Kerwyn Inviata 18 Settembre 2009 Segnala Inviata 18 Settembre 2009 Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto a voi esperti Allora ieri nella seduta di gioco è successo un po un casino, abbiamo ucciso il boss e ora abbiamo da spartirci ben 250.000 monete. la questione è che è successo un episodio che al mio pg e al pg e ad un altro pg nn è piaciuto quindi mi servirebbe una soluzione buona per farsì che la mia idea vada in porto. 1 - Innanzitutto vorrei prendere tutte le monete quindi dovrei trasportare parecchi quintali e mi servirebbe un'incantesimo buono per poter creare qualcosa per poter trasportare tutte quelle monete senza che nessuno se ne accorga. ( avevo pensato anche a ridurre oggetti o cose del genere). 2- Un' incantesimo abbastanza buono per creare un illusione abbastanza potente per poter far credere che le monete siano scomparse o cmq qualcosa del genere..(il punto 3 potrebbe ovviare al punto 2 ) 3 - un'incantesimo per far perdere la memoria delle ultime cose. Per ora mi accontento di queste due domande poi se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo. Intanto vi ringrazio anticipatamente Saluti ps. Ho sentito di un topic per ottimizzare lo stregone in 3.5 ( una spece di guida creata qui sul forum) qualcuno può linkarmela? grazie ancora
Silver Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Dacci qualche altro dettaglio! Come è fatto il tuo pg? Credo sia uno stregone data l'ultima postilla ma di che livello? A quali risorse hai accesso? Poi non ho capito queste monete dove si trovano? Perchè devi trafugarle di nascosto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 un'incantesimo per far perdere la memoria delle ultime coseBastano 5 minuti di cancellazione? In questo caso ci sarebbe, permanente, Modificare Memoria (pag. 258 MdG); avresti però bisogno di un oggetto magico per lanciarlo dato che è da Bardo.
Zandramas Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Bè, se il tuo stregone al momento non ha pergamene di incantesimi che possano fare al caso SUO, credo che dovrai fare tutto alla vecchia maniera. Devi usare l'ingegno! Con un illusione potresti fare sparire il sacco di monete mentre in realtà è sempre lì, con un suono fantasma potresti attirare l'attenzione del party fuori da quella stanza con la scusa di un pericolo imminente. Devi insomma creare un diversivo per allontanare il Party dal luogo del bottino e magari cercare di nasconderlo sotto terra o da qualche altra parte, in modo che poi tu possa recuperarlo con tutta calma in un secondo momento. A mio avviso è sbagliato pensare che debba per forza esistere l'incantesimo "Panacea" che risolve ogni male in un colpo solo. Molto spesso le cose le si possono fare con arguzia, con mezzi più semplici e non necessariamente usando la magia.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Per il trasporto mi è venuto in mente il Buco Portatile, oggetto che genera una stanzetta cilindrica larga 180cm e profonda 3m (una sorta di pozzo).
Kerwyn Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Dacci qualche altro dettaglio! Come è fatto il tuo pg? Credo sia uno stregone data l'ultima postilla ma di che livello? A quali risorse hai accesso? Poi non ho capito queste monete dove si trovano? Perchè devi trafugarle di nascosto? Stregone livello 12 e un Mago livello 14 Le monete ora come ora si trovano in una reggia magica ( c'è l'incantesimo apposito ma non ne ricordo il nome). Dato che è successa una lite tra i vari pg...il mio e quello dell'altro compagno si sono un po stufati della situazione che si è creata e dato che il bottino nn è male come prima cosa vorremo trafugarlo tutto per noi. Di certo gli incantesimi che possiamo usare sono fino a livello 7. Bastano 5 minuti di cancellazione? In questo caso ci sarebbe, permanente, Modificare Memoria (pag. 258 MdG); avresti però bisogno di un oggetto magico per lanciarlo dato che è da Bardo. purtroppo ci serve qualcosa immediato come una pergamena..dato che il master è d'accordo. ^^ Per il trasporto mi è venuto in mente il Buco Portatile, oggetto che genera una stanzetta cilindrica larga 180cm e profonda 3m (una sorta di pozzo). non c'è un incantesimo che emula buco portatile? dato che ci serve una soluzione istantanea...cmq avrei anche il tempo di teletrasportarmi a comprarlo e tornare XD...ne vale la pena direi :Dehehe intanto grazie per questi aiuti, per ora cerco di ragionare su questi..poi se ne avete di piu meglio ancora ps. cmq in tal caso volessi creare un illusione abbastanza potente..che incantesimo potrei usare?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 non c'è un incantesimo che emula buco portatile?Al momento mi viene in mente solo Scrigno segreto di Leomund, pag. 287 MdG. volessi creare un illusione abbastanza potente..che incantesimo potrei usare? Immagine Proiettata (Mago 7°), pag. 241 MdG.
