Pubblicato 21 Settembre 200915 anni comment_367920 Ciao a tutti ho giocato per la prima volta a Magic la settimana scorsa e devo dire che mi ha intrigato:-D ho fatto alcune partite anche 2 contro 2 e quindi ho imparato le regole fondamentali del gioco e con il tempo spero di impratichirmi con la maggior parte delle regole e le strategie, ma passiamo al dunque; sicuramente questa sarà una richiesta che avrete gia letto, ma volevo smetterla di fare l'avvoltoio con le carte del mio amico e cominciare con un mazzo tematico mio giusto per giocare for fun con gli amici, nulla di complesso(per ora) ho giocato con mazzi Rosso/nero Nero/blu Bianco/Verde e qualche altra combinazione tanto per farmi un'idea e devo dire che mi sono divertito quasi con tutti, anche se alcuni erano mazzi preparati. Ora mi rimetto a voi... avevo visto la serie di Lorwyn che sembrava interessante ma sono aperto a tutte le proposte:-D;-)
21 Settembre 200915 anni comment_367960 per cominciare di solito si usa il set base ma a quanto lego tu hai gia cominciato , allora se giochi solo for fun senza pensare ai formati di tornei allora posso solo dirti che devi basarti su come ti piace giocare , tante piccole creature veloci ?poche bestie ma grosse ? incapacitare l'avversario senza che possa fare nulla ?ecc ecc comunque lorwyn e un po vecchiotta e tra un paio di settimane uscirà anche dal t2 ,quindi potresti trovare difficolta a recuperare le carte che ti servono per modificare per bene il mazzo . Io ti consigio di aspettare il 2 ottobre e prendere un mazzo dell'espansione che deve ancora uscire : zendikar spero di esserti stato utile
21 Settembre 200915 anni comment_367970 D'altra parte dopo eventide c'è stato l'avvento degli intro pack, che non sono così carismatici come i vecchi theme decks! Comunque dipende dalla tua strategia e con che colori ti piacerebbe abbinarla, esiste un mazzo quasi per ogni cosa.
21 Settembre 200915 anni Author comment_368096 Bhè io direi che un rosso/nero o un nero/blu sarebbero l'ideale
21 Settembre 200915 anni comment_368122 Se riesci a trovarli prova uno dei mazzi di ravnica, a me sono piaciuti molto perchè ci sono molte combinazioni di colori, e si adattano a tutte le esigenze.Alcuni sono fatti anche bene!
21 Settembre 200915 anni comment_368265 Effettivamente anche lorwin non è male come uscita.. Basti saper che si basa su mazzi "tribali", che si basano su un solo tipo di creaturà, come: Tritone Elfo Goblin [poi? boh..]
22 Settembre 200915 anni comment_368722 Elementali, guerrieri, sciamani, fatine, farabutti, kithkin e forse soldati. Di mazzi nero-blu c'è lo "Snowscape" del set "Coldsnap" che è fantastico, a me piace tantissimo. E' basato sulle meccaniche basate sul freddo e sul congelare le cose. Tappi e stappi in continuazione le tue creature per ottenere notevoli benefici. Come creature si trovano molti maghi del freddo e molti zombies. Ci sono molte creature con abilità evasive (come volare, paura e passa-terre). Anche "Mortal Coil" di "Shadowmoor" è simpatico. Ci sono molti tritoni malvagi, fatine e spaventapasseri. Punta la sua forza sulla distribuzione di segnalini -1/-1 sulle creature avversarie, per renderle sempre più piccole o per distruggerle senza farle rigenerare. E' un mazzo bilanciato sugli effetti di blu e nero, un pò pesca, un pò fa scartare, un pò uccide creature, un pò tappa, un pò rimbalza ma non eccelle in nessuna di queste cose. Anche qui ci sono molte creature evasive. Di rosso-neri non me ne vengono in mente di particolarmente interessanti al momento, anche se sono due colori molto belli da giocare insieme.
22 Settembre 200915 anni comment_368737 Elementali, guerrieri, sciamani, fatine, farabutti, kithkin e forse soldati. Di mazzi nero-blu c'è lo "Snowscape" del set "Coldsnap" che è fantastico, a me piace tantissimo. E' basato sulle meccaniche basate sul freddo e sul congelare le cose. Tappi e stappi in continuazione le tue creature per ottenere notevoli benefici. Come creature si trovano molti maghi del freddo e molti zombies. Ci sono molte creature con abilità evasive (come volare, paura e passa-terre). Anche "Mortal Coil" di "Shadowmoor" è simpatico. Ci sono molti tritoni malvagi, fatine e spaventapasseri. Punta la sua forza sulla distribuzione di segnalini -1/-1 sulle creature avversarie, per renderle sempre più piccole o per distruggerle senza farle rigenerare. E' un mazzo bilanciato sugli effetti di blu e nero, un pò pesca, un pò fa scartare, un pò uccide creature, un pò tappa, un pò rimbalza ma non eccelle in nessuna di queste cose. Anche qui ci sono molte creature evasive. Di rosso-neri non me ne vengono in mente di particolarmente interessanti al momento, anche se sono due colori molto belli da giocare insieme. scordi il mazzo blu/nero brigantaggio di aurora !
22 Settembre 200915 anni comment_368935 Non mi è mai piaciuto. Non ho nemmeno citato il dimir se è per questo o squadra speciale, perchè non mi hanno mai esaltato molto.
24 Settembre 200915 anni comment_369884 Ti consiglio il blu nero, con almeno 12 creature se vuoi un mazzo per meta' magie e per meta' creature, ma le migliori scendono quasi tutte con 3 (psychatog, dimir cutpurse, shadowmage infiltrato, maestro della gilda del corvo, spettro ipnotico, royal assassin ecc..) percio' potresti sfruttare la potenza di alcune di queste creature sostenute dal controllo globale che offre il blu-nero: Editti vari, counter a volonta' e qualcosa per rendere imbloccabili le tue creature (es wonder o il manto seta bisbiglio) (certo non devi badare al formato eheh) spero di aver contribuito... Ciao!
Crea un account o accedi per commentare