Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] La morte bussa una volta sola

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Avanzo lentamete, occhi e orecchie aperte, pronto a cogliere il minimo segno di pericolo. La tensione per l'attesa di prima si sta lentamente sciogliendo; mentre avanzo con i miei compagni, il mio occhio attento scorge la creatura che si alza in volo e faccio appena in tempo a tuffarmi di lato per evitare il suo soffio gelido.

Atterro pesantemente, ma mi rialzo di scatto, pronto all'offensiva mentre grido:

Lucas attacca!

@ DM

Spoiler:  
se vedo la creatura ed è ancora a portata la carico / attacco di contatto +3; se coplisco inizio una lotta (Lottare +9)

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

eccoti finalmente...piccolo volatile...

Resto fermo e copro Lucas e Albert.

Poi dico ad Albert:sei un mago, giusto? Allora colpisci quel maledetto, forza!!!

Inviato

Vedo la creatura innalzarsi in volo, il ghiaccio inondare i miei compagni, rapidamente mi guardo intorno osservando la creatura, il terreno e i miei compagni

@DM:

Spoiler:  
Se la creatura è a un'altezza accettabile potrei sfruttare bison come appiglio (e magai lui mi aiuta) per saltare addosso alla creatura?
Inviato

@Aorkil

Spoiler:  
Molto difficilmente, dal momento che la creatura è ad un'altezza abbastanza considerevole, circa 3 metri. E poi non è direttamente davanti a voi, ma di almeno una decina di metri, e ti ricordo anche tutti gli ostcoli in mezzo
Inviato

*Per Orcus, ma da dov'è sbucata fuori quella creatura, adesso fa pure freddo...*

Guardo in volo l'uomo di ghiaccio e mi accosto ad una stalattite, in modo da avere un minimo di copertura. Poi alzo la mano verso la creatura.

"Ury."

Dalla mia mano una flebile luce si sprigiona e si diffonde nella stanza.

@ DM

Spoiler:  
Mi accosto ad una stalattite cercando di avere copertura, poi lancio indivuazione del male verso la creatura( se ho descritto male l'incatensimo, dimmelo).
Inviato

*Maledizione!*

Mi giro verso Lucas

"Lucas mira alle ali! Mira alle ali!"

Poi guardo Bison

"Bison tu cerca di prenderlo! Sali su un pezzo di ghiaccio, salta, fa quello che vuoi ma prendilo!"

Poi corro verso Bison per avvicinarmi ancora di più alla creatura.

Inviato

Dopo aver visto quella creatura fare il cono di fuoco mi avicino abastanza come per tenerla a una buona portata di tiro, e scocco la freccia.

Dannazione chi se la sarebbe immaginata una creatura di ghiaccio, e sopratutto volante.

Muori mostro!!!

Spoiler:  
mi avicino abbastanza come perche la distanza tra me e la creatura sia di circa 9 metri e scocco la freccia, se riesco a portarmi entro 9 metri allo ho +6 ai txc altrimenti +5.
Inviato

Ma che bestia è?

è l'ora di morire.............bestia!

Vedete spirigionare un dardo di colore viola dalla mia mano che raggiunge la bestia volante

@ DM

Spoiler:  
Lancio un dardo incantato alla creatura volante 1d4+1 danni
Inviato

Vedendo la strana creatura librarsi in aria sopra di noi e sentendo l'esortazione di Aorkil, non ci penso due volte e, muovendomi il più velocemente possibile, mi avvicino alla creatura e poi spicco un balzo in alto tentando di afferrarla.

@ DM

Spoiler:  
mi muovo verso la creatura volante e poi salto in alto tentando di afferrarla. Ti ricordo che una creatura di taglia media può raggiungere i 2,4 metri senza saltare. Essendo la creatura a 3 metri di altezza, ed essendo la CD per un salto in alto pari a 4 per ogni 30 cm, significa che il mio salto in alto ha una CD di 8 (Saltare +5). Poi provo ad afferrare la creatura (attacco di contatto +3). Se riesco inizio subito una lotta (Lottare +9)
Inviato

Spoiler:  
Eccovi l'iniziativa definitiva:

Lucas 23

Aorkil 20

Umanoide di ghiaccio 1 19

Albert 19

Umanoide di ghiaccio 2 11

Bison 7

Brithos 5

Adokul 2

Colto dall'ira, Lucas incocca subito una freccia e la scaglia contro l'umanoide in volo, anche se non riesce ad avvicinarso abbastanza. La freccia tuttavia manca il bersaglio e colpisce un blocco di ghiaccio lì vicino senza neanche scalfirlo, poi cade per terra nascosta alla vostra vista.

Spoiler:  
TxC: 1d20+5=7

Aorkil si porta in avanti, ora è a 6m dalla creatura.

