Aerys II Inviata 15 Settembre 2009 Segnala Inviata 15 Settembre 2009 Vorrei proporre un piccolo giochino di creatività, lo propongo qui e non in area Cinema perché da un lato è troppo facile e dall'altro troppo difficile farlo con un film. Sarà capitato certamente a tutti voi di leggere un romanzo, giungere affezionarvi di un personaggio memorabile e poi scoprire che l'autore lo fa morire alla penultima pagina. O lo fa salvare. Mettendo rigorosamente sotto spoiler tutto tranne il titolo del libro, in modo da evitare di rovinare il finale autentico ai lettori del topic, sarei curioso di sapere cosa cambiereste e come lo cambiereste (e naturalmente in quale storia). Naturalmente non parlo di riscrivere il capitolo finale de Il Signore degli Anelli, parlo di interventi sintetici tipo: Il Signore degli Anelli Spoiler: Non mi è mai piaciuto il fatto che Frodo parte verso l'occidente alla fine del libro: sarebbe meglio se impazzisse e ammazzasse venti hobbit (tra cui la moglie di Samwise) prima di togliersi la vita.
LudTW Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Idea carina. 1984 Spoiler: Sinceramente il finale di 1984 mi ha fatto rimanere malissimo: Winston Smith e Julia vengono imprigionati e O'Brian si rivela essere un membro della polizia del partito. Io avrei sperato che riuscissero ad unirsi alla confraternita (sempre che essa esista) e ad opporsi al socing. E' anche vero che, sapendo che il romanzo era una disutopia, non potevo non aspettarmi un finale del genere!
Kursk Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Bell'idea Rex.... Io parto con un film... mica ci si deve riferire solo ai romanzi no?! EDit: accogo il suggerimento del Rex... si aprla di INDIANA JONES 4 Spoiler: Avrei preferito di gran lunga che evitassero il disco volante alla fine di Indiana Jones 4 ... se lasciavano un alone misterioso sul teschio di cristallo o se lo avessero semplicemnte fatto "rompere" sarebbe stato meglio!
Aerys II Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 @Kursk: metti fuori dallo spoiler il titolo del film/libro, se no uno deve aprirlo per capire di cosa parli, e rischi di rovinargli il finale.
Vincent Laymann Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 D'accordissimo con Kursk per quanto riguarda Indiana Johnes 4: erano riusciti ad evitarlo per tre film, ma nel quarto ci sono proprio precipitati. Con il mio "What if...?" torno sui libri, visto che mi stanno piacendo molto le Cronache del Ghaccio e del Fuoco. E fra di loro un personaggio particolare: Spoiler: Eddard "Ned" Stark. Io ho il potere di far morire tutti i personaggi che mi piacciono. Ho una paura incredibile nel fare un elenco dei miei personaggi preferiti della saga, perchè so già che moriranno tutti, visto la sfortuna che ho e le tendenze di Martin. Comunque: e se Ned Stark non fosse morto, ma fosse, ad esempio, stato tenuto in ostaggio dai Lannister (cosa che sarebbe convenuta molto a Tyrion, che purtroppo è arrivato ad Approdo del Re solo in seguito alla morte del Primo Cavaliere)? Magari Ned sarebbe poi riuscito a fuggire, a unirsi a Robb sul campo. O sarebbe finito nei Guardiani della Notte, con il suo figlio bastardo. O qualcosa di ganzissimo lo avrebbe fatto di sicuro! Insomma, è un Paladaino e viene da Nord: esiste niente di più figo?
NinjaFelice Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Mi piace Riguardo ad una saga di libri R.A.Salvatore, La saga della regina ragno Spoiler: il personaggio più ganzo della saga, Phraun, muore perchè il personaggio più fesso fa un check di SAG e di INT di 20 Io speravo in un'alleanza con il demone Alisza per fregare le matrone
Aerys II Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Tanto per precisare, il mio "What if" su Il Signore degli Anelli naturalmente era un esempio a caso, eh? Rispetto la Tradizione io.
Kursk Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 E allora si parli di libri.... LE CINQUE STIRPI what if... Spoiler: ... il buon Heitz avesse fatto veramente finire Nodd'On alla fine... senza storielel sui cristalli di malachite con dentro la malvagita che si è strascicata per altri 3 libri? Forse avrebbe avuto meno idee... ma ci avrebbe guadagnato in imprevedibilità...
Cyrano Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Harri Potter 6 Spoiler: La strage di fine anno la Rowling se la poteva risparmiare. Troppi morti per un libro per ragazzi Arancia Meccanica Spoiler: Alex che vuole un figlio???? Ma che siamo impazziti!!!! Doveva finire al penultimo capitolo come il film!!!
pieceverde@hotmail.it Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Markus Heitz La Guerra dei Nani Spoiler: E se Boendal non fosse morto? eddai poverino era un idolo quanto suo fratello! Farlo arrivare alla fine di tutti i libri non mi sembra malvagio... comunque la stessa cosa vale per il figlio di Tungdil. Immaginate il confronto padre e figlio nell'ultimo libro? Be neanche io; per questo deve essere assolutamente favoloso!!!!!!
Sth Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Dracula Spoiler: non mi piace la morte di Quincey Morris alla fine, se ne sentiva l'odore parecchi capitoli prima. Io avrei fatto morire Arthur Holmwood o Jonathan Harker, o addirittura lo stesso Van Helsing, personaggi a cui il lettore poteva affezionarsi maggiormente e la cui dipartita avrebbe dato una maggiore sensazione di perdita Harry Potter e i Doni della Morte Spoiler: tutto il libro è molto deludente rispetto ai tre che lo precedono ma in particolare la battaglia finale fa schifo. E poi io non volevo il lieto fine
Saimon84 Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Eh! Il mio What if... è uno di quelli più classici, da buon appassionato delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - I fiumi della guerra (chi non ha letto questo volume non clicchi se non vuole rovinarsi la storia!) Spoiler: Robb Stark evita di prendere in moglie Jeyne Westerling, mantenendo l'alleanza con i Frey ed evitando così le Nozze Rosse. Sarebbe poi tornato a Nord, facendosi aiutare dai Crannogman a superare l'Incollatura e a prendere alle spalle gli uomini di Ferro attestati sul Moat Cailin. A quel punto avrebbe marciato su Piazza di Torrhen, Deepwood Motte scacciando del tutto gli Uomini di Ferro. Una volta riappropriatosi del suo regno avrebbe dato inizio alla ricostruzione di Grande Inverno.
MattoMatteo Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Un pò di sano necro-posting non si nega a nessuno. Comunque, giusto per variare un pò, io segnalo un manga: Berserker Spoiler: Mi sarebbe piaciuto che, della squadra dei falchi, si salvassero anche Judo e Pipin, oltre a Gatsu e Caska...
Messaggio consigliato