.:V0dK4:. Inviata 16 Settembre 2009 Segnala Inviata 16 Settembre 2009 salve a tutti... volevo avere delucidazioni su due abilità: artigianato e conoscenze natura. Quello che chiedevo io era: per l'abilità artigianato, posso eventualmente specializzarmi in più cose (alchimia, armi ecc...) senza perdere dei bonus, o posso eventualmente non essere specializzato e mantenere i miei gradi in una sola voce di Artigiano e poter creare vari tipi di oggetti? per quanto riguarda conoscenze natura: è un'abilità solo con addestramento. Non è in alcun modo possibile apprenderla come ad esempio farsela insegnare e imparare da un maestro nel caso hai una classe in cui non hai questa abilità? logicamente pagando anche...
Dendaron Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Esiste il talento Factotum (Perfetto Avventuriero p.108) che ti permette di usare le abilità "solo con addestramento".
.:V0dK4:. Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 grazie del consiglio... per un guerriero è logico che lo si possa prendere XD
Silverleaf Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 credo che si possano spenmdere sempore e comunque dei gradi in abilita' che non sono di classe, al costo di 2 punti= un incremento. a meno che non sia un'abilita' di classe esclusiva
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 per l'abilità artigianato, posso eventualmente specializzarmi in più cose (alchimia, armi ecc...) senza perdere dei bonus Puoi specializzarti in più di un'abilità, ma i gradi spesi per Artigianato (Alchimia) non influiranno sulle tue competenze in Artigianato (Costruire Armi), in quanto vengono trattate come due differenti abilità. posso eventualmente non essere specializzato e mantenere i miei gradi in una sola voce di Artigiano e poter creare vari tipi di oggetti?Puoi mantenere una sola voce Artigianato ma creerai solamente gli oggetti di quella categoria, non di vario tipo. conoscenze natura: è un'abilità solo con addestramento Solo con addestramento significa che solo i Pg che possiedono gradi in essa possono eseguire una prova. Pg che non hanno Conoscenze (natura) di classe possono benissimo investire punti abilità in essa, ottenendo un grado per ogni due spesi (come detto da Silverleaf) in quanto abilità di classe incrociata. 1
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ok grazie D&D Seller per la tua completa spiegazione e hai espressamente riempito le mie lacune a riguardo... grazie milleFigurati. Non l'ho specificato prima, ma va da sè che anche i talenti come Abilità Focalizzata (Artigianato/Intrattenere/Professione) devono avere una specializzazione cui applicarsi (Alchimia, Danza, Avvocato, ecc.).
Messaggio consigliato