Aerys II Inviata 15 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 15 Settembre 2009 Salute! Vorrei iniziare per conto mio (dannata Università che non ci permette mai di giocare ) a fare un paio di esperimenti elettronici. Nella fattispecie mi interesserebbe un dispositivo che possa gestire quantomeno un sensore e un'antennina bluetooth (o analogo dispositivo per interfacciarmi con un pc). Il problema è che, un po' per l'assenza di esami a riguardo un po' perché non mi sono mai interessato alla cosa prima, non so da che parte cominciare. Il buon Pinguino Fotonico a Pinoli suggeriva di dare un'occhiata a http:://www.linuxfordevices.com , e questo ho fatto. In ogni caso rimango un pivellino (come per tutta la vita sarò, d'altronde) e vorrei proprio consigli su come iniziare a sperimentare avendo appunto come obiettivo quello di costruirmi un dispositivo embedded che abbia come stadi: 1) sensore 2) stadio di elaborazione minimale di un segnale elettrico (filtraggio/amplificazione/scrittura file di report) 3) trasmissione dati via wireless Mi conviene procurarmi una scheda tipo questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato