jed_na Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 La voce di Hurik riscuote il menestrello dai foschi pensieri. Girandosi verso il compagno di viaggio, Flann risponde ai suoi motti di spirito accennando un sorriso stanco, la mente ancora avvolta nei fumi dei funghi di Lenver. "Ragazzo, saranno gli acciacchi dell'età che si fanno sentire. Piuttosto, ce ne avete messo di tempo, tu e Myrsus... avete chiuso bene la porta del magazzino? Ci sono troppi stupidi pieni di birra in giro per le strade stanotte." "Perdonaci, capitano" prosegue, rivolgendosi verso Daenyon "E' stata una giornata lunga e dura per tutti noi. Se non ti dispiace, rimanderei volentieri a domani ogni discorso. Indicaci dove possiamo mettere le nostre cose e farci un pagliericcio, per favore."
Fallen angel Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Il capitano comprese la stanchezza dei suoi nuovi collaboratori ed un pensiero lo sfiorò.. *Sono stanchi morti ..ed onestamente anche io mi farei una dormita mi sembra quasi 2 giorni che non chiudo occhio. Qualche ora di sonno non potrà farmi che bene* Indicò al menestrello un punto riparato del magazzino dove vi era accumulata della paglia , poi si assicurò di chiudere ermeticamente la porta del magazzino bloccandone l'apertura con una trave di legno. "Domani partiremo per il castello del barone, cercate di recuperare le forze ma...mi raccomando....non aprite la cassa per nessuna ragione al mondo... Dette queste Parole Daenyon si procurò della paglia e ne fece un pagliericcio in cui stendersi e lentamente si abbandonò al sonno tenendo sempre la sua fedele spada in una mano e una delle sue pistole nell'altra...per ogni evenienza!
bellandrew82 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Alla richiesta del menestrello, un dubbio assale la mente di Myrsus, che dopo aver salutato il capitano, si era diretto verso la paglia per crearsi un giaciglio per la notte... *Diamine! credo di non aver chiuso a chiave il portone del magazzino... la stanchezza mi stà giocando davvero dei brutti scherzi! meglio andare a controllare* Con atteggiamento stanco mi alzo da terra, e velocemente mi dirigo verso il portone, per chiuderlo in caso fosse necessario. *menestrello chi diamine hai trovato?! cosa potrebbe contenere quella cassa? mah! indagherò domattina...*
mantis Inviato 15 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Dopo essersi tutti sistemati alla meno peggio sfruttando la paglia nel magazzino ed aver sprangato il portone, tutti si accovacciano cercando di riposarsi dopo la giornata stancante. Le scure casse di legno giacciono al centro sollevando dubbi e curiosità di alcuni, inquietudini per altri. E' tardi e il sonno li attanaglia.. E' stata una giornata molto pesante ed insolita, ma in questi ultimi giorni sembra essere la normalità in questo strano ed angosciante villaggio a ridosso della foresta..... Spoiler: @Tutti: vi organizzate in turni di guardia o no? Solo per saperlo.
Fallen angel Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 @mantis Spoiler: Io dormo..armato..ma dormo
bellandrew82 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Passa meno di un minuto, da quando lo studioso si stende sul pagliericcio, che già il suo respiro si fà lento e regolare, e le rughe di preoccupazione che segnavano il suo volto si distendono... Spoiler: Buona notte...
Elin Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 "non aprire le casse eh?" dice il giovane al nuovo venuto. "E sia, la curiosità può uccidere e non intendo rischiare. Ma credo che domani, prima di andare dal conte, ci dovrai qualche spiegazione in più..." Lentamente anche Hurik cerca un posto dove sdraiarsi, nella speranza di passare una notte più tranquilla di quanto sia stata fin'ora. Spoiler: Ma quante ore di sonno ci sono rimaste? perché se abbiamo abbastanza tempo cerco di star sveglio ancora 1/2 ore al massimo e poi mi addormento anche io. mi immagino che prima o poi anche la ronda cittadina debba dormire, quindi credo che basti aspettare notte inoltrata per star tranquillo. Quindi se già non è notte inoltrata (e quindi ci rimane poco per riposare) finché gli occhi non si chiudono sto sveglio. Altrimenti, buonanotte a tutti!
jed_na Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Flann è già steso su un mucchio di paglia; le mani intrecciate dietro la testa, le gambe allungate ed accavallate. Un ultimo sguardo appannato rivolto ai compagni, poi il menestrello chiude gli occhi. Pochi minuti dopo, il suo respiro si fa più lento e regolare.
