Korkeras Inviata 20 Settembre 2009 Segnala Inviata 20 Settembre 2009 allora, a pagina 275 del manuale del giocatore è specificato che tra due o più bonus dello stesso tipo si utilizza il bonus maggiore e fin qui ok. ma io mi chiedo dunque questo: Power Attack ha un attivazione mentre altri talenti come Weapon Focus sono permanenti. idem per Improved Bravura(attivabile) e Perizia nelel Armi(permanente) io mi chiedo dunque, il bonus dai talenti che si attivano vanno a sostituire o si sommano a quelli che sono bonus permanenti? so che la domanda è da nabbo ma ho bisogno di saperlo
phantom Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Se sono bonus dello stesso tipo, ma più alti, si sostituiscono, altrimenti si sommano. Tuttavia, nel caso specifico di Power attack+Weapon focus, i bonus si sommano perché Power attack fornisce un bonus generico, mentre Weapon focus un feat bonus. Altro esempio: i bonus al modificatore di iniziativa forniti da Quick draw e Improved initiative non si sommano perché sono entrambi feat bonus (in altre parole, un personaggio con entrambi i talenti ha un feat bonus +4 all'iniziativa, non +6).
Korkeras Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Se sono bonus dello stesso tipo, ma più alti, si sostituiscono, altrimenti si sommano. Tuttavia, nel caso specifico di Power attack+Weapon focus, i bonus si sommano perché Power attack fornisce un bonus generico, mentre Weapon focus un feat bonus. Altro esempio: i bonus al modificatore di iniziativa forniti da Quick draw e Improved initiative non si sommano perché sono entrambi feat bonus (in altre parole, un personaggio con entrambi i talenti ha un feat bonus +4 all'iniziativa, non +6). correggimi se sbaglio (giusto per sapere se ho capito nel modo corretto) Feat= Talento dunque il Bonus dato da Weapon Focus e da Perizia nelle Armi sono Bonus di talento e si sommano ai generici. Power Attack è un Bonus generico e si somma ai bonus feat dunque anche il Improved Bravura è Generico (in quanto ho riletto bene pag 275 e dice "alcuni bonus sono generici, per di + situazionali) dunque questo è un talento generico. I Bonus Generici si sommano tra loro (descritto pag 275) I Feat Bonus non si sommano tra loro si sceglie quello più alto I Bonus Generici si sommano ai Feat Bonus corretto così? grazie per l'attenzione
phantom Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 I Bonus Generici si sommano tra loro (descritto pag 275) I Feat Bonus non si sommano tra loro si sceglie quello più alto I Bonus Generici si sommano ai Feat Bonus Corretto: i bonus generici si sommano a qualsiasi altro bonus, quelli di altro tipo (siano di talento, di oggetto o di potere) si sovrappongono. Attenzione, però, che quelli di tipo diverso si sommano! In altre parole, un bonus talento +1 e un bonus oggetto +1 forniscono un bonus totale +2.
Korkeras Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Corretto: i bonus generici si sommano a qualsiasi altro bonus, quelli di altro tipo (siano di talento, di oggetto o di potere) si sovrappongono. Attenzione, però, che quelli di tipo diverso si sommano! In altre parole, un bonus talento +1 e un bonus oggetto +1 forniscono un bonus totale +2. ok ti ringrazio dunque nel mio caso spendendo un AP e usando Power Attack è cm se non prendessi il -2 al Tiro dei Danni ottimo ti ringrazio!
Messaggio consigliato