando le fauci ed emettendo un sordo ringhio.

@DM

Spoiler:  
Lancio Libertà di Movimento.Gli elementali seguono la stessa tattica di prima, solo che ora caricano e fanno solo un'attacco con +2 al tpc

Mjolnir Carica usando il Morso: +34 tpc, e 3d8+24 danni, inoltre prova ad ingaggiare lotta con il verme,+36 se perde ha attivo libertà di movimento che gli permette di non essere preso in lotta a sua volta, in sostanza, o vince la prova o il verme comunque non può prenderlo in lotta^^Asp, posso farlo solo se è al massimo della mia taglia: Enorme.

Inviato

*Oh no, tu non scappi*

Spoiler:  
Ingoiare richiede un'azione standard, per cui non può eseguire l'azione di ritirata per evitare gli attacchi d'opportunità. Visto che si muove comunque ho diritto a un attacco d'opportunità contro il verme che sta cercando di inabissarsi. Anche gli elementali e chi altro è in mischia con il verme può sferrare questo attacco d'opportunità.

Con i riflessi di un serpente, mi aggrappo al corpo del verme facendo presa sulle sue scaglie e sulla ferita che gli ho inferto solo pochi secondi prima.

Spoiler:  
Voglio aggrapparmi al verme per seguirlo mentre si inabissa. Il mio attacco d'opportunità è quindi un attacco di contatto a 1d20+28 (+30 contando il fiancheggiamento). A meno di 1 naturale dovrei farcela dato che il verme dovrebbe avere una CA di contatto ridicola. L'anello di libertà di movimento e la collana dell'adattamento mi dovrebbero permettere di ignorare gli effetti della sabbia attorno a me.

Riguardo il tiro salvezza, immagino di non essermi nemmeno accorto del secondo urlo dato che sono già assordato, quindi non importa.

Una volta sprofondato con il verme, mi preparo a sferrare...

*Tempesta della Fenice Adirata*

Con un attimo di pura chiarezza, il mio intero corpo diventa rosso e caldo come carboni ardenti, mentre incanalo il ki sulle nocche della mia mano, per sferrare un potente colpo d'apertura seguito dalla tempesta infuocata della furia della Fenice.

Spoiler:  
All'inizio del mio round dovrei quindi essere sotto terra aggrappato al verme, quindi ovviamente entro 1.5 metri da lui.

[Azione Gratuita] Attivo gli stivali della velocità per questo round (sono sotto l'effetto di velocità fino all'inizio del mio prossimo round). Ho +1 alla CA, +1 ai tiri salvezza sui riflessi, +1 a tutti i tiri per colpire, e un attacco extra quando faccio un attacco completo al bonus massimo.

[Azione Veloce] Uso la manovra Inferno Blade (i miei attacchi in mischia infliggono ulteriori 3d6+19 danni da fuoco fino alla fine del mio round)

[Azione di Round Completo] Raffica di colpi sul Verme. Per il primo colpo della raffica uso Pugno Stordente (Tempra CD 29, se fallisce è stordito per un round e poi nauseato per un altro round, ricorda i danni alla costituzione che gli ho inflitto prima). Attacchi a +29/+29/+29/+24/+19 contando velocità, e se lo stordisco con il primo attacco si ritrova con dei malus osceni alla CA per gli attacchi successivi: perde il bonus di destrezza (consentendomi gli attacchi furtivi) e ha un ulteriore -2 alla CA. Danni per ogni colpo andato a segno: 2d10+16 più 2d6 furtivi (quando applicabile) più 3d6+19 da fuoco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...