mantis Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Daenyon rapidamente e senza dare tropppo nell'occhio si avvia verso l'origine del trambusto. Dopo aver girato due tre vicoli, si trova in una strada con alcune persone ammassate intorno a qualcosa. I loro volti sono scuri e disperati, alcune donne si tengono le mani tra i capelli cercando di distogliere lo sguardo da un corpo disteso al bordo della via. Quando qualcuno degli astanti si sposta, Daenyon intravede in faccia l'uomo il cui ghigno di sofferenza è ancora visibile, ma quello che più lo stravolge sono gli occhi del morto, completamente privi dei loro bulbi oculari, come se qualcuno glie li avesse strappati via. Alzando lo sguardo vede poi una finestra spalancata, proprio sopra il cadavere. Dopo poco dalla parte opposta del vicolo, arrivano alcuni uomini armati, che sembrano essere le guardie della città, le quali fanno largo ed ispezionano il corpo. Intanto, Myrsus, dà un'occhiata alle casse cercando di capire qualcosa. Sono quattro casse di legno scuro ben sigillate, della dimensione di circa un metro cubo l'una. Non vi sono segni particolari, tranne le venature del legno e dei sigilli fatti col fuoco, come se avessero applicato un marchio incandescente. Il sigillo è però incomprensibile, come dei cerchi concentrici sfumati... Spoiler: @Myrsus: considera la tua EM al pieno visto che ti sei riposato bene.
bellandrew82 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 lentamente lo stregone si avvicina alle casse, e sembra osservare con curiosità e concentrazione i simboli marchiati su esse... *non ne capisco il motivo, ma questi simboli mi inquietano...* @mantis Spoiler: devo provare a fare una bella prova su occulto, storia, o miti e leggende?
Fallen angel Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 L'immagine che si presentava era davvero raccapricciante...il capitano cercava di contenere il suo disgusto. Santo cielo...gli hanno strappato via gli occhi, e non sembrano esserci altre ferite particolari...possibile che fosse ancora vivo e cosciente quando glieli hanno tolti? Ma se fosse successo qui l'avrebbero sentito urlare...no l'omicidio è avvenuto altrove..ma chi o cosa può avergli fatto una cosa simile? Un turbinio di pensieri riempivano la testa di daenyon mentre gli occhi fissavano il cadavere..ma poi ecco arrivare le guardie cittadine, era ora di andarsene. Dannazione la guardia cittadina...adesso ci saranno posti di blocco e controlli..anche della merce..dannazione ho una sola possibilità lentamente Daenyon si allontana dalla folla mentre le guardie sono prese dal cadavere e fa in modo di andarsene mentre nessuno bada a lui... @mantis Spoiler: mi allontano lentamente mentre nessuno bada a me e appena sono fuori dalla portata visiva accellero il passo e torno al magazzino per organizzarmi con gli altri..
mantis Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Con la stessa abilità dell'andata, Daenyon ripercorre rapidamente la strada a ritroso, tornando al magazzino. Arrivato lì davanti, prima che si appresti ad entrare, qualcosa attira la sua attenzione, qualcosa che pensola sugli stipiti del portone. In un primo momento non capisce di cosa si tratti, ancora frastornato dalla vista del cadavere, poi, lentamente, la sua mente realizza! Sobbalza un attimo indietro perchè che ciò che ha difronte sono due orribili bulbi oculari ciondolanti....
bellandrew82 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 "vedete questo simbolo?" e lo stregone indica uno strano simbolo marchiato a fuoco sulle casse. "non sò dirvi cosa simboleggi, ma posso dirvi da dove arriva... è un simbolo orientale, usato per la maggior parte nei paesi della Vistyria o Shar Magus... ora vi chiedo di allontanarvi di qualche passo dalle casse, voglio controllare una cosa..." @mantis Spoiler: uso visione della magia al 6° liv sulle casse, in modo da capire se contengano oggetti magici o Oscuri... faccio durare l'incantesimo circa 1 minuto(livello durata 2)
mantis Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Lo stregone, dopo aver fatto allontanare gli altri dalle casse, si concentra a lungo invocando silenziosamente parole arcane, alzando le braccia verso il loro contenuto. Un suono sordo e profondo echeggia nel magazzino, facendo risuonare vetri ed oggetti metallici per alcuni secondi. Dopo poco Myrsus apre gli occhi consapevole del fatto che nulla di magico è presente al loro interno... Spoiler: @Myrsus: fammi un check sulla tua abilità magica. Quando usi la magia specifica sempre l'EM consumata. Thx.
bellandrew82 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 lo stregone osserva per parecchi secondi con sguardo concentrato le casse, poi riprendendosi, si rivolge ai compagni e spiega loro che non c'è nulla di magico o Oscuro nelle casse... *tutta questa tensione mi rende troppo sospettoso...* @mantis Spoiler: Sgrunt! 16 punti spesi per niente... ma è meglio così! Tiro di Dado: 5 Abilità Magica: 22
Fallen angel Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Nooo...dannazione noo...che diavolo significa...dannazione se qualcuno li vede qui adesso e ci trova dentro ci chiederanno spiegazioni, o peggio ci accuseranno di omicidio.Devo agire subito. Dopo aver visto gli occhi appesi il capitano si precipita dentro il magazzino per avvertire i compagni. Signori ...abbiamo un potenziale ma tremendamente grosso problema, spero abbiate preso tutto con voi e siate pronti perchè dobbiamo prendere le casse ed andarcene subito. Non ho tempo di spiegarvi ora cosa succede ma sappiate che restare qui equivarrà ad un arresto sicuro da parte delle guardie..quindi vi prego di non indugiare e di affrettarci!
Elin Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Udendo le parole del nuovo compagno Hurik sobbalza. Nel suo sguardo si legge chiaramente la sensazione di sconforto che ha provato non appena è giunta la cattiva notizia di Daenyon. *Di male in peggio quindi...* "A...Arresto?? Daenyon, se la colpa è tua giuro che non te la faccio passare liscia. C'entra qualcosa che è in queste casse?"
jed_na Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Il menestrello si avvicina lentamente a Hurik mentre osserva con aria truce Daenyon, l'arco corto nella mano. "Invece è meglio se ci racconti ora come stanno le cose. Noi non andremo in giro con delle casse di cui non conosciamo il contenuto se non sappiamo cosa ci aspetta là fuori. Allora, cosa sta succedendo? Svelto, parla!" *E' spaventato anche lui... dev'essere successo qualcosa di davvero grave.*
Fallen angel Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Hurik, Flann ve la farò breve..ho paura che qualcuno ci voglia incastraci..c'è stato un omicidio a dir poco efferato ed è stato rinvenuto un cadavere poco lontano da qui.Qualcuno o qualcosa gli ha letteralmente strappato gli occhi di dosso..e quegli occhi sono stati appessi al portone d'ingresso di questo magazzino...non so come mai siano lì ma tiro ad indovinare..qualcuno sa che siamo qui e ha fatto in modo di dare alla milizia cittadina un motivo per arrestarci. Se la milizia arriva qui e ci trova saremo il capro espiatorio perfetto..siamo stranieri..armati..e ci sono occhi umani alla porta di questo edificio.Fatti 2 conti.. La preoccupazione di Daenyon era evidente, il capitano cominciava a sudare e a parlare velocemente temendo l'arrivo delle guardie da un momento all'altro... Non so chi mi voglia fregare..o forse punta a qualcuno di voi..comunque se restiamo qui...saremo nei guai...quindi prendete le casse e andiamo dal barone subito....lui è l'unico che può aiutarci ora..là la milizia cittadina non ha potere e finchè abbiamo le casse il barone non ci chiuderà la porta in faccia.
Elin Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Attento, il giovane ascolta i discorsi di Daenyon, pesando ogni parola. Dal volto del ragazzo traspare un velo di diffidenza verso il nuovo compagno. "Bene, vedo che però ancora delle tue casse non hai parlato... Intendi tenerci all'oscuro ancora per molto?" Come solito, una breve pausa di riflessione accompagna il discorso di Hurik. "In ogni caso, questi occhi ti fanno paura? Dove sono? Prendili e bruciali. Non credo che rimangano molte tracce di due occhi bruciati no? E se qualcuno prova a dire in giro di averli visti qui accusando noi, deve sempre provare di non averli messi lui. D'altronde, credo, nessuno a parte noi stessi e chi ha messo qui questi occhi sa che siamo qui, o mi sbaglio?"
Fallen angel Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Daenyon è sempre più preoccupato ed agitato..sopratutto perchè Hurik non fa altro che fare domande senza agire... Ora chiariamo subito un paio di cose..stanno arrivando le guardie e noi siamo tutti stranieri ergo non siamo ben visti e credetemi che in caso di arresto non ci aspetterrà nessun processo o possibilità di dimostrare la nostra innocenza...se ci prendono siamo colpevoli e possono giustiziarci, non è la prima volta che lo fanno. Secondo se qualcuno ha dei dubbi è comprensibile ma questo non è ne il luogo ne il momento adatto per le spiegazioni e quanto concerne alle casse vi ho già detto che nemmeno io so cosa contengono quindi piantala di chiedermi cosa c'è li dentro perchè non lo so.Terzo punto...io andrò dal barone, con voi o senza di voi...se volete venire siete ben accolti ma si parte subito e niente più discussioni o ripensamenti fino all'arrivo, in caso contrario il nostro viaggio insieme finisce qui..a voi la scelta signori!
kender Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 *čhan d'un diaul! O savevi che no vevin di lassâlu libar atôr!* Quan alle parole del capitano inizia a raccogliere le sue cose frettolosamente e si mette il pesante mantello per coprire i suoi abiti sgargianti. "Pare proprio che qualcuno non voglia farci arrivare dal barone! Capitano sei sicuro che non sia possibile togliere gli occhi da dove sono stati messi?"
