bear-owl 91 Inviata 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2009 Salve.In una campagna cartacea sto giocando un pg elfo dei boschi rgr di 3° lvl e vorrei chiedere dei chiarimenti sull'utilizzo di un arco in mischia come bastone improvvisato.Stavo pensando di procurarmi un arco in grado di divenire un bastone sganciando la corda,ma,non avendo tempo attualmente,mi devo arrangiare con l'arco lungo comp. che ho adesso.Quello che mi interessava sapere era quali malus o variazioni devo considerare per usare l'arco in questo modo particolare.Avevo già considerato una riduzione della portata dell'arma. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Esiste, su Races Of the Wild, l'Elvencraft Bow, ossia un arco che può essere usato anche in mischia, l'arco corto conta come Randello, l'arco lungo come un bastone ferrato, costa 300 mo in più di un normale arco. Per il malus penso il normale -4 per arma improvvisata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Stavo pensando di procurarmi un arco in grado di divenire un bastone sganciando la cordaUn Bastone Arco (Perfetto Avventuriero) farebbe proprio al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Un Bastone Arco (Perfetto Avventuriero) farebbe proprio al caso tuo. Esiste, su Races Of the Wild, l'Elvencraft Bow, ossia un arco che può essere usato anche in mischia, l'arco corto conta come Randello, l'arco lungo come un bastone ferrato, costa 300 mo in più di un normale arco. Per il malus penso il normale -4 per arma improvvisata. Grazie delle risposte. Mi viene però spontanea la domanda:cosa cambia fra il bastone arco e l'elvencraft bow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 L'Elvencraft bow è una modifica per l'arco, come il fatto di essere composito o meno. Il Bastone-arco è un'arma magica, che può trasformarsi, con un'azione di movimento, da arco lungo +2 a bastone ferrato +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Grazie della spiegazione Demerzel! Ma non si potrebbe creare un arco,magari con un tipo particolare di legno,che sia come il bastone arco,ma senza bisogno di essere magico?Per chi avesse letto R.A.Salvatore:mi riferisco all'arco di Elbryan Wyndon nella Trilogia del Demone. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 I vantaggi dell'Elvencraft bow sono: 1) in entrambi i casi, per quanto riguarda il danno, passi da arco lungo a bastone ferrato; 2) non spendi azioni (neanche gratuite!) per passare dall'attacco in mischia a quello a distanza, e viceversa; 3) minacci sempre l'area adiacente; E' vero però che devi potenziare separatamente l'arma in mischia e quella a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Ma, secondo me l'Elvencraft bow è meglio, per tre motivi: 1) in entrambi i casi, per quanto riguarda il danno, passi da arco lungo a bastone ferrato (anche se il bastone-arco ha due estremità mentre l'alvencraft bow solo una); 2) non spendi azioni (neanche gratuite!) per passare dall'attacco in mischia a quello a distanza, e viceversa; 3) il costo è inferiore (300 mo per la modifica), e anche portare un elvencraft bow a +2 costa meno di un bastone arco; Lo terrò presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Scusa, ho modificato il messaggio, avevo letto male la descrizione dell'elvencraft bow. La situazione potrebbe ribaltarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Scusa, ho modificato il messaggio, avevo letto male la descrizione dell'elvencraft bow. La situazione potrebbe ribaltarsi? ah...mi sembrava troppo bello... Comunque penso comunque che sia il più comodo comunque,visto che intendevo usare il bastone per sbilanciare il nemico e tenerlo lontano in caso di necessità;ho già previsto di prendere Sbilanciare migliorato e,con quest'arco potrei agire in modo più rapido ed efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Mi spiace doverti deprimere ulteriormente, ma con il bastone ferrato non puoi sbilanciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 doh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato