Melkiorre Inviata 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2009 Ciao ragazzi, volevo postarvi la mia lista che ho fatto ieri sera per sapere se secondo voi può funzionare: QG Cappellano reattori dorsali (che unirò agli assaltatori) TRUPPE x4 Squadra esploratori x3 fucile da cecchino x1 lancia missili sergente Telion x9 Squadra tattica l.fiamme l.missili serg x9 Squadra tattica l.fiamme l.missili serg. x9 Squadra tattica l.fiamme c.plasma serg. ELITE x4 Veterani della guardia risoluta serg SUPPORTI LEGGERI x10 assaltatori x2 l.fiamme sergente.scudo tempesta sergente martello tuono SUPPORTI PESANTI Cannone Thunerfire Predator x2 piat.lat.laser Predator x2 piat.lat.laser Finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 QG Cappellano reattori dorsali (che unirò agli assaltatori) Il cappellano è sempre buono. x4 Squadra esploratori x3 fucile da cecchino x1 lancia missili sergente Telion Dai l'heavy bolter al pirlotto col lanciamissili... hanno ab3, cosa speri di farci con un'arma pesante che colpisce una volta si e una no? x9 Squadra tattica l.fiamme l.missili serg Non si muovono... x9 Squadra tattica l.fiamme l.missili serg. x9 Squadra tattica l.fiamme c.plasma serg. Non si muovono... SUPPORTI LEGGERI x10 assaltatori x2 l.fiamme sergente.scudo tempesta sergente martello tuono Scarsissimi. SUPPORTI PESANTI Cannone Thunerfire Buono. Predator x2 piat.lat.laser Predator x2 piat.lat.laser Buoni. Lista molto scarsa, la porterei solo a una partita fra amici (e forse neanche quella...). Quella lista difetta di mobilità, difetta di cac e difetta pure di fuoco. 4 truppe coi marine, che le hanno tutte penose? Neanche un trasporto? Una sola unità che non testa alla prima mosca che passa? . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkiorre Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 ciao, così la vedi meglio? QG Bibliotecario armatura terminator/f.req. d'assalto TRUPPE x4 Squadra esploratori x3 fucile da cecchino x1 lancia missili (tengo il l.m. xkè telion se non spara può far tirare uno dei suoi con la sua AB) sergente Telion x9 Squadra tattica l.fiamme l.missili serg x5 Squadra tattica serg. maglio pot b.termiche faro telet. trasporto dedicato razor ELITE x4 Veterani della guardia risoluta serg x4 terminator l.m.ciclone serg SUPPORTI PESANTI Cannone Thunerfire Predator x2 piat.lat.laser Predator x2 piat.lat.laser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkiorre Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Al biblio gli do come poteri psionici possanza degli antichi cancello dell infinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 eddai maldazar un poco più di collaborazione con le risposte.... allora ...... capitoli? non ne fai nessuno in particolare? alquanto singolare...... leggi il codex e decidi un capitolino ( non so che consigliarti è Cap che li conosce tutti ) comunque ci sono( oltre a quelli del codex base) i dark angels i templari neri i blood angels i puffi ( o ultramarine che dir si voglia) e...... sul momento non ne ricordo altri per cui..... passiamo alla pratica..... sarebbe bene che tu indicassi i punti ovviamente non è obbligatorio ma aiuterebbe a sapere cosa e quanto ti posso consigliare di mettere.....gli assalitori....si non vedo la loro utilità: costano più di uno space si muovono di dodici e... niente più se fossero Blood angels potresti usarli come truppe ma non essendo così.....con i punti che ti avanzano mettici dei rhino o dei razor..... rileggi bene il codex ( qualunque esso sia) pensa che la tua lista deve essere equilibrata, per ciò deve essere: veloce, con una buona cac e con un buon fuoco. Tenendo presente questo nel tuo prossimo messaggio specifica il capitolo( tanto per sapere che risposta ti devo dare) e quale qg vorresti usare ( ci sono anche i maestri capitolari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkiorre Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Ciao per quanto il capitolo, a dire la verità me ne ero fatto uno mio (perchè volevo colorarli in un certo modo... blazing orange e lich purple... ) Mi dissero che potevo fare la colorazione che volevo seguendo le regole di un capitolo che volevo (giusto?) Come qg mi piacerebbe da corpo a corpo e dagli un buon seguito a me piacciono un sacco i terminator ma ho paura che quel costo venga ripagato. Mi piaceva l'idea del cappellano coi reattori x metterlo con gli assaltatori però se sciopano come mosche lo tolgo ben volentieri. Per quanto riguarda i veicoli li volevo tenere al laser per fare antiveicoli. Una squadra di cecchini la voglio con il sergente Teliion 3 cecchini e un lanciarazzi Per quanto riguarda le squadre tattiche vorrei averle versatile eventualmetne per shiftarle in 2 da 5 se è il caso. Però non vorrei dare il maglio pot a tutti i sergenti perchè mi sembrano troppi punti. Mi piaciono anche i land speeder e li vorrei fare anti fanteria, ma ho paura che sciopino subito. Non credo di essere stato troppo chiaro è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 I colori puoi sceglierli benissimo tu ma devi scegliere un capitolo di quelli già esistenti. Per i termy tranquillo i punti li valgono tutti...... guarda i predator sono ok ma se vuoi qualcosa di toto laserato c' è il landone. per le tattiche metti il maglio hai sergenti che con quello sfondi di tutto i punti sono ben spesi..... i land speeder dipende da come li usi ma generalmente sono buoni tu come li faresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 Arancio viola...un pugno nell'occhio... Come mobilità è totalmente disastrosa...ci vogliono minimo 2 rhino...questo non si discute... Le tattiche da 9 le odio...fanne 2 da 10...gli esploratori...beh...io la mia opinione la dico...toglili e aggiungi un'altra tattica da 5 più trasporto raz...con laser... A tutti i sergenti maglio potenziato... Evita il plasma...almeno il cannone... Togli l'assaltatrice...metti un land speeder... 5 terminator 2 magli a catena Lanciafiamme pesante Qg...capitano in armatura terminator...o cappellano interrogatore...in termy... E poi si dice scudo da combattimento...non tempesta...XD... Piece...vuoi degli altri capitoli!?! Furie bianche Magli imperiali Magli scarlatti Legione dei dannati Angeli dell'assoluzione Angeli della redenzione Discepoli di caliban Supplizianti Vampiri Lupi siderali Guardia del corvo Devo andare avanti!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Secondo me dovresti mettere almeno 5 termy con martelli e scudi che sono più forti di quelli normali. Poi metti una sqadra di esplo da 10 (leva telion) e dagli fucili di precisione, mantelli, e requiem pesanti. Con i mantelli sono molto forti grazie al +1 al tiro copertura. Il cappellano interrogatore poi ce l'hanno solo i DA. Il land speeder per me è da evitare ( è un kill point regalato all'avversario), poi darei un faro ad una delle squadre tattiche o agli esplo così termy e assaltetori non deviano. Poi i magli mettili assolutamente ( magari anche agli esplo). Immagina di trovarti davanti ad uno spettrocippo non puoi ne caricarlo ne sparargli addosso (perchè non gli fai niente) lui al turno dopo ti assalta e ti distrugge 170pti. di space, però se gli metti il maglio puoi anche sperare si vincere se magari gli hai già fatto qualche ferita. Le squadre da cinque su razor per me fanno poco, poi non so. I predetor a me non fanno impazzire però se ti ci trovi bene... prova a fare qualche partita prima di comprare i modelli e poi facci sapere. Gli assaltatori danno il massimo con un chappy aggregato e con il maglio (ci ho ucciso persino un avatar)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 intendevo con il codex a parte. Si hai ragione ho dimenticato i corvi e i lupacchiotti . comunque i capellani interrogatori non li abbiamo solo noi DA ( con ogni probabilità è una cavolata di dimensioni inimmaginabili)? I termy sul landone laserato.... e ah si anticipo maldazar : I RHINO NUDI COME MAMMA LI HA FATTI. Il concetto è chiaro? solamente perchè: quanto è probabile che dei rhino con corazza potenziata cannoni vari flamer e chi più ne ha più ne metta vengano completamente ignorati dall'avversario ? io dico che c'è un abbondante 0% Per i colori si in effetti il contrasto è decisamente netto..... nel caso ti servano consigli per il giallo chiedi a Cap. Lysander. Kantor per gli assalitori non sono proprio d' accordo..... ok gli eldar non hanno grandi unità da distanza ( non riesco a capire come il tuo avversario si sia lasciato assaltare il qg così comunque dopo l' avatar sono sopravvissuti ?) ma contro qualcosa come gli orki, il caos? poco niente (almeno credo) Per i magli quoto, quoto, quoto. Per le squadre falle da dieci o non farle almeno da riempire tutto il veicolo. concludo con....LAND RAIDER quoto kantor prima di acquistare qualsiasi cosa finisci la lista e postala sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkiorre Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Ciao e grazie mille per i consigli. Vi posto una nuova lista che ho fatto oggi. Ho deciso di non mettere i terminator e invece mettere la squadra vet dell avanguardia. Che dite? Per i trasporti sono riuscito a piazzare un razorback dite che è insufficiente? Su carta il serg. Telion mi sembra molto buono. Poter decidere che pezzo ammazzare all'avversario non è male no? E poi se non spara telion posso far sparare uno della squadra (lancia razzi) con ab6 buono no? Per il qg accetto consigli vivissimi QG Capitano Cato Sicarius 200 TRUPPE x4 esploratori 75 x3 cecchini 0 x1 lancia missili 10 seregente Telion 50 x10 squadra tattica 170 x1 lancia fiamme 0 x1 lancia missili serg. Maglio pot 25 contrattacco x6 squadra tattica 106 serg maglio pot. 25 razorback 40 Elite S. vet. Della g. risolut 125 x7 vet avanguardia 165 serg.lama reliquia 15 x6 arma potenziata 90 x7 reattori dorsali 70 SUPPORTI PESANTI X2 predator 120 x2 piat.lat. C.laser 120 Cannone Thunderfire 100 Vado over di 6 punti (1506) forse al posto del razor conviene mettermi un rino e darlo alla tattica da 10 no? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Forse non mi sono espresso bene..... 1ogni unità ( almeno le truppe) per un minimo di mobilità devono avere un trasporto che sia rhino razor o land raider devono averlo altrimenti non arriverai mai agli obbiettivi. 2 quale capitolo hai scelto ( non avendo nozioni su tutti i capitoli esistenti mi interessa capire quale hai scelto per aiutarti)? 3 Piuttosto di fare una tattica a metà fanne una intera e bene ( non lo dovrei dire io ma...) leva gli esploratori . 4 leva i tipi risoluti con quei punti ti ci prendi 5 termy e dei rhino, o dei razor completamente laserati ( non ho la più pallida idea di che cosa facciano questi risoluti ma costano più di 5 termy e non penso siano migliori) Prego tenere in considerazione la domanda 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Allora io gioco i tau e quando li gioco devo stare in fondo al tavolo ma tu che giochi gli space devi dare addosso all'avversario quindi che ci fai con 1 solo trasporto!!!!???? e poi quegli esploratori toglili di grazia........ E dai retta a piece 5 terminator in piu non sono pochi anzi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 2 quale capitolo hai scelto ( non avendo nozioni su tutti i capitoli esistenti mi interessa capire quale hai scelto per aiutarti)? Prego tenere in considerazione la domanda 2 Non deve per forza scegliere un capitolo lo può pure inventare ( come infatti sta facendo). Cmq ha scelto due personaggi dei puffi quindi può sempre fare loro. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkiorre Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 ultramarine ok vedo di rivedere l'armata anche se non sono cosi sicuro di piazzare cosi allegramente la squadra di veterani de ll'avanguardia x una di terminator (consigliate assaltatori o con l.m ciclone?) perchè l'intervento eroico la trovo una bella abilità. Grazie ancora boys delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Sia che metti i termy che i veterani dai almeno un faro di teletrasporto ad una delle squadre che vanno in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 io non me ne intendo di space marine, ma sono quasi sempre d'accordo su quello che hanno detto maldazar, kantor, piacereverde, Mr_Sant_Cuthbert ecc ecc... in effetti la prima lista che hai pubblicato è davvero scarsa...contro eserciti da tiro e voloci come tau e eldar non hai speranze...(tu ti avvicini lentamente gli eldar o tau sparano, ti fanno fuori un bel po' di truppe, poi se ti avvicini i nemici si sposatno e ricominciano a martellarti con il tiro...) e nemmeno contro eserciti da orda come orki o tiranidi...(sempre velocità da cac con netta sup. numerica) poi toglierei gli esploratori e (scusatemi se lo dico) la guardia risoluta...così con i punti risparmiati prendi rhino e magari un land raider poi come fuoco pesante i cannone thunderfire e il predator vanno bene per il capitolo, ognuno può invetarsi il suo...poi se c'è qualche personaggio dei puffi ( a meno che non vuoi fare qualcosa da background) chissene, visto che il regolamento specifica che gli eroi non vanno per forza nel capitolo/clan/arcamondo ecc ecc, perchè può succedere che abbiano cambiato momentaneamente capitolo/clan/arcamondo (ecc ecc) oppure che nel capitolo/clan/arcamondo (ecc ecc...che palle!) c'è un individuo più o meno famoso che è simile al suo alter ego... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 ok i puffi chiaro. si il capitolo si può inventare ma che sia successore altrimenti con un capitolo proprio si perdono le capacità e le unità speciali proprie di ogni capitolo. Caotico grazie, finalmente qualcuno che considera il land raider! non so che abilità/capacità speciali/armi uniche abbiano i veterani risoluti ma giustificano un costo più alto di 5 termy? Per i land speeder potresti farne delle squadre da tre o simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 ok i puffi chiaro. si il capitolo si può inventare ma che sia successore altrimenti con un capitolo proprio si perdono le capacità e le unità speciali proprie di ogni capitolo. QUOTE] Non esistono capitoli con delle capacità speciali o delle unità particolari !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 i DA hanno i loro veterani i blood angels hanno la loro unità speciale ( non ricordo il nome) ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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