Jump to content

Featured Replies

comment_877443

Mi sorge un dubbio: posso usare sbilanciare se eseguo uno strike? Intendo attacco di sbilanciare + strike, se riesco attacco susseguente, oppure attacco per sbilanciare, se riesco attacco susseguente + strike?

• 5 mesi dopo...
  • Risposte 385
  • Visualizzazioni 178,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Visto che questo thread serve anche per raccogliere le build, voglio presentarvi il mio amico Adam, detto l'inopportuno. Saluta i signori, Adam. Adam vi stupirà con effetti mirab

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Per manovre conosciute e preparate Y<X ok Per il fatto di usare solo una manovra a turno dipende, la fregatura principale è che solitamente uno ha a disposizione solo una standard per turno

• Arkantos Rollflame
    Arkantos Rollflame

Ciao! ho cercato tra i manuali e in effetti dalla descrizione di mille tagli e di Time Stands Still si deduce che volendo si può applicare mille tagli ad uno solo dei due attacchi completi che ti gara

comment_924288

Sò già che, probailmente, sarò linciato per la domanda extra-niubba che stò per fare, ma c'è una cosa che non mi è chiara: qual'è la differenza tra manovre e stances?

Mi pare di aver capito che le manovre sono (più o meno) equivalenti a talenti o privilegi di classe, che permettono di compiere azioni particolari... ma le stances?

• Supermoderatore
comment_924291

Le manovre sono effetti ad uso singolo che vengono consumati e possono essere variamente recuperate (tipo infliggi +xd6 danni da fuoco con il prossimo attacco)

Le stances sono effetti continui che è possibile intercambiare (tipo hai +1d6 ai danni e -2 alla CA, sempre).

comment_924292

Le manovre vengono utilizzate con vari tipi di azione (round completo, standard, veloce, immediata...) e vengono consumate, le stance sono "posizioni" sempre attive che vengono attivate come azione veloce e una stance permane finché non viene interrotta dal martial adept a vantaggio di un'altra o da certe condizioni specificate dalla stance (come molte Stone Dragon che vengono interrotte se ci si muove di più di 1,5 metri).

• 6 mesi dopo...
comment_981457

Ho una domanda per il crusader. Lui ottiene delle stance conosciute come scritto nella scheda quindi ai primi 2 livelli ne ottiene 2, tuttavia è dal livello 3 che ottiene le stance di livello 2, quindi non potrà conoscere stance di livello 2-3-4 fino al livello 8?

comment_981473

Ho una domanda per il crusader. Lui ottiene delle stance conosciute come scritto nella scheda quindi ai primi 2 livelli ne ottiene 2, tuttavia è dal livello 3 che ottiene le stance di livello 2, quindi non potrà conoscere stance di livello 2-3-4 fino al livello 8?

esatto, a meno che non multiclassi prima di prendere il 2° livello da crusader.

• 7 mesi dopo...
comment_1063394

Attingere per le Stances: una regola che di solito viene dimenticata nella lettura del Tome of Battle è che le stances garantite al livello 1 di ogni classe base devono essere di 1° livello (una restrizione che non si applica alla scelta delle manovre). Ciò significa che multiclassare per attingere stances di alto livello richiede in genere un investimento di almeno 2 livelli.

A quale pagina del manuale viene detto ciò? Non riesco a trovarlo...

comment_1063400

A quale pagina del manuale viene detto ciò? Non riesco a trovarlo...

Tra i privilegi di classe di Crusader, Swordsage e Warblade, alla voce "Stances Known", è specificato che la stance ottenuta al primo livello di classe è una stance di primo livello.

comment_1063405

Tra i privilegi di classe di Crusader, Swordsage e Warblade, alla voce "Stances Known", è specificato che la stance ottenuta al primo livello di classe è una stance di primo livello.

Non si potrebbe pensare che il manuale dica: Stance Known: You begin play with knowledge of one 1ST LEVEL stance from any discipline open to you. intendendo che è così se siamo PG di livello 1?

comment_1063409

Non si potrebbe pensare che il manuale dica: Stance Known: You begin play with knowledge of one 1ST LEVEL stance from any discipline open to you. intendendo che è così se siamo PG di livello 1?

