phantom Inviata 15 Settembre 2009 Segnala Inviata 15 Settembre 2009 Salve a tutti! È da un po' che sto cercando di creare un'ambientazione mia, soprattutto perché quelle già uscite (Forgotten Realms, Eberron) e in uscita nel prossimo futuro (Dark Sun) non mi ispirano per nulla... Ad ogni modo, ho deciso di usare solo i 3 manuali base, e sto cercando di adattare l'ambientazione del videogioco Thief (il mio preferito, non smetterei mai di giocarci) per creare un mondo sensato per ambientare le mie prossime campagne di D&D. Se qualcuno conosce i videogiochi, è libero in questo topic di fornire nuove idee! Finora i dubbi più pressanti sono riguardo ai Pagans e ai Keepers (gli Hammerites sono sistemati con chierici e paladini). Ho due versioni in mente: 1) L'ordine dei Keepers è formato soprattutto da maghi e ladri, mentre i pagani da ranger e warlock, di conseguenza sono giocabili. 2) L'ordine dei Keepers è formato da warlock e ladri, i maghi hanno un ordine a parte (come si vede in una missione aggiuntiva di Thief Gold) e i Pagans sono caotici malvagi e seguaci di demoni e creature dell'Abisso, di conseguenza PNG. Per quanto riguarda la religione, penso di fare un mondo monoteista in cui la religione del Builder è quella predominante. Per la geografia, parto dal villaggio e dintorni della prima avventura, e man mano costruisco il resto secondo necessità, tenendo in mente alcune linee guida. Dimenticavo, l'ambientazione prende il nome di Phantasya!
Theret Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Non conosco il videogioco, ma dal mio punto di vista è meglio non esagerare nel riprendere idee da videogiochi... Magari stiamo anche parlando di un signor game, ma ho giocato una campagna ispirata a World of Warcraft... non mi è piaciuta affatto. Se cerchi spunti per le avventure è utilissimo il Manuale dei Piani... io ho trovato moltissime idee al suo interno.
DIVER Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Non conosco il videogioco, ma dal mio punto di vista è meglio non esagerare nel riprendere idee da videogiochi... Magari stiamo anche parlando di un signor game, ma ho giocato una campagna ispirata a World of Warcraft... non mi è piaciuta affatto. Se cerchi spunti per le avventure è utilissimo il Manuale dei Piani... io ho trovato moltissime idee al suo interno. meraviglioso, ottime ambientazioni. Dai un'occhiata qui http://www.neoseeker.com/Games/Products/PC/thief3/concept_art.html
Messaggio consigliato