L'umanoide, vedendo Aorkil che sopraggiunge, allunga una mano verso di lui e lancia un dardo viola che lo colpisce in pieno su una spalla

Spoiler:  
Dardo incantato: Aorkil prende 2 danni

Poi si porta indietro e torna a terra sparendo alla vostra vista

Albert si concentra e dalla sua mano scaturisce all'indirizzo della creatura un dardo uguale a quello che lei ha appena lanciato e la prende su una gamba

Spoiler:  
Dardo incantato: L'umanoide 1 prende 2 danni

Ad un certo punto spunta dal labirinto un altra creatura uguale alla prima, essa si lancia verso Bison e lo attacca, ma il norvegese schiva per un pelo i suoi artigli

Spoiler:  
TxC: 1d20+x=14

Vedendo una creatura a portata di mano il guerriero risponde con un sonoro pugno, ma anche questo non va abbondantemente a segno

Spoiler:  
TxC: 1d20+3=9

Brithos rimane fermo davanti ai suoi due compagni che sono rimasti dietro

La mano di Adokul si alza verso il soffitto con l'intenzione di individuare aure maligne. Purtroppo, o per fortuna, non ce ne sono.

Inviato

Sto proteggendo i miei compagni quando altrettanti rischiano la propria vita...quei maledetti assaggeranno la possanza della mia spada

Con un grido di guerra, carico e tonante, mi getto sul primo umanoide che riesco a colpire.

@ DM:

Spoiler:  
carico un umanoide( il piu vicino a me e che sia in grado di colpirlo):bab +8 (1d8+6)
Inviato

Questi maledetti, oltre a sapere volare, sono anche veloci.. Prega solo che non riesca a metterti le mani addosso mostriciattolo o per te saranno dolori..

Per niente scoraggiato, provo di nuovo ad afferrare la creatura.

@ DM

Spoiler:  
cerco di afferrare la creatura. Attacco di contatto +3. Se riesco inizio subito una lotta (Lottare +9).
Inviato

Mi avicino un pò di più verso dove stanno i miei altri compagni, e preparo un'altra freccia.

Spoiler:  
Mi muovo di qualche metro verso gli altri (circa il 75% di distanza che c'è tra me e loro )e preparo la mia solita azione preparata
Inviato

Assorbo il colpo con un piccolo gemito per poi osservare la creatura fuggire

*Vigliacco...*

Poi osservo la creatura affianco a Bison e spostandomi rapidamente verso di lei cerco di affondare la spada nella sua carne ghiacciata

@DM:

Spoiler:  
Attacco verso la creatura 2 che dovrebbe essere a portata dato che sto affianco a Bison
Inviato

*Ora assaggerai la potenza del drago di platino...*

Impugno la spada a due mani e carico la creatura più vicina a me.

@DM

Spoiler:  
Carico la creatura più vicina o quella più vinica a Albert o Lucas. +7 al txc e 1d8 + 4 danni.
Inviato

L'attacco del secondo umanoide scatena il vostro spirito combattivo e vi scagliate tutti conto di esso.

I primi sono Lucas che scaglia una freccia e Aorkil che si lancia contro il nemico. La freccia colpisce l'umanoide sulla spalla, ma quest'ultimo riesce a schivare di un soffio il fendente del guerriero

Spoiler:  
TxC Lucas: 1d20+6=18 (colpito)

TxC Aorkil: 1d20+4=15 (mancato)

Danni Lucas: 1d8=1

L'altra creatura non si è ancora vista, e Albert cerca di capire dove sia finita per poter scagliare un altro dei suoi dardi

Nel frattempo la seconda creatura, dopo aver schivato l'attacco di Aorkul, cerca di affondare gli artigli nella sua carne, ma scivola maldestramente nel tentativo di compiere il primo attacco e finisce prono per terra

Spoiler:  
TxC umanoide: 1 naturale

Ma proprio questa caduta confonde Bison che stava cercando di afferrarlo, e finisce per mancare il bersaglio

Spoiler:  
TxC Bison: 1d20+3=6

Tuttavia, riescono ad approfittarne Brithos e Adokul che affondano entrambi la spada lunga nella schiena della creatura, uccidendola

Spoiler:  
TxC Brithos: 1d20+8=20

TxC Adokul: 1d20+7=19

Danni Brithos: 1d8+4=10 (MORTO)

Piccola comunicazione: da adesso agite in ordine di iniziativa perchè se no non riesco a starvi dietro

Lucas 23

Aorkil 20

Umanoide di ghiaccio 1 19

Albert 19

Umanoide di ghiaccio 2 11

Bison 7

Brithos 5

Adokul 2

Tocca a Lucas e Aorkil

Inviato

Tolgo dalla mia spada il cadavere dell'umanoide, e sorrido ad Adokul per il colpo quasi coordinato.

Ottimo lavoro...fantastico...mai mettersi contro di me...piccolo insetto

Poi mi volto e vedo che sta succedendo con l'altro umanoide.

Inviato

Mi guardo in torno in cerca dell'altra creatura, appena la vedo li scaglio una freccia..

Spoiler:  
Preparo la mia solita azione preparata, se uccido la creatura o viene uccisa da qualcuna appena morta vado a prendere la mia freccia dal suo corpo se l'ho colpita altrimenti mi avicino a l'altra creatura morta e gliela tolgo dal corpo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...