Zhoul Inviata 14 Settembre 2009 Segnala Inviata 14 Settembre 2009 ho un pg eladrin magospada. sono una specie di ronin, cioè un guerriero che ha perso l'onore e quindi si vende come mercenario. ho un certo costo, e se l'aquirente è un contadino che ha venduto casa e buoi per me non me ne frega nulla. ma se un'altro, mentre sono ingaggiato, prova a comprarmi, non cedo. proteggo i deboli cntro le ingiustizie, ma solo se ho un guadagno. sono leale verso i compagni, e non sono avido (i soldi mi servono per un certo fine semiumanitario). che allineamento ho?
The Nemesis Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Io direi Legale Neutrale, espandendomi all'edizione 3.5
SilverHorn Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Quoto legale neutrale. Siccome la Iv edizione ha degli allineamenti morali della profondità pari a quello di una seppia morta e regolisticamente parlando l'allineamento è inutile non stare a pensarci troppo. La spiegazione del codice del tuo ronin è infinitamente più complessa rispetto ad un allineamento 4 ed, qualunque esso sia. Se proprio vuoi scrivere qualcosa sulla scheda scrivi senza allineamento e poi segui il tuo codice d'onore/professionale
warlock infernale Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Premesso che legale neutrale non esiste in 4E direi che sei decisamente un neutrale tendente al buono
SilverHorn Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Warlock se è per questo non esiste nemmeno il neutrale tendente al buono. E' questo il problema con la IV. Gli allineamenti non hanno più nessun coinvolgimento con le regole e le meccaniche. Per cui si possono anche togliere definitivamente. Nessuno nel mio party ha un allineamento. Hanno tutti una pagina piena completa di carattere, atteggiamenti, principi morali (o assenza di essi) cosa è importante per loro eccetera. Se l'autore del topic si è premurato di crearsi un codice professionale e etico a cui si attiene non gli serve l'allineamento poichè è già andato oltre il regolamento e il necessario e dovuto (per fortuna)
Gorthar Bonecrasher Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Hai un tuo codice di condotta personale, che non è chiaramente riconducibile a uno dei 4 allineamenti "schierati", in quanto tale sei un non allineato.
warlock infernale Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Warlock se è per questo non esiste nemmeno il neutrale tendente al buono. E' questo il problema con la IV. Gli allineamenti non hanno più nessun coinvolgimento con le regole e le meccaniche. Per cui si possono anche togliere definitivamente. Nessuno nel mio party ha un allineamento. Hanno tutti una pagina piena completa di carattere, atteggiamenti, principi morali (o assenza di essi) cosa è importante per loro eccetera. Se l'autore del topic si è premurato di crearsi un codice professionale e etico a cui si attiene non gli serve l'allineamento poichè è già andato oltre il regolamento e il necessario e dovuto (per fortuna) Giusto concordo che non esiste tendente al buono ma è un non-allineamento che si sbilancia leggermente dalla parte della bontà piuttosto che 0 assoluto oppure dalla parte della malvagità Hai un tuo codice di condotta personale, che non è chiaramente riconducibile a uno dei 4 allineamenti "schierati", in quanto tale sei un non allineato Non sono d'accordo: un codice di condotta si potrebbe capire se è buono o malvagio (es. chi mi capita sulla strada lo faccio fuori: codice di condotta malvagio oppure se vedo un povero lo aiuto ma mi deve dare qualcosa: codice di condotta buono) sono esempi stupidi ma è per far capire cosa intendo
thondar Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 che allineamento ho? mi sembra che tu non voglia ne perseguire il bene fine a se stesso ne fare del male per il gusto di falro quindi sei senza allineamento. Fortunatamente la 4° non blocca la tua personalità costringendola entro limiti rigidi e difficilmente coerenti.
Mal Orcus 96 Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 se tu sei il dm puoi aggiungere gli alleneamenti della 3.5:lol:
warlock infernale Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 se tu sei il dm puoi aggiungere gli alleneamenti della 3.5:lol: E che senso avrebbe? Il dm non è il dio supremo. Ha anche lui delle regole. A mio parere è così
warlock infernale Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 no ma se neccesario si fa. Solo se non si hanno più risorse
Messaggio consigliato