boso Inviata 22 Settembre 2009 Segnala Inviata 22 Settembre 2009 Salve, scrivo su questo forum per la prima volta per chiedervi un consiglio su come sviluppare al meglio il mio chierico, vi spiego meglio. Ieri sera io e i miei amici si siamo riuniti per iniziare ad organizzarci per le future giocate di D&D, il nostro gruppo è formato al momento Guerriero Paladino Druido Chierico Pensavo di sviluppare il mio chierico sotto la divinità di Pelor, e con domini di Guarigione e Bene, quindi un curatore Solo che ho un po' di dubbi a riguardo: 1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serve, ho letto sul libro, ma non ho ben chiaro il concetto 2) stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgia Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serveAd essere retribuito come Farmacista svolgendo prove apposite; più spenderai gradi in questa abilità, più monete potrai guadagnare lavorando. In ogni caso i soldi così ottenuti non sono nemmeno paragonabili a quelli che si ottengono andando all'avventura (o vendendo scale smontate ). stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgiaSe ci spendi gradi potrai produrre oggetti di metallo a patto di avere la fucina dove crearli. Ricorda che è possibile scegliere Artigianato e Professione solo se spendi almeno un grado in esse; non puoi semplicemente scrivere ciò che vuoi in mezzo alle parentesi vuote e poi tentarne una prova.
Silverleaf Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Pensavo di sviluppare il mio chierico sotto la divinità di Pelor, e con domini di Guarigione e Bene, quindi un curatore Solo che ho un po' di dubbi a riguardo: 1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serve, ho letto sul libro, ma non ho ben chiaro il concetto 2) stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgia Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi ^^ se interpreti un curatore, direi che potresti mettere parecchi gradi nell'abilita' Guarire, in modo da indentificare e curare malattie e veleni, oltre che stabilizzare i compagni morenti durante un combattimento
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Ad essere retribuito come Farmacista svolgendo prove apposite; più spenderai gradi in questa abilità, più monete potrai guadagnare lavorando. In ogni caso i soldi così ottenuti non sono nemmeno paragonabili a quelli che si ottengono andando all'avventura (o vendendo scale smontate ). Se ci spendi gradi potrai produrre oggetti di metallo a patto di avere la fucina dove crearli. Ricorda che è possibile scegliere Artigianato e Professione solo se spendi almeno un grado in esse; non puoi semplicemente scrivere ciò che vuoi in mezzo alle parentesi vuote e poi tentarne una prova. Si si i punti li ho messi I talenti in cosa li hai messi? Se non mi ricordo male (visto che non ho la scheda sotto mano) ho messo i talenti, in iniziativa migliorata e scacciare extra
Redalon Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Se non mi ricordo male (visto che non ho la scheda sotto mano) ho messo i talenti, in iniziativa migliorata e scacciare extra Si, buoni talenti, i prossimi mettili in metamagia. Come ha detto Silverleaf metti i punti abilità in guarire dato che vuoi essere un curatore.
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Si, buoni talenti, i prossimi mettili in metamagia. Come ha detto Silverleaf metti i punti abilità in guarire dato che vuoi essere un curatore. ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo) str 12 dex 12 cos 12 int 12 sag 18 car 18
Silverleaf Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo) str 12 dex 12 cos 12 int 12 sag 18 car 18 beh mica male, sopratutto se ti concentri sugli incantesimi e sulla metamagia divina
Redalon Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo) str 12 dex 12 cos 12 int 12 sag 18 car 18 :stupefatt:stupefatt coff; coff; no, non è molto debole. Può semplicemente fare questo (lui è il drago) per il livello a cui è.
