Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi

MasterVince

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  
No no dicevo agli altri, reputo le armi taglienti più adatte dei miei pugni, e anche il taglio della mano è certamente meno affilato di una spada ;-)

"Può bastare tagliare loro la testa con un'arma benedetta?

Ho con me delle ampolle di olio per benedire un'arma, alla maniera dei paladini."

Dico, dopo essermi concentrato.

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faccio segno a tutti di avvicinarsi e quindi casto :

Attivo visione del vero concatena su tutti (4 tentativi di scacciare) [dura 22 min].

Non so perché ma non mi sento tranquillo.

@ DM:

Spoiler:  
Mi casto Veste magica (+5 di potenziamento alla CA)

Ah vorrei sapere una cosa, se supero il Ts per parlare lo spell termina o continua fino al suo esaurimento.

Ti ricordo che io vedo l'invisibile come se fossi sempre sotto vedere invisibilità.

Inoltre tutti sono immuni allo scrutamento.

No Ombra, ci avevo pensato anch'io...

Alister tu hai qualcosa di utile ?

Spell aggiornati:

Spoiler:  

0° lvl :

4xIndividuazione del magico

2xIndividuazione del male

1° lvl :

2x Foundation of stone (Magic Item Compendium)

1xDivine Favor

1xBlessed Aim (Magic Item Compendium)

1xSign (Magic Item Compendium)

2xInhibit (Magic Item Compendium)

1xResurgence (Magic Item Compendium)

Dominio: Santuario

2° livello

2xDivine Insight. (Magic Item Compendium)

1xAlign Weapon

1xDarkway (Magic Item Compendium)

2xIron Silence (Magic Item Compendium)

1xSantuario

1xRistorare, inferiore

Dominio: Individuazione dei pensieri

3° livello

1xAlign Weapon,Mass

1xKnow Vulnerability (Magic Item Compendium)

2xMagic Vestment -> 1 usato

1xSonorous Hum (Magic Item Compendium)

1xDivine Retaliation (Magic Item Compendium)

1xShiled of Warding (Magic Item Compendium)

1xTongue

Dominio: Eroismo

4° livello

1xAssay Spell Resistence (Magic Item Compendium)

2xShield Of Faith, Mass (Magic Item Compendium)

1xDoomtide (Magic Item Compendium)

1xDeath Ward

1xDimensiona Archor

1xPanacea (Magic Item Compendium)

Dominio: Potere Divino

5° livello

2xRevivify

1xRighteous Wrath of the Faithful

1xVisione del Vero -> Usato

1xStone Shape Greater (Magic Item Compendium)

1xResistenza agli Incantesimi

1xMonstruos Regeneration (Magic of Faerun)

Dominio: Resistenza agli Incantesimi

6° livello

2xEnergy Immunity

1xAntilife Shell

2xDispell Greater

1xBlade Barrier ->Usato

1x Resistance, Superior (Magic Item Compendium) -> Usato

Dominio: Campo di Antimagia

7° livello

1xSequester ->Usato.

1xBestow Curse, Greater

1xRestoration Greater

1xRighteous Glare (Book of Exalted Deeds) o il file con gli spell dei chierici che i avevo mandato.

Dominio: Repulsione

8° livello

1xDeath Ward Mass (Magic Item Compendium)

1xAntimagic Field

1xBrilliant Aura (Magic Item Compendium)

Dominio : Vuoto Mentale -> Usato

9° livello

1xEtherealness

1xEnergy Drain

Dominio: Foresight

Inviato

io ci sento ancora

faccio un passo indietro come ordinato dal mio collega

ho bisogno di un attimo di concentrazione poi sarò di nuovo pronto...stiamo attenti!

stringo forte la mia spada mentre mi concentro per recuperare le manovre

@master

Spoiler:  
uso il talento adaptive style per recuperare le manovre (raound completo)
Inviato

Aiutatemi, che io non ci sento più! Urlo (dato che non riesco a sentire la mia voce)

E mi avvicino verso Efiris per l'abilità concatenata. Poi mi casto momento di priescenza

@ DM:

Spoiler:  
Mi potresti dare una breve descrizione della mappa per favore? Così mi oriento meglio. Comunque l'incantesimo che tolgo dallo slot per incantesimi ripetuti è un Miraggio arcano.

Azione di movimento- Mi muovo fino ad Efiris

Azione standard- Casto momento di priescenza

Inviato

Casto una panacea concatenata su tutti i presenti.(4 scacciare)

Panacea:

Spoiler:  

Conjuration

Level: Cleric 4, Druid 5

Component(s): Verbal, Somatic

Casting Time: 1 action

Range: Touch

Target: Single

Duration: Instant

Saving Throw: Will half

Spell Resistance: Yes

L'incantesimo incanala energia positiva in una creatura terminando i seguenti effetti :

Cecità

Confusione

Ammaliamento

Sordità

Malattia

Paura

Paralisi

Avvelenamento

Sonno

Stordimento

In più cura 1d8 danni +1 per livello d'incantatore (max 1d8+20). Usato contro i non m orti fa danni (Volontà dimezza)ma non ha alcun altro effetto.

Ok ora dovreste essere tutti messi a nuovo.

@DM:

Spoiler:  
In totale ho 9 scacciare. Mi curo di 25 danni.

@Status PG:

Spoiler:  
Pf totali: 172

Danni: 63

Pf attuali:109

Potenziamenti:

Visione del vero [22 min]

Vuoto mentale [24 h]

Veste magica [21 h]

Interdizione dalla morte (perenne)

Vedere invisibilità (sempre)

9 scacciare riamasti

Ah curatevi tutti di 25 pf.

Inviato

"Non abbiamo il tempo di aspettare fino a domani, se nessuno di voi ha dell'acqua santa è meglio lasciare qui questi vermi e allontaniarci il più possibile da questo luogo prima che riprendano conoscenza."

Quindi con decisione mi affianco a Drizz't.

"In marcia, ci aspetta ancora un lungo viaggio."

@Status

Spoiler:  
PF totali: 193 pf

Danni: 0 pf

PF attuali: 193 pf

Potenziamenti:

Postura Balance on the Sky (Shadow Hand) attiva

Vuoto mentale [24 h]

Risorse giornaliere usate:

1 uso di pugno stordente (13 rimasti)

1 round di velocità degli stivali della velocità (9 rimasti)

Inviato

Concordo con te Ombra Lucente.

I corpi dei vermi sono letteralmente ricoperti da questi simboli sono questi che gli permettono di rigenerarsi a tale velocità.

@ Alister:

Spoiler:  
Hai benedire acqua ? O benedire tra gli spell ?
Inviato

Mi dispiace compagni sono stato uno sciocco a non pensare che ci poteva essere utile in questa situazione.Però pensavo a che se è possibile staccare il pezzo di carne dal corpo dei vermi.?

x tutti

Spoiler:  
scusate se scrivo solo adesso, e comunque intelligentemente non mi sono preparato benedire acqua...
Inviato

"Non perderemo altro tempo qui. Andiamo."

Faccio cenno a Drizz't di proseguire nel viaggio, restando a suo fianco come in precedenza.

"Non possiamo certo riposare qui, dovremo proseguire ancora un po'."

@Tutti

Spoiler:  
Mi sto effettivamente incamminando con Drizz't, per cui a meno che il Drow se ne stia effettivamente fermo, io e lui almeno ci muoviamo. Appena inizia il round 3 di Ombra Lucente (quello dopo essersi concentrato) è già per lui un round di cammino, a meno che non capiti qualcosa all'improvviso.
Inviato

Ombra Lucente ha ragione prima ricominciamo e prima arriveremo in fondo.

Meglio evitare brutte sorprese.

@DM:

Spoiler:  
Mi casto previsione. che mi dura 220min (3 h e 40').

@Status PG:

Spoiler:  
Spoiler:

Pf totali: 172

Danni: 63

Pf attuali:109

Potenziamenti:

Vuoto mentale [24 h]

Veste magica [21 h]

Interdizione dalla morte (perenne)

Vedere invisibilità (sempre)

Previsione [3h e 40'].

9 scacciare riamasti

Inviato

che te ne fai di un pezzo di verme? dico rivolto ad alister

è meglio partire ma se c'è un motivo sensato te lo prendo io.

rimango fermo aspettando una risposta

@master

Spoiler:  
se alister mi da un motivo per prendere la carne del verme mi avvicino al verme e cerco di staccarne un pezzo (o strappandolo o tagliandolo) altrimenti mi avvicino a drizz't e mi preparo a partire
Inviato

Drittz rimane ancora un pò allibito, ma anche se incamminarsi non gli sembra la migliore delle soluzioni, e dalla sua faccia si nota, putroppo anche lui sembra non avere altre idee.

Prima di incamminarsi esclama..

Non ho visto occhi in quelle creature, e non so come ci percepiscano, ma se vivono, non so come potremmo sfuggirgli. E' bene pensarci adesso, anche mentre camminiamo, per evitare di doverle uccidre mille volte. Prima o poi, le forze ci mancherrano. E comunque, perchè sono qui? Sapevano del nostro arrivo, o è stato un caso?

Fatto ciò inizia a dirigersi aldilà della caverna, ferso un altra fenditura, molto più piccola della grotta in cui siete ora, grande circa 6 metri ma molto più bassa.

x Roald

Spoiler:  
Per me non significa niente. Se vuoi lanciare metamorfosi funesta, falla e ti dico cosa succede. Di tuo, o meglio, il tuo PG sa che i morti non resistono agli incantesimi, anche quelli che in genere lo fanno. Detto ciò (da Master) devo ricontrollare se Metamorfosi vivente funziona sui morti :D

x Tutti

Spoiler:  
Inutile dire che il cadavere del verme più piccolo, quello in superfice, sta lentamente rigenerando il suo corpo, mentre l'altro è oramai quasi ricoperto di sabbia, ma con le lame che continuano a sventrarlo da dentro. Round DUE.
Inviato

"Provo un'ultima cosa..."

Alzo quindi il bastone, utilizzando la sua energia per scaricare la sua potenza sul verme, cercando di renderlo inoffensivo, per sempre....

@DM

Spoiler:  
Appunto per quello te l'ho chiesto :P, comunque uso una delle 25 cariche di metamorfosi funesta del bastone.
Inviato

Mi casto Vuoto mentale

Status pg:

Spoiler:  

Spoiler:

Pf totali: 145

Danni: 0

Pf attuali:145

Momento di priescenza (19h) (+15 ad una prossima prova +4 per incantatore provetto)

Visione del vero (22 min)

Vuoto mentale (24 h)

Incantesimi al giorno

0:7

1:5

2:4

3:6

4:6

5:4

6:4

7:3

8:0

Forza. Come ha detto Drittz non staranno fermi all'infinito quei vermi! Riguardo all'accamparsi ci sarà tempo. Ora in marcia!

Inviato

"Forse ci percepiscono grazie ai nostri passi e alle vibrazioni del terreno.

Io posso muovermi a una certa distanza dal suolo senza difficoltà grazie al mio addestramento mistico di Kara-Tur, e potrei portare con me forse uno di voi se si aggrappa e pesa meno di un quintale, equipaggiamento compreso.

Dovremo comunque viaggiare *tutti* in tal modo almeno per un po', non immagino fino a che punto possano percepire creature in movimento."

Inviato

Nessuno di voi può fare in modo di levitare ? Tu Kaijin dovresti poterlo fare o sbaglio ?

@Tutti ma soprattutto per Kaijin

Spoiler:  
Avete tutti Vuoto mentale. All'inizio l'ho castato concatenato. Quindi 20 soggetti (quindi anche cavalcature ,compagni animali e la Drittz) ce l'hanno.
Inviato

Io non mi riferisco a un pezzo qualsiasi del verme, ma il pezzo in cui c'è il simbolo. Comunque se ci muoviamo in spazzi abbastanza grandi posso andare in sella a Raito altrimenti devo continuare a caminare.

Inviato

Il druido sollevato il bastone, lascia scaturire un raggio verde, che colpisce il vermone riducendolo a un minuscolo rospo.

Anche sulla testa del rospo morto però è ancora presente il simbolo. Anche se, in questo stato non fa poi molta paura...

La sabbia si è oramai ricompattata anche se si sente ancora il rumore metallico delle lame sotto di voi, che continuano imperterrite a triturare il Verme Secolare.

Facendo qualche passo in avanti nella direzione indicata da Drittz si vede benissimo che la galleria si restringe di molto, ma soprattutto si abbassa di tanto.

Quasi 6 metri di soffitto, che vanno però pian piano diminuendo, mentre la larghezza non supera i 5, ed anche essa va restringendosi, ma non in maniera regolare, quindi esistono pezzi più sottili e pezzi più grossi.

Raito nella sua forma normale potrebbe passare solo in alcuni punti, ed anche li avrebbe enorme difficoltà.

Per tutti

Spoiler:  
Round 3. Sto contando che state facendo dei timidi passi verso il vostro cammino dopo la stregoneria del Druido. Se qualcuno fa qualcosa altro lo descriva. Se qualcuno invece di camminare levita lo descriva. Etc etc etc. ...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...