Richytari Inviata 14 Settembre 2009 Segnala Inviata 14 Settembre 2009 Ciao a tutti! sono nuovo di qui, mi chiamo riccardo. Bé posto il mio mazzo macina blu-nero e vi chiedo cosa ne pensate! E' da un po che non lo riprendo in mano e mi sa che c'è o roba di troppo che ho messo male.. Se avete commenti/ proposte/ miglioramenti/strategie, qualsiasi cosa scrivete sotto Terre: 1x tomba d'acqua 12x paludi 12x isole Incantesimi: 4x rito oscuro 4x memory sluice (-4 costo 1) 4x cogliere l'inconcepibile (-10 costo 2) 3x echi ossessionanti (via dal mazzo tutte le carte cn lo stesso nome di quelle nel cimitero) 3x traumatizzare (via metà mazzo) 2x brandelli della notte 2x funerale mentale (l'avversario scarta carte finchè non ha raggiunto 4 terre) 2x consultare i necrosaggi 2x rimescolare il miscuglio Creature: 4x infiltrato dimir (utile per la sua abilità trasmutare->diventa un Cogliere l'inconcepibile) 3x ipnotizzatore vedalken (-2) 2x ladra di grimori (mi protegge dalle carte che faccio scartare) 2x sfinge del campanile 2x zombie rapace(spiego dopo) 1x scalpatore (-4 e se in questo gruppo ci sono 2 carte cn lo stesso nome si ripete -4) 1x nemesi della ragione (-10 ad attacco) 1z szadek signore dei segreti (-5,-10,-20,-40) (1x draghetto del vento,strega rubapensieri,deriva dei fantasmi) non so se tenerli... Artefatti: 2x Lingotto di Darksteel(spiego dopo) 1x prisma pentavalente (3x manto setabisbiglio .. in arrivo) (2x scettro isocrono.. li metterò a breve quasi sicuramente) quasi quasi poi la Mola[ma costa 30€] Ok come avrete capito uso la strategia del macinare...traumatizzare,cogliere l'inconcepibile, echi ossessionanti , scalpatore.. di solito al 7°/8°/9° turno riesco a far terminare il grimorio dell'avversario. (60/70carte) Inoltre ho messo questi zombi rapaci ,e artefatti che mi fanno ottenere una terra pianta necessaria per giocare lo zombie. Questo zombie per ogni carta scartata dall'avversario che finisce nel cimitero guadagna +1 /+1 perciò se gioco un Traumatizzare se in campo c'è lo zombie esso diventa +30/+30 circa... stupendo, anche se difficile da giocare.. dite cosa ne pensate
Odengod Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 se avessi usato il tasto cerca avresti trovato moltissimi post su questo mazzo...posta in quelli e....benvenuto nel forum!
Vedalken Wizard Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Togli i memory sluice e metti ripulire tomi (-5 a costo u). Poi se metti la mola puoi fare la combo con servo del pittore che trita il mazzo avversario in un colpo solo. Inoltre tira dentro anche 2 o 3 tagliaborse dimir e 2 circu lobotomista dimir che può mettere in difficoltà l'avversario,soprattutto quando deve counterarti qualcosa. Poi come pw metti jace berelen. Nella mia versione ho inserito anche un paio di venser, shaper savant,fa comodo.Al posto di szadek io ho intenzione di giocare un teferi, perchè rallenta l'avversario e non gli permette di counterarti mole delle tue magie
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Guarda che sluice è meglio, può millare anche 8 tappando due creature. E quali creature hanno il massimo effetto venendo tappate? ma i grimoire thief ovviamente o altri tritoni a caso. Non dimenticare la fondamentale mesmeric orb
Vedalken Wizard Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 in effetti hai ragione..anche perchè puoi pagarla con entrambe icolori,quindi se ti viene su subito la puoi giocare al 99% ,anche se conviene aspettare di poter raddoppiare l'effetto
Urizen- Obsidian Lord Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Wow, ottima la combo grindstone + servo del pittore, non ci avevo mai pensato. Peccato si vada nel legacy in questo modo. Edit: E soprattutto la combo si ferma ad ogni terra. Il che rende la combo un pò scarsa effettivamente.
Ren! Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 E soprattutto la combo si ferma ad ogni terra. Il che rende la combo un pò scarsa effettivamente. No invece, il Servo dice tutte le carte che non sono in gioco, quindi anche le terre! Bye byez
Urizen- Obsidian Lord Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Come non detto, ho letto le FaQs e pare che sia come dite voi.
Messaggio consigliato