Vai al contenuto

Ma Yngwie...


Serghuio

Messaggio consigliato

Tecnicamente trovo sia molto sopravvalutato.. è un bravo musicista dal punto di vista teorico sicuramente, sfrutta al meglio l'armonia classica accostata al metal.. però sinceramente.. sarà bravo sì, xkè cm ha delle corde altissime, perciò è + difficoltoso andare veloce.. ma niente di ke.. ho visto molto di meglio.. inoltre come persona non ha un briciolo di umiltà..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inguine è senza dubbio velocissimo... per apprezzarne la caratteristica appieno, bisogna sentire i pezzi che ha registrato con (non mi ricordo quale) orchestra, dal punto di vista musicale discutibile, ma da quello "velocità" assolutamente inarrivabile. Tecnicamente è un chitarrista molto bravo, sicuramente uno dei migliori in ambito metal, a mio parere, ma non arriva ai livelli più alti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in bomba Kordian e in parte BrAzOrF: è tecnicamente molto preparato (non è inarrivabile, ma "compone" anche belle cosine (o meglio, le riarrangia...)), è velocissimo ma sicuramente poco umile. Il punto è "Chi se ne frega?"

Voglio dire, Britney Spears dovrebbe essere umile, Justin "Vorrei essere Prince" Timberlake dovrebbe essere umile, ma un Guitar Hero come Y. J. Malmsteen può permettersi di essere pacchiano ed arrogante.

Anche questo è heavy metal!

Un appunto che, seriamente, gli faccio, è che lo trovo molto poco "passionale", molto poco "umano" rispetto ad esempio a un Satriani o a un Vaughn.

Insomma, alla lunga stufa un po', ma mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umiltà in un vero musicista è un fattore ESSENZIALE nessuno.. tantomeno lui uò permettersi di credersi chissà cosa.. (molti kitarristi metal sono 50 volte + veloci.. l'ho sentito fare a randa il capriccio 5 di paganini... suono sporkissimo, note scazzate e sinceramente vado + veloce io col basso a farlo <il ke vuol dire tuttoO.o> Steve vai lo fa 93841481841920581994823411 miliardi di volte + veloce) Cmq per poco umile nn intendo l'arroganza, ma il sentirsi un grande.. come dicono tutti nn si finisce mai di imparare.. e lui infatti è molto ma molto inferiore a tantissimi kitarristi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umiltà in un vero musicista è un fattore ESSENZIALE nessuno.. tantomeno lui uò permettersi di credersi chissà cosa.. (molti kitarristi metal sono 50 volte + veloci.. l'ho sentito fare a randa il capriccio 5 di paganini... suono sporkissimo, note scazzate e sinceramente vado + veloce io col basso a farlo <il ke vuol dire tuttoO.o> Steve vai lo fa 93841481841920581994823411 miliardi di volte + veloce) Cmq per poco umile nn intendo l'arroganza, ma il sentirsi un grande.. come dicono tutti nn si finisce mai di imparare.. e lui infatti è molto ma molto inferiore a tantissimi kitarristi...

non so come suoni (potresti essere anche bravissimo ) ma dire che suoni megli tu un brano col basso che di yngwie con la 6 corde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio cagare alquanto XD però il Capriccio 5 di Paganini, lo giuro su quello ke vuoi... magari era ammalato.. ke posso dì^^

X quanto ne so io magari nn l'aveva studiato, dato che tutto ciò che fa veloce deriva da ore e ore di esercizio su quel pezzetto^^

Cmq IMHO i migliori (togliendo i mostri di tecnica del G3 tipo Satriani o Blues Saraceno) x me restano:

David Guilmour (uno dei miei preferiti), John Frusciante, Dave Navarro, Tom Morello, Angus Young, Brian May, Matthew Bellamy (so ke è molto sottovalutato), Ben Harper..senza dimenticare il caro vecchio Stevie Ray Vaughan e tanti altri che non sto ad elencare.. non tanto a livello tecnico quanto a inventiva e sopratutto emotività

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umiltà in un vero musicista è un fattore ESSENZIALE

Dove sta scritto?

Guarda al passato, se non vuoi guardare al presente, e troverai una marea di esaltati.

