Marley89 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 benissimo un'ultima domanda;)...spulciando in giro ho visto un'arma esotica di nome spinning sword di cui non riesco a trovare le caratteristiche...da quel che ho capito sarebbe un'arma con portata che permette di colpire avversari adiacenti...non c'è in qualche srd?? grazie di tuto,)
MizarNX Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Purtroppo non ricordo di tale arma. Magari proviene da fonti terze come i vari magazine.
Marley89 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Credo fosse in una manuale di eberron..potrebbe essere interessante per una build da crusader atipica con due armi che proponevano nel forum wizard...boh guarderò in giro;)
Sesbassar Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 E' in Secrets of Sarlona, pagina 136/137
tamriel Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Vorrei fare una domanda ultrabanale, ma sono senza manuali e non riesco a connettermi all'SRD -.-'' Quando si calcola l'initiator level di un personaggio multiclasse si deve dividere il livello di classe non marziale per 2 e sommarlo ai livelli di classe marziale, e fin qua no problem. Nel caso di cdp invece? Queste contano per determinare l'iniziator level oppure l'unico modo per aumentarlo con una cdp e sceglierne una che ne preveda l'aumento?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 A meno che non sia un CdP marziale anche in quel caso bisogna sommare i livelli di classe (nota appunto che dice di classe, non di classe base) e dividerli per due. Quindi ad esempio un warblade1/barbaro5/berserk3 avrà un IL di 5. Ovviamente salvo smentite dal buon MizarNX
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 A meno che non sia un CdP marziale anche in quel caso bisogna sommare i livelli di classe (nota appunto che dice di classe, non di classe base) e dividerli per due. Quindi ad esempio un warblade1/barbaro5/berserk3 avrà un IL di 5. Ovviamente salvo smentite dal buon MizarNX Confermo in toto ed aggiungo che l'unico caso contestato è quello del Bloodstorm Blade, per il quale non è dichiarato esplicitamente che i suoi livelli di classe si sommano appieno per l'IL.
tamriel Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Perfetto, grazie mille Una piccola considerazione: non trovate siano un po' insensati i DV di warblade e crusader? Voglio dire, mi aspettavo di certo un d12 per il crusader piuttosto che per il warblade...
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 No, perché il Warblade ha accesso alle sole armature medie, mentre il crusader a scudi torre e armature pesanti. Per molti versi vale il parallelo Barbaro=Warblade e Paladino=Crusader
tamriel Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Altra domanda, riguardante la variante unarmed dello swordsage: sul manuale c'è scritto che ottiene una progressione del colpo senz'armi come il monaco, ma non è specifica se ottiene anche improved unarmed strike oppure no. È sottointeso oppure effettivamente non lo acquisisce?
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Altra domanda, riguardante la variante unarmed dello swordsage: sul manuale c'è scritto che ottiene una progressione del colpo senz'armi come il monaco, ma non è specifica se ottiene anche improved unarmed strike oppure no. È sottointeso oppure effettivamente non lo acquisisce? La variante è piuttosto generica, ma pare che il talento non sia fornito.
chacho2 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 beh c'è da dire che la progressione del colpo senz'armi del monaco è data dal privilegio di classe colpo senz'armi che concede anche il talento colpo senz'armi migliorato oltre alla progressione
tamriel Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Avrei un'altra domanda riguardante il ToB e i mostri che acquisiscono livelli in classi marziali. Ora, normalmente un personaggio guerriero di 4° livello che acquisisca un livello di warblade otterrebbe le manovre come un warblade di 3° livello, e fin qua nessun problema; ma per calcolare l'initiator level di una creatura che possiede dv razziali ci si comporta alla stessa maniera giusto? Per esempio un ogre (4 dv) che dovesse prendere 1 livello da swordsage avrebbe lo stesso IL del guerriero di prima, giusto?
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Certamente, i DV razziali contano ai fini dell'IL come 1/2, invece il MdL somma sempre 0. 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Domanda scema ma essenziale per una build che ho in mente: Se io ho due classi marziali con alcune discipline in comune, le manovre che conosco attraverso una classe contano come manovre conosciute di quella scuola al fine di qualificarsi per le altre manovre che ottengo tramite l'altra classe?
MizarNX Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Si, la lista è separata solo per quanto concerne l'IL. 1
Akerhon Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Swordsage Visione d’insieme Lo Swordsage ha due principali fonti di ottimizzazione – tattiche mordi e fuggi grazie agli strike ed alla mobilità, e il combattimento con 2 armi facendo uso principalmente del talento Shadow Blade, come anche della ampia scelta di boost. Tali due stili di combattimento possono in verità essere combinati grazie al vasto numero di manovre che richiedono una azione swift, consentendo allo Swordsage di muoversi e compiere un attacco completo nello stesso round (tipicamente Sudden Leap, Shadow Blink, Pouncing Charge, Leaping Flame e Quicksilver Motion). Inoltre, lo Swordsage ha accesso a un’ampia varietà di counters per scopi difensivi. Tuttavia, lo Swordsage è una classe incredibilmente versatile e vi sono molti stili di combattimento che sono pienamente utilizzabili. Per esempio, le manovre di lancio della Setting Sun possono essere impiegate per operare efficacemente il controllo del territorio. La principale debolezza della classe è la pessima meccanica di recupero (1 manovra ogni azione di round completo). Razza • Umano: Solita storia, il talento è sempre comodo. • Strongheart Halfling: Un talento bonus come l’umano e il bonus alla Des dell’Halfling. • Whisper Gnome (Races of Stone): Ottime capacità furtive e bonus alle caratteristiche – decisamente meritato il +1 di LA. • Xeph (XPH/SRD): Bonus alla Des per la sinergia Weapon Finesse/Shadow Blade, reserva di punti potere per i talenti e qualifica alle classi di prestigio e l’abilità di prendere 15 alle prove di Concentrazione (per la Diamond Mind), e infine l’aumento della velocità che può aiutare con le prove di Saltare della Tiger Claw e per gli effetti sul Tornado Throw. Da non sottovalutare anche il Xeph Burst: talento extra (Complete Psionic). Tutto considerato è una scelta superba. Talenti • Adaptive Style (ToB): Di per sé è un talento solido in ogni build di Swordsage, siccome il metodo di recupero dello Swordsage è incrediblmente lento. Inoltre consente di cambiare la scelta delle manovre quando non adiacente ad un avversario (es. cambiare con manovre più appropriate una volta studiato l’avversario – è l’equivalente per lo Swordsage del lancio di un incantesimo di potenziamento). È inoltre un talento molto utile per un multiclasse Warblade/Swordsage che ottiene così l’abilità di ricaricare entrembe le liste delle manovre in un singolo round. E ancora, è possible iniziare una manovra lo stesso round in cui si usa tale talento – es. usare una swift action per una manovra, e poi un round completo per ricaricare le manovre, inclusa quella appena usata). Dove diventa davvero ottima è però qualora la si usi in congiunzione con la manovra Moment of Alacrity (Diamond Mind 6), che consente di spostare in alto il proprio turno di iniziativa – quasi certamente all’inizio della coda – così uno Swordsage con Moment of Alacrity e Adaptive Style ha in effetti tutte le proprie manovre pronte in ogni istante. • Extra Readied Maneuver (ToB): Non essenziale, ma avere più manovre disponibili è intrensicamente cosa buona. • Shadow Blade (ToB): Consente di sommare la Des al danno quando si impugnano armi della Shadow Hand in una stance Shadow Hand. Questo è ottimo per una build di combattente a due armi che si basi sulla Des, il quale normalmente si evolve attorno ad Assasin's Stance e due pugnali, per poi accedere al Bloodclaw Master per 2 livelli per rimuovere le penalità agli attacchi. • Weapon Finesse: Si combina ottimamente con Shadow Blade per i combattenti che si basano sulla Des. Purtroppo non si riesce ad avere dal 1° livello. • Gloom Razor (ToB): Richiede Shadow Blade, ma è una buona scelta per i ladri e in generale tutti coloro i quali hanno l’attacco furtivo e che attingono allo Swordsage, in quanto tale talento consente di rendersi invisibili se mancati dall’attacco nemico a causa della probabilità di mancare il bersaglio (tipo quella fornita dalla stance Child of Shadows) e rendere così l’avversario colto alla sprovvista. Ottimizzazione di 1° livello Le principali scelte per i talenti al 1° livello di Swordsage sono due tra Two-Weapon Fighting, Shadow Blade e Adaptive Style. Idealmente con i flaws (UA) tutti e 3, ma altrimenti si può sacrificare Adaptive Style. Per le manovre le migliori sono Wolf Fang Strike e Sudden Leap per avere attacchi completi in movimento, Child of Shadows come stance per avere nel contempo copertura, Counter Charge per rimbeccare ogni tentativo di attacco e Burning Blade come generico boost al danno (da combinare principalmente con Wolf Fang Strike). Le ultime due manovre (non preparate) sono a sentimento, ma quelle della Diamond Mind o della Shadow Hand possono essere una buona idea per poter così soddisfare successivi prerequisiti. Dove fermarsi Come regola generale, fermarsi ad un livello pari è sempre cosa buona – questo massimizza l’apporto di 1/2 IL dalle altre classi (in quanto un numero dispari porterebbe ad un arrotondamento per difetto del IL). Alcuni livelli particolari da prendere in considerazione per uno Swordsage sono i seguenti: • 2: Sag alla CA, 2 stances (è comune multiclassare per far sì che la seconda stance sia Assasin's Stance), aumento dei tiri salvezza Riflessi e Volontà e il talento gratis Weapon focus per compensare la perdita al BAB. • 4: Ancora solo 1 punto di BAB perso, ma ora abbiamo più manovre e sommiamo la Sag ai danni per una scuola a nostra scelta (molto utile per uno Swordsage specializzato o focalizzato su una disciplina). • 9: 3 punti di BAB persi fanno male, ma 4 stance e Eludere leniscono il dolore. • 14: Tutto pronto per le manovre di 9°, basta solo ritardare il livello 14 alla fine, inoltre aggiungiamo una ulteriore stance. • 20: Pronto per gli Epici, otteniamo il potente Dual boost e un’altra stance. Build Swordsage 20 (TWF + mobilità - Shadow Blade + Gloom Razor) Talenti Umano: Two-Weapon Fighting 1: Shadow Blade 3: Weapon Finesse 6: Adaptive Style 9: Improved Two-Weapon Fighting 12: Gloom Razor 15: Open 18: Open Controllore del territorio/tank focalizzato sulla Setting Sun. Link: - Beshadowed Blade v.2 - Daring Swordsage (qualcuno ce l'ha?) Ciao MizarNX Complimenti per il lavoro! Non mi è chiara una cosa: dici che lo swordsage a lv 2 è comune multiclassarlo per prendere l'assassin's stance, ma come faccio a prendere l'assassin's stance se dovrei essere swordsage lv 5 come minimo? cioè assassin's stance io la leggo come capacità di lv 3 Premetto che ho scoperto questo manuale appena ieri quindi molte cose non mi sono ancora chiare ...
aledella98 Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 basta prendere il 2° livello a livello più alto: un livello da non-iniziato concede comunque un aumento di 1/2 al IL
Akerhon Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Quindi ogni livello da qualciasi classe mi aggiunge 1/2 alla IL se ho capito bene. Esempio Rodomonte2/Swordsage2 ha IL 3?
Sesbassar Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Quindi ogni livello da qualciasi classe mi aggiunge 1/2 alla IL se ho capito bene. Esempio Rodomonte2/Swordsage2 ha IL 3? Esattamente
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