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  • Supermoderatore
Inviato

Rinunciare al famiglio secondo me è una follia; ti consiglio questo articolo.

Per quanto riguarda i talenti non saprei, oltre ad Incantatore Provetto penso sarebbe saggio prendere soprattutto talenti di Metamagia da poter applicare sia agli arcani che ai divini (ad esempio Estesi e Massimizzati).

Scarterei i talenti di Metamagia Immediata, come anche Metamagia Divina (già dovrai avere alte Int e Sag, non so quanto avrai realmente in Car).


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Principali partecipanti

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Inviato

Rinunciare al famiglio secondo me è una follia; ti consiglio questo articolo.

Per quanto riguarda i talenti non saprei, oltre ad Incantatore Provetto penso sarebbe saggio prendere soprattutto talenti di Metamagia da poter applicare sia agli arcani che ai divini (ad esempio Estesi e Massimizzati).

Scarterei i talenti di Metamagia Immediata, come anche Metamagia Divina (già dovrai avere alte Int e Sag, non so quanto avrai realmente in Car).

riguardo il famiglio pensavo di scartarlo perchè avrei solo 5 livelli effettivi da mago...e non ricordo se da raw l'incremento di livello tramite CdP mi concede comunque i bonus al famiglio

ecco comunque una prima base di quello che pensavo di fare...mancano alcuni talenti da piazzare e le conoscenze dell'arcimago

la telepatia del dominatore lega molto bene con evoca mostri...posso infatti governarli telepaticamente

Mago evocatore 5° (proibite invocazione, ??? (una tra necromanzia-illusione-abiurazione...possibilmente cercando di eliminare qualcosa che posso sostituire con gli inc divini)

1) volontà di ferro, inc focalizzati male, evocazione rapida, evocazione potenziata

2) –

3) Inc focalizzati evocazione

4) –

5) Incantesimi estesi

Dominatore Mentale 1°

1) telepatia, abilità foc sapienza magica

Sacerdote Ur 2°

1) –

2) –

Teurgo Mistico 8°

1) incantesimi rapidi

3) incantesimi persistenti

6) incantatore esperto (se lo mettessi sul mago potrei alzare solo di 2 livelli oppure di 4 nonostante le CdP aumentino il livello da mago?)

Terminato il teurgo sono in grado di castare di 9° da chierico e di 7° da mago

Arcimago 4°

1)???, maestro delle forme

4)???

mancano 2 talenti e la razza da scegliere...sono indeciso se massimizzare o meno

una cosa del genere può andare??

Inviato

Sarò monotono, ma un mago specializzato in illusione o ammaliamento?

Scusa la scarsa fantasia ma non ho i manuali sotto mano.

Mi è venuto in mente!!!!

Un chierico di Tiamat multiclassato con accolito dei draghi! Così ottieni il dominio di prestigio della dominazione!

  • Supermoderatore
Inviato

Salvo ove espressamente indicato, le CdP non aumentano le capacità del Famiglio.

Le sue Stats (Pf, Bab, TS, abilità) aumentano invece in maniera analoga.

Potresti sostituire Dissolvi Magie dal lato Divino e rinunciare ad Abiurazione, anche se in ogni caso credo ti sconsiglierei lo Specialista.

Per quanto riguarda Incantatore Provetto, aumenterebbe solo di +2.

Ps

Redalon, per aggiungere note ai tuoi messaggi sei invitato ad usare la funzione Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati. ;-)

Inviato

Salvo ove espressamente indicato, le CdP non aumentano le capacità del Famiglio.

Le sue Stats (Pf, Bab, TS, abilità) aumentano invece in maniera analoga.

Potresti sostituire Dissolvi Magie dal lato Divino e rinunciare ad Abiurazione, anche se in ogni caso credo ti sconsiglierei lo Specialista.

Per quanto riguarda Incantatore Provetto, aumenterebbe solo di +2.

avevo pensato allo specialista per compensare un pò il deficit di incantesimi di alto livello senza perdere troppa versatilità vista la gamma di incantesimi divini

incantatore provetto a questo punto valuterò se prenderlo e se magari metterlo sul lato divino anche se ho meno incantesimi

riguardo al famiglio ho dato una rapida occhiata all'articolo e sottolinea come mago e stregone siano proprio le classi che meno lo sfruttano

certo poter usufruire delle sue abilità, di scrutare attraverso il famiglio e di lanciare gli incantesimi attraverso il suo corpo non fanno schifo anzi...

però penso che divinazione e un evocamostri unito a telepatia possano in modo coprire i buchi lasciati dalla mancanza del famiglio

in cambio posso lanciare evocazioni come azione standard, quindi 2 evocazioni in un round se uso rapidi...

dovrei giocare il pg per stabilire quale variante mi offre + vantaggi

senza utilizzare il talento improved familiar comunque penso che grazie alla facilità di movimento e il linguaggio bonus il corvo sia quello che più potrebbe aiutarmi, anche se in combattimento eviterei di gettarlo in mezzo alla mischia posso comunque farlo volare sopra gli avversari e tirare qualche incantesimo di contatto bello pericoloso

  • Supermoderatore
Inviato

Se rimani sull'idea dell'Evocatore l'Alienista potrebbe essere una buona idea al posto dell'Arcimago, dato che applicherebbe i suoi privilegi ad entrambi i tipi di mostri evocati.

I suoi livelli si sommerebbero inoltre a quelli da mago per determinare le capacità del Famiglio.

Incantatore Provetto porterebbe da 18 (9+1+8) a 20 il tuo livello Arcano, ma sarebbe ancora più inutile sul lato divino perchè hai già 19 (2+8+ 18/2).

Inviato

l'alienista non mi ispira particolarmente e i abbasserebbe la saggezza

a questo punto tengo il famiglio (anche se non so se posso trovare qualcosa di + utile di un corvo senza sprecare talenti) e rinuncio alla varante per velocizzare le evocazioni (visto anche che senza il malconvoker non è la stessa cosa) e mi concentro sul controllo del campo

quindi

mago 5/ dominatore 1/sacerdote 2/teurgo 8/arcimago 4

la razza sono ancora indeciso...non penso ci siano razze senza lep che alzino int e sag quindi mi concentrerei sulla prima tenendo a minimi sindacali saggezza (19)

specializzo su una tra evocazione e trasmutazione (a questo punto mi torna il dubbio) e elimino invocazione e abiurazione

talenti prendo

volontà di ferro

inc focalizzati male

inc foc evocazione o trasmutazione

abilità foc sapienza magica

incantatore provetto

di metamagia

estesi

rapidi

silenziosi

massimizzati

corrotti può essere utilizzabile visto che ho quell'inutile focalizzazione?

conoscenze arcane

maestro delle forme

potenza degli incantesimi (devo vedere prima quanti degli incantesimi che sceglierò avranno RI)

capacità magica

maestro di controincantesimi

non so perchè ma non mi convincono a pieno con un pg che non punta a sparare danni a palate, che dite possono andare?

Inviato

Più che altro non credo che Incantesimi Focalizzati [Male] possa contare per l'Arcimago...

quindi altra focalizzazione:-(

inizio a pensare che ci va uno spreco eccessivo di talenti:banghead:

forse meglio cercare di trovar qualcosa più accessibile dell'arcimago e preservare 3 talenti

oppure usare praticamente 5 talenti per i prerequisiti e i restanti 4 per incantatore provetto e 3 metamagie... anche così dovrebbe fungere anche se è abbastanza pesante la cosa

certo poi arrivare a modellarsi incantesimi ad area, ribattere indietro incantesimi, fermare il tempo o simili come capacità magica , castare palate di roba, divino e arcano di 9° .... beh direi che di possibilità ce ne sono:lol:

tra l'altro riguardando arcani rivelati ho trovato una possibile variante interessante

mago del dominio

aggiunge un incantesimo bonus livello senza nessuno svantaggio e lo considera anche di un livello superiore per la CD

e non mi penalizza in versatilità come lo specialista, però mi dovrò tenere lo scrivere pergamente che avrei volentieri eliminato

  • Supermoderatore
Inviato

Se l'Arcimago ti piaceva per il controllo dell'area basta prendere il talento Incantesimi Mirati Straordinari.

Altra CdP carina vista la parte da Mago potrebbe essere il Geometra, sempre di soli 5 livelli.

Inviato

:bye:

io ho provato ha giocare un dominanore e carino pero ti tocca perdere dei livelli d incatatore e alla lunga lo paghi

e lo psionlo hai preso in cconsiderazione ??? poi ovviamente devvresti scegliere la disciplina della telepatia considera che la cd della maggioranza dei poteri psionici aumenta spendendo dei punti potere

se vuoi ce anche la versione psionica del dominatore m l asservitore

ti riporto sotto una chicca la dominazione psionica (ma ce ne sono altre ) :

Dominaziane psionica

Teiepatia (Compulsione) influenza

mentale]

Livello: Telepate 4

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: i round

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m

per livello)

Bersaglio: Un umanoide

Durata: Concentrazione

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza aipoteri: Sì

Punti potere: 7

Funziona come dominare persone

(pagina 228 del Manuak del Giocatore),

eccetto come qui indicato. .

Aumento: Lo psionico può aumentare

questo potere in uno o più dei

modi seguenti.

1 Se spende 2 punti potere addiziod , questo potere può anche influenzare animali, bestie magiche, foiietti, giganti o umanoidi mostruosi.

2. Se spende 4 punti potere addizionali questo potere può anche influenzare aberrazioni, draghi, eiementali o

esterni in aggiunta ai tipi di creature menzionati prima.

3. Per ogni 2 punti potere addizionali spesi, questo potere può agire su di un ulteriore bersaglio. Qualsiasi bersaglio addizionale non può trova~ai p iù di45 meni di distanza dagli altribersagli

4. Se spende 1 punto potere addizionale, la durata di questo potere è I ora

invece che concentrazione. Se spende 2 punti potere addizionali, la duratadi questo potere è I giorno invece che concentrazione. Se spende 4 punti

potere addizionali, la durata di questo potere è i giorno per livello di manifestazione invece che concentrazione.

In aggiunta, per ogni 2 punti potere addizionali spesi per ottenere uno di questi effetti, la CD del tiro salvezza

dei potere aumenta di 1.

Ad esempio, se si spendono 8 punti potere addizionali (4 per influenzare un'aberrazione e 4 per influenzare due

creature aggiuntive), la CD del tiro salvezza di questo potere aumenta di 4.

poi come cdp puoi fare l asservitore se ti piace io preferiscoi lm ono psion

Aggiungi la fama a skabbia Segnala il messaggio Rispondi quotando

Inviato

azz le opzioni sembrano infinite :lol:

per quanto riguarda lo psionico non so ancora se nella prossima campagnali prenderemo in considerazione o meno

l'arcimago ho fatto qualche calcolo e risulta bello tosto visto che posso sfruttare capacità come quelle riflettenti per i controincantesimi e per la gestione dell'area anche sugli incantesimi divini quindi sacrificherò qualche talento :-D (così mi evito lo sclero della scelta XD)

direi che

mago dominio 5/dominatore 1/sacerdote ur 2/ teurgo 8/arcimago 4 può andare bene come progressione

adesso non resta altro che scegliere il dominio e una razza con +2 a intelligenza e a un'altra stat tra sag e des

inoltre vista la malvagità e l'odio verso gli dei stavo considerando la possibilità di divenire lich e prefissarmi come scopo l'abbatimento dell'intera società divina:lol:

dimnticavo...poi dovrò pian piano selezionare giusto quei 2-3 incantesimi che conosce :cool:

  • Supermoderatore
Inviato

Oltre al disprezzo per le divinità potresti adorarne una neutrale o malvagia (come Boccob e Wee Jas) e mirare a farla diventare più potente togliendo potere alle altre divinità.

Come razza penso che Elfo Grigio (+2 Des e Int, -2 For e Cos) possa essere l'ideale, soprattutto pensando al Lich dopo.

Inviato

Oltre al disprezzo per le divinità potresti adorarne una neutrale o malvagia (come Boccob e Wee Jas) e mirare a farla diventare più potente togliendo potere alle altre divinità.

Come razza penso che Elfo Grigio (+2 Des e Int, -2 For e Cos) possa essere l'ideale, soprattutto pensando al Lich dopo.

infatti per questo pensavo di evitare di alzare troppo costituzione visto che poi la perderei XD

un bell'elfo malvagio che punta a estendere fino all'eternità la sua già lunghetta esistenza per possedere il sapere e la magia definitivi e ribaltare le leggi divine che governano il mondo potrebbe dare soddisfazione:cool:

dominio evocazione così mi prendo il portale senza conteggiarlo tra quelli di 9° e un sacco di incantesimi molto carini come bonus :lol:

penso che più o meno la base ci sia, per gli incantesimi se qualcuno ha qualche must da consigliare è ben accetto

bene inizia l'assalto al pantheon :lol:

Inviato

Ciao, alcuni dubbi/osservazioni :-)

Il sacerdote UR odia TUTTI gli dei, adorarne qualcuno sarebbe fuori luogo ho idea.

Non ho capito bene cosa fa il mago di dominio..si prende un dominio stile chierico? Ma qual è lo svantaggio a questo punto?

Si può rinunciare alla scuola di abiurazione? Guardando nel manuale del giocatore dice che un mago specialista non può rinunciare ad abiurazione come scuola, o ricordo male? (senza contare che senza abiurazione tocca rinunciare a Maw of Chaos:-D).

Inviato

Scusa intendevo a livello di interpretazione:

Dice chiaramente che odiano tutti gli dei, e potrebbero esistere sette dedite ad innalzare qualcuno al grado di divinità, ergo non escluderei possano adorare Demogorgon diciamo. Per intenderci secondo me potrebbe adorare un qualsiasi demone o diavolo ma non una vera e propria divinità.

Non è richiesto assolutamente a livello di prerequisiti e son d'accordo con te, ma fossi il DM non farei mai fare un UR priest seguace di una divinità "standard".

Per la scuola ricordavo male, sorry:)

Inviato

Scusa intendevo a livello di interpretazione:

Dice chiaramente che odiano tutti gli dei, e potrebbero esistere sette dedite ad innalzare qualcuno al grado di divinità, ergo non escluderei possano adorare Demogorgon diciamo. Per intenderci secondo me potrebbe adorare un qualsiasi demone o diavolo ma non una vera e propria divinità.

Non è richiesto assolutamente a livello di prerequisiti e son d'accordo con te, ma fossi il DM non farei mai fare un UR priest seguace di una divinità "standard".

Per la scuola ricordavo male, sorry:)

a livello interpretativo direi che si può ruolare in infiniti modi...potrebbe voler divenire un dio (come quello che penso i fare), oppure odiare gli dei indiscrimnatamente per qualche motivo, o ancora cercare vendetta per qualche suo idolo ridotto a brandelli da qualche divinità, o per innalzare una divinità minore...ce ne sono a palate di idee

se poi consideriamo che la campagna dove dovrei giocarlo sarà probabilmente ritorno al tempio del male elementale dove spunti per confrontarsi con divinità e simila dovrebbero essercene parecchi...:lol:

ora il pg sembrerebbe costruito almeno alle basi, nel caso mi mettano qualche stramba limitazione al numero di CdP mi toccherà prendere un bel difetto e mettere talento bonus tempra possente in modo da evitare il dominatore e passare direttamente al sacerdote Ur

arrivato a livelli epici dovre cercare di continuare ad alzare il caster level da mago alzando la classe base?

Inviato

Tempra Possente conferisce un bonus al TS, non aumenta la base dello stesso.

Di conseguenza, non permette di soddisfare il requisito richiesto dal Sacerdote Ur.

speravo di poterlo considerare una specie di potenziamento intrinseco che andasse a sommarsi al tiro salvezza base e invece nada :banghead:

e vabbeh vedrò di farmi concedere l CdP :lol:

per quanto riguarda i livelli epici invece cosa bisognerà cercare di ampliare? non li ho mai giocati però mai dire mai

intanto grazie mille per i cosigli dati fino ad ora...sono stati fondamentali

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