Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] La morte bussa una volta sola

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Ok ora provo a colpire una di quelle statue.

Carico una freccia prendo la mira e la scocco verso una di quelle statue.

Spoiler:  
azzione di movimentotiro la freccia, ho +1 per arma focalizzata e se si trova entro 9 metri ho un'altro +1 ai txc dato da tiro preciso. cosi che ho +5 ai txc e +6 ai txc se si trova entro 9 metri danni: 1d8+1( per via di tiro preciso questo sempre se si trova entro 9 metri).

Spoiler:  
Chiedo scusa se rispondo solo ora ho avuto problemi con la connessione e non ho potuto collegarmi

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lucas prende il suo arco, incocca la freccia e prende bene la mira, poi la lascia partire.

Essa si infrange sulla statua di ghiaccio senza neanche scalfirla e cade per terra con la punta ormai rovinata.

Inviato

Vedendo che la freccia di Lucas non ha avuto effetto, mi stringo nelle spalle e mi avvicino ad una delle statue, facendo ben attenzione a dove metto i piedi.

Compagni, seguitemi dico incitando i combattenti a muoversi insieme a me.

@ DM

Spoiler:  
cosa raffigurano le statue?
Inviato

Seguo i miei compagni con passo sicuro tenendomi sempre pronto a colpire con la spada.

*Questa situazione comincia a irritarmi*

Poi mi rivolgo a Lucas e Albert

"Voi meno ferrati nel corpo a corpo tenetevi nel corridoio per evitare inconvenienti spiacevoli. D'accordo?"

Inviato

A un certo punto vedete di sfuggita una statua che si muove, è quella con il corpo simile a quello di un umanoide di ghiaccio. Il suo braccio si distende in avanti e lascia partire una scia (forse una magia) verso l'interno del labirinto.

Poi, con un ghigno, vola verso il basso e si nasconde ai vostri occhi dietro il gran numero di stalattiti e di stalagmiti.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa, finche non vedete i nemici non vi scrivo la loro perchè non sapete neanche quanti sono.

Lucas 23

Aorkil 20

Albert 19

Bison 7

Brithos 5

Adokul 2

Va bene anche se postate in ordine sparso la vostra azione. Quando avrete postato tutti farò io il resoconto del turno in ordine di iniziativa

P.s. Come già detto in precedenza le statue raffigurano ciascuna una creatura. Quella che è scesa giù non era molto lontana da quella colpita da Lucas, che ora ha 19 frecce

Inviato

Mi sposto rapidamente di fianco a Bison cercando con gli occhi la creatura e pronto a reagire a un'attacco mentre grido ai miei compagni

"Mettiamoci vicini! Quel raggio potrebbe aver chiamato altre creature, Lucas e Albert al centro! Gli altri tutt'intorno a difendere la posizione!"

Mi guardo ancora intorno cercando il ghiaccio nel ghiaccio

*Ce la caveremo...*

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: qualsiasi cosa attacca me e i miei compagni, che sia a portata, lo attacco.
Inviato

Appena vedo la statua muoversi, rimango un attimo paralizzato dallo stupore, ma mi riprendo in fretta. Serro i ranghi con i miei compagni, scrutando attentamente nella direzione dalla quale si è nascosta la statua animata.

@ DM

Spoiler:  
azione preapata: attacco, caricando, qualsiasi nemico che riesca a raggiungere.

fino a che non mi muovo mi metto in difesa totale

Inviato

Mentre osservo i lati della stanza, quando avverto dei rumori strani, mi giro di scatto e ascolto le parole di Aorkil; perciò mi metto accanto a loro proteggendo Lucas e Albert con i nostri corpi.

DM:

Spoiler:  
faccio difesa totale
Inviato

Guardo con stupore e con un pizzico di terrore la statua che improvvisamente prende vita, poi vedo che i miei compagni iniziano a formare una barriera davanti a Lucas ed a Albert, e così ne seguo l'esempio.

"Stiamo vicino e guardiamoci intorno, potrebbero sbucare anche da dietro."

Poi giro la testa per vedere cosa succede nelle retrovie.

@DM

Spoiler:  
Mi pongo vicino a Brithos(se c'è spazio) senno dall'altra parte. Poi con l'altra azione faccio una prova di osservare indietro, nella direzione della porta.
Inviato

Mi stupisco un attimo perciò che ho appena visto poi ritorno in me e preparo un'altra freccia puntandola in direzione a dove si è nascosta quella creatura.

Spoiler:  
AZIONE PREPARATAcarico un freccia e la tengo pronta alla prima cosa che si muove l'attacco
Inviato

Mi metto a riparo dietro ai miei compagni

Vediamo cosa esce dal corridoio.......

@ dm

Spoiler:  
Aspetto di vedere che creature escono e se cercano di attaccarci
Inviato

Siete tutti lì, i quattro più "grossi" davanti a coprire gli altri due. Lucas è pronto con la freccia incoccata, Albert invece è privo di armi. Tutti gli altri sono pronti ad uno scontro frontale.

Eppure, dopo quasi un minuto di pura tensione, non si è ancora mosso niente in quel labirinto. Il tutto non fa altro che aumentare la tensione.

Nel frattempo, Adokul si volta indietro per vedere se qualche pericolo possa venire da lì. Ancora niente, però nota un'altra cosa. La porta da cui siete entrati è sparita

Inviato

Questa attesa mi sta logorando i nervi... Basta! Io agisco! Adokul, Brithos seguitemi. Voi altri rimate in posizione; e guardatevi anche le spalle.

Detto questo avanzo verso il punto in cui ho visto sparire la statua animata facendo molta attenzione per vedere se la vedo spuntare all'improvviso.

@ DM

Spoiler:  
mantengo l'azione preparata: se qualcosa si rivela ostile ed è a portarta, lo attacco.
Inviato

*Ma si stanno divertendo con noi, dopo vedranno...*

Quando Bison inizia ad avanzare, cerco di bloccarlo, ma vedendo che è troppo tardi lo seguo standogli accanto.

"Stiamo vicini, e la prossima volta pensaci meglio prima di avanzare, comunque tieni gli occhi aperti."

Tengo la spada salda nelle mani, pronto a reagire.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena un nemico entra entro portata, lo attacco.
Inviato

...ma che sta succedendo...che venissero allo scoperto e abbiano il coraggio di affrontarmi...codardi...

Resto pronto e attento, allo stesso tempo sono sulla difensiva; aspetto un nemico. Quando vedo che Bison e Adokul prendono l'iniziativa, non mi smuovo e gli grido:andate avanti io penserò a Lucas e Albert, il mio corpo li salverà da qualsiasi cosa

Inviato

Improvvisamente vedete una piccola creatura simile a un uomo fatto di ghiaccio che vola verso l'alto, e vedendo la situazione davanti a se soffia velocemente verso Bison e Adokul, creando un cono ghiacciato che si alza intorno ai due gladiatori

Spoiler:  
Adokul [già 3 danni non letali]: 1 danno

TS su riflessi: 10 (fallito)

-4 alla CA e -2 ai tiri per colpire fino a quando te lo dico io

Bison [già 1 danno non letale]: 1 danno

TS sui riflessi: 22 (successo)

Bison, accorgendosi in tempo del soffio riesce a buttarsi di lato venendo soltanto sfiorato dal cono di ghiaccio, che invece investe in pieno il suo compagno prima di sparire. Adokul sente la pelle come se si fosse congelata e ha difficoltà a vedere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...