NecroShadow91 Inviata 23 Settembre 2009 Segnala Inviata 23 Settembre 2009 Mi è venuta voglia di iniziare a preparare una build per la prossima campagna (che sembra ancora lontana nel tempo) e un'idea che mi piacerebbe mettere in pratica è quella di un incantatore che abbia il controllo assoluto del combattimento l'idea di base è quella di giocare come GOD in modo da sapere fin dall'inizio come finirà lo scontro... mi concentrerei quindi su incantesimi che impediscano agli avversari di agire nel pieno delle loro possibilità ed eventualmente potenziare alleati o gettare nella mischia qualche simpatica creatura che faccia il lavoraccio per me le idee riguardo alle possibili build che mi erano venute riguardavano Mago10/sacerdote Ur 2/teurgo mistico 8 o eventualmente Mago 9/Dominatore mentale 1/sacerdote Ur 2/teurgo mistico 8 (in modo da castare di 9° divino al 15°liv) Archivista (non saprei ancora quali CdP sfruttare) oppure restare sull'arcano con un Mago più CdP varie che ne migliorino le capacità vorrei delle vostre opinioni riguardo a cosa sia meglio costruire per fare quello che mi sono prefissato e eventualmente quali scuole di magia sfruttare (direi evocazione, trasmutazione, necromanzia) e quali invece scartare se avete anche incantesimi o talenti che ritenete indipensabili non esitate a suggerire dimenticavo usiamo solo manuali in Italiano, preferibilmente perfetti + manuali base oltre ad arcani rivelati grazie a tutti in anticipo:bye:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Per sapere fin dall'inizio come finirà lo scontro potrebbe essere carino interpretare un Divinatore. Potresti passare eventualmente per le CdP dell'Oracolo Divino e del Tessitore del Fato in alternativa a quelle da te proposte.
NecroShadow91 Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Per sapere fin dall'inizio come finirà lo scontro potrebbe essere carino interpretare un Divinatore. Potresti passare eventualmente per le CdP dell'Oracolo Divino e del Tessitore del Fato in alternativa a quelle da te proposte. ti ringrazio per il suggerimento..effettivamente potrebbe essere uno spunto carino per quanto riguarda l'idea iniziale, con sapere come finirà lo scontro intendevo assumere il controllo assoluto del campo di battaglia in modo da gestirlo a mio piacimento e controllare quindi le possibilità di azione e la forza dei compagni e degli avversari:-D la scelta di cercare di utilizzare anche la magia divina (anche se arriverei a un solo inc di 9° divino) può essere efficacie grazie alla maggior duttilità o rischia di essere solo uno spreco di potenziale vista la richiesta di 2 talenti, perdita di 2 livelli e la rinuncia a CdP arcane più performanti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Imho il Teurgo-Ur non è niente male ed è anche molto bello da giocare se si entra nell'ottica del Pg. Considera che avere due livelli in meno rispetto ad un Mago del tuo livello sarà quasi compensato dal numero di magie divine disponibili. Il vero problema credo sia la perdita dei talenti, perchè oltre ai due di requisito dovrai investirne due in Incantatore Provetto/Esperto.
NecroShadow91 Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Imho il Teurgo-Ur non è niente male ed è anche molto bello da giocare se si entra nell'ottica del Pg. Considera che avere due livelli in meno rispetto ad un Mago del tuo livello sarà quasi compensato dal numero di magie divine disponibili. Il vero problema credo sia la perdita dei talenti, perchè oltre ai due di requisito dovrai investirne due in Incantatore Provetto/Esperto. già per i talenti è un pò dura però penso che sfruttando un difetto ne posso recuperare uno e riguardo incantatore provetto cercherei di evitarne almeno 1 (preferibilmente quello del sacerdote) sfruttando incantesimi che non richiedano una prova di livello con il sacerdote ur avrei cmq un caster level 19 per il resto avrei solo 1 incantesimo di 9° meno rispetto a un mago ma vagonate in + agli altri livelli... certo non godrei di benefici che Cdp da mago avrebbero offerto... invece fare il gerofante arcano potrebbe offrire qualcosa in più considerando la forma selvatica:cool: comunque a questo punto per fare il GOD mi conviene partire da una base di mago evocatore o al massimo trasmutatore a questo punto:lol:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Mah, il Mago specializzato sinceramente non mi piace. E' vero che potresti rinunciare ad Abiurazione per prendere Dissolvi Magie come Chierico, però lo specialista non mi convince. Sei sicuro di riuscire ad avere accesso agli incantesimi così presto? Mago 9/Dominatore mentale 1/sacerdote Ur 2/teurgo mistico 8 (in modo da castare di 9° divino al 15°liv)
NecroShadow91 Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Mah, il Mago specializzato sinceramente non mi piace. E' vero che potresti rinunciare ad Abiurazione per prendere Dissolvi Magie come Chierico, però lo specialista non mi convince. Sei sicuro di riuscire ad avere accesso agli incantesimi così presto? si è una build già proposta nel forum 5 liv mago poi posso accedere al dominatore mentale che mi alza la tempra con i 6 livelli quindi ho accesso ai prerequisiti per il sacerdote, 2 livelli da sacerdote e poi teurgo fino all'8° e si finisce con il mago al 9° livello da Ur casto di 9° quindi al 15° livello...è solo 1 incantesimo al giorno ma non fa certo schifo:lol: con il mago specializzato potrei rinunciare a scuole come invocazione per un incantesimo bonus a livello...e se sommiamo a questo le alternative proposte in arcani rivelati...beh il guadagno è netto
Blackstorm Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Mago10/sacerdote Ur 2/teurgo mistico 8 o eventualmente Mago 9/Dominatore mentale 1/sacerdote Ur 2/teurgo mistico 8 (in modo da castare di 9° divino al 15°liv) Uh? E di grazia, secondo quale astruso calcolo matematico, dal momento che al 15° casti come un ur priest di 5°, il quale a sua volta casta incantesimi di 5° livello. E dal momento che vai su come teurgo e non come ur-priest, non prendi il siphoon spell power, che comunque prenderesti al 6 livello di ur priest.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Infatti, avevo interpretato anche io quello come l'ordine dei livelli. A quanto pare invece è così: Mago; Mago; Mago; Mago; Mago; Dominatore Mentale; Sacerdote Ur; Sacerdote Ur; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico; Teurgo Mistico (9° livello effettivo da Sacerdote Ur); Teurgo Mistico; Mago; Mago; Mago; Mago.
bludog24 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Non capisco come fa ad entrare nel dominatore mentale come mago di 5°, come prerequisiti vuole diplomazia, intimidire, percepire intenzioni e raggirare tutte a 4 gradi.....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Infatti prende il 6° livello nella CdP del Dominatore Mentale.
bludog24 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Si scusate, avevo contato male una cosa e stavo per correggere ma mi hai anticipato.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Anche perchè i requisiti non sono quelli. Torno a chiedermi come fa ad avere accesso all'incantesimo di 9° al 15° livello del Pg: quanto ha in Sag?
bludog24 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Anche perchè i requisiti non sono quelli. Come non sono quelli? Cioè che non sono solo quelli lo so, ma sono anche quelli.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Pardòn, intendevo non sono solo quelli. Non riesco a capire come possa riempire lo slot vuoto di 9° Divino al livello sopra citato: che abbia 28 in Saggezza?
NecroShadow91 Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Pardòn, intendevo non sono solo quelli. Non riesco a capire come possa riempire lo slot vuoto di 9° Divino al livello sopra citato: che abbia 28 in Saggezza? effettivamente il 28 in saggezza sarà poco probabile ma non tecnicmente impossibile...beh se mai si aspetta il 16° livello per utilizzare l'incantesimo di 9° il dubbio è se utilizzare effettivamente il dominatore mentale e accedere quindi prima al sacerdote ur oppure fare una build migliore che però casterà di 9° solo al 18° livello in questo caso potrei fare mago X/sacerdote ur 2/teurgo 8/+ un'eventuale altra CdP che aumenti le capacità da mago in modo eventualmente di terminare la CdP a livelli epici, ad esempio il mago rosso se invece applicassi la build di cui parlavo prima Mago5 /dominatore mentale 1/sacerdote Ur 2/ teurgo 8/ potrei comunque acquisire a questo punto la CdP ma già ne ho 3 e mi sembran troppe...aggiungerne una 4° farebbe un pò ribrezzo... quindi dovrei continuare il mago o eventualmente il dominatore che non è male se non fosse per il caster level alterno stavo invece pensando anche a un bardo se si volesse giocare in modo un pò diverso completamente votato al supporto bardo 9/ accordo sublime 1/sacerdote ur 2/teurgo mistico 8
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Attento, l'Accordo sublime ha regole tutte sue per stabilire il livello incantatore. Non solo non aumenteresti più il tuo livello da Bardo, ma non saresti in grado di lanciare i suoi incantesimi negli slot superiori attraverso la metamagia. Per non parlare poi del fatto che avresti ancora meno incantesimi, senza nemmeno aver accesso a Palla Di Fuoco o Raggio Rovente. Io resterei sul Dominatore, che se ben giocato e interpretato potrebbe benissimo qualificarsi per l'Arcimago. Potresti essere un fedele fanatico malvagio di Boccob ad esempio.
NecroShadow91 Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Io resterei sul Dominatore, che se ben giocato e interpretato potrebbe benissimo qualificarsi per l'Arcimago. Potresti essere un fedele fanatico malvagio di Boccob ad esempio. il dominatore mi piace molto a livello di stile e le capacità non sono affatto male quello che davvero mi preoccupa è dover abbassare ulteriormente il caster level salendo con quella CdP è anche vero che dopo il 20esimo il mago rallenterebbe comunque la crescita a livello di incantesimi quindi poter avere accesso a qualche trucchetto in + non sarebbe male...alla fine per la CD posso sempre far affidamento su qualche oggetto magico e cercherò cmq di evitare gli incantesimi che debbano confrontarsi troppo spesso cn la RI preferendogli qualcosa di subdolo o qualche buff che non si confronti direttamente con il mostro in conclusione potrebbe venire bene qualcosa del genere?? mago 5/dominatore 1/sacerdote 2/ teurgo 8/mago 3 arrivando a castare di 9° /dominatore a salire
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Più che ulteriori livelli da Dominatore, credo non siano male livelli in CdP come l'Arcimago vista la conoscenza assoluta del Pg in questione. Il Teurgo Mistico non è abbandonato ma è come se l'avessi completato, dato che non hai più nulla di Divino da avanzare prima dello sviluppo epico. Stessa cosa si potrebbe dire del Sacerdote-Ur, dato che concederebbe solo i suoi poteri ma non gli incantesimi. Non penso quindi che aggiungere un'altra classe di prestigio sia sconvolgente, in quanto non è il loro numero a condizionare la tua interpretazione dato che si legano l'un l'altra molto bene ed amalgamano le loro capacità (anche perchè stai usando il Sacerdote-Ur allo stesso modo di un Chierico per il classico Teurgo, quasi fosse una classe base). Il problema credo siano sempre i talenti.
NecroShadow91 Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Più che ulteriori livelli da Dominatore, credo non siano male livelli in CdP come l'Arcimago vista la conoscenza assoluta del Pg in questione. Il Teurgo Mistico non è abbandonato ma è come se l'avessi completato, dato che non hai più nulla di Divino da avanzare prima dello sviluppo epico. Stessa cosa si potrebbe dire del Sacerdote-Ur, dato che concederebbe solo i suoi poteri ma non gli incantesimi. Non penso quindi che aggiungere un'altra classe di prestigio sia sconvolgente, in quanto non è il loro numero a condizionare la tua interpretazione dato che si legano l'un l'altra molto bene ed amalgamano le loro capacità (anche perchè stai usando il Sacerdote-Ur allo stesso modo di un Chierico per il classico Teurgo, quasi fosse una classe base). Il problema credo siano sempre i talenti. in effetti l'arcimago mi richiede 3 talenti oltre ai 2 che già devo prendere per il sacerdote Ur (però direi che la focalizzazione male per il sacerdote può essere conteggiata) i talenti sarebbero tuttavia troppi, bisogna prima vedere cosa altro serve per far funzionare il pg e scegliere per bene quali conoscenze prendere con l'arcimago (direi che quello sul cotrollo degli incantesimi ad area visto il tipo di pg è eccezzionale), poi quali altri ?? e quali talenti invece risultano fondamentali per giocare il pg oltre a quelli per le Cdp?? (penso di farelo specialista per avere qualche talentino utile al posto di famiglio e scrivere pergamene)
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