L'Arte non è umiltà. Se tu parli di musica nel senso di "applicazione di tecnica musicale", posso concordare sul fatto che in linea di principio, più ti poni come "ignorante" più apprendi (e questo vale per tutti i campi del sapere). Se parliamo di Musica intesa come Creazione, allora mi trovo in profondo disaccordo.

Sulla velocità, direi che Vai punta su altri fattori ma è indubbiamente veloce. E' comunque insensato (IMHO) dire "X va più veloce di Y" a certi livelli, con X e Y appartenenti all'insieme dei Mostri Sacri.

Sul fatto che sia ingrassato come un muflone, niente da dire, ma forse deriva dalla "dieta" tipo di uno che fa la vita che fa lui.

Sniff... Sniff... Glu... Glu... Munch... Munch... Scop... Scop...

Insomma, ci siamo capiti, no? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo infatti dal punto di vista di applicazione tecnica..

ma se ci pensi non solo: se tu ti consideri il migliore non lo sarai mai.. puoi essere bravo finkè vuoi ma quando ti senti il Dio dalla tua kitarra oltre a un suono non fai uscire quasi nulla.. Inoltre ci sono sempre delle influenze.. e restano tali quando consideri chi ti ha dato le influenze migliore di te sotto certi aspetti.. se ti consideri migliore in tutto e riesci a fare i tuoi sleghi emozionando milioni di persone senza fare nemmeno un errore, e riesci a inventarti qualcosa (che viene SOLO dalla tua testa) di veramente valido (e non parlo di canzoni pieni di tecnica fine a sè stessa stile Malmsteen o altri) allora tanto di cappello.. e puoi anche considerarti il migliore.. ma fino ad ora non ne ho visti.

Questo ovviamente è quello ke penso io..

Ovviamente non disdegno di andare a vedermi mostri come Vai o Malmsteen (a settembre vado infatti a vedermi Steve Vai, e soprattutto Sheehan (un altro che sarà bravo finchè vuoi ma se senti il Groove di Wooten gli ridi in faccia a Sheehan, che cmq apprezzo moltissimo).. però al di là di ammirarli tecincamente non puoi farci nulla.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta scritto?

Guarda al passato, se non vuoi guardare al presente, e troverai una marea di esaltati.

L'Arte non è umiltà. Se tu parli di musica nel senso di "applicazione di tecnica musicale", posso concordare sul fatto che in linea di principio, più ti poni come "ignorante" più apprendi (e questo vale per tutti i campi del sapere). Se parliamo di Musica intesa come Creazione, allora mi trovo in profondo disaccordo.

Sulla velocità, direi che Vai punta su altri fattori ma è indubbiamente veloce. E' comunque insensato (IMHO) dire "X va più veloce di Y" a certi livelli, con X e Y appartenenti all'insieme dei Mostri Sacri.

Sul fatto che sia ingrassato come un muflone, niente da dire, ma forse deriva dalla "dieta" tipo di uno che fa la vita che fa lui.

Sniff... Sniff... Glu... Glu... Munch... Munch... Scop... Scop...

Insomma, ci siamo capiti, no? :cool:

straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

molti kitarristi metal sono 50 volte + veloci.. l'ho sentito fare a randa il capriccio 5 di paganini... suono sporkissimo, note scazzate e sinceramente vado + veloce io col basso a farlo <il ke vuol dire tuttoO.o> Steve vai lo fa 93841481841920581994823411 miliardi di volte + veloce

Scusa, ma questa cosa non è del tutto vera... avrà pure "sporcato" quel brano, ma ti posso assicurare che quanto a velocità non è così inferiore a tanti altri chitarristi... se mi parli di qualità del suono, espressione, ecc. allora posso essere d'accordo, ma bisogna comunque dare a Cesare quel che è di Cesare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a Modena il 24 settembre.. Cmq io ne ho sentiti tanti più veloci.. e se mi dai ragione nel dire ke ha potuto sporcare il brano significa che nn è molto veloce.. se uno è veloce le note sono fluide e pulite sennò è bravo solo di mano destra^^ cmq... io ho visto di meglio e quello ke ho potuto vedere suo (nn è poco) nn mi ha lasciato tanto basito^^ Magari poi mi ricrederò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...