Pubblicato 23 Settembre 200915 anni comment_369356 Salve a tutti, Ho letto su un blog inglese un post alquanto esaltato di un tipo che sta giocando una campagna di D&D con l'ambientazione Kingdoms of Kalamar. Non è della WOTC, quindi è abbastanza "di nicchia" e non credo neanche sia mai stata tradotta in italiano, però da quello che ho letto mi sembra molto buona per un certo tipo di gioco. E' Low-magic, con predominanza umana - le altre razze sono prevalentemente sottomesse - e in generale i PNG sono di basso livello. I linguaggi sono molti ed apprenderli è più difficile. Insomma, qualcuno l'ha provata o ne sa qualcosa di più? Cosa ne pensate?
23 Settembre 200915 anni comment_369371 Penso esista anche in italiano . Io ho praticamente tutti i manuali in inglese ma non l'ho mai provata . Molto coerente e strutturata, con i piedi per terra , con un atlante dalla bellezza incredibile . Le avventure sono molto belle , al livello della Paizo , e ho detto tutto
25 Settembre 200915 anni Supermoderatore comment_370207 La Paizo è una società che produce materiale per giochi di ruolo fantasy, famosa soprattutto per la riedizione di D&D 3.5 (che ha il nome dell'ambientazione) Pathfindfer.
28 Settembre 200915 anni comment_371545 e come è il concetto? Un po di storia generale di questa campagna?
28 Settembre 200915 anni comment_371572 kingdoms of kalamar è un'ambientazione per Hackmaster, da quanto mi pare di aver scoperto su KotDt, che altro non è che una rivisitazione di D&D con più elementi Hack'n'Slash e più umorismo. Il manuale è comunque intercambiabile con la versione di D&D e sono sicuro di aver visto una copia in italiano in un negozio di Siena.
30 Settembre 200915 anni Autore comment_372111 kingdoms of kalamar è un'ambientazione per Hackmaster, da quanto mi pare di aver scoperto su KotDt, che altro non è che una rivisitazione di D&D con più elementi Hack'n'Slash e più umorismo. Il manuale è comunque intercambiabile con la versione di D&D e sono sicuro di aver visto una copia in italiano in un negozio di Siena. I vecchi manuali di kalamar portano il simbolo di D&D in copertina... e adesso è anche uscita una nuova edizione compatibile con D&D4E. Comunque è un'ambientazione compatibile quasi con qualunque gioco di ruolo fantasy... PNG e divinità non hanno statistiche fisse, e il livello di magia è genericamente basso - niente portali a go-go del Faerun. Secondo me è interessante l'alto livello di dettaglio delle diverse etnie umane e delle differenze razziali: mi pare meno cosmopolita dei FR. Qui ogni etnia ha il suo linguaggio ed alfabeto, ed imparare linguaggi è più difficile; le divinità hanno un nome in ogni linguaggio e diversi epiteti... tutte cose che fanno sbavare un linguista come me! La storia onestamente ancora non la so, ma non ci sono tutti gli intrighi di divinità morte e scambiate dei FR, diciamo che gli dei sono immortali e irraggiungibili (tranne per gli incantesimi divini) e l'ambientazione è molto medievale. Gli hobgoblin prendono il posto degli orchi e hanno il loro regno, anche se comunque la maggior parte delle razze un tempo libere è stata conquistata dagli umani.
Crea un account o accedi per commentare