Ayaka Inviata 21 Settembre 2009 Segnala Inviata 21 Settembre 2009 Salve a tutti,sono nuovo nel forum,anche se vi seguo da un po' di tempo. Tra un po' di tempo dovrò masterizzare un gruppo di 4 giocatori,fra cui un Accolito dei Draghi di allineamento CM, che ha scelto un drago rosso come cucciolo. Ora,Due domande mi sorgono spontanee. 1) Sarò io a dover interpretare il drago o potrei anche lasciare che sia il giocatore a interpretarlo? 2) In entrambi i casi,come si potrebbe interpretare in maniera coerente il drago in modo da far si che il suo temperamento non vada ad intralciare il resto del gruppo? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
vanuz88 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Dal draconomicon :"perfino i draghi buoni hanno un senso di superiorità e un innato desiderio di libertà.La maggior parte dei draghi [...] tende a trattare le creature di specie diversa con disdegno. Un drago cucciolo tende a considerare un genitore adottivo non drago come un carceriere, oppure uno stupido (tradotto in fretta)". Il draghetto, sopratutto visto che rosso, sarà quindi una vera e propria piccola peste e sarà il padrone a doversi imporre sul carattere "troppo vivace" del cucciolo(tramite prove di diplomazia regolisticamente, oppure,meglio secondo me, tramite GdR)...ovviamente questo causerà problemi eccome al gruppo, ma offre tantissimi spunti per qualche subquest divertente (con inseguimento del draghetto da parte del gruppo con la musichetta del benny hill show)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Fossi in te gestirei personalmente il cucciolo di Drago, allo stesso modo dei Png gregari. Potresti determinarne qualche tratto dalla tabella Png presente nella GdDM, anche se la base da cui partire dovrebbe essere quella suggerita da Vanuz, a cui puoi aggiungere i tratti dei Draghi rossi specificati nel MdM e nella apposita sezione del Draconomicon.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora