Elin Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Prontamente il giovane riprende a parlare, rispondendo alle domande che gli sono state rivolte: "Per quanto riguarda i miei compagni, ognuno per se e dio per tutti, come si dice. In 'serivzio' siamo una squadra, nelle pause siamo persone diverse. Quindi ognuno fa un po' quel che gli pare. E le cicatrici... Che volete, sono un mercenario, un giorno al soldo di un mercante, un giorno al soldo di un Barone. E questo è un mestiere che, come dire, lascia 'il segno'... Per il resto non so che dirvi.. Di chi state parlando?"
mantis Inviato 11 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Il capo della ronda continua il suo discorso: <<Attento straniero a non fare lo sbruffone o ti impicchiamo stanotte stessa. Non mi hai ancora detto il tuo nome, come ti chiami? Sei un mercenario eh? Allora presumo che sai combattere, ma mi sembri troppo magro per essere un soldato. Eh, eh... Che siete venuti a fare qui ad Aragrad? La gente come te qui si ferma un giorno e poi riparte, ma mi sbaglio o è più di una notte che gironzolate per questa città? Non mi piaccono proprio quelli come te....>> Dicendo questo ordina a uno della squadra di perquisire Hurik. Lo scagnozzo avanza lentamente, quasi intimorito. Poi si fa forza sul gruppo di persone che gli sta intorno ed inizia a controllare ciò che indossa e cosa porta...
jed_na Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 "E' magnifico, Mizar. Ne avrò grande cura, hai la mia parola." Il menestrello rimira l'anello tra le sue mani per qualche secondo, poi lo ripone in qualche tasca interna del suo abito. "Mi pare di capire dunque che tu non sia stato maltrattato per ora... i vantaggi di una nascita nobile. Bene. Perdona la mia insistenza, però. Perchè credi che il conte vorrà intercedere per te? Siete amici? Spiegami meglio, per favore. E che genere di affari intendi proporgli? Dovrò accennare qualcosa, almeno per attirare la sua attenzione." Spoiler: Eccomi di nuovo. Un impegno di lavoro imprevisto all'estero mi ha fatto mancare questi giorni. Scusatemi.
Elin Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 "Magro, muscoloso... Che differenza volete che faccia? Una spada è in grado di lacerare le carni di chiunque, indipendentemente dal peso. In ogni caso, se vi fa stare più tranquilli, perquisitemi. Non ho niente da nascondervi..."
bellandrew82 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 @mantis, hurik, e quann... Spoiler: il giovane stregone con un'espressione preoccupata rimane nascosto dietro l'angolo ad ascoltare ciò che dicono ed a guardare l'evolversi della situazione... @mantis Spoiler: di solito come è vestito myrus? la mia idea è che sia vestito da studioso...
mantis Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 @Flann <<Non conosco il barone di persona, ma è l'unico che ha autorità sugli inquisitori ed solo lui può farmi uscire. Dovete fargli presente che sono un nobile di Lumismia. Credo che conosco la mia casata e spero che mi aiuti ad uscire di qui confidando sulla solidarietà fra casate nobiliari. Riguardo agli affari puoi dirgli che ho scambi commerciali interessanti da proporgli, commerci di stoffe e beni alimentari. E' una questione delicata che, se gli interesserà, potrà trattare direttamente con me. Ora va, prima che qualcuno mi senta.>> Detto questo Mizar si ritrae nell'angolo della sua prigione facendo a Flann un segno di ringraziamento. __________________________________ @Altri L'uomo inizia a perquisire Hurik non trovando niente di interessante. <<Non è armato, capo. Non ha nulla di interessante.>> dice poi all'uomo con la barba a capo della brigata che aggiunge: <<Non mi convinci, straniero. Se ti vediamo ancora in giro dopo il tramonto o domani non te ne sarai andato di qui con i tuoi compari, giuro sulla buona anima di mio padre che ti impiccheremo all'istante. Ed ora vattene e ritorna nella locanda...>> Spoiler: @Myrsus: decidi te come è vestito, ma non ti immaginare il classico vestito da mago fantasy o da studentello di magia.
jed_na Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Il menestrello fa come per replicare, poi cambia idea e resta in silenzio per un momento. Quando sussurra in risposta, il suo tono di disapprovazione è palese. "Sta bene. Avvertirò gli altri e ne parleremo. Ma non sono convinto che sia una buona idea, Mizar. Questo tuo conte... c'è qualcosa di strano in tutta questa storia, e niente mi toglie dalla testa che sia implicato anche lui in qualche modo. Comunque non temere, faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutarti. Addio, per ora." Ciò detto, Flann si allontana dalla grata e torna sui suoi passi, in direzione dell'ingresso principale... Spoiler: ... ma non torno subito alla locanda. Se non sbaglio, mi resta circa una mezz'ora di invisibilità, vero? Prima osservo di nuovo la finestra illuminata, se mi riesce di cogliere ancora qualche brandello di conversazione. In caso negativo, o comunque dopo qualche minuto, me ne torno al vicolo da dove sono sceso con la corda, muovendomi comunque nelle ombre.
mantis Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Approfittando dell suo stato particolare e dei suoi sensi alterati, Flann sgattaiola di nuovo sotto al palazzo degli inquisitori. Fermandosi per qualche minuto riese a percepire, sebbene non molto chiaramente, alcune conversazioni dei tre uomini di Luminens.... Spoiler: @Flann: Te le mando per post visto che è giusto che le sappia solo tu...
bellandrew82 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 *bene, a quanto pare quei bifolchi lo lasceranno in pace! a questo punto posso anche tornarmene alla locanda.... e speriamo che Flann abbia avuto più fortuna di noi con la sua piccola 'avventura'* Myrsus, dopo aver capito che i 'bifolchi' lasceranno andare il giovane Hurik, si volta e si dirige alla locanda, fermandosi a lato della porta d'ingresso della stessa, a fumarsi con fare annoiato il tabacco nella sua pipa, mentre aspetta i suoi 'compagni' di viaggio... @mantis Spoiler: 'normalmente', ovvero quando è alla sede dell'Ala Celeste il buon Myrsus indossa un completo giacca(che arriva quasi alle ginocchia)-pantaloni dal colore azzurro chiaro della stessa qualità di quella indossata dai Nobili di lumismia, con le insegne del rango posseduto all'interno della Fratellanza... Quando invece è come in questo caso in 'incognito', indossa dei semplici abiti da viaggiatore, di buona fattura, dal colore blu scuro, pratici, ma eleganti... ne ha sempre un cambio di scorta nello zaino(ben piegati in modo che non si stropiccino, e possibilmente non si bagnino...)
jed_na Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 *Mmm. Pare che, dopotutto, Mizar avesse ragione... dobbiamo sbrigarci a farci ricevere da Malatete.* La percezione dei suoni sembra sempre meno chiara ora, ed inoltre Flann comincia a vedere in trasparenza i particolari del proprio corpo. *E' tempo di andare. Non vorrei davvero farmi vedere da questi bastardi. E' già troppo che abbiano Mizar su cui sfogare il loro schifoso fanatismo...* Flann si allontana dal palazzo degli inquisitori, percorrendo stradine poco in vista e sfruttando quando possibile l'aiuto delle ombre, fino a tornare alla locanda. Spoiler: Mi dirigo verso la locanda, cercando di non farmi notare. Quando arrivo, in base alla situazione decido se rischiare l'ingresso dalla porta principale o passare dal vicolo.
mantis Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Flann, dirigendosi velocemente e furtivamente verso la locanda, non incontra anima viva. Solo mura di pietra, bracieri accesi negli angoli delle strade e un vento gelido da nord. Arrivato nei pressi della locanda, scorge qualcuno lì fuori intento a fumare la pipa pensieroso... Myrsus. Guardandosi addosso nota che la magia dello stregone è svanita, tornando ad essere un comune mortale. Anche l'udito straordinario sta per cessare, e tutti i silenziosi suoni della notte, che prima percepiva, ora sembrano coperti da un manto afono. Spoiler: @Hurik e Quan: voi che fate?
kender Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 L'estralo rimane guardingo e pronto ad intervenire finché gli uomini della ronda non si sono allontanati, quindi avvicinandosi a Hurik gli sussurra "Bon, sembra che se ne siano andati! Non mi piaceva di dovergli far male: sono solo spaventati ed preoccupati. Adesso dobbiamo tornare ad occuparci del nostro piccolo diaul." E si mette nuovamente a cercare le tracce del demone che avevano inseguito fino al vicolo prima della comparsa della ronda.
Elin Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Con aria sollevata il ragazzo risponde al compagno. "Si, per un momento ho pensato facessero sul serio, ma poi è andata come pensavo. Sono soltanto spaventati, quindi più aggressivi del normale. Il diavolo... Non saprei dove possa essere andato ora... Hai qualche idea? In ogni caso credo sia l'ora di tornare nella nostra stanza. Non credo manchi molto al ritorno di Flann. Sentiamo cosa ha da dirci lui, magari porta una buona notizia. Al diavolo, pensiamo dopo..."
mantis Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Flann e Myrsus si ritrovano all'ingresso della taverna, come se si fossero dati appuntamento. La taverna è ancora abbastanza popolata ed ogni tanto qualcuno esce per dirigersi, in tutta fretta, verso casa, nonostante il timore per le brutte cose accadute nei giorni passati. Intanto Quan e Hurik si ritrovano sotto la loro finestra cercando di trovare un modo per salire nuovamente in camera e fare il punto della situazione... Spoiler: @Tutti: cosa intendete fare? @Kender: cancella pure gli altri messaggi che non ritieni opportuni.
bellandrew82 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 @Flann Spoiler: il giovane mago, ancora appoggiato al muro a lato della porta della locanda, dove stava tranquillamente fumando la pipa, alza gli occhi nel momento in cui sente un rumore, che pare provenire da uno dei vicoli, rumore prodotto dall'avvicinarsi di Flann alla locanda... <<Salve menestrello! sei riuscito a fare quello che ti eri prefissato?>> mentre parla con Flann, negl'occhi di Myrsus, passa uno strano luccichio, probabilmente il riflesso di una delle torce che illuminano la via.... OT: spero vi piaccia la descrizione che ho dato dell'incontro fra myrsus e flann, l'ho scritto in questo modo, perché ritengo che trovarsi davanti una persona che si sà essere capace di utilizzare la magia, sopratutto se in un contesto simile, sia alquanto inquietante, sopratutto per il povero flann, che non pare fidarsi molto dei maghi. (lo si capisce leggendo i pensieri del menestrello nei post precedenti... ) se non vi piace o non vi interessa che scenda così nei particolari, basta che me lo diciate... FINE OT.
Elin Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Spoiler: Essendo vicino alla finestra credo di notare Flann che arriva? in caso contrario dimmelo che modifico il post... Mentre parla con il suo compagno, Hurik nota in lontananza il suo compagno che fa ritorno alla taverna. "Guarda Quann. Flann sta rientrando... Torniamo dentro anche noi, sentiamo se ha delle buone nuove.." Senza aspettare troppo la risposta dell'amico il giovane si volta e si incammina con calma verso l'ingresso della locanda.
kender Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 *Le puarte? Ferme dut!* L'estralo si gira e raggiunge più velocemente possibile il compagno e, mentre gli effetti dell'incantesimo iniziano a svanire, gli dice a voce bassa "Hurik! Aspetta! Io sono uscito dalla finestra e farei insospettire l'oste se mi vede rientrare, senza avermi visto uscire! Visto che pare che quel diaul sia scomparso sarà meglio parlare nella nostra stanza; aspetterò sotto la finestra. Ma fate in fretta!" Detto questo si separa dal giovane e si dirige con passo rapido verso la finestra delle camera da cui era saltato qualche minuto prima ed inizia ad aspettare con tutti i sensi all'erta, cercando di continuare a cogliere tutti i rumori che aveva sentito fino a pochi minuti prima grazie all'incantesimo.
jed_na Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Le lingue di fuoco riflesse negli occhi del mago brillano, sommesse. Una luce rossa ed arancio. Una luce... demoniaca. Flann si blocca, come ipnotizzato; un brivido d'inquietudine percorre la sua schiena. Ricordi, per un attimo, invadono la mente del silvano. Se non conoscesse l'indole gentile del suo compagno, direbbe... Per un attimo... *Madre...* Si riscuote. "Salve a te, mio saggio amico. Una bella serata, non è vero? Tranquilla, ma... interessante. Adesso penso proprio che rientrerò, prima che Hurik o Quan si prendano i posti migliori per dormire." Un sorriso, cui segue una strizzata d'occhio. Con fare tranquillo Flann apre la porta della locanda; i suoni e gli odori della sala, prima attutiti, ora riverberano sulle pietre delle case e sull'acciottolato del vicolo, perdendosi nella notte. Il menestrello fa per entrare ma si ferma sulla soglia, la testa rivolta verso Myrsus. La luce della locanda circonda l'esile figura del silvano ed impedisce al giovane mago di distinguere i particolari del suo volto, immersi come sono nelle tenebre. Ma anche se non può farlo, Myrsus SA che sta sogghignando. "Ci raggiungi?" Spoiler: Bravo, bellandrew! Facciamo un po' di teatro? Viva la spocchia e gli spocchiosi!
bellandrew82 Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 @flann Spoiler: il mago dopo aver spento la pipa, si rivolge al menestrello con un tranquillo sorriso, anche se un pò inquietante, per il fumo della pipa, che ancora lo circonda, mentre si disperde nella fresca aria notturna.... <<ah! è vero... sarà meglio andare ad occupare i nostri caldi e confortevoli letti, perché penso che domani sarà una giornata interessante, seppur piena di cose da fare...>> ciò lo dice a voce abbastanza alta, perché possa essere udito anche all'interno della locanda. (parlo a voce appena più alta del normale...) poi, Myrsus, fà cenno a Flann di entrare... Spoiler: fare tetro, in questo è d'obbligo!
mantis Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Dopo essere rientrati nella stanza con calma Hurik, Flann e Myrsus si ritrovano di nuovo insieme, mentre Quan è ancora sotto la finestra, provato ma vivo....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.