Semplicemente prendendo la frase e leggendola è impossibile interpretarla in modo diverso: "You begin play with knowledge of one 1st level stance from any discipline open to warblades". Ogni Crusader, Swordsage e Warblade, al 1° livello di classe, conosce una stance di livello 1.

Considerando il manuale nel suo complesso (il giocatore, in alcune circostanze, è addirittura "invogliato" a multiclassare), si potrebbe pensare che sia un refuso o un'indicazione valida solo per i personaggi di 1° livello. Tuttavia, per le manovre non è indicato niente del genere: "You begin your career with knowledge of three martial maneuvers". Il comportamento tra manovre e stance è molto diverso (le stance, ad esempio, non possono essere cambiate dopo essere state scelte), quindi è lecito pensare che le stance possano avere una limitazione di cui le manovre sono sprovviste.

comment_1063410

Semplicemente prendendo la frase e leggendola è impossibile interpretarla in modo diverso: "You begin play with knowledge of one 1st level stance from any discipline open to warblades". Ogni Crusader, Swordsage e Warblade, al 1° livello di classe, conosce una stance di livello 1.

Considerando il manuale nel suo complesso (il giocatore, in alcune circostanze, è addirittura "invogliato" a multiclassare), si potrebbe pensare che sia un refuso o un'indicazione valida solo per i personaggi di 1° livello. Tuttavia, per le manovre non è indicato niente del genere: "You begin your career with knowledge of three martial maneuvers". Il comportamento tra manovre e stance è molto diverso (le stance, ad esempio, non possono essere cambiate dopo essere state scelte), quindi è lecito pensare che le stance possano avere una limitazione di cui le manovre sono sprovviste.

Questo è anche vero, altrimenti, come dici, anche le manovre avrebbero una dicitura simile, anche se effettivamente a questo punto sembra strano che non sia così...

comment_1063412

Questo è anche vero, altrimenti, come dici, anche le manovre avrebbero una dicitura simile, anche se effettivamente a questo punto sembra strano che non sia così...

Se il giocatore fosse costretto a scegliere manovre di livello basso, multiclassare tra martial adept sarebbe svantaggioso, perché il personaggio si ritroverebbe con manovre poco incisive.

• 2 mesi dopo...
comment_1094410

Salve a tutti, sto per iniziare una campagna al livello 20 e pensavo di provare per la prima volta le classi del TOB. Guardando pensavo di fare un Warlblade 18 e poi 2 livelli da Crusaders, teoricamente così dovrei riuscire a prendere manovre di alto livello con quello che si rinnovano, esatto? Ho visto che non c'è nessun consiglio del genere, mi sapete dire se verrebbe bene?

comment_1094411

Anche il warblade rinnova le manovre, solo in modo diverso.

Comunque in questo modo potresti avere "solo" manovre di livello 6 da crusader, quindi te lo sconsiglio, visto che perderesti il privilegio da WB "dual stance". Già che sei al 18 vai al 20.

comment_1094439

Si ma mi piaceva l'idea di avere quelle manovre di alto livello che si rinnovano! Solo le stance di livello 6? Non si vede il livello da initiator? O il warblade va considerato a metà dei suoi livelli per il crusader?

Ok, ho visto che si considera la metà! Nel caso avere la dual stance è l'opzione migliore? Riesce ad avere buone stance da attivare?

• Supermoderatore
comment_1094440

Si ma mi piaceva l'idea di avere quelle manovre di alto livello che si rinnovano! Solo le stance di livello 6? Non si vede il livello da initiator? O il warblade va considerato a metà dei suoi livelli per il crusader??

Ogni classe differente da quella marziale stessa conta solo 1/2 IL, quindi giustappunto 9 warblade + 2 crusader = 11 giusto le manovre di 6°.

• 2 settimane dopo...
comment_1097159

Lo scrivo qui perchè non so se valga la pena aprire una nuova discussione per questo:

Qualcuno ha un link alla scuola falling star fatta dai ragazzi della board Wizard? Perché l'unico link che sono riuscito a trovare è questo, ma è formattato in modo orribile (credo con il passaggio del sito) e mi sembra incompleto!

Grazie!