manfredellobello94 Inviata 20 Settembre 2009 Segnala Inviata 20 Settembre 2009 Ho creato un elfo ambasciatore nella terra degli umani che prova un forte odio razzista nei loro confronti pur rimanendo di buon animo. Che allineamento gli assegnereste? Io pensavo a Caotico Buono
Morwen Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Dipende chiaramente da cosa intendi tu per "forte odio razzista". Come si comporta nei confronti degli umani? Questo suo odio può portarlo ad uccidere un umano? Rifiuterebbe una richiesta d'aiuto da parte di un umano buono?
Saito Hajime Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 io lo farei LN. rispetti le leggi e sei una brava ersona ma con gli umani sei un pezzo di rifiuti organici
Imbemaster Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 concordo. è più LN che CB. Un ambasciatore deve seguire l'etichetta e le regole, ma non deve mica apprezzare il suo lavoro.
manfredellobello94 Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Nei confornti degli umani non è rispettoso ma ciò non porterebbe mai ad ucciderne uno.
bear-owl 91 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Se è per questo potrebbe essere anche LB,visto che gli elfi sono comunemente e notoriamente convinti che gli umani siano una razza inferiore(soprattutto gli elfi grigi).Un elfo particlarmente fedele ai propri ideali,a quelli del suo popolo,potrebbe benissimo essere un LB che disprezza gli umani.Non so se mi sono spiegato bene,ma spero di si.
pieceverde@hotmail.it Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 non è rispettoso.... una domanda....... quest' elfo è un tipo che ( concedetemi l' espressione) "fa di tutta l' erba un fascio" ? se no dovrebbe essere un neutrale puro ( il suo atteggiamento cambierebbe da persona persona) ma d' altro canto è pur sempre un ambasciatore e a meno che il suo obbiettivo non sia quello di scatenare un incidente diplomatico LN
Lascar Dhemel Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Penso che possa essere anche LB, dipende tutto da come lo interpreti. Se la domanda era "pensate che possa essere CB?", la mia risposta è...dipende da te Comunque direi di si.
Aerys II Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Penso che possa essere anche LB, dipende tutto da come lo interpreti. Se la domanda era "pensate che possa essere CB?", la mia risposta è...dipende da te Comunque direi di si. Concordo in piena, soprattutto visto che parliamo di un mondo in cui le differenze razziali sono ben definite e molto pesanti. Parliamo proprio di specie differenti, un elfo "razzista" con gli umani è alla stregua di una persona nel nostro mondo che odia i cani: Kursk detesta i cani, ma questo non fa di lui un uomo necessariamente cattivo o caotico.
Thorfiend Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Un razzista per me potrebbe essere di qualsiasi allineamento...il razzismo e' da stupidi, non da cattivi...potrebbe essere la persona piu' buona e cara del mondo,ma farebbe di tutto per far primeggiare la razza elfica su quella umana... 1
sauroneye Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Un razzista per me potrebbe essere di qualsiasi allineamento...il razzismo e' da stupidi, non da cattivi...potrebbe essere la persona piu' buona e cara del mondo,ma farebbe di tutto per far primeggiare la razza elfica su quella umana... Quoto: a meno che questo razzismo non sia portato alle estreme conseguenze e ragione di vita del PG. Gli allineamenti sono elastici: anche un paladino LB avrà qualche suo odio personale (dal panettiere sotto casa alle aberrazioni) così come anche un CM può avere qualche passione (la butto lì, non è un paragone serio, ma per esempio Hitler amava i cani). Quindi, io lo vedo anche LB o LN(allineamento che mi piace molto...) ma perché no, anche CB.
Jack Ryan Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Secondo me dipende dal contegno che effettivamente poi usa con gli umani. Compie atti palesemente e pesantemente discriminatori, magari pure violenti? Allora non è buono, secondo me. E' fondamentalmente razzista ma, in quanto ambasciatore, non lo lascia trapelare più di tanto, reprimendosi quando necessario? Allora può anche essere buono. Non so, provate ad immaginare come dovevano essere gli ambasciatori sovietici a Washington, o quelli americani a Mosca, durante la Guerra Fredda. Non c'è dubbio che per lo più odiassero o per lo meno tentassero per la maggior parte del tempo di menare per il naso la loro controparte, ma per forza di cose si comportavano educatamente, senza escludere la possibilità che personalmente fossero anche persone di buon cuore.
Saito Hajime Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Comunque non penso che un ambasciatore possa essere CB perchè può fare ciò che vuole ma presumo che per il ruolo che occupa debba necessariamente avere la caratteristica di essere Legale, altrimenti trovo molto improbabile la sua carica;-)
Lascar Dhemel Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Spesso ci domandiamo: "Ma come cavolo può, uno come quello lì, fare un lavoro del genere?" Ed ecco spiegato un ambasciatore caotico
Magnifico SIRE Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Per me sei più LN o LB... però dipende. per me il razzismo inteso come senso di superiorità non è incompatibile con la bontà. l'odio gratuito invece sì. nel senso: un razzista buono vede quelli di un'altra razza come poveretti esseri inferiori che bisogna compatire o accudire, perche sono limitati e vanno trattati bonariamente come un buon signore coi suoi figliuoli. bisogna essere tolleranti con gli esseri più deboli e meschini. il razzista cattivo invece li odia, disprezza e godrebbe nel trattarli da cani da quegli esseri inferiori che sono!
Saito Hajime Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Spesso ci domandiamo: "Ma come cavolo può, uno come quello lì, fare un lavoro del genere?" Ed ecco spiegato un ambasciatore caotico non ha senso, perchè se fa male il suo lavoro va contro la legge quindi dovrebbe essere destituito, se ciò non avviene ha imbrogliato per restare in carica quindi da CB io lo farei diventare CM poi non so se siete più permissivi, ma io non lo permetterei
Lascar Dhemel Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Hehe..era per dire Nel senso che imho tutto è possibile, se ben motivato e ruolato.
Jack Ryan Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Va beh, secondo me dipende anche dallo Stato che rappresenta: anche la politica può essere incostante Inoltre la non prevedibilità in diplomazia può essere anche una dote importante! Quindi anche il caotico è plausibilissimo.
Maestro Psyphobia Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 tecnicamente si tratta di specismo e non di razzismo, il razzismo sarebbe tra elfi della luna e drow per esempio, stessa specie ma diversa etinia (generalmente un atteggiamento condannato, il ledere a, lo sfavorire, il mangiare membri della stessa specie nella realtà, ma nel fantasy la questione è un pò diversa visto che elfi e drow si odiano apertamente, come nani e duergar eccetera eccetera), mentre umani ed elfi sono proprio due specie di creature diverse. nel mondo reale, esiste solo la specie umana (come specie umanoide intendo) quidi tutte le altre specie sono animali. in questo senso, un elfo che odia gli uomini non è diverso da un uomo che odia gli opossum. dipende da cosa è generalmente accetatto e cosa è generalmente condannato nella ua campagna e nella tua ambientazione, perchè il semplice fatto di per sè credo non possa determinare un preciso ed unico allineamento. per me tutti possono essere compatibili, quindi fatti semplicemente un quadro generale del soggetto e considera anche questo dettaglio. generalmente anche i buoni odiano (platealmente in D&D, segretamente nella realtà), quindi se un personaggio buono ha dei pregiudizi e di conseguenza delle emozioni così forti, questo è perfettamente spiegabile. essere buoni in D&D non significa dover essere cristiani e dover arrivare a negare l'odio per forza, anche perchè, a parte qualche bizzarro strampellatore d'arpa di celestia, tutte le divinità buone hanno dei nemici (ok avranno dei nemici malvagi, ma più praticamente hanno dei nemici contrari ai loro domini ed interessi).
Arpayon Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Un razzista per me potrebbe essere di qualsiasi allineamento...il razzismo e' da stupidi, non da cattivi...potrebbe essere la persona piu' buona e cara del mondo,ma farebbe di tutto per far primeggiare la razza elfica su quella umana... Il mondo di D&D non è come il nostro, il razzismo è molto frequente in un'ambientazione come forgotten realms dove convivono moltissime razze differenti in poco spazio. Ho giocato un elfo del sole molto altezzoso seguendo le linee guida di razze di faerun, prova a dare un occhio là. Secondo me legale ci sta bene, specialmente per il lavoro che fa il tuo pg (il mio era di una potente casata, un po' diverso, mi pare di averlo fatto CN).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora