Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 3)

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

*Molto interessante... forse ho trovato il modo di uscire da Aragrad...*

Nel buio del vicolo Flann si concede un sorriso silenzioso...

Spoiler:  
MP per Mantis! ;-)

• Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo che i due uomini hanno discusso abbondantemente il più piccolo se ne va, borbottando qualcosa...

Flann si avvicina a quello rimasto salutandolo cortesemente. Questo, sovrapensiero, si gira di scatto, sorpreso dall'improvvisa comparsa. Dopo un momento di esitazione, avendolo scrutato per bene risponde al saluto.....

Inviato

"Una buona serata a te, amico. Passavo da queste parti e, non volendo, ho ascoltato i tuoi discorsi. Perdona l'impudenza, ma potrei avere la soluzione ai tuoi problemi. Mi permetti di avvicinarmi? Non ho cattive intenzioni, ti assicuro."

"Mi pare che tu abbia difficoltà a trovare qualcuno disposto a portare le tue merci al barone. Per combinazione, io ed altri tre miei compagni siamo in cerca di un passaggio in quella direzione. Potremmo trovare un accordo, se credi. Siamo gente perbene, uno di noi è perfino uno studioso. Ti interessa?"

Inviato

un duro viaggio aveva affrontato daenyon fino a quel momento, da dopo l'abbandono della costa si era rifugiato nell'entroterra e la consegna al Barone rappresentava per lui una salvezza. Ma oramai il viaggio era quasi terminato e la sfortuna volle che i collaboratori scarseggiassero.

Giunto ad Aragrad aveva perso anche l'ultimo aiutante e sembrava che anche quella notte sarebbe stata insonne, quando dal nulla una voce cordiale si rivolse a lui.. "Una buona serata a te, amico. Passavo da queste parti e, non volendo, ho ascoltato i tuoi discorsi. Perdona l'impudenza, ma potrei avere la soluzione ai tuoi problemi. Mi permetti di avvicinarmi? Non ho cattive intenzioni, ti assicuro."

"Mi pare che tu abbia difficoltà a trovare qualcuno disposto a portare le tue merci al barone. Per combinazione, io ed altri tre miei compagni siamo in cerca di un passaggio in quella direzione. Potremmo trovare un accordo, se credi. Siamo gente perbene, uno di noi è perfino uno studioso. Ti interessa?"

Daenyon era un vero uomo di Shandar, agile ed aggraziato con una carnagione abbronzata, era solito muoversi da anni con dei calzoni neri ed un armatura in cuoio alla cui cintola vi erano la sua spada, fedele compagna di mille battaglie, e la sua pistola mentre il petto era circondato da una fascia di pugnali.

Seppur impreparato a quella apparizione inaspettata Daenyon rispose cordialmente al saluto e cominciò a valutare la proposta dello straniero.

Era uno sconosciuto e poteva avere le peggiori intenzioni ma Daenyon aveva bisogno che qualcuno guardasse il carico per poter riposare almeno un po' e poi anche i precedenti "aiutanti" non erano poi così affidabili"

*Non ho idea di chi sia ma se davvero dovessero accompagnarmi dal barone senza chiedere denaro mi va anche bene, perchè non avrei di che pagarli*

"Proposta interessante, però non posso certo lasciare qua incustodito il carico e sono troppo stanco per portarlo con me sino ai tuoi compari. Facciamo così porta i tuoi amici qui a questo magazzino, voglio prima conoscere un po' chi sto per assumere o quantomeno vederlo in faccia. Se il vostro unico interesse è andare dal barone posso farvi entrare con me in qualità di aiutanti per la consegna che devo inviargli.

Ma dov'è finita la mia educazione...mi presento capitano Daenyon Ulethard al vostro servizio. Con chi ho il piacere di trattare affari..se mi è concesso saperlo? "

Inviato

Spoiler:  

Un benvenuto al nuovo giocatore. Perdonate se abbiamo fatto passare un po' di tempo ma c'erano dei problemi tecnici...

@Fallen Angel: per postare ti consiglio di seguire le regole dette nel primo post di questo topic, altrimenti si capisce male quello che scrivi:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=30250

@kender: tu che puoi, potresti sistemare il post per adattarlo al nostro standard?

Inviato

"Bentrovato capitano, lieto di conoscerti. Il mio nome è Flann, di mestiere menestrello e cantastorie; ma all'occorrenza facchino o quant'altro richiede la bisogna." replica il silvano, sottolineando le sue parole con un inchino scherzoso.

"I miei amici mi aspettano in locanda, ma non credo avranno problemi a venire qui per parlarti. Mi scuserai però se prima d'andare a incomodarli m'informo un po' di te e del tuo carico. Di questi tempi, ignoranza è sorella di sventura, per non dir di peggio. Voglio dire, ecco qui un uomo di mare in mezzo ai boschi, il che è come dire un pesce fuor d'acqua! Senza offesa, beninteso. C'è di che incuriosire. Insomma, se è lecito sapere: qual buon vento, e che cosa portiamo al barone?"

@ Fallen Angel

Spoiler:  

Ciao e benvenuto! ;-)

Questo è il mio personaggio:

Flann è originario del Silvallis. Magro, di altezza media, dall'aria arruffata ed indolente. I capelli argentei sempre scarmigliati ed il volto pallido e scavato lo fanno sembrare più vecchio di quanto non sia in realtà. Sorride spesso ed ama nascondersi dietro una nuvola di parole fatue e di canzoni, ma i suoi mobili e sottili occhi verdi tradiscono un animo inquieto. Veste abiti scuri, semplici e confortevoli, aderenti al corpo in modo da consentire la più totale libertà di movimenti. Non si separa mai dal suo strumento, una viella, che porta a tracolla insieme all'arco.

Inviato

Daenyon si ritrovò spiazzato dalla domanda del menestrello ma, al fine di non concitare sospetti, mantenne la calma e con tono serio iniziò a parlare:

"Flann...normalmente non mi avventuro mai così lontano dalle coste o dalla mia nave.Potrei raccontarti tantissime storie dei miei viaggi e delle mie battaglie contro le intemperie dei mari e contro i vascelli dei nemici,tuttavia la gentile richiesta di alcuni amici mi ha convinto a fare una consegna speciale al barone. L'urgenza di tale consegna, nonchè il ricco premio e i favori del barone ,mi hanno convinto a portare personalmente il carico al suo maniero.

Per quanto riguarda il contenuto della cassa sia il barone che i miei datori si sono raccomandati la massima riservatezza quindi nemmeno io conosco il reale contenuto del carico.

Daenyon rimase un attimo pensieroso e tra se e se riaffiorava un pensiero costante... *Perché nemmeno i miei datori mi hanno voluto dire cosa trasportavo? forse per via delle ricchezze che vi si trovano dentro?Oppure vi dell'altro...no..è impossibile..quel pezzente si sarà spaventato per un nonnulla..maledizioni? figuriamoci!*

Terminati i suoi pensieri il capitano si rivolse ancora al menestrello:

"Ciò che posso dirti con certezza è che se mi aiuterete il barone non solo sarà costretto a ricevervi ma di sicuro sarà in debito con voi e questo vi favorirà se avrete delle richieste da fargli. Una condizione necessaria però è che il carico venga consegnato integro e che i suoi sigilli siano perfettamente intatti alla consegna. Il minimo sospetto di forzatura della cassa e credetemi che il Barone non esiterà a farci fare la conoscenza dell'acciao delle sue spade.Dunque menestrello il mistero non vi attira neanche un po'? Pensate a quante storie potrete comporre su questo enigma e poi pensate a tutte quelle che un uomo di mondo come me potrà raccontarvi lungo il cammino.Orsù qual'è la vostra risposta?

Inviato

"Le storie ed il mistero sono di certo interessanti... quasi quanto il denaro, mio caro capitano. Mi pare infatti che tu sia stato piuttosto vago riguardo un nostro eventuale compenso. E' una fortuna per te che siamo gente accomodante! Di certo anche a questo troveremo una soluzione; infatti, per quanto mi riguarda, mi hai già conquistato. Intanto tu pensaci; nel frattempo, con il tuo permesso, io andrò a chiamare i miei compagni, perorando la tua causa. Attendi fiducioso."

Un rapido inchino, e prima ancora che Daenyon riesca a rispondere l'agile silvano si è già dileguato nella notte.

Il menestrello percorre in fretta la strada in direzione della locanda; badando però a muoversi senza far rumore ed approfittando di ogni ombra per le strade deserte. La prudenza non è mai troppa; e non è certo il caso di lanciarsi dritto tra le braccia dei bifolchi delle ronde... o peggio.

Giunto nei pressi del vicolo, dopo essersi accertato di non essere seguito o in vista, Flann si infila nel buio avvicinandosi alla finestra. Un attimo dopo, un sassolino colpisce discretamente l'anta chiusa della finestra, producendo un debole suono sordo...

Tock!

Spoiler:  
Eccomi, scusate il ritardo. Mantis, nel caso Flann incontri qualche "impedimento" sulla strada del ritorno, naturalmente edito.
Inviato

Il capitano non ebbe modo nemmeno di ricambiare il saluto del menestrello che questi si era oramai dileguato, ancora non sapeva se fidarsi o no di questo nuovo incontro ma al momento non sembravano esserci alternative migliori...

@mantis

Spoiler:  
intanto che aspetto il ritorno di questi uomini mi reco in un vicolo per nascondermi nell'ombra così da non essere notato ma da poter osservare chiunque passi per quelle strade. Cerco di essere il più vigile ed attento possibile, malgrado la stanchezza del viaggio
Inviato

Mentre Hurik, Myrsus e Quan sono in attesa del loro compagno, un sassolino colpisce la finestra. Senza accendere la luce, guardando da dietro i vetri, scorgono una figura nell'ombra che vi gli cenno di aprire.

Flann è tornato con delle buone notizie!

Spoiler:  

@Tutti: Che fate ora?

Inviato

<<Qualcuno prenda una corda... io intanto apro la finestra, e controllo che non ci sia nessun'altro.>> dico rivolgendomi a Quann e Hurik.

apro la finestra e sporgendomi mi guardo in torno, dissimulando il mio gesto, facendo finta di guardare un'attimo le stelle...

se non vedo nessun'altro oltre a Flann, gli faccio un cenno di saluto.

Inviato

La finestra viene aperta cautamente e nell'incerta luce della luna Flann intravede le fattezze del mago. Il menestrello, sorridendo tra sè del goffo tentativo di dissimulazione dell'amico, risponde al cenno del compagno con un gesto rapido, mimando l'atto di calare una corda.

*Bravo Myrsus. Su, la corda, svelto!*

Finora sembra ancora tutto tranquillo...

Inviato

L'estralo, muovendosi rapidamente in silenzio prende la corda dal suo zaino e si avvicina alla finestra. Mentre cammina inizia già a srotolarla ed a passarne un capo prima attorno ad un braccio e poi dietro alla schiena, in modo da sostenere il peso del compagno; giunto alla finestra si sporge un attimo per controllare che non ci siano occhi indiscreti in agguato quindi cala la corda dalla finestra.

*Sperin ch'al vedi cjatat alc!*

@mantis

Spoiler:  
Se dovesse servire ho fatto 14 di percezione guardando fuori dalla finestra
Inviato

Dalla finestra appare un attimo Quan, ed immediatamente dopo viene calata la corda. Flann si addossa al muro, controllando per l'ennesima volta che nessuno sia in vista. Poi, rapido e silenzioso, afferra la corda e si arrampica agilmente fino alla finestra...

Spoiler:  
...ammesso che Mantis sia d'accordo, ovviamente ;-)
Inviato

Flann viene fatto salire velocemente e silenziosamente nella stanza senza che nessuno, almeno così glli sembra, si accorga di nulla.

La faccia del menestrello sembra inaspettatamente soddisfatta. Dopo aver velocemente spiegato agli altri tre cosa gli è successo, tutti si preparano per una insolita evacuazione del loro temporaneo alloggio.

Spoiler:  

Ok. Ditemi come vi muovete...

Inviato

il mago, dopo la spiegazione di Flann, con calma apre la porta, ma appena prima di uscire, dice a bassa voce, rivolto ai propri compagni: <<tornerò subito, vado un attimo a controllare se c'è nessuno in giro per la locanda, e intanto ne approfitto per andare in bagno...>>.

@mantis

i servizi all'interno della locanda dove sono?

Inviato

@mantis

Spoiler:  
Myrsus si guarda un'attimo in torno, poi assumendo un espressione molto assonnata, scompigliandosi per bene i capelli, scende nella sala comune della taverna e si guarda intorno, con chiaro intento di cercar qualcosa.

domande:

Spoiler:  
c'è nessuno in giro?

che ore sono più o meno in-game?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...