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Io una volta ho ammazzato 4 magmin con un dardo di energia fuoco :cool: e quindi condivido in pieno di teoria di non ammassare i nemici e in più aggiungo il fatto di evitare i mostri “elementali fuoco e freddo ”

poi se ti interessa il nostro master ad un certo punto si è inventata la regola che tutte che le volte che si casta un

incantesimo o un potere si deve fare un ts sulla volonta con cd 10 + livello dall incantesimo con malus di – 1 al tiro cumulativo per ogni incantesimo che si casta in un minuto serve a rappresentare la stanchezza mentale che si forma nella testa dell incantatore divino arcano o psion (penso l abbia tratta da dragonlance ma non sono sicuro)

Comunque La palla df fa un d6 per livello il dardo di energia fuoco (pompato) fa 1d6+1 per livello poi il dardo aumenta il cd del tiro salvezza man mano che si sale di livello la palla no e per finire creando un dardo di freddo si puo trasformare il ts sulla tempra in base le esigenze (ciao ciao eludere !)

l unico possibile vantaggio dell incantesimo arcano e che colpisce un aria molto maggiore pero devi stare molto attento che non ci sia nessun compagno in quest area il dardo invece non sbaglia e puo colpire anche piu nemici .

=> per me il dardo di energia è anche più forte della palla df !!!

Dardo di energia

psicocinesi [vedi testo]

livello Cineta 2

Dimostrazione: Uditiva

Tempo dimanifestazione: 1 azione standard

il Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m

per livello)

Bersagli: Fino a cinque creature

. o oggetti; nessun bersaglio può

trovarsi a più di 4,s m di distanza da

un altro

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza o

Tempra dimezza; vedi testo

Resistenza ai poteri: Si

Dopo aver manifestato questo potere,lo

psionico sceglie tra elettricità, freddo,

fuoco o sonoro. Lo psionico rilascia

un potente dardo di energia del tipo

scelto verso un avversario. I1 dardo

infligge 3d6 danni a ciascuna creatura

contro cui lo si dirige, fino a

di cinque bersagli. Non

è possibile colpire lo stesso bersaglio

più volte con la stessa manifestazione

di questo potere.

Elettricità: Manifestare un dardo di

questo tipo di energiafornisceun bonus

+2 allaCD dei tiri salvezza e un bonus

di +2 al livello di manifestazione ai fini

di superare la resistenza ai poteri.

Freddo: Un dardo di questo tipo di

infligge +l danno per dado.

i1 tiro salvezza per ridurre il danno

da una dardo di fieddo è basato sulla

Tempra anziché sui Riflessi.

Fuoco: Un dardo di questo tipo di

energia infligge +l danno per dado.

Sonoro: Un dardo di questo tipo di

energia infligge -I danno per dado e

ignora la durezza degli oggetti.

I1 sottotipo di questo potere è lo

stesso del tipo di energia manifestata.

Aumento: Per ogni punto potere

addizionale speso, i danni di questo

potere incrementano di un dado (d6) e

la CD del tiro salvezza incrementa di I.


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