MasterVince Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 x TUTTI, IMPORTANTE Spoiler: Lo dirò una volta sola. Se dico che NON CONCEDE attacchi di opportunità, vuol DIRE che NON LI CONCEDE. Se, e dico SE, non vi sta bene, potete benissimo lasciare la campagna. Nessuno vi obbliga. Ma non permetto a nessuno di fare il master al posto mio. Chiaro? x Tutti Spoiler: Quando il Verme si inabissa, lascia comunque un buco grande circa 6 metri di diametro. Chi vuole può inseguirlo, benchè sappiate tutti che le gallerie di sabbia sono comunque fragili. Scusate se non l'ho postato prima, ma nella mia mente era molto chiaro . Dunque quando potete, se volete cambiare azione, a ripostare. Aspetterò un attimo prima di ripostare. La carica di Sirval è potente, devastante. La spada dritta sembra quasi curvare per l'enorme velocità e potenza del colpo che va quasi a tranciare di netto il verme. Spoiler: 139 Punti ferita. Che livello di manovra era questo?
Krinn Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 @DM: Spoiler: Lo spoiler era per dacki quindi non l'ho letto. Se vuoi dire qualcosa a tutti usa uno spoiler per tutti, non per uno solo di noi. La tua sfuriata non era quindi necessaria, dato che l'errore di formattazione è stato TUO in primis. Cambio di un poco la mia azione per adattarla alle informazioni contenute nello spoiler per dacki (che ora ho letto). Come azione gratuita faccio un passo di 1.5 metri entrando nel foro, dovrei cadere proprio nella parte posteriore (o superiore, se è sceso nell'altro senso) del verme. Anche se atterro adiacente ad esso va bene comunque. Con saltare CD 15 (automatico) riduco i danni da caduta di 3 metri. Con acrobazia CD 30 (automatico) riduco i danni da caduta di ulteriori 6 metri, e se riesco a fare 45 (c'è da tirare) la riduzione ulteriore grazie ad acrobazia è di 9 metri invece che 6. Se anche cadessi prono perchè subisco danni da caduta, posso usare acrobazia CD 35 (ancora, automatico) per rialzarmi come azione gratuita. A questo punto (avendo usato solo azioni gratuite) faccio l'azione come prima, attivando stivali della velocità, usando inferno blade e raffica di colpi con primo colpo stordente.
Roald Nordavind Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 @DM Spoiler: Ritardo la mia azione per vedere 1, se il verme 2 sopravvive, in quel caso attaccano 2 elementali, 2 se l'azione di Ombra Lucente ferma in qualche maniera il mostro. in quel caso riposto l'azione.
MasterVince Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 x Krinn Spoiler: Ingoiare richiede un'azione standard, per cui non può eseguire l'azione di ritirata per evitare gli attacchi d'opportunità. Visto che si muove comunque ho diritto a un attacco d'opportunità contro il verme che sta cercando di inabissarsi. Anche gli elementali e chi altro è in mischia con il verme può sferrare questo attacco d'opportunità. Frasi del GENERE non mi piacciono. ok? Vuoi che te lo dica in un altro modo? Mi danno fastidio. Te lo dico IO, se ti concede un attacco di opportunità, non tu che te lo prendi? Vuoi un disegnino? Andiamo avanti ora. Ombra Lucente si lascia cadere nel fosso, e si aggrappa al verme oramai a 12 metri più in basso, riuscendo a rimanere in equilibrio. La furia dei colpi è impressionante e il Verme d'un tratto sembra fermarsi, come se non riuscisse più a muoversi. Solo il simbolo che ha in fronte continua a pulsare, come dotato di vita propria. Spoiler: Un tot di punti ferita oltre quelli che aveva. x Roald Spoiler: Lui è morto ma ti accorgi benissimo che continua a rigenerare le sue carni.
dacki Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Maledizione , questa bestiaccia pensa forse di portarmi a spasso mentre mi digerisce ? Forse è il caso che gli insegni un po' cosa significa andare contro i dettami di Torm. @DM: Spoiler: Casto "Barriera di lame" dandole la di un anello di 15 m (1.5m/2 lvl) raggio e 6 metri alto mettendolo puntandola dove dovrebbe essere la testa facendogli 15d6 di danni da forza. Quindi cerco di risalire dalle pareti sfruttando i guanti chiodati per appendermi.
MasterVince Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 La barriera di lame inizia a perforare il verme dal di dentro, sparpagliando schifo le pareti di sabbia, che però inizia a tremare, perchè la spade come trivelle sembrano smuovere la terra oltre che i resti del verme. Alla fine però, dalla testa del Verme sembra uscire, quasi incolume il Gerofante di Torm, oramai sopra il sigillo di Asmodeus, che prima aveva riconosciuto. x Dacki Spoiler: Ci metti tutto il tuo turno a risalire fin sopra la testa, ma sai che, per riuscire a fermare la rigenerazione e uccidere finalmente il mostro, bisogna semplicemente benedire il sigillo con acqua consacrata (azione di round completo solo se immobile) o ucciderlo in un area consacrata, dove quel sigillo non può più funzionare.
Dylandog Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ali! Urlo e dalla mia schiena compaiono un paio di ali di pipistrello e volo per 9m vicino e sopra al buco cercando di capire cosa sta succedendo @ DM Spoiler: Azione gratuita: Apro le ali del volo Azione di movimento: mi muovo per 9m quasi all'entrata del buco Azione standard: Prova di osservare (dato che per motivi privati non ho la scheda sottomano guardaci tu, sempre se la scheda ti è finalmente arrivata) visione crepuscolare
MasterVince Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 x Dylan Spoiler: Hai forse qualcosa che ti rende immune alla lotta del verme? Io non l'ho visto... x Dylan Spoiler: Sei stato catturato nella presa del mostro. Sei immobilizzato, e subisci 23 danni. In più, dimmi se usi qualcosa per migliorare il tuo TS.
darktz Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 COSA?? UN ALTRO DI QUEI VERMI??!!! MALEDETTI!! Dopo aver visto che ombra lucente si è lanciato nella buca vado e parto in carica contro il nuovo verme prima che provi a nascondersi. Spoiler: Faccio lo stesso attacco di prima con la differenza che non attivo l'abilità nella lancia gelida
MasterVince Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 La carica del cavaliere è di nuovo devastante, ma questa volta complici anche i colpi di Drittz, e di Sirval la lancia trafigge in modo mortale l'altro verme, che per istinto serra la fila di dente, ma non trattiene in alcun modo la preda. Spoiler: Verme due abbattutto e morto. Dylan libero. Il drago d'oro non trattiene il suo ruggito che si leva potente nell'aria, ma come per il primo mostro, il simbolo malvagio disegnato sulla testa continua a pulsare denso di potere. Le carni dei due vermi sembrano rigenerarsi, per quanto tutto intorno a loro sembra rimanere immobile. Nel buco scavato dall'altro verme il Gerofante sembra oramai stabile, ma come le leggi di gravità descrivono il mondo, la sabbia sembra lentamente richiudersi nel fosso, e la barriera di lame sembra non aiutare a rallentare il tutto. x Tutti Spoiler: Da questo momento si riprende la turnazione tranquilla. I turni sono più o meno inutili, e che il tempo scorra più o meno di un round a giorno. Chiedetemi per fare qualunque Check, o semplicemente domandatemi se volete qualche osservazione e descrizione più precisa. In ogni caso, ogni volta che posterò dirò quanti turni sono passati. Fateci caso.
dacki Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Visto che non ho modo di cancellare tale simbolo mi volto verso il buco e cercando di attirare l'attenzione chiedo mio malgrado aiuto per risalire... Vedendo Kaijin Ehi, aiutateci... Siamo qui e stiamo bene. Fate in fretta o rimarremo sotterrati.
Dylandog Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 @ Master Spoiler: Hai forse qualcosa che ti rende immune alla lotta del verme? Io non l'ho visto...Non ho visto il post, ma grazie al cielo il verme è morto. (scusa per la distrazione....)Mi spieghi come facevi a utilizzare l'incantesimo Ripetuto (4 Slot). Cioè, se ho capito bene, tu rapidizzavi con una verga colpo accurato, massimizzavi con l'altra raggio rovente che era già ripetuto?Io ho castato colpo accurato poi con la verga ho rapidizzato raggio rovente che ho massimizzato (con la verga 2) e ripetuto (con il talento). Poi ho massimizzato anche il raggio rovente ripetuto Volo verso l'alto, il più lontano possibile dal verme in modo che non mi possa riprendere e penso questa volta ti è andata bene ma così non va! sei stato scelto per una missione importante! Il tuo colpo non è nemmeno andato a segno
Krinn Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Riprendo la postura precedente, e tendo la mia mano a Efirs, facendogli segno con l'altra che non riesco a sentire nulla ed è bene che lui faccia cessare le spade di roteare. *Non temere, aggrappati a me, ma dovrai terminare il tuo incantesimo se non vuoi affettare anche me.* Appena termina la barriera di lame, afferro Efirs indicandogli di aggrapparsi bene e salgo verso l'alto, riportandolo con gli altri.
dacki Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 @DM: Spoiler: Curo la sordità di Ombra lucente attraverso il potere della collana del rosario. @ Ombra lucente: Spoiler: Purtroppo non posso interromperla questa è l'unica cosa che tiene lui in questo stato. Non ti preoccupare della barriera possiamo passarci tranquillamente attraverso. La barriera è un cilindro di 15 m di raggio ed alto 6 di lame lucenti che straziano senza pietà alcuna le carni del verme. Quale imperdonabile leggerezza ho commesso non portandomi dietro neanche una fiala di acqua santa. Certo, quando mi sarà possibile pregherò affinché mi sia concesso di crearne ma dubito che i 2 vermi resteranno lì ad aspettarci... Se solo l'avessi saputo con un po' d'anticipo mi sarei preparato meglio...
Roald Nordavind Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Con un cenno congedo gli spiriti elementali, ringraziandoli del loro aiuto, e rivolgendo una breve preghiera mentale a Silvanus. Poi mi avvicino al pericolante tunnel lasciato dal verme. "Ce la fate? Posso mandare Mjolnir a darvi una mano...." Quindi aspetto una risposta....
Krinn Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 @TUTTI Spoiler: Per favore, facciamo attenzione agli spoiler... non avevo capito subito che mi avevi curato la sordità perchè lo spoiler è stato per il master soltanto... Anche in precedenza ho ritenuto di poter fare l'attacco d'opportunità a causa degli spoiler non letti. Ah per la cronaca ho risolto tutto con il DM, il fulcro della questione era in sostanza il fatto dello spoiler non letto. A lui la mia azione è parsa un "non mi importa se dici che non ho l'ado, da regole c'è e quindi me lo faccio" mentre in realtà è stato più un "uhm, il mostro si è mosso, quindi visto che non ci sono informazioni contrarie, ci si aspetta che chi è in mischia faccia un attacco d'opportunità, ok allora faccio il mio". Non avrei certamente agito così leggendo lo spoiler. Per cui prego tutti di gestire adeguatamente questo mezzo che il forum ci dà. Grazie. Faccio cenno alle orecchie quando riesco a sentire nuovamente. "Grazie mille. Prova a tagliare la testa al verme, così da isolare il marchio dal resto del corpo." Non vedendo che le lame magiche attorno a Efir svaniscono, risalgo da solo la buca camminando nell'aria. Una volta su terreno stabile dico lo stesso a Kaijin per il secondo verme. "Proviamo a tagliargli la testa, vediamo se ha il coraggio di ricrescere..." E mimo l'atto di tagliare la testa, nel caso qualcuno fosse ancora sordo. Quindi medito qualche secondo per riflettere sull'ultimo combattimento. Spoiler: Recupero tutte le manovre come azione di round completo grazie al talento Adaptive Style appena sono di sopra. "Dobbiamo quindi ringraziare Asmodeus per questi vermoni, non è che al momento qualcuno ci sta osservando magicamente facendoci bellamente saltare la copertura?"
dacki Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Uso "Via Oscura" per creare un ponte di forza tra la testa del verme e l'entrata del buco e risalgo tranquillamente. @ DM: Spoiler: Via Oscura (Magic of Faerun p87) <Ill(shadow)[force], VS/DF, 1StdAct, Close-range, 1rnd/lvl[21 round per me]> Crea un ponte largo 3m, spesso 15cm,126 m lungo. Il ponte deve essere ancorato ad oggetti solidi sia all'inizi che lla fine (io uso la testa del verme ed il suolo) regge 200 libbre per livello(=90 kg) [il mio regge 1.9t]. Ogni eccesso cade attraverso il ponte senza romperlo. Il caster ha un +5 di competenza a Equilibrio quando si trova sul ponte. Grazie per l'aiuto che mi avete dato. Tagliar loro la testa non servirà, il simbolo li fa rigenerare anche da morti. Potremmo interrompere questo processo con dell'acqua santa o consacrando questa zona. Al momento però non posso fare nulla di tutto ciò. Chi di voi non è rimasto assordato faccia un passo indietro. @ Alister: Spoiler: Figliolo tu sei in grado di benedire l'acqua ? Quindi rivolgo la mia attenzione verso Raito. Quale onore avere di fronte una creatura così maestosa dico inchinandomi mentre una lacrima mi sgorga per l'emozione ...in tutta la mia vita non ho quasi mai avuto l'onore di incontrare altri draghi come lei.
MasterVince Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Dopo qualche attimo, con l'aiuto anche degli elementali di Ramshen il piccolo Gerofante viene "tratto in salve" , mentre il buco sembra oramai sempre più instabile. x Roald, Dylan, Darktz (dacki lo sa già, ma puoi rileggere.) Spoiler: Ora che avete un attimo di tempo, dopo le parole di Ombra Lucente, iniziate a ricordare qualcosa sul simbolo di Asmodeus. Come ogni simbolo dei Regni Abissali può essere distrutto solo iscrivendolo nell'acqua benedetta. Il Simbolo ha la capacità di conferire a un essere, la forza demonica, rendendolo ibrido, e a questo punto, probabilmente gli da anche la capacità di guarirsi. Non pensate però che Asmodeus possa vederci attraverso, benchè non è impossibile. x OMbra Spoiler: Non ho capito, dici solo agli altri di tagliargli la testa o lo fai?In ogni caso la descrizione è questa Mentre il verme nel buco continua a essere ditrutto dalle lame taglienti, notate che il verme in superifice sta guarendo anche esso le sue ferite, pur rimanendo immobile, e "morto". x TUtti Spoiler: Primo round.
Roald Nordavind Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 "Io non sono rimasto assordato. C'è qualcuno in grado di benedire l'acqua? Purtroppo i miei poteri sono derivati dalla natura....." Nel frattempo mi guardo intorno, cercando di scorgere altri segni di possibili attacchi. Spoiler: Osservare, ascoltare +35
MasterVince Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Dopo qualche attimo in cui la vostra voce non si ode, il silenzio torna a regnare... x Tutti Spoiler: Ancora Primo Round. x Roald Spoiler: Non senti nulla.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.