kender Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 L'estralo si sofferma alcuni secondi in silenzio ad osservare il tatuaggio del capitano *Mai viodût alc dal genar, ma o crôd ben che j vedin fat chel che dîs.* "Non conosco la tua gente e non so perché ti abbiano fatto ciò. Mi spiace che tu abbia sofferto per la tua origine ma questi sono tempi strani e pericolosi e diffidare di tutti è spesso la soluzione più semplice per salvarsi. Ti ringrazio ancora per averci accolto ed esserti fidato di noi." Le tue parole ricordano quelle di un mio maestro "Il passato è ciò che ci ha resi quel che siamo. Ma sono d'accordo con te, è meglio che il passato resti dimenticato." Quindi con passo stanco si avvia verso un pagliericcio nei pressi di un lucernaio e mentre si siede dice al comandante "Sono stato un mercante anch'io, un tempo, non preoccuparti la tua mercanzia stanotte è al sicuro." Infine si distende stremato e dopo pochi attimi è già profondamente addormentato. @mantis Spoiler: Quan è troppo provato dagli eventi della serata per restare sveglio di guardia. Se riuscisse a svegliarsi al sorgere del sole veglierebbe le prime ore del giorno. @tutti Spoiler: Scusate l'assenza ed il ritardo nella risposta ma è fa giovedì che al lavoro non ho 10 minuti consecutivi di pace per rispondere e da casa non sono mai riuscito a mettermi al Pc.
mantis Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Col passare dei minuti, uno ad uno, si lascia andare nel mondo dei sogni. La stressante giornata non lascia scampo a veglie forzate, specialmente dopo aver visto che, tutto sommato, la situazione non presenta particolari pericoli. Dopo alcune ore le prime luci dell'alba rompono il buio della notte, rischiarando la stanza e il carico. Quan apre gli occhi guardingo, controllando che tutto sia come lo aveva lasciato: si alza e fa qualche passo, stirandosi i muscoli indolensiti dalla posizione scomoda. Tutto è tranquillo ed il vocio di alcuni mattinieri passanti gli fa capire che la giornata sta per iniziare... Ma i rumori dolci del mattino si tramutano subito in suoni inquietanti e portatori di cattivi presagi. Infatti sembra che alcune persone gridano e si agitano; dai toni si direbbe che qualcosa di orribile sia accaduto...
Fallen angel Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Il Capitano si sveglio lentamente ma il suo alzarsi fu ben presto accompagnato da una serie di urla provenienti dalla strada. *ma che sta succedendo? Ti prego...fa che non sia nulla che porti complicazioni..diamine è solo una consegna e tra poco potremo andarcene tutti quanti..* Daenyon cominciò a svegliare gli altri... "Signori..vi prego di destarvi e di prepararvi immantinente..ho come l'impressione che se non ci sbrighiamo a partire potremmo avere delle....complicazioni!" @mantis Spoiler: io controllo che la cassa sia sigillata come la sera prima e poi mi reco ad una delle feritoie o al portone per sentire,senza uscire dal magazzino, cosa sta succedendo!
bellandrew82 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Lo Studioso, ancora intontito dal sonno, si desta ai richiami di una voce a lui sconosciuta, dopo pochi secondi, i ricordi della sera precedente si fanno strada nella sua mente ricollegando la voce alla figura del capitano intento a osservare l'esterno dal portone, dopo aver lanciato uno sguardo al capitano, guardandosi intorno con fare distratto osserva il luogo dove si è svegliato, anche se in realtà, la sua mente ormai addestrata dai lunghi anni di pratica, scandaglia rapidamente le proprie riserve d'energia, per capire l'entità dei poteri che potrà usare a breve, anche se spera con tutto il cuore di non doverlo fare... @mantis Spoiler: Quante ore abbiamo dormito? così sò quanta e.m. ho recuperato...
Elin Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Come il resto dei suoi compagni anche Hurik si sveglia, disturbato forse dai suoni provenienti dall'esterno. "Bene, mi sembra normale che non possa andare tutto liscio per una giornata. Qualcuno sa cosa diavolo stia succedendo fuori?" Il tono della sua voce e i lineamenti del viso non nascondono una certa irritazione, quel senso di fastidio che si prova la mattina quando si viene svegliati in modo brusco. Irritato, inizia a mettere in ordine la sua roba, attendendo la risposta dei suoi compagni. La spada nel fodero, il coltello alla cintura, rapidamente il giovane è pronto per partire. @mantis: Spoiler: Si, anche io vorrei qualche info su come son messo. Devo dire di aver dimenticato di aggiornare la scheda per bene, complice anche il fatto di non aver capito quanta EM spesi io per fare l'incantesimo combinato con Myrsus.
jed_na Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 "Mmm... Eh? Ma cosa..?" Un Flann ancora più scarmigliato del solito si tira su di scatto dal giagiglio di paglia, gli occhi gonfi di sonno e la faccia sbattuta. *Dannati funghi... Ho la testa che scoppia.* Rimane qualche secondo in contemplazione del nulla, l'espressione vuota mentre si massaggia la faccia e le tempie; poi svogliatamente comincia ad alzarsi, raccogliendo le sue cose. "Si direbbe proprio che i bravi paesani abbiano trovato conferma delle loro paure, mio caro Hurik. Ma vedo dalla tua faccia che non sono il solo ad aver avuto un risveglio orribile. Animo, capitano! La tua ciurma di terra è pronta a salpare immantinente come da ordini, in cerca di acque più tranquille." Con il suo solito sorriso stampato sul volto il menestrello finisce di prepararsi, mentre canticchia: "C'era una volta un guitto strafottente che declamava una strofa irriverente su un capitano dall'eloquio assai valente che lo pregava di non essere indolente. E ripeteva l'avverbio 'immantinente' con quel suo tono di voce impenitente di chi vuol fare del sarcasmo impertinente. Ma smise in fretta quando vide ormai incombente sul suo bel collo... una sciabola tagliente!"
mantis Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Il brusco risveglio condiziona l'umore di tutti, intorbidendolo più di quanto già lo fosse la sera precedente. Rapidamente tutti sono pronti ad agire e controllare cosa sia successo e, mentre Daenyon controlla che il suo carico sia integro, Flann canticchia i suoi motivi da menestrello, Myrsus resta in contemplazione mistica per qualche secondo facendo strani segni che nessuno capisce ed Hurik si arma di tutto punto, Quan, già pronto da un pezzo, guarda tutti impassibile, dubitanto sull'integrità psico-fisiche dei suoi compagni... Intanto nel vicolo fuori continuano a passare persone agitate e il via vai aumenta con il passare dei minuti. Spoiler: @Myrsus e Hurik: la vostra EM è al completo. @Daenyon: le casse sembrano ancora integre
Fallen angel Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Dopo essersi assicurato che il carico fosse intatto..Daenyon trò un sospiro di sollievo che venne smorzato dal fatto che quelle grida non presagivano nulla di buono. Devo capire cosa è successo e fare i bagagli in fretta...se quelle grida attirano troppo l'attenzione potrebbero esserci problemi..specie se le autorità volessero controllare la merce che portiamo..come lo spiegherei al barone? Signori vi consiglio di prepararvi..non ho idea di cosa stia succedendo qua fuori ma la cosa non mi piace. Voglio uscire a controllare cosa è successo voi intanto restate qui e sigillate la porta fino al mio ritorno.Siate pronti a partire in ogni momento, se fosse successo qualcosa di grave è meglio che degli stranieri come noi non rimangano nelle vicinanze troppo a lungo. Detto questo il capitano celò le proprie armi all'interno della giacca, lasciando la spada appessa al fianco sulla cintura....Assicuratosi che non vi vosse nessuno nelle vicinanze tolse l'asse dal portone e lo aprì quel tanto che basta da poter uscire. Cercando di muoversi con attenzione e fare circospetto il capitano si mosse spostandosi presso i vicoli cittadini per evitare la massa cittadina e nel contempo udire cosa succedeva, avvicinandosi piano piano al luogo in cui le urla e le voci si facevano più forti. @mantis [ Spoiler: SE serve faccio delle prove di nascondersi per passare inosservato e delle prove di ascoltare ed osservare per capire cosa succede e dove sta accadendo.
mantis Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Uscendo quatto quatto dal portone Daenyon dà una rapida occhiata per vedere cosa sia successo, ma nel vicolo non c'è niente. Poi sente il vociare di diverse persone venire da una qualche strada poco lontana. Dai rumori sembra essere accaduto qualcosa di grosso. Per ora qua non sembra esseci nessuno...
Fallen angel Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 La strada sembrava sgombra..apparentemente nessuno era in giro eppure fino ad un secondo prima vi era un gran vociferare ed un assordante baccano. Qualcosa non andava, la situazione era alquanto strana ed inspiegabile ma l'unico modo per capirci qualcosa era quello di avvicinarsi alla fonte col rischio di venire scoperti. Dannazione devo rischiare , spero di non trovare seccatori o autorità che facciano domande... Avanzando lentamente, ma con molto timore, Daenyon si avvicinò a quello che dai rumori pareva essere il luogo delle voci nella speranza di capire cosa potesse aver allarmato la gente in quel modo. @mantis Spoiler: Avanzo verso il luogo misterioso dove sento i rumori , visto che non c'è in giro nessuno resto vigile però accellero il passo in modo da arrivare velocemente alla fonte del rumore lascio stare il nascondermi nei vicoli per ora però cerco di essere vigile per capire se sono osservato o se qualcuno mi segue di nascosto
bellandrew82 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Mi rivolgo ai miei compagni: Spoiler: "Secondo voi cosa potrebbe esserci li dentro?" ed indico il carico che il mercante deve portare al barone... @mantis Spoiler: lentamente mi avvicino alle casse, e cerco di capire se siano oggetti magici o oscuri. Sei sicuro che recupero l'e.m. completamente? secondo i miei calcoli, dormendo circa 8 ore, ne dovrei aver recuperati circa 48 punti (6/ora), arrivando a 49 su 86, comunque in ogni caso, mi attengo a quello che dici.
jed_na Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 "Ottima domanda, Myrsus. Ieri ero troppo stanco per dare sfogo alla mia curiosità, ma devo ammettere che questo mistero mi intriga. A quanto pare il nostro capitan Daenyon sembra ben attento nel fare la guardia al carico... di certo ha ricevuto al riguardo ordini tassativi. Forse qualche raro oggetto d'arte?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.