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 :stupefatt:stupefatt coff; coff; no, non è molto debole. Può semplicemente fare questo (lui è il drago) per il livello a cui è. :asd: in che senso? Scusate ma non sono molto istruito su D&D, praticamente questa sarebbe la prima avventura seria in cui mi cimenterò
Silverleaf Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 :asd: in che senso? Scusate ma non sono molto istruito su D&D, praticamente questa sarebbe la prima avventura seria in cui mi cimenterò nel senso che avendo il tuo pg carisma alto e avendo preso come talento scacciare extra, potrai, a livelli un po' piu' alti, indirizzarti facilmente sulla metamagia divina e i relativi talenti presetnati sul "perfetto sacerdote"(o complete divine, in inglese) che ti permete di usare talenti di metamagia sfruttando tentativi di scaccaire anziche' usare slot di incatesimi addizionali. Senza considerare il fatto che con saggezza a 18 avrai molti incatesimi bonus e dei buoni valori sulle CD degli incantesimi
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 nel senso che avendo il tuo pg carisma alto e avendo preso come talento scacciare extra, potrai, a livelli un po' piu' alti, indirizzarti facilmente sulla metamagia divina e i relativi talenti presetnati sul "perfetto sacerdote"(o complete divine, in inglese) che ti permete di usare talenti di metamagia sfruttando tentativi di scaccaire anziche' usare slot di incatesimi addizionali. Senza considerare il fatto che con saggezza a 18 avrai molti incatesimi bonus e dei buoni valori sulle CD degli incantesimi K Per esempio al primo livello , (ovvero adesso a personaggio appena creato) se non ho sbagliato ho 3 incantesimi lvl 0 e 1+1 incantesimi lvl 1, ovvero uno per dominio?
zetsu Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 K Per esempio al primo livello , (ovvero adesso a personaggio appena creato) se non ho sbagliato ho 3 incantesimi lvl 0 e 1+1 incantesimi lvl 1, ovvero uno per dominio? hai 3 incantesimi livello 0, 1 di livello 1 + 1 di livello1 scelto da uno dei domini al giorno
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 hai 3 incantesimi livello 0, 1 di livello 1 + 1 di livello1 scelto da uno dei domini al giorno eh ok, ma visto che ho 18 in car e sag, non ho 2 incantesimi bonus al giorno da lanciare di lvl 1?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 non ho 2 incantesimi bonus al giorno da lanciare di lvl 1?No, in quanto dipendono solo dalla Sag (caratteristica chiave per il lancio di incantesimi da Chierico)
aislin Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Al 1° livello hai : 3 incantesimi di livello 0° 2 incantesimi di 1° scelto dalla lista da chierico ( uno per la saggezza e uno dato dalla normale tabella del chierico ) 1 incantesimo di 1° livello preso da uno dei tuoi domini ( quindi devi scegliere quale prendere ) Comunque considera che le tue caratteristiche sono molto alte, ti consiglio, per averne un' idea, di controllare sulla Guida del Dungeon Master nella sezione che parla di come generare le caratteristiche. Ti consiglio inoltre di farti un' idea abbastanza precisa su come vuoi sviluppare il tuo personaggio in quanto l' accesso alle classi di prestigio ( che sono il modo migliore per personalizzare un personaggio a livello di regole ) richiede spesso determinate abilità. Nel tuo caso mi sembreresti un buon candidato per il Servitore Radioso di Pelor ( Perfetto sacerdote ), la classe curativa - anti non morto più conosciuta.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 la classe curativa - anti non morto più conosciuta. E anche la più fraintesa, visto che al massimo cura bene solo per 9 incantesimi al giorno.
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 E anche la più fraintesa, visto che al massimo cura bene solo per 9 incantesimi al giorno. lol, utile nsomma xd 9 cure al giorno Ahahahah, cos'è come un medico della mutua? 9 pazienti al giorno e bon?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 cos'è come un medico della mutua? Più o meno: massimizza e/o potenzia tutti gli incantesimi lanciati dal Dominio della Guarigione.
boso Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Più o meno: massimizza e/o potenzia tutti gli incantesimi lanciati dal Dominio della Guarigione. Bene, ma secondo voi qual'è la classe di prestigio migliore per questo tipo di chierico?
Messaggio consigliato