Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi

MasterVince

Messaggio consigliato

Inviato

Per il volo io sono apposto. Io sto con le ali. Mi guardo un po' intorno e poi dico

Certo che questo posto è raccapricciante. Certo non fraintendetemi, mai quanto quel verme di prima. Cosa ne pensate?

@ DM

Spoiler:  
Vuoto mentale praticamente l'ho rinnovato quindi

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Siamo nel Sottosuolo, non mi aspettavo niente di meno, anche se in vita ho visto cose peggiori di quei vermi giganti, come, sono certo, molti di noi. Il simbolo sulla loro testa e' stato una sorpresa. Credo che non sara' l'ultima volta che ci imbatteremo in esso lungo il nostro viaggio."

Mi muovo tenendo i piedi a un paio di centimetri dal terreno grazie alla mia postura marziale, giusto per non *far tremare la terra* con i miei passi, anche se probabilmente si tratta di una precauzione inutile dato che molti stanno camminando senza precauzioni di questo tipo.

"Tra non molto dovremo fermarci a riposare, ormai e' trascorsa mezza giornata di viaggio. Mentre ci muoviamo propongo di discutere su come organizzarci per il riposo.

Io posso limitarmi a meditare per un paio d'ore, poi posso montare la guardia per il resto del tempo, riesco a vedere nell'oscurita' e il mio udito e' fine, abbastanza da aver percepito la locazione esatta del primo verme sotto i miei piedi poco fa. Proposte a riguardo?"

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Assumo che ci dica il DM quando siamo sufficientemente stanchi da dover riposare, altrimenti continuo nel viaggio, a piedi ma volando :lol:
Inviato

Già e a questa evenienza sarà cospicuo preparare un po' di acqua benedetta.

Dico riferendomi alla prima frase di Ombra lucente.

io avrò bisogno di meditare 2 orette quindi per la guardia non sono disponibile. Al massimo potrei evocare qualcuno per la guardia, cosa ne pensate ?

Inviato

Io mi attacco ad ombra lucente.

Già e a questa evenienza sarà cospicuo preparare un po' di acqua benedetta.

Sicuramente, dico ridacchiando...

Ombra Lucente ti ringrazio per il passaggio.

Prima di riposare dovremo cercare un posto sicuro. Nessuno di voi conosce trucco della corda o qualcosa di simile ... magari potremmo dormire lì.

Inviato

Una volta che vedo il mio incantesimo funzionare sul primo verme, pronuncio di nuovo le solite parole, per colpire anche l'altro.

Poi rivolto al gruppo.

"Io posso tranquillamente volare, ma non Mjolnir. Comunque non penso che nessuno trovi niente di strano in una lucertola, anche se grossina in effetti...."

Ammicco sorridendo, mentre riprendo il passo del gruppo.

Inviato

Il druido si rende conto che la sua idea pare aver funzionato.

Ma quando prova a lanciare sull'altro verme, si accorge oramai [Come già descritto], che il primo verme è oramai risucchiato totalmente da 6 metri di sabbia, complice anche il vortice di lame che ancora continua a martoriarlo. Dunque non puoi lanciare l'incantesimo.

x Tutti

Spoiler:  
Per la stanchezza vi avverto io. E' passata circa metà giornata, e potete ancora andare avanti per almeno 7 ore. Poi se volete riposare prima è una vostra scelta.
Inviato

Riguardo al trovare un posto sicuro io vi posso assicuraer il meglio dico sorridendo.

Che ne pensate per stasera di dormire in una reggia? Dico poi continuo

Comunque ancora possiamo andare avanti

Inviato

"Certo andiamo......però...il simbolo di Asmodeus sopra quegli aberranti vermi....ci avranno subito scoperto?"

Risalgo quindi sulla groppa di Mjolnir, dandogli una piccola pacca sulla testa per incitarlo a muoversi.

Mentre cammino cerco con lo sguardo sulle pareti della caverna qualsiasi cosa di simile ad un insetto o ad un animale.

@DM

Spoiler:  
Se trovo millepiedi, ragni o scorpioni li prendo e li metto in un barattolo ^^
Inviato

Mentre vi incamminate noti ben più di qualche millepiedi, e ci sono molti fra vermi e vermetti.

Il nuovo corridoio dura poco (una buona ora), poichè apre ad un altra strana grotta che colpisce subito perchè è straordinariamente e perfettamente rotonda.

Anche qui il fondo è fatto molto più di sabbia che di roccia, e il soffitto è molto alto, fin quasi 30 metri.

La voce di Dritzz risuona piano fra di voi prima di entrare:

Spero che il verme di prima non ci abbia seguito, anche perchè questo posto è sempre stato pieno di cadaveri senza quelle bestie...

x Tutti

Spoiler:  
Agite liberamente, chi vuole fare qualche check non ha che da dirmelo. Roald, inutile dire che raccogli scarafaggi, millepiedi, e tutto ciò che ti serve. Ce ne sono una marea.
Inviato

"Scusa, sarei più tranquillo se scendessi prima di attraversare questo luogo. Sono molto più agile e reattivo in caso di problemi, e se ci siamo lasciati alle spalle i vermoni, non ha senso proseguire così."

Dico piano a Efiris, invitandolo a scendere con gentilezza.

Una volta sceso e senza ingombro, dico sempre sottovoce agli altri.

"Aspettatemi qui, vado in esplorazione fino all'altro capo della grotta dove ci sarà ancora solida roccia e torno. Meglio che sia io a fare da esca, se ci sono ancora vermi o altre creature nascoste qui sotto. Auguratemi buona fortuna, in caso di problemi potrete comunque intervenire rapidamente.

Nel frattempo vi chiedo di restare fermi immobili e in silenzio, così da sentire meglio ogni vibrazione estranea piuttosto che la vostra."

Mi muovo con passo naturalmente veloce calcando la sabbia, ma stando bene attento ai dintorni e tendendo le orecchie al minimo segno di rumore.

Spoiler:  
Mi muovo a velocità normale (quindi 21 metri a round) sfruttando l'azione standard per effettuare ulteriori prove di ascoltare attive, oltre alle prove di ascoltare/osservare di reazione ogni round. Ad ascoltare ho +32, osservare +24. Sono ancora nella postura Balance on the Sky, ma sto camminando sulla sabbia.

Ho Riflessi in Combattimento, quindi *se* un eventuale mostro causasse un attacco d'opportunità, posso effettuarlo anche se sono colto alla sprovvista.

Tiri salvezza aumentati (perchè sono in una postura Shadow Hand), CA 46 (colto alla sprovvista 37), Eludere e Libertà di Movimento sono i miei migliori amici in questo frangente.

Se non c'è nulla di strano, arrivo fino alla fine della grotta e torno allo stesso modo.

Inviato

annuisco ad ombra lucente e mi alzo in volo il più alto possibile rimanendo ad 1,5m dal soffitto pronto a reagire a qualsiasi evenienza o segnale da parte del mio compagno

@master

Spoiler:  
postura= giant stance

se devo effettuare un tiro salvezza lo faccio con d20+29

Inviato

Vi dirò se ce qualcuno che ci segue in un batter d'occhio

Casto occhi indagatori superiore

@ Master

Spoiler:  
1d4 + 19 occhi con visione del vero che si muovono a 9m con 1 pf CA 18 si possono nascondere con +19 a nascondersi e vedono tutto entro 36m. Ne mando una metà dietro di noi 5 con Ombra lucente e il resto li tengo con noi in modo che ogni occhio sia ai nostri lati pronto ad individuare qulacosa. Sono difficii da vedere (praticamente gli ordino di circondarci). Inoltre li faccio andare e poi tornare per avere le informazioni
Inviato

Con movimenti rapidi ma fulminei Ombra Lucenti corre sulla sabbia con velocità impressionante. Ma niente sembra succedere, nonostante la tensione nell'aria sia forte. Solo una cosa è chiara ad Ombra.

Ciò che calpesta è qualcosa più duro della sabbia, e molto spesso ha una consistenza ben diversa.

Ossa umane, il più delle volte.

Arrivato dall'altra parte guardandoti intorno sembra che il silenzio regni ancora sovrano, eppure non hai fatto passo senza sentire o vedere tra la sabbia pelle, cenere, e morte.

Quando Sirvial si alza in volo, per un attimo sentite come una scossa di terremoto lungo il terreno, e due massi cadono dal soffitto, ma senza colpire nessuno.

Gli occhi (21) con Ombra Lucente però ritornano subito, e uno di essi, mentre scompare riferisce al suo padrone, che più magie circondano questo luogo, di una forza straordinaria.

x Dylan

Spoiler:  
Deve dirmi per ogni occhio, qual'è il suo compito, perchè come ben sai, quando lo esegue, torna a riferire e scompare. Questa volta ne ho fatto sparire solo uno :D

x Sirvial

Per usare la Postura Giant Stance devi stare per terra o mi sbaglio?
Inviato

che succede? adesso il pericolo arriva dall'alto?hai visto qualcosa?

@master

Spoiler:  
non devo stare a terra ma se mi muovo di più di 1,5 m non prendo il bonus
Inviato

Sfodero la mia arma e la transformo in spada, rimango fermo e mi guardo intorno, dico a raito di tenere bene aperte le orecchie e gli occhi, e se è necesario sia pronto a combattere.

Inviato

Ritorno con la mia consueta agilità.

"Sembra che non ci sia nessuno, la strada è sgombra, meglio sbrigarsi prima che la grotta ci cada sulla testa."

@zetsu

Spoiler:  
ToB, pagina 81
Unlike with other disciplines, adepts

of this school rely on an external force—

the power of the earth and stone—to

help power their maneuvers. As a

result, Stone Dragon maneuvers can

be initiated only if you are in contact

with the ground.

Il DM ha ragione, devi essere a contatto con il terreno per usare le manovre Stone Dragon. Il fatto di non poterti muovere di più di 1.5 metri è una limitazione aggiuntiva della specifica postura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...