Aramil Mailo Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Ma neanche un giretto per Udine e/o una sbevazzata serale in qualche locale? beh, noi milanesi verso sera dovremo arrivare a Udine dove pernotteremo e dove passeremo la serata, quindi....
Merin Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Ma neanche un giretto per Udine e/o una sbevazzata serale in qualche locale? Se il fisico mi regge (avrò fatto più di 10 ore di viaggio e sarò arrivato in Friuli la mattina alle 6,30...) e lady merin non si arrabbia,...ti faccio io compagnia. Ovvio che altri sono benvenuti. inoltre volevo ricordare a tutti quelli che si trattengono tutto il giorno e anche il giorno dopo, che in zona Udine abbiamo come alternative per ri-mangiare qualcosa assieme, il cino-giapponese, il brasiliano e, un po' fuori udine, il messicano....tutti a prezzi bassi e a quantità elevate di cibo.
Silverleaf Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Se il fisico mi regge (avrò fatto più di 10 ore di viaggio e sarò arrivato in Friuli la mattina alle 6,30...) e lady merin non si arrabbia,...ti faccio io compagnia. Ovvio che altri sono benvenuti. inoltre volevo ricordare a tutti quelli che si trattengono tutto il giorno e anche il giorno dopo, che in zona Udine abbiamo come alternative per ri-mangiare qualcosa assieme, il cino-giapponese, il brasiliano e, un po' fuori udine, il messicano....tutti a prezzi bassi e a quantità elevate di cibo. il brasiliano e il cinese magari no, che ne ho mangiato sin troppo, ma una cenetta in stile giaponese me la farei volentieri
Merin Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 il brasiliano e il cinese magari no, che ne ho mangiato sin troppo, ma una cenetta in stile giaponese me la farei volentieri Quello che citavo è cino-giapponese, attenzione. Giapponese puro non credo ci sia...o meglio, ci sono ristoranti giappo gestiti da cinesi e sono costosi, quindi... il cino-giapponese è un locale particolare. Prezzo fisso, servizio a buffet, piatti cinesi pronti, alcuni piatti giapponesi, e poi cibi crudi da fa cuocere al momento alla piastra o al wok. Da provare.
Silverleaf Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Quello che citavo è cino-giapponese, attenzione. Giapponese puro non credo ci sia...o meglio, ci sono ristoranti giappo gestiti da cinesi e sono costosi, quindi... il cino-giapponese è un locale particolare. Prezzo fisso, servizio a buffet, piatti cinesi pronti, alcuni piatti giapponesi, e poi cibi crudi da fa cuocere al momento alla piastra o al wok. Da provare. uhm comprendo. direi che ci si pensera' poi in fase digestiva; al massimo ci ingozziamo di messicano, visto che nella vita ci vuole qualche momento piccante
Aramil Mailo Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 ehm... a me tutto ciò che è "straniero" (messicano, cinese, giapponese, indiano, turco, brasiliano, turco etc etc) non è molto di mio gradimento... che si fa?
Dusdan Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 il cino-giapponese è un locale particolare. Prezzo fisso, servizio a buffet, piatti cinesi pronti, alcuni piatti giapponesi, e poi cibi crudi da fa cuocere al momento alla piastra o al wok. Da provare. Se nel frattempo i carabinieri non lo chiudono di nuovo Io lo dico per il bene del vostro stomaco: evitate i cinesi. Evitate ancora di piu` i cinesi che fanno giapponese.
daglator Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 ehm... a me tutto ciò che è "straniero" (messicano, cinese, giapponese, indiano, turco, brasiliano, turco etc etc) non è molto di mio gradimento... che si fa? Frico e San Daniele?
Silverleaf Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 ehm... a me tutto ciò che è "straniero" (messicano, cinese, giapponese, indiano, turco, brasiliano, turco etc etc) non è molto di mio gradimento... che si fa? per la serie che non potresti andare neanche in Svizzera. eh dai ci fermiamo prima in un Macdonald, ti nutri e poi vieni a farci compagnia al ristorante:-p
likeblue Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Per il dopo Gianni si potrebbe fare un girettino a Gorizia (sempre se siamo in grado di camminare)...alla sera ci si può trovare o al Bire o da Pieri Mortadele... P.S. Silverleaf!!! solo ora ho realizzato che ci sei anche tu
Larin Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Per il dopo Gianni si potrebbe fare un girettino a Gorizia (sempre se siamo in grado di camminare)...alla sera ci si può trovare o al Bire o da Pieri Mortadele... P.S. Silverleaf!!! solo ora ho realizzato che ci sei anche tu Alla peggio, rotoleremo con orgoglio! Chi è con me?
Merin Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Se nel frattempo i carabinieri non lo chiudono di nuovo Io lo dico per il bene del vostro stomaco: evitate i cinesi. Evitate ancora di piu` i cinesi che fanno giapponese. luoghi comuni....io potrei ribattere che li hanno chiusi con denuncia anonima perché la concorrenza arranca...e sappiamo bene che NESSUN ristorante è "a posto" al 100%. Noi ci siamo sempre trovati benissimo e il fatto di avere a disposizione gli alimenti crudi (di cui puoi verificare personalmente odore, aspetto e freschezza) lo pone, secondo noi, molto al di sopra della maggior parte dei ristoranti "cinesi o non cinesi" della zona. ehm... a me tutto ciò che è "straniero" (messicano, cinese, giapponese, indiano, turco, brasiliano, turco etc etc) non è molto di mio gradimento... che si fa? Di primo acchito ti direi "impara a campare e a goderti la vita", ma risulterei antipatico ....quindi dico che vivendo nella regione d'Italia (con record assoluto anche d'Europa) dove esiste il maggior numero di locali dove mangiare e bere in rapporto alla densita della popolazione...non penso che faticheremo ad accontentarti
Silverleaf Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Per il dopo Gianni si potrebbe fare un girettino a Gorizia (sempre se siamo in grado di camminare)...alla sera ci si può trovare o al Bire o da Pieri Mortadele... P.S. Silverleaf!!! solo ora ho realizzato che ci sei anche tu nuoooooooooo e io che volevo farti una sorpresa il 12:-p
Aramil Mailo Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 che ci volete fare? In qualche modo sopravvivo, ma la cucina "straniera" non la gradisco tanto. Cmq mi adatterò....
Fiore di Loto Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 che ci volete fare? In qualche modo sopravvivo, ma la cucina "straniera" non la gradisco tanto. Cmq mi adatterò.... Al cino-giapponese ci sono anche tante cose occidentali come alette di pollo piccanti, chele di granchio e altro...
Strikeiron Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Poveri stolti.... vi porto io a Sant'Andrea a fare un giretto alla Gordol. Adesso sarà il periodo dei pandori e panettoni.... venduti a prezzi ridicoli!!!! Una capatina merita, dal momento che ci portano le corriere di sloveni...(a Pasqua una colomba costava due euro ed erano quelle della Maina)....
Dusdan Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 luoghi comuni....in cui c'e` un fondo di verita` Noi ci siamo sempre trovati benissimo e il fatto di avere a disposizione gli alimenti crudi (di cui puoi verificare personalmente odore, aspetto e freschezza) lo pone, secondo noi, molto al di sopra della maggior parte dei ristoranti "cinesi o non cinesi" della zona. Un pesce o lo vedi intero o e` difficile capire se sia fresco o meno, o se e` stato conservato male. Non serve che puzzi di morto perche` faccia male. Per non parlare del fatto che il pesce crudo, se trattato male, e` molto pericoloso.
Merin Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Allora mettiamola così. Abbiamo fatto più di un raduno (o semplice incontro-cena con utenti) al cino-giapponese, e penso di poter parlare anche a nome degli altri (che se non sono d'accordo possono ovviamente confutarmi), ci siamo sempre trovati bene. Nessuno di noi (o almeno sicuramente non io) è stato male per aver mangiato là. Insomma non vedo il problema. Oltretutto...a me fa piacere andare a mangiare da Gianni perché una lubijanska da lui è comunque una bella esperienza soprattutto da fare in compagnia, ma vorrei chiedervi secondo voi ogni quante fritture cambiano l'olio (tanto per dirne una), vorrei chiedere come mai tutte le volte che sono andato al cino-giapponese ci è stata fatta la ricevuta mentre da Gianni...MAI, chiedervi come mai gli addetti cinesi sono sempre sorridenti e disponibili mentre Gianni e i suoi camerieri alcune volte si sono dimostrati un po' come dire, maleducati (certo vale per molti altri locali...e così sembra che Gianni sia un postaccio, ma spero comprendiate gli esempi). Quindi se vogliamo ragionare per luoghi comuni potrei affermare che i cinesi pagano le tasse e gli italiani no, che i cinesi sono molto più gentili, educati e disponibili della controparte italiana...ma chissà come mai, ragionando in questo modo, sono certo che non tutti saranno d'accordo Insomma, voi fate quello che volete, ma io continuerò ad andare a mangiare da Gianni, al cino-giapponese, al messicano a Reana, al brasialiano (boi gordo) preferibilmente quello di Zoppola piuttosto che in quello di Udine...più tanti altri posti dove per fortuna ancora si riesce a mangiare e bere bene.
Dusdan Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Le risposte alle tue domande sono: - i cino sono piu` gentili perche` hanno aperto da poco, anche da Gianni dieci anni fa c'era un personale decente, adesso puo` permettersi di fare quello che vuole - ricevuta? chiedetegliela, di cosa ti lamenti? - per quello che mi riguarda ultimamente (cinque anni a questa parte) Gianni fa discretamente schifo, e infatti se posso evito di metterci piede, ci sarei venuto solo per il raduno.
geki Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 e - ricevuta? chiedetegliela, di cosa ti lamenti? Ma che discorsi sono? Dusdan, da te non me l'aspettavo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.