Kerwyn Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 grazie a tutti peri i consigli...sono stati preziosissimi. Ne ho parlato con il master è ha detto che la cosa è fattibilissima..solo che logicamente, come avevo gia pensato si creerebbe astio tra i giocatori e poi dato che nel mio gruppo il metagame a volte è di casa poi sarebbe un casino vivere la campagna. Alla fine prenderò giusto quelle 10.000 monete in piu e le altre si divideranno. Cmq sia ci ha dato il consenso per farla pagare a un pg del gruppo e abbiamo deciso in questo modo. Lo attiriamo con immagine proiettata lontano dagl'altri mentre dormono tutti. e poi con ancora dimensionale e gabbia di forza lo intrappoliamo, dopo di che con costrizione/cerca lo forziamo a fare qualcosa che ancora non ho ben chiara in mente. L'unica cosa è che l'elfo del gruppo,ranger, alleato con questo pg ha +20 ad ascoltare quindi non avrà difficoltà a sentire castare incantesimi ecc. Come potremmo agire? grazie ancora..mi state dando tantissimo aiuto
Silver Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 incantesimi silenziosi (se non avete il talento potreste essere in grado di procurarvi una verga, è tra le meno care)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Come potremmo agire?Fate in modo di lanciare Silenzio (hai un Chierico dalla tua parte?) su uno di voi e questa creatura andrà entro 6m dal Ranger.
Kerwyn Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 incantesimi silenziosi (se non avete il talento potreste essere in grado di procurarvi una verga, è tra le meno care) Io ho incantesimi silenziosi, ma dato che usiamo pergamene non credo che vada bene qualche soluzione? qualche verga poco costosa che fa zona di silenzio o qualcosa del genere?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 qualche verga poco costosa che fa zona di silenzio o qualcosa del genere?L'incantesimo di prima fa esattamente questa cosa, e costa pochissimo visto che è di secondo livello.
Kerwyn Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 L'incantesimo di prima fa esattamente questa cosa, e costa pochissimo visto che è di secondo livello. hai ragione grazie mille, avevo letto male e nn avevo capisco..scusami..questa è una buona cosa eheheh ps. dato che ho qualche incantesimo buono memorizzato, per aumentare le cd degl'incantesimi come potrei fare? oggetti? grazie ancora ps2. c'è un modo per non fare in modo che gli incantesimi comunione o divinazione possano avere effetto. Ipotesi: io nn voglio che i pg sappiano che ho rubato io i soldi. Il chierico del gruppo lancia divinazione o comunione e le richieste su chi è stato a rubare i soldi o domande sul mio pg non vengono risposte. possibile?
Thorfiend Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Anti individuazione lanciato sulle monete(mag\str 3°)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Anti individuazione lanciato sulle monete(mag\str 3°)Da descrizione dovrebbe lanciarlo su se stesso e sulle monete o solo su se stesso (se le monete vengono considerate equipaggiamento, ma direi di no). Altrimenti coprirebbe solo le monete dalla divinazione, che rivelerebbe in lui l'identità del ladro.
Kerwyn Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 c'è un modo che gli incantesimi comunione o divinazione possano avere effetto. Ipotesi: io nn voglio che i pg sappiano che ho rubato io i soldi. Il chierico del gruppo lancia divinazione o comunione e le richieste su chi è stato a rubare i soldi o domande sul mio pg non vengono risposte. possibile? soluzioni? grazie ancora di tutto, mi avete aiutato moltissimo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora