Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] La morte bussa una volta sola

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Osservai incurosito la lastra di metallo

"Oh guarda un po!"

Mi avvicino lentamente alla lastra di metallo

"Ragazzi qui dice di decidere in fretta, sarà da sciocchi ma io oserei fare ciò che dice."

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cosa faccio?...Sarà sicuramente una trappola, ma quella scritta dice il contrario...io mi butto

Improvvisamente corro verso la porta, incitando anche i miei compagni a seguirmi.

Quando ci arrivo davanti la tocco, tocco la scritta sulla porta, poi aspetto e cerco di avvertire ogni flebile rumore che provenga dall'altra parte.

Inviato

Improvvisamente la porta davanti a voi, dopo essere stata toccata, sparisce. Notate che dietro ce ne sono altre due, una leggrmente spostata verso sinistra, l'altra verso destra. Al centro, su un cartellino, c'è scritto.

Attenzione!

Toccare una sola porta

Notate anche altri due cartellini, uno per porta. In quello a sinistra c'è scritto "caldo", in quello a destra c'è scritto "freddo"

Inviato

Albert tocca la porta e anch'essa sparisce, subito dopo vi investe un'ondata di vento gelido che mette alla prova la vostra resistenza

@tutti

Spoiler:  
Tiro su tempra: CD 12 (se fallisce 1d6 danni non letali)

Adokul: 1d20+3= 6 (fallito) danni non letali: 1d6= 3

Albert: 1d20+1= 13 (successo)

Aorkil: 1d20+4= 24 (successissimo XD)

Bison: 1d20+4= 11 (fallito) danni non letali: 1d6= 1

Brithos: 1d20+4= 12 (successo)

Lucas: 1d20+5= 19 (successo)

Di fronte a voi c'è un corridoio, anch'esso termina con una porta e un cartello, che da qui non potete leggere.

Fa freddo...

Inviato

*Ma è davvero strana quest'arena,prima di entrare e combattere bisogna superare queste trappole , ba...*

Prendo in mano la mia spada con due mani.

"Non preoccupatevi di me, era solo una brezza leggera."

Poi seguo Arokil restando sempre un po' dietro a loro.

Inviato

Dopo che la ventata gelida ci investe, mi preoccupo che tutti stiano bene e che nessuno riporti ferite evidenti.

Intanto seguo Aorkil e così parlo a tutti:Ancora altre porte...dannazione...restiamo calmi, prima o poi ne usciremo... e poi soffocando la voce concludo la frase:...vivi

Inviato

Per fortuna che questa ondata di gelo non mi ha investito in pieno.. Se no erano problemi..

Seguo poi gli altri nel corridoio per vedere cosa dice il cartello sulla porta.

Direi, Aorkil, che per adesso va bene così. Dobbiamo ancora imparare a conoscerci tutti e a muoverci con sincronismo. dico mentre cammino verso la porta.

Prendiamo questa prima arena come un banco di prova per testare le nostre abilità, almeno poi potremmo decidere come sfruttarle al meglio. dico in generale rivolto a tutti i membri del gruppo.

Inviato

Dopo aver letto il cartello appeso alla porta, mi volto verso i miei nuovi compagni esordendo:

Bene, sembra che da adesso in poi si faccia sul serio. Quindi mi raccomando: occhi e orecchie aperti e niente colpi di testa improvvisi. Collaboriamo e tutto andrà per il meglio. dico guardando a turno uno per uno i miei compagni.

Poi mi volto e tocco la porta, mettendomi subito in guardia.

Inviato

Fateci divertire?!...ma che diavolo sono queste scemenze, vorrei tanto sapere chi é il farabutto che é dietro questa porta

Intanto tengo la spada nelle due mani e cerco di preoteggermi da eventuali attacchi:

Spoiler:  
faccio difesa totale

Poi parlo al gruppo:Bhè, ve l'ho detto che c'era un'uscita prima o poi...

Inviato

Bison tocca la porta ed essa subito dopo scompare come tutte le altre.

Ora vi trovate in una stanza enorme e forse ancora più fredda del corridoio precedente. Vi sono stalattiti e stalagmiti dappertutto, come se il loro scopo fosse quello di intralciare il passaggio, e sui lati della stanza (che sembra circolare), numerosi piedistalli alti 3 metri sono sormontati ciascuno da una statua di ghiaccio raffigurante una creatura diversa.

Inviato

Guardo incuriosito la stanza

"Interessante..."

Po mi guardo dietro rivolgendomi all'arciere

"Prova a colpire nel mezzo della stanza, o magari una di quelle statue..."

Inviato

e ora che dobbiamo fare...ghiaccio?statue di ghiaccio?...lasciamo perdere...concentriamoci

Seguo il gruppo, con cautela e osservo la stanza, poi a bassa voce dico ai miei compagni:Ragazzi attenti...attenti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...