Fallen angel Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Il capitano comincia a preparare le casse per il trasporto mentre risponde a Quan: credo che si possano togliere, ma dubito si possa farlo senza essere visti...non so dire o spiegare come mai..ma quando sono arrivato dove è stato ritrovato il cadavere ho avuto la sensazione che da una casa qualcuno mi stesse osservando con attenzione, ed ho avuto questo presentimento anche poco prima di entrare qui...chiunque sia credo che stia solo aspettando che qualcuno di noi prenda quegli occhi per far scattare un'imboscata.Provate ad immaginare cosa succederebbe se per"Puro caso" le guardie arrivassero proprio quando uno di noi prende in mano quegli occhi.A quel punto qualunque cosa si dica a nostra discolpa non varra niente. Per farla breve a meno di non essere completamente invisibili non c'è modo di togliere quei bulbi oculari da dove sono senza che qualcuno ci veda. Il capitano aveva quasi ultimato i preparativi mentre scorgeva negli occhi i suoi compagni di viaggio cercando di carpire il loro stato d'animo alle sue parole. Ribadisco il barone è l'unico che può fornirci protezione e risposte..e credetemi ne voglio anche io di risposte, ma se verremo catturati prima di giungere alui state certi che negherà qualsiasi coinvolgimento. Allora cosa volete fare a questo punto?
kender Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 *Il diaul, e chel altri dal bosc! Al par ch'o vin propit di là dal baron.* "Capitano, hai ragione dobbiamo andare dal barone il prima possibile! Ma chi sa che hai usato questo magazzino questa notte? Da chi l'hai affittato? Anche se le guardie non sanno che abbiamo dormito qua, sicuramente qualcuno sa che hai usato il magazzino e se trovano gli occhi verranno sicuramente a sapere che tu eri qua. Potrebbero esserci dei mezzi per togliere quegli occhi di là, non visti, anche se potrebbe essere comunque rischioso. Myrsus, Hurik, che dite?" mentre parla inizia ad aiutare il capitano a preparare le casse per il trasporto e solo alla fine si gira a guardare i compagni.
bellandrew82 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 *diamine Quann! non sappiamo se possiamo fidarci di quest'uomo...* lo studioso guarda per un lungo momento Quann, poi voltandosi verso il giovane Hurik lo guarda in maniera interrogativa. ogni tanto lancia occhiate al capitano, ma rimane in assoluto silenzio.
Fallen angel Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Daenyon rifissa i suoi nuovi compagni ma solo Quan sembra l'unico ad aver ascoltato le sue parole e ad aver preso una decisione. Signori..vedo che uno di voi ha del buon senso e si prodiga di prepararsi a partire..questo è l'ultima possibilità di prendere una decisione perchè intendo partire ora...potete fidarvi di me o non fidarvi affatto sappiate che le guardie potrebbero arrivare da un momento all'altro ed io non voglio essere qui al loro arrivo...chi vuole venire con me dve fidarsi anche di me, in caso contrario buona fortuna! Il capitano aiuta Lestralo a caricare le casse su un carretto poi dice al suo compagno di raccogliere tutta la paglia che riesce a trovare, compresa quella dei pagliericci in cui hanno dormito e di ricoprirerne le casse. Nel fratttempo Daenyon cerca quanto possibile tra i sacchi del magazzino se vi è avena o pastura per cavalli e comincia a preparare il carretto. @mantis Spoiler: L'idea è coprire con paglia le casse per celarle alla vista e poi caricare anche alcuni sacchi di avena per simulare una consegna per le scuderie del Barone, nel caso di eventuali controlli. Troviamo queste cose nel magazzino oppure no?
Elin Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Con aria pensierosa Hurik ascolta la discussione dei suoi compagni. In nessun modo, durante la conversazione, cerca di nascondere la poca fiducia che in questo momento prova per Daenyon. *Dannazione. ha ragione, se restiamo qui rischiamo molto. Ma a questo punto non so se credergli o meno* pensa mentre i suoi compagni tirano le loro conclusioni. "E va bene" esclama quando tutti hanno finito "forse è vero che qui, adesso, non siamo molto al sicuro. Anche se devo ancora trovare lo stolto che crederebbe che noi, se fossimo gli autori del crimine, lasceremmo in bella vista una prova a nostro sfavore. In ogni caso dal conte dobbiamo andare. E quantomeno se le tue intenzioni, Daenyon, non sono delle migliori, credo che tu possa rappresentare un pericolo minore di un gruppo di inquisitori inferociti. Propongo di accettare l'offerta del capitano, se a tutti va bene, e muoversi in fretta. Alle altre questioni daremo una soluzione più tardi."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.